SITO OTTIMIZZATO CON FIREFOX E UNA RISOLUZIONE 1024x768

News e articoli a cura di Andy Badwool

Sabato 1 Novembre 2008
News SD vs. Raw 2009/Legends of WrestleMania

Come potete vedere da questa immagine, scopriamo che nel gioco Legends Of WrestleMania che uscirà a Marzo, potremo importarvi i wrestlers da SmackDown vs. Raw 2009 per svolgere match inediti!

Venerdì 31 Ottobre 2008
Friday Fight + Immagini Menu + Video Inferno Match PS2 + Tutto sui Downloadables Contents!

Come promesso, disponibile un nuovo Friday Fight nella sezione video Next Gen. La DX se la vede con gli Hardy Boyz in un TLC Match. Nel frattempo, seppur in francese, sono state pubblicate le immagini relative ai vari menù di gioco. Eccole a questo link. Abbiamo anche un video nuovo per PS2: Inferno Match tra Undertaker e Kane. Ma il meglio deve ancora venire. QUI trovate sei, e dico sei video, riguardanti i contenuti scaricabili! Innanzitutto sembrerebbero essere fake, almeno in parte, i rumors provenienti dal sito francese di cui vi avevamo accennato qualche giorno fa. Mentre oltre a tutto ciò che abbiamo annunciato ieri, il primo video contiene tutto il roster per intero, mostrandoci con esattezza quali wrestlers hanno attire alternativi (addirittura 3 per Rey, 2 per Edge, 2 per MVP), che dunque sono ben di più degli 8 annunciati in precedenza, e quali no. Negli altri 5 possiamo ammirare le entrate di tutti i wrestlers che saranno scaricabili, e il match completo tra Evan Bourne e Ted Di Biase, con tanto di finisher e signatures perfettamente realizzate. Davvero qualcosa assolutamente di inaspettato, non si può certo dire che quest'anno non sia stato svolto un lavoro eccezionale!

Giovedì 30 Ottobre 2008
Countdown #52 & #53: Jimmy Wang Yang & Edge + MVP Video + Spot Commercial + DLC!

A chiudere definitivamente il countdown di SD vs. Raw 2009 sono Jimmy Wang Yang (QUI) e la Rated R Superstar Edge (QUI)! Ma lo scoop di oggi sono le prime immagini che ci mostrano i contenuti DLC e Unlockables! Le trovate sul forum a questo link: finora abbiamo confermati come sbloccabili 2 attire per Finlay (Zombie, sbloccabile nella RTW di Taker), 2 per Santino (Zombie, stesso discorso di Finlay), Masked Man (sbloccabile nella RTW di Jericho), Tony (sbloccabile nella RTW di Cena) e tutti i wrestlers ovviamente già ufficializzati ma non annunciati nel countdown. Come scaricabili invece, 2 attire per Kelly, 2 per Maria, Maked Kane, Charlie Haas, Ted DiBiase Jr., SuperCrazy ed Evan Bourne! Una notizia a dir poco sorprendente!

Infine vi rimando al forum, a questo link, per vedere lo spot ufficiale del gioco americano, rilasciato oggi stesso!

Mercoledì 29 Ottobre 2008
Countdown #50 & #51: Randy Orton & Mr. Kennedy + Kane Video

Altre due superstars, il Legend Killer Randy Orton (QUI) e Mr. Kennedy (QUI). Domani il countdown avrà fine con gli ultimi due wrestlers e venerdì avremo un nuovo Friday Fight. Disponibile nella sezione Next Gen un nuovo video con protagonista la Big Red Machine Kane, direttamente da GamingRing.com.

Martedì 28 Ottobre 2008
Countdown #49: Elijah Burke + Kofi Kingston Video

Elijah Burke! E' lui il wrestler che scopriamo oggi nel countdown. QUI trovate la sua scheda. Inoltre nella sezione video Next Gen trovate un nuovo video da GamingRing.com in cui vediamo entrata (con pyros aggiunti nella creazione di essa) e mosse del giamaicano!

Lunedì 27 Ottobre 2008
Countdown #48: Shawn Michaels + Video PS2/ PSP/DS + Immagini DS + Rumors sui DLC

Si apre qui l'ultima settimana del countdown. Ebbene si, da oggi ci verrano svelati gli ultimi sei wrestlers utilizzabili da subito nel gioco. Gli altri, invece, saranno da sbloccare, e non li vedremo nel countdown. Il protagonista di oggi è HBK, Shawn Michaels. QUI la sua scheda!

Nelle sezioni PS2 e PSP trovate ben 8 nuovi video (4 per console) riguardanti la PS2 e la PSP, con diverse tipologie di match all'interno, e nella sezione DS trovate un video che ci mostra la modalità Create A Superstar, ed 8 nuove immagini relative ad essa!

Secondo il sito francese fnnation.com i contenuti scaricabili conterrebbero 3 wrestlers (Vladimir Kozlov, Gregory Helms e Jamie Noble), l'attire alternativo di Kane, e due Road To WrestleMania (quella di Edge e quella di Orton). Presto vi sapremo confermare o smentire questi rumors, che personalmente però, mi sembrano ben poco attendibili.

Domenica 26 Ottobre 2008
10 nuove immagini Next Gen by GamingRing.com

Da GamingRing.com ci arrivano 10 nuove immagini, di cui 6 riguardanti la creazione di superstars e moveset! Le trovate nell'apposita sezione.

Venerdì 24 Ottobre 2008
Countdown #46 & #47: Hardy Boyz + Friday Fight + IGN Cyber Sunday Simulation + 4 immagini

Mentre oggi tocca ai già presenti nella demo fratelli Hardy, Matt (QUI) e Jeff (QUI), come preannunciato è disponibile l'Elimination Chamber Match: protagonisti John Cena, Batista, Rey Mysterio, Big Daddy V, Paul London e Brian Kendrick. Nel video potrete notare un notevole miglioramento del commento, che ora annuncia anche il nome del wrestler che viene eliminato. Inoltre IGN ha pubblicato due video solo per gli Insiders del sito, che però sono stati quasi immediatamente inseriti su YouTube. Si tratta di Undertaker vs. Big Show in un Last Man Standing Match, e un incontro tra Triple H e la caw di Jessica Chobot. Infine, disponibili da GamingRing.com 4 nuove immagini Next Gen.

Giovedì 23 Ottobre 2008
Countdown #44 & #45: Maria & Michelle McCool + Demo disponibile!

Non è una coppia, ma sono sempre due superstars. O meglio, due divas. Oggi infatti ci vengono mostrate nel countdown Maria (QUI) e la Divas Champion (il titolo però non sarà presente nel gioco), Michelle McCool (QUI). Inoltre, come annunciato, oggi alle 18.30 è stata rilasciata la demo per PS3 (mentre ancora non si è vista quella per 360), e potendo provare il gioco si sono notati diversi miglioramenti sia grafici, che nel gameplay. I wrestlers giocabili sono Triple H, Shawn Michaels, Jeff Hardy e Matt Hardy. Ma una notizia importante arriva anche dalla descrizione del gioco presente affianco alla schermata di scaricamento della demo: vi è scritto infatti che l'online permetterà tornei Tag Team, e che saranno scaricabili sia personaggi che attire! Grande news, dunque. Domani non avremo il Q&A in quanto la crew della THQ si trova a Tokyo, e dunque non può rispondere alle domande questo venerdì. Al suo posto, ci sarà un Friday Fight: e che Friday Fight... l'Elimination Chamber!

Mercoledì 22 Ottobre 2008
Countdown #42 & #43: Jesse & Festus + Primi video Demo

Altra coppia oggi, ed è il turno di Jesse (QUI) e Festus (QUI), realizzati davvero bene, entrance compresa. Nel frattempo la Demo che uscirà ufficialmente domani, in qualche modo è già entrata in possesso di qualcuno: sul forum trovate diversi video su di essa!

Martedì 21 Ottobre 2008
Countdown #40 & #41: The Miz & John Morrison + Immagini DS: Season Mode

Oggi tocca allo sciamano della sensualità John Morrison (QUI) ed al Chick Magnet The Miz (QUI), privi però della loro particolare entrata in Slow Motion. Inoltre nella sezione DS sono disponibili 7 nuove immagini riguardanti la Season Mode.

Lunedì 20 Ottobre 2008
Countdown #39: JBL + Intervista by WrestlingGames.de

Si ricomincia il countdown con il milardario texano: QUI la scheda. Inoltre, ecco i punti salienti dell'intervista fatta dal sito tedesco WrestlingGames.de alla THQ:

- L'attire alternativo di Rey Mysterio è blu
- Undertaker & Kane hanno la Double Chokeslam come Tag Finisher
- Rey e Batista come Tag Team hanno la stessa Finisher data a Miz & Morrison (Hurricanranna into Power Bomb)
- Ci sono alcuni lottatori da sbloccare
- Anche quest'anno sarà presente la Tournament Mode
- Non solo i lottatori presenti nella RTW avranno un attire alternativo
- Le schermate di caricamento sono davvero veloci, solo 4 secondi dal pinfall vincente al filmato in cui viene celebrata la vittoria del lottatore.
- Ci sono ben 5 differenti save slots per la RTW
- La Team storyline presente nella RTW è giocabile online (non specificato come)
- Probabile che non ci siano restrizioni di peso (Rey può alzare Festus), anche se non è certo.
- Migliori animazioni nell'HIAC
- Niente armi nell'HIAC, dovremo attendere un altro anno
- Stessa animazione finale per i Ladder Match
- I numeri di conteggio del pin, così come le varie scritte come il Count out, possono essere abilitate e disabilitate
- L'Intelligenza Artificiale nei Tag Team Matches è ottima
- Quasi ogni Tag Team presente di default nel gioco ha la propria Entrance
- Nuove Ultimate Control Moves presenti

Venerdì 17 Ottobre 2008
Countdown #37 & #38: Paul London & Brian Kendrick + Altre News + Scans + Friday Fight

Giornata pienissima oggi! Nel countdown tocca ad un Tag Team: Paul London (QUI) e Brian Kendrick (QUI), nonostante nella realtà ormai non facciano più coppia, nel gioco sono, per ovvie ragioni, ancora presentati assieme- Nella sezione video Next Gen abbiamo il nuovo Friday Fight, un Tag Team Match che vede opposti Carlito ed MVP da una parte, e Rey Mysterio e CM Punk dall'altra. Inoltre, Game Master ha recensito il gioco e nella sezione apposita sono stati inseriti tutti gli scans relativi. Non male come recensione: la versione Next Gen ha preso un ottimo 88%, quella PS2 86%, quelle Wii e PSP 84%, mentre quella DS solo un 50%. Infine, GamingRing attraverso ad un'intervista alla THQ, ci sforna nuove interessanti news. Ecco dunque ciò che è emerso:

- Per le CAWS saranno disponibili 64 layers su Xbox360 e solo 37 su PS3. Copiando le CAWs non si copieranno anche gli attributi e le abilità, quindi ogni CAW dovrà essere potenziata da zero. Le CAW con disegni però ancora per quest'anno non si potranno scambiare online. Dal 2010 il problema verrà risolto.

- Sempre parlando di Online, il numero di giocatori resterà fermo 4, solo dal prossimo capitolo ne avremo 6.

- L'Highlight Reel offrirà ben 20 video e 20 screenshots salvabili. La modalità però non sarà inclusa nel gioco per PS2.

- Quest'anno anche per la PS3 il gioco viaggierà a 60 frame al secondo.

- La Royal Rumble è molto simile all'anno scorso.

- Deve essere ancora svelato una tipologia di incontro mai apparsa fino ad ora nella serie. Non è da escludere però che sia il già vociferato Gauntlet Match.

- Sono state aggiunte il 60% circa di nuove mosse.

- DLC (contenuti scaricabili) saranno presto disponibili dopo l'uscita del gioco. Attualmente non ci è dato sapere chi o cosa sarà disponibile come contenuto scaricabile.

- Si potranno creare Tag Team Entrances, proprio come le entrate da singolo.

- La Demo con tutta probabilità sarà disponibile Giovedì 23 Ottobre, e in essa si potranno provare le nuove funzioni dei Tag Team Match.

Giovedì 16 Ottobre 2008
Countdown #36: Hardcore Holly

Dopo tre capitoli di assenza, riecco nella seria anche il duro dell'Alabama, nonchè ex Tag Partner di Cody Rhodes: Hardcore Holly. QUI la scheda.

Mercoledì 15 Ottobre 2008
Countdown #35: Cody Rhodes + News da GamingRing.com + Video

Mentre nel countdown esce Cody Rhodes (QUI), da GamingRing.com veniamo a conoscenza che quest'anno non ci sarà la Create A Championship, poco utilizzata dai fans, e che probabilmente dal prossimo capitolo sarà implementata anche la Create A Titantron.

Rilasciato anche un nuovo video sull'Inferno Match, questa volta con protagonista Triple H.

Martedì 14 Ottobre 2008
Countdown #34: Chavo Guerrero

Oggi è il turno del Mexican Warrior, Chavo Guerrero! QUI la scheda.

Lunedì 13 Ottobre 2008
Countdown #33: William Regal + Highlight Reel + Video

La settimana riapre alla grande con il countdown di William Regal (QUI) e l'ufficializzazione di una nuova modalità, della quale si era vociferato parecchio negli ultimi giorni: si tratta dell'Highlight Reel, la quale ci permetterà di registrare prima alcune parti dei nostri match (sequenze di una durata massima di 30 secondi l'una) e poi di riassemblarle/modificarle, per creare un video completamente personalizzato, con la possibilità di aggiungere musiche (anche importate), effetti sonori, effetti grafici, immagini, commenti, cambiare angolazione della telecamere, zoomare, e tanto altro ancora. Non siete convinti? Allora guardate nella sezione Next Gen le 20 immagini e il video, per credere!

Disponibile anche un video che ci mostra Undertaker all'opera in un Inferno Match.

Venerdì 10 Ottobre 2008
Countdown #32: Big Show + THQ&A

Anche The Big Show fa il suo ritorno nel videogame e QUI potete vedere la sua scheda. Come ormai di consueto, il venerdì si alternano Friday Fight e Q&A, e questa settimana è la volta delle Domande/Risposte a cui si è sottoposta la THQ:

- Tutti i miglioramenti saranno supportati nei six-man tag match, come in tutti i match di coppia con regole classiche. Come i One on Tag, One on Trio, e Tag on Trio Handicap Match.

- Fino a che una Superstar non sarà parte di una stable, non potrà eseguire una Tag Team Finisher. Come le altre mosse, le finishers di coppia saranno assegnabili attraverso il Create A Moveset.

- Le superstar create non saranno più confinate in un quadrato o in una struttura chiusa. Nella schermata di selezione e nel pre match, apparirà un render simile a quello che abbiamo per le Superstars e Divas predefinite.

- Chiunque si scelga per giocare alla Career Mode, si partirà con attributi minimi. L'obbiettivo che si vuole raggiungere con questa modalità è un senso di crescita e soddisfazione. Permetterà ai giocatori di prendere il proprio personaggio e farlo salire dal fondo alla cima della scala.

- Il sistema di sanguinamento sarà simile a quello dello scorso anno, ma ci saranno in ogni caso delle diversità e dei miglioramenti.

- Alla domanda "Quando vedremo le armi all'interno dell HIAC?", Bryan Williams della THQ si è limitato a rispondere "Vedrete questo miglioramento più presto che tardi. Sfortunatamente, questo è tutto ciò che posso dire per ora", il che lascia presagire che per lo meno per quest'anno, ancora dovremo attendere.

Giovedì 9 Ottobre 2008
Countdown #31: Carlito + Roster Editor & Screenshots

Il trentunesimo wrestler svelato nel countdown è Carlito, (QUI), ma la notizia del giorno riguarda ciò che concerne la modalità My WWE. In essa, oltre al Team Management (la creazione e personalizzazione migliorata delle stables), avremo il Roster Editor, che ci permetterà, influendo unicamente sulla modalità esibizione, di cambiare il roster (Raw, SD, ECW, Legends etc.) e lo status face/heel di ogni wrestler! Nella sezione Next Gen potete vedere gli Screenshots appena rilasciati da IGN.com su questa modalità.

Mercoledì 8 Ottobre 2008
Countdown #30: Victoria + New Screenshots

Altra diva e altra new entry: non si vedeva dai tempi di SmackDown vs. Raw 2005, ecco (QUI) Victoria fare il suo ritorno nella serie. Nel frattempo da playfrance.com arrivano 17 inedite immagini per Next Gen, 12 per PS2 e 7 per DS.. Godetevele nelle apposite sezioni!.

Martedì 7 Ottobre 2008
Countdown #29: Big Daddy V

Mentre oggi tocca a Big Daddy V (QUI), è disponibile nella sezione info la lista completa degli obbiettivi riguardanti la versione Xbox 360. Infine, a questo link potete vedere quello che sarà il retro della copertina del gioco! Confermato il rumor dell'Highlight Reel (modalità della quale dobbiamo ancora conoscere con esattezza i dettagli), e ben visibile il marchio GameSpy che dunque sostituirà DeamonWare per quanto riguarda la gestione dell'online.

Lunedì 6 Ottobre 2008
Countdown #28: Chuck Palumbo

Ricomincia il countdown con una New Entry: è il momento infatti di Chuck Palumbo (QUI).

Venerdì 3 Ottobre 2008
Countdown #27: MVP + Friday Fight

E' il turno di Montel Vontavious Porter, MVP. Uno dei personaggi meglio realizzati tra quelli finora svelati, con un attire fantastico! QUI potete vedere la scheda, mentre nella sezione video Next Gen è disponibile la terza "Friday Fight". Questa volta abbiamo i Brothers Of Destruction, Kane e Undertaker (con entrata di coppia) che se la vedono con i Cryme Tyme in un Ladder Match.

Giovedì 2 Ottobre 2008
Countdown #26: Lance Cade + Immagini, video, e altre conferme nel roster (forse definitivo)!

Mentre GamingRing.com ci mostra 8 nuove immagini Next Gen e un video in cui vediamo il nuovo, grandioso, sistema di Targeting (tutto disponibile nelle apposite sezioni), le notizie più importanti arrivano dal roster. Ebbene si, la THQ nel suo sito ufficiale, ne ha combinata un'altra: in qualche modo, infatti, è stato trovato il link allo screenshots di uno dei wrestlers. E' poi bastato cambiare la parte finale del link (il nome del lottatore, appunto) per arrivare agli screenshots di tutte le superstars, che la THQ aveva malauguratamente già caricato sul sito. Per la seconda volta, dunque, la casa produttrice del gioco ci permette di accedere ad ulteriori informazioni sul roster, che a questo punto, con già 64 superstars confermate, pare essere al completo, o quasi. Vi rimando al link del forum per visualizzare tutti gli screenshots in questione, dei wrestlers (QUI) e delle divas (QUI). Infine, il countdowner di oggi è, come auspicabile, Lance Cade. QUI la scheda!

Mercoledì 1 Ottobre 2008
Countdown #25: Trevor Murdoch

E' Trevor Murdoch, l'ex compagno di coppia di Lance Cade, ad essere svelato oggi nel countdown. QUI potete vedere la sua scheda.

Martedì 30 Settembre 2008
Countdown #24: Tommy Dreamer

Oggi tocca all'Innovator Of Violence, Tommy Dreamer, quarto Extremist del countdown: QUI la scheda. Da essa risulta "Table Match", che pare dunque essere la ventunesima abilità (quando ne erano state annunciate 20).

Lunedì 29 Settembre 2008
Countdown #23: Melina

Ennesima Diva nel countdown: è il turno infatti di Melina (QUI), una delle poche divas che finora non era stata ancora confermata in alcun modo, tanto che si era temuto per una sua assenza. A domani, quando quasi sicuramente avremo un wrestler!

Venerdì 26 Settembre 2008
Countdown #22: The Great Khali + THQ&A

A chiudere la settimana del countdown è l'Indian Giant, Great Khali, totalmente rifatto e migliorato nettamente rispetto allo scorso anno: la sua scheda QUI. Inoltre oggi la THQ ha risposto a una nuova carrellata di domande provenienti dagli utenti di IGN.com. Ecco cosa è emerso dall'articolo:

- Ogni storia della Road To Wrestlemania ha richiesto un design e una programmazione unica. Ogni script della RTW è stato lungo 250 pagine e ha necessitato più di 2 ore e mezza di Motion Capture e altri esclusivi elementi. E ogni storia non riguarda solo il wrestler che il giocatore controlla. Ad esempio HBK o Orton giocano un ruolo fondamentale in almeno una storia. Entrambi hanno più pezzi registrati con la loro voce che alcune delle superstar giocabili.

- L'Online sarà migliorato, presto ne sapremo di più. Stessa cosa per quanto riguarda i contenuti scaricabili.

- Le Divas potranno partecipare nei Six Man Tag Team Match quest'anno.

- Nei Tag Team Match non ci sarà un modo per controllare o condizionare il partner controllato dal computer. L'intelligenza artificiale è stata impostata per anticipare le azioni dell'avversario: se si avvicina troppo alle corde, il wrestler controllato dal computer lo afferrerà, così il giocatore potrà colpirlo o effettuare una manovra di coppia. Se il giocatore sta venendo malmenato dall'avversario, il partner eseguirà un Hot Tag a nome del suo team. I giocatori possono anche contare sull'intervento del partner controllato dal pc per rompere un pin/submission dalla potenziale chiusura del match, senza preoccupazioni.

- Lo Special Referee Match sarà giocabile solo all'interno di una storyline della RTW.

- Sono state aumentate le mosse interattive eseguibili con i vari oggetti/armi.

- Molto presto (forse già nel 2010), come richiestissimo dai fans, potremo riavere le aree backstage riunite, come succedeva in HCTP.

Giovedì 25 Settembre 2008
Countdown #21: Ashley + Career Mode rivelata

Altra Diva per il countdown di oggi, forse inaspettata, dato l'assenza di parecchi mesi e il licenziamento. Si tratta di Ashley, della quale QUI potete vedere la scheda. La nuova modalità svelatoci stanotte invece, non è altro che la Career Mode, ovvero la Single Mode alternativa alla Road To WrestleMania. Eccone i dettagli:

Sarà giocabile con ogni wrestler, diva, personaggio sbloccabile e superstar creata e permetterà di scegliere per quale titolo competere e le condizioni di vittoria per ogni match che si disputa. In questo modo si costruirà il proprio personaggio assegnandogli statistiche ed abilità. Il gioco monitorerà quello che faremo nel match e ci darà in base a ciò, punti attributi in forza, resistenza, ecc.

La modalità è semplice (non ci sono cutscenes o storylines) ma è un innovativo interessante modo di costruire un personaggio. Si potrà scegliere qualunque superstar, ma la carriera pare fatta apposta per le nostre CAWs. Quando si sceglie il personaggio da utilizzare, si inizia da zero, da in fondo alla scala.

Quando la modalità inizia, ci si ritroverà con la nostra Superstar in un jet privato (simile al locker room dello scorso anno). Si potranno controllare le proprie statistiche e record e il totale dei match finiti per pin o submission, si potrà cliccare sul tasto di uscita per andare a lottare, o si potrà controllare il cellulare per vedere i dettagli del nostro percorso verso il titolo che stiamo inseguendo.

A seconda di quale superstar selezioneremo per la nostra carriera, avremo diversi titoli per i quali competere. Si sceglierà un percorso e ci verrà presentata una lista di quattro superstar e un campione misterioso in cima. L'obiettivo è quello di sconfiggere tutti fino a che non si arriva al campione.

Prima di iniziare il match, sceglieremo in che tipo di incontro lottare. All'inizio però avremo solo poche possibilità di scelta, ne saranno disponibili altre man mano che sconfiggeremo i vari wrestlers sul nostro percorso.

Una volta finito il match, vedremo una schermata di statistiche dove il gioco ci assegnerà gli attributi a seconda delle mosse e delle tecninche appena utilizzate. Se si useranno oggetti contundenti saliranno gli stats dell'Hardcore, se faremo mosse aeree aumenterà la velocità, se faremo mosse di sottomissione aumenterà la tecnica, e cosi via.

Assieme agli attributi, anche la questione abilità è da tenere in mente. Ci saranno 100 trofei all'interno del gioco che ci faranno sbloccare specifiche cose. Ad esempio dopo che si è protestato con l'arbitro almeno quattro volte, quando si è vinto un match dopo cinque conti di due, quando si interrompe di proposito il pin per quattro volte (+ Carisma), ecc, quando per tutto il match non si usa nessuno Strike (+ Forza), ecc... Per quanto riguarda le abilità, anche queste andranno guadagnate all'interno della Career Mode. Il modo per riuscirci è fare specifiche azioni: ad esempio eseguire 50 attacchi con armi durante la carriera sbloccerà l'Object Ability che permetterà di eseguire grapple con gli oggeti contundenti. Dal jet privato si potrà vedere quali abilità sono nel gioco, e come fare per sbloccarle.

Dopo 5 ore di gioco si arriva a portare il proprio wrestler attorno ai 70 di overall. Per riassumere, la modalità sarà come una corsa ad ostacoli: battere avversari, vincere titoli, e passare alla cintura successiva. Ma la creazione e la personalizzazione del personaggio e dei match sembra essere decisamente migliore rispetto alla 24/7 mode dello scorso anno.

Mercoledì 24 Settembre 2008
Countdown #20: Mickie James + News + 10 nuove superstars confermate + Elenco abilità

Mentre nel countdown esce l'ex campionessa femminilie Mickie James (QUI), in attesa di conoscere la nuova modalità che verrà annunciata stanotte, oggi possiamo gustarci diverse nuove interessanti notizie, nonchè altre conferme per il roster ufficiale. E' stato confermato che nel gioco saranno presenti le arene di SNME e Tribute To The Troops. Inoltre, oltre ad Inferno e Backstage Brawl, avremo il Gauntlet Match come nuova tipologia di incontro giocabile. Per quanto riguarda il roster, invece, dalla relativa pagina sul sito ufficiale del gioco (non ancora disponibile ma accessibile in una qualche maniera fino a poche ore fa, cancellata del tutto invece ora) sono stati "rubati" alcuni screenshots, che aggiungono alla lista delle superstars presenti questi nomi: Paul London, Brian Kendrick, Big Show, Trevor Murdoch, Boogeyman, William Regal, Hornswoggle, Tazz, Layla, e Victoria. Il roster finora confermato dunque cresce sempre più e sale a ben 52 superstars, con ancora diversi wrestler da svelare. Infine vi riveliamo l'elenco completo delle 20 abilità assegnabili ai lottatori del gioco, eccole qui:

1. Dirty Pin - Mettere i piedi sulle corde durante un pin
2. Durability - Possibilità di subire più danni prima di indebolirti
3. Fan Favorite - Farsi tifare dalla folla costringendo l'avversario a mettersi le mani sulle orecchie, permettendoti un attacco.
4. Hammer Throw - Irish Whip potente
5. Bloodshed - Autocolpirsi con una sedia, sanguinando, e guadagnando una barra di momentum.
6. Ladder Match - Fare specifiche mosse utilizzando la scala.
7. Lock Pick - Rompere le SS Submission Moves avendo pochi o nulli danni
8. Move Theft - Utilizzare la mossa finale degli avversari contro di loro
9. Object Specialist - Mosse e prese con armi e oggetti
10. Outside Dives - Gettarsi fuori dal ring con un volo oltre le corde
11. Possum Pin - Improvviso pin quando il tuo avversario sta per effettuarti una mossa a terra
12. Referee Shield - Usare l'arbitro come scudo e gettarlo addosso a un avversario
13. Springboard - Eseguire mosse in Springboard sul ring
14. Steal Taunt - Rubare il taunt dell'avversario
15. Submission - Fare cedere gli avversari con una mossa di sottomissione anche non finisher
16. Resiliency - Si può essere sconfitti soltanto con una finisher (da non confondere con Durability)
17. Kip-Up - Alzarsi improvvisamente e avere un impeto di adrenalina (Esempi: HBK, Cena, Taker, Kane)
18. K.O. - Si può mandare KO un avversario con una finisher durante il match
19. Cage Match - Fare specifiche mosse utilizzando la gabbia (Cage & HIAC)
20. Evasive Roll - Il "rotolare" degli Highflyers

Azioni che tutti possono fare:
- Fists Of Fury (Colpo Combinato)
- Rimuovere la protezione dal paletto
- Mantenere una presa di sottomissione dopo il Rope Break (fino a un conto di 5)

Martedì 23 Settembre 2008
Countdown #19: Kane + Nuovi Screens Wii & PSP.

Oggi tocca alla Big Red Machine, Kane. QUI la sua scheda, con tanto di entrata con la musica ai tempi della maschera e Chokeslam rianimata. Inoltre, disponibili 8 nuovi screenshots per Nintendo Wii e 4 per PSP.

Lunedì 22 Settembre 2008
Countdown #17 & #18: Cryme Tyme (JTG & Shad) + Elijah Burke confermato

La settimana si apre con l'annuncio di un Tag Team (che quindi come auspicabile i wrestlers che ne fanno parte saranno presentati assieme nel countdown), i Cryme Tyme. QUI e QUI trovate le rispettive schede di JTG e Shad. Inoltre IGN ha ufficializzato che questo Giovedì verrà svelata un'ulteriore nuova modalità che sarà presente in SD vs. Raw 2009. Confermato Elijah Burke nel roster del gioco, grazie a uno screen (visibile nella sezione apposita) tratto dal video del countdown Wii dei Cryme Tyme.

Venerdì 19 Settembre 2008
Countdown #16: Umaga + Friday Fight

Il sedicesimo wrestler del countdown è il Samoan Bulldozer, Umaga. QUI la sua scheda. In chiusura di settimana abbiamo disponibile nella sezione video anche il secondo Friday Fight, che questa volta è un Falls Count Anywhere tra Chris Jericho e Shelton Benjamin!

Giovedì 18 Settembre 2008
Countdown #15: Candice + Maria Video

Come detto, a fare la sua comparsa nel roster ufficiale del gioco è Candice Michelle, la cui scheda è possibile vederla QUI. Nella sezione video Next Gen abbiamo invece un video con protagonista un'altra diva, Maria, che gioca con la versione in-game di se stessa contro Gruesome Greggy (Greg Miller di IGN.com) in un divertente IGN Championship vs. Women's Championship Match.

Mercoledì 17 Settembre 2008
Countdown #13 & #14: Rey Mysterio & Batista

Si chiude la carrellata dei countdown dei wrestlers che saranno selezionabili nella Road To WrestleMania, con l'accoppiata formata da Rey Mysterio (QUI) e Batista (QUI). Oltre alle immagini, disponibili per loro ben 9 video (3 per Next Gen, 3 per Wii e 3 per PS2). Domani invece, come già annunciato da Ledesma, sarà il turno di una diva, la terza ad uscire nel countdown.

Martedì 16 Settembre 2008
Countdown #12: CM Punk

Il secondo wrestler della settimana è lo Straight Edge, CM Punk: QUI la sua scheda.

Lunedì 15 Settembre 2008
Countdown #11: Chris Jericho + Nuovi Screens/Video + Altri 3 personaggi confermati

Ripartiamo con il countdown, oggi tocca a Chris Jericho. La scheda dell'attule campione mondiale potete vederla QUI. Nelle versioni per PS3 e 360 a Y2J è stata assegnata come theme di ingresso la musica presenta nell'ultimo CD WWE, anzichè quella con cui il wrestler si presenta effettivamente sul ring. Non sarà comunque un problema per i possessori delle console Next Gen: come già sappiamo infatti, sarà possibile importare le proprie musiche e dunque cambiarla facilmente.

Disponibili sul sito anche 3 nuovi video Next Gen riguardanti la Road To WrestleMania di Undertaker e nuove immagini per tutte le console: PS3 & 360, Wii, DS, e le prime per PS2 (countdown escluso) e PSP.

Inoltre, anche oggi, grazie alle schermate di caricamento apparse nei video, scopriamo che anche Lance Cade, Hardcore Holly e Maria (di cui Cory Ledesma c'ha promesso il suo countdown per questo giovedì) saranno nel gioco.

Venerdì 12 Settembre 2008
Countdown #10: Undertaker + THQ&A + 8 personaggi confermati

Questa settimana del countdown si chiude con The Undertaker, di cui potete vedere QUI la scheda. Inoltre Cory Ledesma ha risposto ad alcune domande fattegli dagli utenti di IGN.com. Ecco i punti significativi dell'intervista:

- Il Create A Stable (che sembrava non presente nel gioco, non comparendo nella schermata Create Modes) ci sarà, con il nome di Team Management e sarà collocato in un'altro menù.

- La General Manager Mode non sarà più presente, ma verrà rimpiazzata da una nuova modalità che conterrà alcuni elementi della GM, presentati in maniera totalmente diversa.

- Ci saranno 8 attire alternativi, sbloccabili nella Road To WrestleMania. Già confermati (come potete vedere nelle sezioni immagini) quelli di CM Punk e Chris Jericho.

- Ci sarà un'arena da sbloccare.

- La CAW mode è stata ulteriormente migliorata con l'aggiunta di molti altri elementi di personalizzione.

- Il targeting durante gli incontri è stato totalmente rivisto ed ora è più semplice ed intuitivo: il bersaglio infatti cambierà a seconda della direzione in cui ci muoveremo.

- Alcune funzioni ancora non sono state svelate, ci saranno altre modalità ed elementi che a detta di Ledesma renderanno SmackDown vs. Raw 2009 il miglior gioco di wrestling mai creato.

Infine, alcune "Loading Screens" comparse nei vari video rilasciati hanno svelato ben 7 personaggi che finora non erano stati annunciati: MVP, Cody Rhodes, Chuck Palumbo, Jimmy Wang Yang, Candice Michelle, Mickie James e Festus. Quest'ultimo, implicitamente, conferma al 99% anche la presenza del suo Tag Partner Jesse. A lunedì con la ripresa del countdown!

Giovedì 11 Settembre 2008
Countdown #9: Triple H + Nuovo Video

Altro video da GamingRing.com, che oggi passa in rassegna entrata, Signatures e Finishers di John Cena in un match dimostrativo che lo vede opposto a Shawn Michaels. Nel countdown è invece la volta di The Game, Triple H, di cui QUI vi mostriamo scheda, immagini e video.

Mercoledì 10 Settembre 2008
Countdown #8: John Cena + Immagini & Video

Mentre su IGN.com prosegue il countdown, e quest'oggi è il turno di un John Cena realizzato alla perfezione (QUI la sua scheda comprensiva anche del video relativo alla Road To WrestleMania), GamingRing continua a sfornare video e immagini: disponibili per Next Gen 24 nuovi screenshots (tratti da Inferno Match e Royal Rumble) e il match tra Rey Mysterio e The Miz, nel quale ci vengono mostrate tutte le mosse principali del folletto di San Diego, con i due tipi di 619 rianimati!

Martedì 9 Settembre 2008
Countdown #7: Mark Henry + Road To WrestleMania + Immagini & Video

Giornata speciale oggi: oltre al countdown, infatti, ci vengono rivelati i primi dettagli e mostrati i primi video e immagini della nuova modalità Road To WrestleMania! QUI trovate la scheda di Mark Henry, wrestler n. 7 ad uscire nel countdown, mentre nelle sezioni Next Gen e Wii trovate un totale di 15 nuovi screenshots e un video riguardanti la RTW stessa. Ma non è finita qui: disponibili infatti, da GamingRing.com anche un nuovo video sulla Create A Finisher (Canadian Destroyer) e due con protagonisti Randy Orton (di cui possiamo ammirare tutte le Signatures e le Finishers) e Triple H, con relativi 46 screenshots nella sezione apposita.

Per quanto riguarda la Road To WrestleMania, è stato annunciato che ci saranno 6 diverse storyline che potremo affrontare, con i seguenti wrestlers: Triple H, CM Punk, Undertaker, John Cena, Chris Jericho, e il tag team composto da Batista e Rey Mysterio. Alcune "minisfide" da portare a termine durante la RTW sbloccheranno contenuti bonus, come personaggi nascosti, nuovi tipi di match, etc. Le 6 storyline avranno una durata complessiva di 14 ore, escludendo ovviamente i percorsi e i finali multipli.

Inoltre, da domani in poi, ad essere svelati saranno proprio i 7 wrestlers protagonisti della RTW che, oltre al proprio video di countdown, avranno anche quello relativo alla nuova modalità.

Lunedì 8 Settembre 2008
Countdown #6: Kofi Kingston

Dopo la pausa del weekend il countdown riprende con il botto, la superstar ad essere svelata è infatti una new entry, Kofi Kingston! Cliccate QUI per la sua scheda!

Venerdì 5 Settembre 2008
Countdown #5: Shelton Benjamin + Friday Fight

Dopo l'assenza nello scorso capitolo, torna in SmackDown vs. Raw 2009 l'autoproclamotosi Gold Standard, Shelton Benjamin. QUI trovate la sua scheda, mentre nella sezione video Next Gen trovate un Hell In A Cell tra Santino Marella e Finlay, nel quale si nota la cella ingrandita e migliorata. Restano però ancora un'incognita le armi.

Giovedì 4 Settembre 2008
Countdown #4: Kelly Kelly

Altra diva oggi, questa volta è il turno di Kelly Kelly. QUI la sua scheda.

Mercoledì 3 Settembre 2008
Countdown #3: Beth Phoenix

La Glamazon Beth Phoenix è la prima Diva ad apparire nel countdown, e fa il suo debutto nelle serie. La sua scheda, QUI.

Martedì 2 Settembre 2008
Countdown #2: Finlay

Secondo giorno del countdown e secondo wrestler. Ad uscire quest'oggi è colui che ama combattere, Finlay. QUI la sua scheda con immagini e video.

Lunedì 1 Settembre 2008
Countdown #1: Santino Marella

Inizia oggi il countdown ufficiale per SmackDown vs. Raw 2009 e il primo wrestler ad essere svelato è Santino Marella! Trovate QUI la sua scheda nella sezione Roster comprensiva di immagini e video per tutte le console. Inoltre, grande differenza rispetto agli altri anni: il roster non verrà annunciato in anticipo, ma verrà svelato man mano con il countdown. Scopriremo dunque i wrestlers giorno per giorno!

Sabato 30 Agosto 2008
Nuovi dettagli sulla Create A Finisher

Oggi vi forniamo nuovi dettagli sulla modalità Create A Finisher. Sappiamo che potremo salvare fino ad un massimo di 30 finisher ed è disponubile la lista dei nomi predefiniti assegnabili alla mossa creata: Aneurysm, Aztec Suplex, Beldigo, Black Tiger Bomb, Burning Hammer, Chaos Theory, Cliffhanger, Demon Horns, Driller, Falcon Arrow, Flatliner, Ghetto Blaster, Go Home Driver, Hydroplane, Impact Driver, Money Maker, Original Sin, Package Piledriver, Perfect Driver, Psycho Driver, Rising Sun, Royal Mutilation, Shock Drop, The Destroyer, The Finisher, Third Degree, Tiger Driver, Torture Rack, Uber Driver, WMD.

Disponibili inoltre 19 nuove immagini per Next Gen (di cui 14 sulla CAF) e un nuovo video proprio riguardante la nuova modalità.

Giovedì 28 Agosto 2008
La nuova stipulazione è in realtà un ritorno

Il Backstage Brawl tornerà in SmackDown vs. Raw 2009 con diversi miglioramenti. Ci saranno due aree di combattimento: la Gorilla Position (l'area immediatamente vicina all'ingresso dello stage) e il Locker Room. Saranno utilizzabili molti oggetti contundenti: tavoli, scale, sedie, bidoni, estintori, pesi da palestra, filo spinato, Singapore Cane, stampelle, chitarre e la "2x4". Sarà possibile anche interagire con l'ambiente come ad esempio gli oggetti di metallo oppure porte, carrelli, TV e altre attrezzature. Non è ancora dato sapere se si potrà passare da un aerea backstage all'altra, stile HCTP, ovviamente ci speriamo. Nelle rispettive sezioni trovate 20 immagini per Next Gen e un video sul gameplay del Backstage Brawl.

Martedì 26 Agosto 2008
Nuovi aggiornamenti in arrivo

IGN.com ci informa che mella notte tra Mercoledì 27 e Giovedì 28 verrà svelata una nuova tipologia di incontro che sarà presente in SmackDown vs. Raw 2009. Inoltre il countdown inizierà ufficialmente il 1 settembre. Nel frattempo oggi abbiamo 21 nuove immagini Next Gen riguardanti le mosse di coppia e un nuovo video di un Tag Team Match (nel quale per la prima volta vediamo John Morrison & The Miz). Aggiornamento anche per il Wii: 12 immagini e un match: Chris Jericho vs. Undertaker.

Lunedì 25 Agosto 2008
Video 619 rianimata

Nella sezione video troverete, seppure in bassa qualità, la nuova 619 di Rey Mysterio, che dopo anni di attesa è stata finalmente rianimata.

Mercoledì 20 Agosto 2008
Nuove immagini e scans

Disponibili da oggi nuove immagini per tutte le console: 18 per Next Gen, 9 per Wii e 8 per DS. Alcune di esse sono tratte dagli scans che potete vedere nella sezione apposita.

Venerdì 19 Luglio 2008
Inferno Match Gameplay e roster aggiornato

Disponibile nell'apposita sezione il primo video che ci mostra direttamente come funzionerà l'Inferno Match. Nel frattempo vi informiamo che sono stati confermati al roster ufficiale del gioco anche Kane e Tommy Dreamer.

Giovedì 18 Luglio 2008
Nuovo video gameplay e Info sul CAF

Nella sezione video Next Gen è presente un nuovo video sul gameplay con coinvolti stavolta John Cena e Randy Orton. Inoltre è stato annunciato che per lo meno per quest'anno, la Create a Finisher sarà eseguibile soltanto dalla "Standing Position" ovvero con un avversario in piedi di fronte a se.

Mercoledì 17 Luglio 2008
10 caps in-game e 2 nuovi video

Disponibili nella sezione Screenshots dedicata alle console di Next Gen, 10 caps in-game tratte dall'E3 2008. Inoltre nella sezione video troverete un recap dell'E3 ed il primo video del gameplay del gioco, che vede protagonisti Batista e John Cena. In esso potrete notare le migliorie grafiche, di giocabilità, ma soprattutto sonore, per un'immersione nel ring sempre più realistica. Inoltre viene mostrato in maniera chiara il funzionamento delle Signature Moves.

Martedì 16 Luglio 2008
E3: IGN.com Progress Report


Dal Progress Report di IGN.com relativo all'E3 2008 sono emerse le seguenti, seppur minime, informazioni:

- I modelli dei wrestlers sono molto più dettagliati.
- Le sediate hanno lo stesso suono (abbastanza poco realistico) che avevano l'anno scorso.
- Nel gioco ora saranno differenziate le "Finishing Moves" dalle "Signature Moves". Con la barra di impatto piena, è possibile eseguire una delle proprie mosse tipiche. Per esempio Randy Orton, con l'avversario a terra, comincerà a calpestare il corpo del rivale un pò dappertutto, con il suo Circle Stomp.
- Undertaker, oltre alla Tombstone Piledriver, avrà come finisher da terra la Gogoplata (Triangle Choke).
- Nel moveset predefinito Randy Orton non ha un RKO eseguibile da posizione eretta, ma solo uno nel quale attende che l'avversario si rialzi per poi portarlo a segno. Non è stato detto se comunque lo "Standing RKO" sarà nell'elenco finisher selezionabili, il che in ogni caso è altamente probabile.

Lunedì 15 Luglio 2008
Restyling del sito ultimato


Come potete vedere nelle giornate di ieri e oggi il sito ha subito alcuni cambiamenti, e le sezioni sono state riorganizzate in maniera più rapida e intuitiva. Dal menù basterà infatti cliccare sulla piattaforma desiderata e scegliere poi se visualizzarne le rispettive immagini o i video. Oltre che alla Next Gen e alla PS2, verrà anche curato tutto ciò che riguarda le altre console per le quali uscirà il gioco, vale a dire la PSP, il Nintendo Wii e il Nintendo DS. Infine, la consultazione delle immagini è stata anch'essa resa più intuitiva, ed è stata effettuata anche una miglioria dal punto di vista grafico un pò in tutte le sezioni. Miraccomando, continuate a seguirci, presto avremo nuovi aggiornamenti su SD! vs. Raw 2009!

Venerdì 11 Luglio 2008
Pre-E3: WWE SmackDown! vs. Raw 2009 Hands On


Ieri IGN ha messo per la prima volte la mani su SD! vs. Raw 2009, e dalla loro esperienza sono emerse tantissime informazioni interessanti sul prossimo videogame targato THQ. Sono anche disponibili nuove 20 immagini Next-Gen (di cui ben 13 riguardanti l'Inferno Match) ed un nuovo video, pubblicati nelle sezioni apposite. Aggiunto inoltre CM Punk al roster confermato del gioco. Qui di seguito trovate la traduzione di tutte le novità che questo Hands On ci ha portato!

- Per la prima volta sarà possibile entrare sul ring passando dai gradoni d'acciaio.

- Nelle schermate dei menù sarà possibile, utilizzando la levetta analogica, cambiare brano di sottofondo in qualunque momento, con l'opportunità di ascoltare anche le theme di entrata dei wrestlers.

- Le schermate di caricamento mostreranno le statistiche che abbiamo raggiunto con il wrestler che apparirà a video. Per esempio il nostro record vittorie/sconfitte, il match giocato più spesso, eccetera.

- La THQ ha ulteriormente migliorato il gameplay ed i controlli, i modelli dei personaggi sono più definiti che mai, le cinture si adattano perfettamente alla vita dei wrestlers e danno proprio la sensazione di "pesantezza", e l'azione è stata resa ancor più rapida.

- Come lo scorso anno la levetta analogica sinistra servirà per muoversi mentre la levetta analogica destra servirà per effettuare le prese. Quando un wrestler sarà steso a terra, per far si che si rialzi, dovremo sempre premere ripetutamente tutti i pulsanti, ma una volta che saremo in ginocchio, saremo in grado di metterci in posizione di guardia tenendo premuto L2 o R2. In pratica, se qualcuno vorrà attaccarci mentre siamo in guardia, potremo rovesciare il colpo e rialzarci. Se per qualche motivo non riuscissimo a rimetterci in piedi e l'avversario continuasse a riempirci di calci, il gioco dopo un pò genererà una contromossa automatica che allontanerà l'avversario e ci darà la chance di rialzarci.

- Le entrate non saranno intervallate l'un l'altra da una schermata di caricamento.

- Nell'Inferno Match, ogni qualvolta che verrà effettuata una mossa che farà impattare l'avversario sul ring, le fiamme, come nella realtà, si alzeranno, e sentiremo anche proprio il rumore di esse in una maniera davvero realistica. Facendo queste manovre, la temperatura del bordo del ring salirà pian piano (e potremo vederla in un piccolo riquadro in basso a sinistra). Essa parte da 300 gradi, e appunto sale gradualmente. Una volta arrivata a 500 gradi, è il momento adatto per gettare l'avversario in mezzo alle fiamme. Per farlo, bisogna eseguire una Strong Grapple e quindi trascinare l'avversario con la levetta analogica sinistra l'avversario verso uno dei quattro lati del ring.

- Per evitare di essere gettati nelle fiamme, bisognerà premere molto rapidamente una sequenza di tasti che apparirà sullo schermo. Avremo due occasioni per liberarci del pericolo. La prima, a Strong Grapple effettuata, e la seconda a pochi centimetri dalle fiamme.

- Nel caso non riuscissimo ad evitare di finire bruciati, la telecamerà mostrerà il wrestler rotolare fuori dal ring mentre va a fuoco, prima che gli estintori non plachino le fiamme.

- Quest'anno, quando verrà effettuata una finisher, sullo schermo vedremo un effetto di "vetri rotti", che pare essere molto spettacolare.

- L'anno scorso ogni wrestler aveva due stili di combattimento. Il che però era evidentemente troppo restrittivo. Quest'anno in fatto, ogni wrestler avrà invece sei abilità. Per fare un esempio Randy Orton, che l'anno scorso essendo "Dirty" non poteva effettuare ciò che concerneva l'Hardcore Fighting Style, quest'anno invece potrà fare entrambe le cose, oltre ad altre abilità. Potrò infatti togliere le protezioni al paletto, spingere l'arbitro contro l'avversario, utilizzare la sedia in modo più amplio, eccetera.

- La THQ inoltre sta facendo di tutto per rendere il gioco più realistico e più vicino possibile agli show della WWE. Per fare un esempio... quand'è l'ultima volta che avete visto un match terminato con una semplice Boston Crab o una barra al braccio? Nella realtà, se un wrestler sottomette l'avversario in una mossa che non è la sua finisher, praticamente mai cederà. Per anni, nella serie SVR, invece, per esempio facendo diventare rossa la gamba di Shawn Michaels per poi chiuderla nella più semplice delle mosse di sottomissione, HBK si arrenderà, perdendo il match. Ecco, questo non succederà più. Solamente chi avrà la Submission Specialist Ability sarà in grado di far cedere gli avversari a normali mosse di sottomissione, per tutti gli altri invece l'unico modo per vincere by "Give Up" sarà quello di avere una Submission Move come finisher (vedi la STFU di Cena).

- Sei abilità per ogni wrestler, abbiamo detto. Queste sei saranno selezionabile tra 20 abilità totali. Alcune di queste: Possum Pin, Dirty Pin (con i piedi sulle corde come leva), Hardcore Resurrection (come l'anno scorso, autocolpirsi con la sedia per caricarsi), Object Specialist (miglior utilizzo degli oggetti contundenti), Lock Pick (modo più semplice per uscire dalle sottomissioni), Steal Taunt, Steal Finisher. Un'abilità molto interessante è il Nip-Up. In pratica la classica mossa di Shawn Michaels, che si rialza mettendosi in piedi in modo improvviso. Una Superstar con questa abilità potrà fare questa mossa una sola volta per match e solo quando ha un danno molto critico. Una volta che il wrestler è in piedi, la barra del momentum sarà piena, e il lottatore sarà momentaneamente inscalfibile. Un'altra abilità molto bella è il Fan Favorite. La Superstar che possiede questa abilità potrà applaudire ed incitare il pubblico, che sosterrà il wrestler con continui applausi che, dopo un pò costringeranno l'avversario a coprirsi le orecchie e quindi a essere facilmente attaccabile. La terza ed ultima "Big One Ability" è la Resilency. Questa non è un'abilità che si attiverà premento un bottone, ma è un'abilità che caratterizzerà il modo di combattere del wrestler dall'inizio alla fine del match. Conoscendo le proprie mosse, potremo dominare diversi avversari alla stessa maniera. La THQ con la Resilency intende far sembrare un main eventer davvero un main eventer mentre ci giochi. Una Superstar con questa abilità sarà notevolmente più difficile da sconfiggere.

- Esaminando nel dettaglio il Create-A-Finisher, esso si presenterà con più di 500 animazioni da inserire in 10 passi che andranno a completare il nostro "capolavoro". Nel primo passo bisogna sceglierà tra una lista di mosse disponibili. Muovendosi con L1/R1 visualizzeremo le diverse sottocategorie come manovre che fanno sanguinare, taunts, prese, colpi diretti, eccetera. Nei passi successivi appunto definiremo man mano ogni dettaglio della nostra mossa, dalla velocità di esecuzione allo schienamento includibile, eccetera. Per il nome, si potrà assegnare uno di quelli pre assegnati se vorremo che i commentatori la annunceranno una volta eseguita nel match, oppure potremo anche dare alla manovra un nome nostro personalizzato.

- Nei Tag Team Match il partner inattivo fuori dal ring, verrà reso parte integrante del match. Potrà incitare il pubblico, muoversi nei due lati adiacenti all'angolo nel quale si è posizionati, interferire, attaccare l'avversario se si avvicina troppo (correndo comunque il rischio di subire una counter), abbassare le corde in caso di Irish Whip da parte del compagno, eccetera. Inoltre ci sono tonnellate di mosse combinate e 20 Tag Team Finisher (come Twist Of Fate + Swaton Bomb), che andranno assegnate al Team nel "Create A Stable". I Tag Team inoltre condiveranno la barra del Momentum, che appunto sarà unica e non diversa per i due wrestlers. Spettacolare, come visto nei video, la situazione di Hot Tag.

- Per finire ci sarà piu eco nella voce dei commentatori (più realistico dunque), ci saranno quattro diversi tipi di pubblico che appariranno nelle arene di gioco. Inoltre quando l'arbitro conterà il pin, la sua voce sembrerà provenire proprio dal ring e non dall'esterno, e non ci saranno più i grandi e fastidiosi numeri al centro dello schermo. E quando una Superstar, come Undertaker con la Tombstone, eseguirà una finisher che termina con uno schienamento, il gioco "sposterà" la mossa di modo che non termini con un Rope Break. I modelli dei personaggi sono incredibilmente realistici, le entrate suggestive, e ancora non conosciamo tutte le funzioni. E non dimentichiamoci che ci saranno contenuti scaricabili. Noi di IGN siamo davvero eccitati a riguardo di questo titolo, e non vedo come i fan possano non esserlo.

Sabato 5 Luglio 2008
La Familia in SmackDown! vs. Raw 2009


Nella versione tedesca del Playstation magazine ufficiale, c'è un piccolo articolo su SmackDown! vs Raw 2009. Nell'articolo viene annunciato che ogni membro de La Familia (dunque Edge, Chavo Guerrero, Curt Hawkins, Zach Ryder & Vickie Guerrero) sarà incluso nel gioco, in quanto avranno un ruolo fondamentale nella Road to Wrestlemania.

Giovedì 3 Luglio 2008
Rilasciata la copertina ufficiale del gioco


Aggiornamento a tempo di record. Pochissimi minuti fa IGN.com ha pubblicato la copertina ufficiale di SmackDown! vs. Raw 2009. Potete vederla nella sezione Info. Raffigurati vi sono Triple H (per la quinta volta in copertina) e Shawn Michaels (prima volta), scelti dalla THQ come "rappresentanti" della caratteristica fondamentale di quest'anno del gioco: i Tag Team.

Mercoledì 2 Luglio 2008
Quattro nuove immagini, tre nuovi scans ed aggiornato il roster


Ancora aggiornata le sezioni Scans e immagini Next Gen, dove si possono notare nuovi wrestlers che fino ad oggi non erano ancora stati annunciati. Aggiornata inoltre la sezione roster con tutti i lottatori finora già confermati.

Giovedì 26 Giugno 2008
Scan by Play Station Magazine ufficiale: confermata una nuova stipulazione


Rilasciato un nuovo scan del gioco. Lo troverete nella sezione apposita. Nello scan viene annunciata una nuova stipulazione che negli scorsi anni abbiamo sempre richiesto...

Domenica 26 Aprile 2008
Scans by GamesMaster

Disponibili nella sezione apposita alcuni scans tratti da GamesMaster.

Lunedì 7 Aprile 2008
Video intervista


Nella sezione Video Next Gen troverete una video intervista con un degli sviluppatori del gioco.

Sabato 29 Marzo 2008
Altri due video e nuove immagini


Disponibili i video che illustrano la Create a Finisher e le nuove mosse Tag Team. Pubblicate inoltre altre immagini raffiguranti Randy Orton, John Cena, Matt Hardy, Mr. Kennedy e Undertaker.

Sabato 29 Marzo 2008
Prima intervista a Cory Ledesma


Ecco che cosa è emerso dalla prima intervista della IGN, fatta a Cory Ledesma, il Vince McMahon della THQ:

- Ci saranno parecchie nuove funzioni e caratteristiche, ma due principalmente: finalmente sarà possibile creare la propria Finisher Move, con più di 500 diverse animazioni tra cui scegliere, e sarà possibile assegnarla al proprio wrestler creato oppure a un wrestler già esistente. Sarà un enorme funzione, che ci permetterà di personalizzare la Finisher in tutto e per tutto, dalle taunt, alla velocità, all'eventuale pin incluso; la seconda grande innovazione invece riguarderà gli incontri Tag Team, nei quali sono stati inseriti un infinità di diverse animazioni, mosse combinate, finisher di coppia, e molto altro ancora, che servirà a rendere il tutto anni luce più realistico. Sarà possibile anche interagire più attivamente con il partner illegale, distraendo l'arbitro e permettendo al compagno anche di usare oggetti non consentiti, nel periodo in cui il direttore di gara non guarda. Inoltre ad esempio al partner illegale sarà possibile abbassare la terza corda quando l'avversario viene lanciato contro le stesse, di modo da farlo terminare fuori dal ring.

- Verrà lasciato maggior spazio ai Tag Team nel roster.

- L'intelligenza artificiale subirà un drastico miglioramento, con i wrestlers che si comporteranno sempre più come si atteggiano nella loro vita reale e soprattutto non eseguiranno le loro mosse in ordine sparso, ma utilizzeranno la loro adeguata preparazione che usano nella realtà per farle. Pensiamo al Flying Elbow Smash di Shawn Michaels, alla Chokeslam di Kane, o all'Old School dell'Undertaker.

- Gli stili di lotta in un modo o nell'altro saranno ancora nel gioco.

- Avremo un nuovo tipo di modalità nel gioco, la "Road To Wrestlemania", la quale sarà incentrata principalmente sulla strada verso lo show più importante dell'anno e, come tanto richiesto dai fans, nel prossimo gioco le storyline saranno più adeguate per ogni diversa Superstar e ci sarà più possibilità di scelta.

- Non è ancora stabilito se la GM Mode ci sarà ancora, dato che oltre alla "Road To Wrestlemania" ci sarà anche una seconda modalità più generica.

- L'Online verrà rinforzato.

- Ledesma ha confermato che quest'anno si, ci saranno contenuti scaricabili, ma alla domanda se saranno anche wrestlers, ha deciso per ora di non rivelarlo.

- Ci sarà la Voice Chat anche per PS3 nell'Online del prossimo gioco.

- Le due maggiori funzioni sopra indicate saranno disponibili anche su PS2 e PSP, ma alcune altre saranno esclusive della Next-Gen.

- Saranno drasticamenti ridotti i tempi di caricamento, in ogni cosa, nel menu, nei match, nelle entrate, nella season. Tutto ridotto del 50%.

- Il commento sarà migliorato, quest'anno sentiremo anche i nomi dei wrestlers che seguiranno l'andamento dell'incontro. I team di commento saranno sempre 3.

- Verrà sistemata e migliorata la direzione e la precisione dei colpi. Sembrerà che i colpi, quando vanno a segno, lo vadino perfettamente, non di striscio o comunque in modo irrealistico.

- Le animazioni saranno notevolmente migliorate anche quest'anno. Sia dal punto di vista dell'espressione facciale, sia dal punto di vista delle mosse stesse, le quali saranno meno robotiche e più rapide, immediate e realistiche.

- Come potete vedere dal video (lo trovate nella sezione video, appunto) -dedicato al Nintendo Wii, quest'anno sarà molto più sotto il nostro controllo il movimento delle superstars che controlliamo. Dall'entrata, ai match, al post-match, con la scena di vittoria che sarà interattiva totalmente, saremo noi a decidere cosa fare e a controllare il nostro personaggio esattamente come se il match fosse ancora in corso. Saranno più interattive anche azioni come scalare la gabbia o salire sulla scala.

- Anche per il Nintendo DS si parla di maggior interattività sotto lo stesso punto di vista del Wii e inoltre per il DS avremo una season molto più completa e divertente. Sarà possibile anche creare il proprio wrestler, solo però con un numero di wrestlers memorizzabili logicamente inferiore. Già presenti avremo circa 30 superstars e nuovi incontri come Table, Ladder, Cage. Il gameplay sarà totalmente rivisto e ci permetterà di essere molto più liberi nelle azioni sul ring, nei colpi da sferrare e nelle manovre da eseguire.

- L'opzione per importare le musice di ingresso personalizzate sarà disponibile anche su PS3.

- L'anno scorso, spiega Ledesma, è stato una sorta di (anche se odia definirlo così) anno di transizione. Una sorta di prova, di sfida per loro. Sfida che quest'anno verrà totalmente portata a termine, includendo anche nuovi tipi di incontro. Sarà il miglior videogame di wrestling di sempre. Sarà un gioco completo, e i fan questa volta saranno davvero felici. Non rimarranno delusi.

Venerdì 28 Marzo 2008
Ufficializzato WWE SmackDown! vs. Raw 2009: Rilasciati trailer e prime immagini

La THQ ha annunciato che oggi, Venerdì 28 Marzo, in seguito alla sesta THQ Superstars Challange che si è svolta ieri all'House of Blues a Orlando, avrebbe ufficializzato l'uscita per la fine del 2008 di WWE SmackDown! vs. Raw 2009. E' stato infatti rilasciato il primo trailer ufficiale del gioco che raffigura Randy Orton, Mr. Kennedy, Matt Hardy e Jeff Hardy. Dopo "So don't just watch, live it" dell'edizione 2007, e "How will you play" di quella 2008, il motto del videogame di quest'anno pare essere "Alone you're great, together you're unstoppable", evidenziando come innovazione l'introduzione delle Tag Team Finisher. Il trailer è disponibile a questo link: TRAILER

Inoltre nella sezione immagini troverete le prime (raffiguranti Randy Orton, John Cena, Mr. Kennedy e Chris Jericho) che la THQ ha rilasciato in merito alle versioni next-gen del gioco.