Ho appena visto un video di Quei Due Sul Server
E volevo parlarne anche con voi? Cosa ne pensate? Secondo voi la violenza nei videogiochi può rendere violenti?
Ok che tempo fa si sentì una notizia di un bambino di 12 anni (In america) che per il suo compleanno aveva ricevuto una pistola dal padre (Se non erro), e con questa pistola ha ucciso la madre. I media hanno dato la colpa ai videogames. Ma la colpa è davvero dei videogames o del padre che va a comprare una pistola ad un bambino/ragazzo (Non so neanche come chiamarlo) di 12 anni?
Io ho visto Breaking Bad, ho giocato a GTA, a Monopoli, a Need For Speed. Eppure non sono mai diventato un cuoco di metanfetamina che ammazza gente per strada mentre gestisce un'impresa e che ogni tanto fa delle gare clandestine... poi un giorno potrei diventarlo però non si sa mai.
Tutto dipende dall'ambiente in cui un ragazzo viene cresciuto. Se il padre gli insegna a risolvere tutto con la violenza, non c'entra niente una copia di WatchDogs trovata in camera sua. Basta dare la colpa ai videogiochi, per favore.
Mi ha colpito inoltre quando citano uno youtuber, che disse che i giochi si rifanno alla realtà. La guerra l'ha inventata l'uomo, non le aziende videoludiche. La violenza c'è sempre nell'uomo, non l'ha mica inventata la Rockstar...