You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View WWE PPV Preview
WrestlingRevolution.it
Set15

PPV PREVIEW - WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2012

WWE Championship Match
CM Punk © vs John Cena

CM Punk contro John Cena; un anno dopo o giù di lì. Parto subito spegnendo gli entusiasmi: non si avrà uno spettacolo come quello di Money In The Bank 2011. Non ci sono le circostanze. Il match in questione aveva entusiasmato non tanto per la qualità del match (comunque su ottimi livelli), né perché Cena perse il titolo. A MITB 2011 c’era un altro CM Punk. Non era heel, non era face, era Punk. Quello era Punk. Ora, dopo belle parole spese per il suo turn heel, devo ricredermi, Punk è peggiorato. Sia chiaro, non è peggiorato Phil Brooks, è peggiorato il suo personaggio on-screen. Era secondo me giusto che si allontanasse dal PG face che a dirla tutta mi aveva un pochino stufato, ma trasformarlo nel più classico degli heel codardi è una scelta pessima. Tra l’altro se la sta giocando con John Cena, quello con lo status più alto là in mezzo, non con Pinco Pallino; mantenere un profilo alto farebbe comodo. Invece, per qualche strana ragione, Punk è stato reso un personaggio a mio avviso non-Punk. Il match di Night Of Champions ci perde proprio per questo, Punk è calato. Nonostante ciò, Punk vincerà. Se Cena doveva vincere il titolo, lo doveva fare a Summerslam, ormai il tempo per un regno decente del Marine ed una riconquista da parte del Second City Saint prima della Royal Rumble non c’è più. “Ma dove sta scritto che CM Punk deve riprendersi il titolo prima della Rumble?” potreste obiettare, e allora io direi che avete ragione: da nessuna parte. Ma una cosa era scritta su tutti i poster di Wrestlemania XXVIII: Once in a lifetime. Come già detto in altre occasioni, ci sarà una rivincita per John Cena contro The Rock, ci dovrà essere, ma a meno di un anno dal match da “una volta nella vita” è ancora troppo presto per rimangiarsi tutto quello che si era detto. Wrestlemania XXIX sarebbe uno scenario più adatto, Wrestlemania XXX lo scenario ideale per me. Tornando al match di NoC, escludo per i motivi appena espressi una vittoria del Leader della CeNation. Punk vince sporco, ma vince.
Winner and still WWE Champion: CM Punk

 

World Heavyweight Championship Match
Sheamus © vs Alberto Del Rio

Ormai l’ho detto e ridetto: Albertone fa il colpaccio. Per cominciare, non ci sarebbe un altro motivo per averlo riproposto come #1 Contender; Orton sarebbe stato un avversario nuovo per Sheamus. Inoltre, Del Rio non perde molto spesso per sottomissione, il fatto che il Brogue Kick sia bandito può essere davvero un segno premonitore in questo caso. Dulcis in fundo, chi arriva meglio allo scontro questa volta è l’irlandese. Le altre volte si erano organizzati dei modi per far risultare il Serenissimo un avversario credibile (vedasi segmento con i poliziotti, pestaggio con la macchina di Del Rio, braccio infortunato etc.), questa volta invece sembra quasi che si stia lavorando per far sembrare Sheamus in grado di vincere. A dirla tutta, nelle ultime settimane David Otunga ha avuto un ruolo molto più centrale dello sfidante numero uno. Potrebbe essere il preludio al job più pesante della carriera di Del Rio, ma potrebbe anche significare che  il messicano vincerà. Io sono convinto che andrà proprio così. Anche con il suo orthopedic neck pillow, Ricardo Rodriguez rappresenta un fattore fondamentale, potendo ancora interferire in qualche modo nel match. Allo stesso tempo David Otunga si trova nella medesima condizione del maggiordomo e pertanto potrebbe fare la stessa cosa di questi. Se Del Rio dovesse perdere, non mi sorprenderei nel vedere Otunga e Rodriguez che si levano i collari e insieme ad Albertone pestano Sheamus lasciando campo libero a Dolph Ziggler. Ma ADR non perde. Non stavolta.
Winner and new World Heavyweight Champion: Alberto Del Rio

 

Intercontinental Championship Match
The Miz © vs Sin Cara vs Rey Mysterio vs Cody Rhodes

Che bello, un Fatal 4-Way. È una delle mie stipulazioni preferite, pertanto mi interessa particolarmente questo match. Sul piano del lottato, potrà offrire un grande spettacolo: Mysterio se la cava ancora bene nonostante la pessima forma; Sin Cara potrà mettere in scena qualche manovra volante delle sue; Miz nell’ultimo periodo ha dimostrato di non essere poi quella gran pippa che invece in parecchi considerano; Cody Rhodes è un futuro Hall Of Famer nonché grande wrestler. Parlando di pronostico c’è un margine di incertezza discreto. Avendo sempre vinto nel corso di questo mese di costruzione, escluderei sia Mysterio che Sin Cara; dall’altra parte c’è un Cody Rhodes che ha fatto vedere di esserci ancora nell’ultimo Raw. Poi chiaramente c’è Mizanin, che è campione per un motivo e che quindi ha anch’egli buone possibilità. Se devo scegliere tra i due, dico Miz. Lo schienato non sarà tuttavia Rhodes, che infatti vincerà in un successivo confronto uno contro uno con il Mizzo. Non che la cosa mi entusiasmi particolarmente, ma per come è messa ora la situazione intorno al titolo massimo di Smackdown non credo che si voglia lanciare il figlio dell’American Dream per il WHC, e allora un altro regno da campione secondario può andar bene per non tenerlo nell’ombra.
Winner and still Intercontinental Champion: The Miz

 

Dolph Ziggler vs Randy Orton

Incerto, molto molto incerto. Tutto dipende da ciò che si vuol far fare a Ziggler, ma al momento ciò ci è ignoto. Colui che dovrebbe a rigor di logica uscire meglio dallo scontro è il riflesso della perfezione, per il semplice fatto che la Vipera non ha un granché da fare (e si è drogato). Tuttavia Vince e i suoi compagni di merende non sempre fanno ciò che è più logico –da una parte per fortuna– e a livello mark Orton è più forte del suo avversario di domenica notte. Ciò che è certo è che si avrà un buon match: Randy Orton sul ring non è più pessimo come un tempo e Ziggler è semplicemente fenomenale. Dovendo scegliere un nome dico Ziggler; se come penso io Del Rio vince lui non incassa, e se non incassa spero almeno che ottenga una vittoria su Orton.
Winner: Dolph Ziggler

 

Tag Team Championship Match
R-Truth & Kofi Kingston © vs Team Friendship (Kane & Daniel Bryan)

Finalmente qualcosa di interessante nella divisione di coppia! Kane e Daniel Bryan sono un tag team sensato, che diverte e che può riportare su la categoria tag team. Oltre a tutto ciò, sono anche due ottimi lottatori, che si completano bene avendo stili e caratteristiche completamente diversi. Al contrario Truth e Kofi hanno stufato: sono bravi sul ring ma non basta per essere buoni campioni. Il solo fatto che io non ricordi al momento che voce abbia Kofi Kingston la dice lunga.  Come lottato non sarà lo showstealer della serata, il match vivrà principalmente sugli alterchi tra i due contendenti. In un modo buffo, il team friendship trionferà liberandoci da questo strazio che dura da troppo tempo.
Winners and new Tag Team Champions: Daniel Bryan & Kane

 

Divas Championship Match
Layla © vs Kaitlyn

Kaitlyn è da facepalm, Layla non è da meno. Che vinca la campionessa o la sfidante, sarà un brutto match, utile per farsi un caffè o qualsiasi altra cosa si voglia. Questo incontro davvero non mi fa né caldo né freddo, la prospettiva di avere Eve Torres, non esattamente una delle migliori lottatrici sul pianeta, come possibile “salvatrice” di questo match mi fa rabbrividire, facendomi pensare che le due sul ring sono decisamente peggio. Chi vince? Kaitlyn, altrimenti il suo push a cosa è servito?
Winner and new Divas Champion: Kaitlyn

 

[Pre-Show]
#1 Contender’s Battle Royal for the United States Championship

Non c’è bisogno che vi dica che una Battle Royal non è il massimo dal punto di vista del lottato e che è di solito un match senza costruzione alle spalle. L’unica cosa che rimane da dire è chi vincerà: io dico Zack Ryder che mi pare un nome buono per dare vittorie a Cesaro. L’unica cosa che spero è che non facciano partecipare Wade Barrett: se vince vuol dire che va per un titolo secondario, se perde vuol dire che ha perso contro uno stormo di lowcarders.
Winner: Zack Ryder

 

PPV

Ho hype. Escludendo il match femminile, tutti i match hanno qualcosa da dire. Potrebbe rivelarsi un flop, qualora mancassero le sorprese, e dopo un Summerslam dannatamente lineare abbiamo un gran bisogno di esse. Le mie sensazioni sono buone, Night Of Champions potrebbe essere davvero un ottimo Pay Per View con parecchi cambi di titolo. Io ne ho pronosticati tre, tanti per un solo evento, ma credo proprio che se ne avrà un numero simile (insomma si va da 2 a 4 cambi di titolo per me). Sul piano del lottato dovrebbe andar via bene la serata, tralasciando ancora una volta la contesa per il Divas Championship; per il resto c’è da sperare. Considerate le tante settimane di Road to Hell In A Cell, domenica notte si potrebbero aprire nuovi interessanti scenari da articolare appunto nelle settimane a seguire. Le carte in regola Night of Champions le ha, ora vediamo come queste vengono giocate dalla WWE e soprattutto se ci sarà un “asso nella manica”. 

 
Pagina 55 di 104

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top