You are here: Home Eventi Voti Pay Per View WWE PPV Coverage
WrestlingRevolution.it

PPV COVERAGE - WWE EXTREME RULES 2011

Last Man Standing Match - Randy Orton b. CM Punk

Madcap:
Incredibilmente sopra alle aspettative di chi vi scrive, questo LMS ha sfatato i timori della vigilia snodandosi attraverso pochi conteggi arbitrali e offrendo una azione continua degna di nota. C'è voluta la stipulazione favorevole e la istrionica prestazione di Punk per permettere ad Orton di riscattarsi da una serie di match davvero pessima, ma tanto di cappello ad una Vipera più concentrata del solito, che ci ha regalato anche un gran bello spot: la Super RKO dalla cima del paletto.
Voto: 7,5

Michael: Mi ha sorpreso vedere Randy Orton e CM Punk aprire lo show, ma non quanto il livello qualitativo espresso, sicuramente superiore alle attese. Mi pare infatti irreale credere che di aver visto oltre 20 minuti di incontro con la Vipera protagonista senza annoiarmi. Lasciando l'ironia a parte, entrambi gli atleti hanno saputo raccontare una storia convincente, perlopiù prettamente in tema con il Pay Per View. Buona l'esecuzione della GTS verso i gradoni, ancor di più la Super RKO (e Punk ci è abituato, anche in un passato MITB subì una maxi proiezione della manovra). Sicuramente veder perdere ancora lo Straight Edge scoccia, e tanto, ma senza interferenze esterne era difficile credere che un Orton appena approdato a SmackDown potesse perdere. Chissà cosa riserverà il futuro ad un Punk culminato in un oblio di sconfitte.
Voto: 7+


Table match for the United States Championship - Kofi Kingston b. Sheamus

Madcap: Molto rumore per nulla: una prestazione mediocre, ben lontana dai vertici raggiunti in passato (seppure con avversari diversi) da i due contendenti, che forse hanno peccato di scarsa chimica e/o preparazione, visto il ritardo con cui l'incontro è stato aggiunto alla card. Nella media (scarsa) dei Tables match made in WWE.
Voto: 6

Michael: Concordo con il mio collega anche su questo incontro: prestazione opaca dei due atleti a cui si è aggiunta una partecipazione pressoché nulla dei presenti. Salvo solo qualche (classico) spot di Kingston e la manovra conclusiva. Sheamus si è liberato di un "peso", mentre Kofi conquista un altro titolo secondario della sua carriera, e sinceramente ho perso il conto di quanti siano. Match riempitivo, sufficiente e nulla più.
Voto: 6+


Country Whipping Match - Michael Cole & Jack Swagger b. Jerry Lawler & Jim Ross

Madcap: Non solo brutto, ma anche lungo. Non solo lungo ma anche noioso. Non solo brutto, lungo e noioso, ma ci sarà anche un seguito! Storyline zombie che doveva finire a 'Mania e che puzza di putrido lontano un miglio...
Voto: 2

Michael: Brutto, molto brutto. Ancora una volta si è andati troppo per le lunghe e si è cascati nel ridicolo. In Pay Per View (soprattutto) mai vorrei vedere queste sciocchezze, eppure pare che non sia finita qui!
Voto: 4


Falls Count Anywhere Match - Rey Mysterio b. Cody Rhodes

Madcap: Forse sarebbe meglio se saltaste questo commento a pie' pari, in quanto non sono il più indicato a giudicare una simile contesa. La ragione è presto spiegata: personalmente detesto i match combattuti in mezzo al pubblico, e non capisco l'esaltazione di molti appassionati nell'assistere ad una pseudo-rissa tra la gente, fattore che limita -per ovvie ragioni- le capacità dei contendenti. Il mio voto sarebbe un 5, in quanto sinceramente mi sono annoiato parecchio, ma umilmente decido di accodarmi al giudizio del mio partner, di certo più puntuale ed obiettivo.
Voto: lo stesso tuo, mike.

Michael: A me dunque l'ardua sentenza di giudicare l'incontro. Le note positive ci sono senz altro: il tentativo di Rey di gettare Cody contro uno specchio, il Crossbody dietro le quinte ed una manciata di stretti riferimenti alla loro rivalità. Le note stonate però sono derivate dall'abuso della stipulazione: troppa azione fuori ring sprecata in un brawl poco consono alle abilità dei due lottatori. Il livello dell'incontro sarebbe potuto mantenersi più elevato, ma in ogni caso ci si può ritenere abbastanza soddisfatti. Non condivisibile che a vincere sia stato Mysterio (ed anche il modo con cui la vittoria è avvenuta) ma Rhodes potrà rifarsi, chissà, contro Sin Cara. Ovviamente si tratta solo di una mia personale sensazione.
Voto: 6/7


No DQ & No Count-Out Match - Layla b. Michelle McCool

Madcap: Mi ha fatto piacere vedere i piccoli progressi di Layla, che esce dal duo delle Flawless con uno status di tutto rispetto per essere una Diva. Ma è anche vero che siamo lontani da una bella prestazione per la divisione femminile. Sei abbondante.
Voto: 6+

Michael: A me il match è piaciuto parecchio seppur più per le emozioni che per il wrestling offerto. Ammetto che non sono mai stato un fan delle LayCool ma allo stesso modo ho sempre affermato che il duo era azzeccato e sopra la media per una categoria femminile assai bistrattata. Mi spiace dunque che la McCool abbia deciso di allontanarsi dalla compagnia e che la frettolosa decisione abbia archiviato così in fretta una rivalità potenzialmente molto interessante. Complimenti a Layla, sia per i progressi già menzionati in fase di pronostico sia per aver evitato di essere asfaltata da Kharma. Buon debutto dell'ex Awesome Kong che miete la prima di chissà quante vittime!
Voto: 6/7


Ladder match for the World Heavyweight Championship: Christian b. Alberto Del Rio

Madcap: Bel match, come da previsione. Come appassionato preferisco di gran lunga questo nuovo corso dei Ladder match - più psicologici, con gli atleti "a raccontare una storia" - piuttosto che il vecchio clichè dello Spotfest. In definitiva l'incontro è stato molto solido, intenso, ha mostrato belle manovre (ottima la Cross Armbreaker sulla scala) e ha vantato un finale da applausi. A voler cercare il pelo nell'uovo è mancato lo Spot mozzafiato (Unprettier dalla cima della scala?), ma globalmente non possiamo lamentarci.
Voto: 7,5/8

Michael: I due non deludono le aspettative in un Ladder Match perfettamente in linea con il nuovo concetto made in WWE (espresso dal mio collega sopra). Si sono viste delle buone manovre ed un azione scorrevole priva di particolari pause. Inoltre il finale è stato coinvolgente, sia per l'interferenza di Brodus Clay (la cui inesperienza è costata cara) sia per l'arrivo di Edge. A mio avviso l'incontro doveva essere l'ultimo della serata, sia per la già citata qualità sia per il toccante momento conclusivo tra Christian ed Edge. In me c'è molta soddisfazione che Captain Charisma sia finalmente riuscito a conquistare un titolo del mondo in WWE; mi spiace allo stesso modo per Alberto Del Rio ma sono consapevole che avrà ghiotte opportunità in quel di Raw.
Voto: 7,5


Lumberjack Match for the WWE Tag Team Championship - Big Show & Kane b. Wade Barrett & Ezekiel Jackson

Michael: Pensate che il mio collega si è addirittura scordato di questa sfida. Ed in effetti non c'è niente di particolare da dire: match aggiunto tanto per dare spazio un po' a tutti coloro che erano nel backstage a girarsi i pollici e per insistere con queste divergenze all'interno del Corre.
Voto: 6


Steel Cage Match for the WWE Championship - John Cena b. The Miz e John Morrison

Madcap: Decisamente piacevole è stato anche il Main event, davvero incertissimo: continui cambiamenti di fronte, situazioni originali (e in uno Steel cage, per quanto a tre uomini, non era certo facile), una interferenza telefonata ma sensatissima e, come ciliegina sulla torta, un cambio di titolo. Johnnyboy fa quindi suo il decimo titolo mondiale, Miz ne esce tutto sommato bene (il suo regno è stato quasi d'altri tempi per lunghezza) e Morrison... beh, bravo ma non è andato nè avanti nè indietro: quasi una costante dei match titolati dello Sciamano.
Voto: 7,5

Michael: Nonostante questa stipulazione sia oramai abusata possiamo ritenerci ampiamenti soddisfatti dell'azione messa in scena in questa occasione. Le sfide uno contro uno all'interno della gabbia sono oramai pressoché tutte analoghe: un'atleta a terra per diversi minuti e l'altro cerca di scalare la struttura a rallentatore. Il fatto che in questa sfida ci fossero tre contendenti ha senz altro mostrato qualche gradevole variante ad uno scomodo cliché. Forse ci attendevamo qualcosa in più da Morrison, mentre ciò che era prevedibile ed è avvenuto è l'arrivo di R-Truth. Mi ha sopreso la vittoria di John Cena e che abbia schienato proprio The Miz per conquistare la cintura. Non ci si potrà di certo lamentare del regno di Mizanin (sia per durata che per intrattenimento) ma se i piani erano questi avrei insistito per un suo passaggio a SmackDown con conseguente feud con Christian. Ho il timore che Miz possa venire chiuso dall'ascesa di Alberto Del Rio in quel di Raw.
Voto: 7+


PPV:

Madcap: Extreme Rules gradevole, in linea con WrestleMania, che riscatta parzialmente il nome dello show dopo i poco brillanti precursori. A ben vedere, se si esclude l'odioso siparietto con Cole (sta catalizzando il mio Heel Heat come pochi prima di lui!) non si è vista una sola sfida aldisotto della sufficienza. Tre bei match (Punk-Orton, Del Rio-Christian e il Main event) rendono questo show meritevole della visione. Raccomandato e... CELTICS MERDA!
Voto: 7+

Michael: Una buona edizione di Extreme Rules con del discreto wrestling, spesso anche in tema con l'evento. A parte l'obbrobrio del Country Whipping Match nessun incontro scende sotto la sufficienza. Tre cambi di titolo (tra cui la consacrazione di Christian), un debutto ed un addio rendono questo show tutt altro che di transizione. Per me PPV promosso.
Voto: 7

WR Staff
 
Pagina 71 di 102

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top