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Discussione inutile su gioco di F1Simulazione GP F1


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165 risposte a questa discussione

#61
#WrestlingAddicted

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    THE POLAR WARRIOR

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Prima di iniziare a scegliere e tutto, proporrei di sistemare i valori di piloti e costruttori di quest'anno. Allora...se non ho capito male il valore dei piloti si basa sul loro talento e non conta il potenziale della vettura, mentre per i costruttori si basa solo sulla macchina. Quindi:

 

Alonso lo metterei al livello dei migliori, ovvero Vettel e Hamilton, mentre Rosberg 2/3 punti sopra Raikkonen. Sainz sul livello di Verstappen, mentre Stevens è sempre stato più veloce di Mehri e quindi dovrebbe avere un punteggio superiore. A Kvyat toglierei 2 punti, non merita più di Button e Massa.

 

Per i costruttori: alla Ferrari metterei 92/93 anzichè 95, il divario dalla Mercedes è ancora visibile. La Toro Rosso va portata al livello della Force India, la Sauber a 2/3 punti da loro insieme alla Lotus e la McLaren a 4/5 punti da queste ultime.

 

Questi sono i valori che sistemerei in base a ciò che abbiamo visto in stagione.

 

Ah, siccome sono 20 piloti, se ci ritroviamo ad essere al massimo in 7/8, propongo di prendere 2 piloti a testa.

 

 

E comunque, se vogliamo una "fed" basata sugli utenti, non si possono dare valori a piloti e vetture, altrimenti è ovvio che se io prendo Hamilton con la Mercedes vinco a discapito di uno che si prende Hulkenberg e la Force India. Secondo me va proprio ragionata e ideato con più calma la cosa.


Modificato da #WrestlingAddicted, 14 giugno 2015 - 20:20


#62
Haters Wanted

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Ma tu, volendo, puoi cambiare scuderia ai piloti, giusto ??? Se si, per me si possono fare 2 strade:

- Ci prendiamo i piloti un po' più scarsini e cerchiamo di fargli fare buoni risultati ... A seconda di come va uno, poi può essere chiamato la stagione dopo da un team di punta :ahsisi:

- oppure ci facciamo una specie di Draft, con i vari turni, dove va scelta la propria scuderia e i due piloti da assoldare ...

Modificato da Haters Wanted, 15 giugno 2015 - 09:09


#63
#WrestlingAddicted

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La prima proposta mi piace :ahsisi:

#64
Luca 3:16

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Buona idea @Haters Wanted quella prendere un pilota giovane e tentare di fargli ottenere buoni risultati per poi essere ingaggiati da una scuderia di punta, mentre sono d'accordo con @#WrestlingAddicted per quanto riguarda i valori


Modificato da Luca 3:16, 15 giugno 2015 - 20:12


#65
stegabri

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Premettendo che vorrei sinceramente capirne di + su come funziona il simulatore, cioè non è stato spiegato praticamente nulla... cioè il programma simula una gara? Oppure in base ad un'immissione di determinati dati, calcola un risultato di classifica e lo pubblica. Ed in tutto questo sono comprese pure le variabili meteo, guasti, strategia dei giocatori, ecc...? Lo chiedo anche perché a sensazione mi sembra un lavoro enorme da sviluppare e mi incuriosiva saperne di più... (anche con print-screen che aiutino a spiegare, se necessarie).

 

A parte questo... volevo dire... ma allora se il gioco è personalizzabile, se i parametri delle macchine sono modificabili, no... perché attenersi alle scuderie reali ed ai piloti dell'annata? Se si vuol fare una fed, non è più bello lasciare totale libertà? 

Spiego cosa intendo...

 

Si potrebbe creare una season di tot gp (mettiamo il caso 20) e far partecipare alla stagione le seguenti squadre:

I costruttori storici, che ci sono di default: Ferrari, McLaren, Mercedes, Williams e Renault

Le altre squadre partecipanti poi, saranno quelle dei giocatori! Facciamo un esempio a caso... Haters GP, WA F1 Team e Scuderia 3:16.

 

I giocatori avranno a disposizione un budget fisso di partenza per:

- acquistare un motore

- ingaggiare un progettista per costruire un telaio

- ingaggiare un primo ed un secondo pilota

 

Ci sarà una lista motori con dei prezzi (mettiamo a caso):

Mercedes (che è il più potente) 150 mln, Ferrari 120 mln, Renault 100 mln, BMW 80 mln, Honda 70 mln, Toyota 50 mln, Coswort 40 mln

 

Ci sarà una lista di progettisti (sempre messi a caso) con degli attributi che portano con sé:

AFF = affidabilità della vettura

GOM = vettura che non stressa gli pneumatici

AER = aerodinamicità della vettura

 

Adrian Newey (AFF 8/10, GOM 7/10, AER 10/10) 150 mln, Ross Brown, (AFF 10/10, GOM 8/10, AER 7/10) 130 mln, James Allison (AFF 9/10, GOM 10/10, AER 7/10) 120 mln, Patrick Head (AFF 7/10, GOM 8/10, AER 9/10) 100 mln... e via via a scendere sino a quelli più economici che costano sulla 40ina.

 

Ed infine la lista dei piloti, partendo dai campioni del mondo dell'ultimo ventennio, che avranno un costo elevatissimo... (tipo oltre 250 mln) come:

M. Schumacher, J. Villeneuve, L. Hamilton, M. Hakkinen, F. Alonso, D. Hill, K. Raikkonen, J. Button, S. Vettel

 

Poi ci saranno quelli medi (valore tipo tra i 150 ed i 250)... ovvero che hanno dimostrato di saper vincere gare, senza mai arrivare ad un titolo pero, come i vari:

R. Barrichello, N. Rosberg, F. Massa, J. P. Montoya, G. Fisichella, J. Trulli, R. Schumacher, H. H. Frentzen, D. Coulthard, E. Irvine, M. Webber, J. Alesi, D. Ricciardo

 

Poi ci saranno i piloti dal potenziale, che però non son mai riusciti a sfondare, ancora (con dei valori tipo tra i 50 e i 150)...

N. Hulkenberg, N. Heidfield, R. Kubica, D. Valsecchi, V. Bottas, R. Grosjean, A. Wurz, P. Maldonado, M. Verstappen, C. Sainz, E. Vergne, H. Kovalainen, ecc... ecc... (ora ne ho messi un po' poi se ne potranno sempre aggiungere)

 

Ed infine i piloti da poco, che sono quelli delle squadrette che di solito bazzicano nei fondi delle graduatorie (con valori sotto i 50 mln)...

Merhi, Stevens, Da Matta, O'Glock, Kobayashi, Sato, ecc... ecc... (ora non li sto a mettere tutti, cmq avete capito che intendo)

 

 

I giocatori ora saranno chiamati con il proprio budget, che mettiamo per ipotesi sia di 300 mln (butto sempre cifre a caso), a scegliere determinati parametri, decidendo loro se, privilegiare la bravura dei piloti o la potenza della macchina.

 

Una volta deciso tutto questo... in base al motore ed all'ingegnere che uno avrà scelto, si stabilirà un parametro di valore della macchina, mettiamo per esempio che....

 

Haters F1 ha puntato forte sul motore e sul telaio e meno sui piloti), quindi la sua auto avrà valori di Overhall + alti degli altri, ma i piloti saranno meno competitivi.

Viceversa WA F1 Team ha puntato forte su un pilota di secondo livello (perché quelli di prima fascia hanno un costo volutamente fuori budget) accontentandosi poi delle rimanenze per il resto delle spese, quindi avrà un Overhall macchina più basso, ma con un pilota forte più degli altri.

In ultimo Scuderia 3:16, mettiamo sia riuscito a fare un lavoro di mezzo, quindi collocandosi come parametri all'altezza di una Force India, per dire...

 

Una volta stabilite queste cose, si torna alla tabella iniziale che aveva pubblicato CM Punk (BITW) con i valori della stagione e si inizia la Season (ovviamente mettiamo che c'è un massimo di 10 scuderie partenti, + saranno i giocatori, meno saranno le scuderie inserite di default come avversarie).

Nell'esempio da me portato, ho parlato di 3 giocatori, quindi ad iniziare la season sarebbero:

Ferrari, Mercedes, McLaren, Renault, Williams, Lotus, Marussia, Haters GP, WA F1 Team, Scuderia 3:16.

Poi in base ai risultati della Season, piazzamenti, podi, vittorie, punti conquistati, posizionamento nelle graduatorie piloti e costruttori, si vincono soldi con i quali rafforzare le squadre nell'anno successivo e così via. 

E naturalmente man mano si potrebbero aggiungere anche nuovi giocatori a partire dalle season successive, che inizierebbero la trafila da capo, con i 300 mln di default per comprare le 3 cose di base (motore, piloti, ingegnere di macchina).

 

Così sarebbe strutturata davvero, una vera Fed a tema F1. :sisi:



#66
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Allora, partendo dall'ottima idea di ste, secondo me si potrebbe evitare di usare programmi, giochi e robe varie, ma basare il tutto su un calcolo in percentuale.

Partiamo dal totale, ovvero il 100%.

 

L'influenza dei piloti la valutiamo il 30%.

L'influenza della vettura la valutiamo il 50%.

L'influenza della variabile meteo la valutiamo il 20%.

 

Tutto ciò sommato ci porta al 100%.

 

PILOTI:

 Dando un punteggio base ad ogni pilota, ad esempio i top del top 90-100/100, la seconda categoria 80/100, la terza 70/100, l'ultima 60/100. Così la differenza tra un pilota top e uno inferiore ci sarà ma non troppo marcata. Questo valore costituisce il 30% del punteggio totale.

 

AFFIDABILITA':

Questa non fa parte della percentuale,  ma si può impostare così: si estrae un valore casuale tra 0 e (ad esempio) 80: se il valore è compreso tra 0 e 60, il pilota non subisce rotture meccaniche. Se il valore è tra 61 e 70, la rottura non causa il ritiro, ma togliamo un tot di punteggio fisso dal punteggio totale. Se il valore è tra 71 e 80, la rottura causa il ritiro. Anche questi valori vanno valutati in base al punteggio di affidabilità della macchina, ad esempio i parametri scritti qui sopra possono essere usati per una macchina con affidabilità tra 8/10 e 10/10, mentre a una vettura con 7/10 o meno abbassiamo i parametri (esempio: rottura parziale tra 51 e 65, rottura totale tra 66 e 80).

 

METEO:

La prima parte del meteo è simile a quella dell'affidabilità: si estrae un valore casuale (mettiamo sempre tra 0 e 80), se il valore è tra 0 e 55, gara asciutta, se il valore è tra 56 e 70, pioggia leggera (gomme intermedie ad esempio), se tra 71 e 80, pioggia pesante. Se la gara è asciutta, il meteo non influisce sugli altri valori, mentre se è bagnata, influisce su: motore (il cui valore con la pioggia va diminuendo), e abilità del pilota. Magari si scelgono i piloti che sono particolarmente dotati sotto la pioggia, gli si da' l'abilità, e a questi aggiungi 5/15 punti su 100 al loro totale, andando così a influire sulla percentuale piloti. Valori da calcolare ovviamente in base al tipo di pioggia, se leggera o pesante.

 

VETTURA:

La percentuale della vettura è la più importante, e vale il 50% del calcolo. Questo 50% cambia di gara in gara: in base ad ogni pista, questo 50% si divide diversamente su: potenza motore, aerodinamica, consumo gomme. Facciamo degli esempi: in una gara come l'Ungheria, contano maggiormente aerodinamica e consumo gomme (in particolare la prima). Quindi il 50% si divide in: 25% aerodinamica, 20% consumo gomme, 5% potenza motore: 25+20+5=50%.  Altro esempio, Monza: qui conta moltissimo il motore e poco il resto,quindi: motore 35%, aerodinamica 5%, consumo gomme 10%: 35+5+10=50%.

 

 

Così arriviamo a un primo punteggio variabile, che NON sarà però il punteggio finale, perchè:

Ogni pista ha un minimo di soste richieste (esempio Monaco una sosta, Cina 2, Interlagos 3). Ogni pista ha quindi una durata delle gomme variabili, e senza mettere le 4 gomme usate attualmente, usiamo due mescole: MORBIDA e DURA. Ad esempio, a Monaco, la morbida può fare 30 giri: di cui 20 al massimo, e 10 in cui le prestazioni calano. La dura ne fa 50, di cui 40 al massimo, e 10 in cui le prestazioni calano. 

Qui entra in gioco la variabile del consumo gomme: chi ha una macchina con valore GOMME 9/10 e 10/10, aggiunge rispettivamente alla durata delle gomme il 10% e il 20%. Chi ha una macchina con valore 8/10, non subisce variazioni nella durata delle gomme. Chi ha 7/10, la riduce del 10%, e se c'è qualcuno con 6/10, abbassa la durata delle gomme del 20%.

Poi, se una vettura utilizza le gomme evitando di farle entrare nella fase calante, non subisce variazioni nel punteggio (es: se a Monaco le morbide durano 20 giri e le dure 40, rientrando al giro 20 e al giro 60, evito di usurarle eccessivamente). Mentre, se si entra nella fase calante, si fa così: ogni giro nella fase in cui le gomme calano, toglie il 2% dal totale (esempio: se rientro al giro 24 a Monaco con le gomme morbide, significa che ho percorso 4 giri nella fase calante (giri 21-22-23-24), e quindi 4*2=8% sottratto dal totale: quindi si prende il punteggio ottenuto dalle variabili sopra (macchina, pilota, affidabilità e meteo) e si calcola il 92% di esso (110% - 8%= 92%)). Se si va oltre il totale (quindi oltre i 30 giri di Monaco, per esempio), si toglie il 10% dal valore totale. (Quindi, se mi fermo al giro 31, devo togliere il 20% (perchè ho percorso 10 giri in fase calante) e il 10% perchè ho fatto un giro con le gomme finite, quindi il mio risultato sarà il 60% del primo totale.

Per finire, ad ogni sosta effettuata, si toglie un valore fisso al totale (che poi vedremo in proporzione ai valori medi che otteniamo, si possono togliere 5 punti come 10 e così via).

 

 

Poi bisorrebbe trovare il modo di fare le qualifiche e come fare influire il piazzamento in qualifica sulla gara (anche qui si potrebbe usare il sistema di togliere una percentuale dal totale in base al piazzamento in griglia (ad esempio il 2/3%).

 

Ditemi che ne pensate.



#67
stegabri

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Eh ma il programma era utile (se facesse effettivamente tutti questi conti lui in automatico in base a dei diversi input di ingresso) perché altrimenti a mettersi a contare tutte queste cose ogni volta c'è da diventare matti. :D

 

Contando appunto chee, come hai anche accennato anche tu nel spiegare i tuoi parametri. Le piste sono diverse (per questo penso che un emulatore abbia già inseriti i parametri di ogni circuito)... vale a dire per fare alcuni esempi pratici...

 

GP di Malesya e GP di Bahrain non possono avere la stessa percentuale di probabilità pioggia nell'estrazione, in quanto in Malesya l'80% delle volte piove, in Bahrain non piove praticamente mai.

Oppure... GP di Spagna e GP di Monaco non possono avere la stessa unità di consumo gomme, perché il Montmelò stressa tantissimo gli pneumatici, Montecarlo per nulla.

O ancora, GP del Belgio e GP di Ungheria non possono avere la stessa unità di sfruttamento del motore, perché il Belgio è una pista da motore, l'Ungheria è più tortuosa e più da frenate e da alto carico aerodinamico. (prendi per esempio le Williams, che hanno un buon motore ma un basso carico aerodinamico, vanno bene nelle piste veloci, mentre nelle piste come Montecarlo, dove il carico aerodinamico è alto, si ritrovano al livello della Marussia quasi).

 

Quindi anche questi sarebbero parametri che debbono influire, se uno sceglie una macchina con + motore e scarica aerodinamicamente, andrà meglio sulle piste veloci e magari meno sulle altre... o vice versa, se uno ha una macchina con più carico aerodinamico, meno motore, ma più bilanciamento di frenata, magari andrà meglio nei circuiti più misti... oppure ancora, in caso di gara bagnata, dove i valori delle macchine si annullano più o meno, se uno ha un pilota più bravo questo deve fare la differenza.

 

Cioè sarebbero talmente tante variabili da considerare che, calcolarle tutte ci sarebbe da diventare matti secondo me, per questo chiedevo anche al ragazzo ulteriori informazioni su questo programma, se era un software che calcolava da solo tutte queste variabili, dando un esito simulato, variabile in base ai dati forniti.



#68
#WrestlingAddicted

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Cioè sarebbero talmente tante variabili da considerare che, calcolarle tutte ci sarebbe da diventare matti secondo me, per questo chiedevo anche al ragazzo ulteriori informazioni su questo programma, se era un software che calcolava da solo tutte queste variabili, dando un esito simulato, variabile in base ai dati forniti.

Si, le variabili sono tante, speriamo l'utente si connetta presto per farci vedere...io intanto sto provando a fare un excel con i vari calcoli....

 

Oddio, è più facile fare il tutto a mano con carta e penna piuttosto che con la calcolatrice :asd:


Modificato da #WrestlingAddicted, 19 giugno 2015 - 10:07


#69
CM Punk (BITW)

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Il simulatore è in grado di calcolare tutte le variabili (meteo soprattutto perché c'è impostato, per esempio, in Malesia il 95% di pioggia mentre in Bahrain c'è il 2/3%, ma si possono benissimo modificare)

Molto interessante l'idea di Ste nell'inserire anche i piloti ritirati... comunque tutte le variabili che avete elencato sono calcolabili dal simulatore, devo solamente inserire i parametri (i valori dei piloti e delle vetture) e i tipi di gomme da usare con i giri in cui effettuare i pit stop...

 

Ho pensato anche di inserire, oltre ai GP attuali, anche quelli passati come per esempio l'Argentina o la Francia, ecc... Ecco la lista

 

GP attuali

Australia
Malesia
Cina
Bahrein
Spagna
Monte Carlo
Canada
Austria
Gran Bretagna
Ungheria
Belgio
Italia
Singapore
Giappone
Russia
Stati Uniti
Messico
Brasile
Emirati Arabi

 

GP da poter aggiungere al calendario

Argentina
Corea del Sud
Francia
Germania
India
Portogallo
San Marino
Turchia
Pacifico
Lussemburgo

 

I GP poi si mischierebbero all'interno del calendario

 

Ditemi cosa ne pensate



#70
stegabri

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Portogallo, Pacifico, Argentina, Francia, San Marino, Lussemburgo (che sarebbe il Nurburgring)!!! *_* Magari c hai pure l hockeneimring vecchia versione, quando aveva i super rettilinei lunghissimi e non qll di ora super accorciato. *_*
Che figata!

Io per i gp direi di farne tra i 20-22, magari alcuni alternandoli..
tipo a me i recenti tracciati di tilke: corea india russia turchia.. non è che esaltino molto, sono ttt uguali.. io ad esempio quelli li segherei in favore dei circuiti più storici. :sisi:




ps: ma le squadre le puoi creare tu?
Cioè tu potresti creare un campionato del mondo con al via un roster del genere?

(Faccio un esempio TOTALMENTE random eh... partendo dal discorso che facevo stamattina, ovvero di un budget di spesa limitato x il quale più forti sono i piloti che compri, meno competitiva sarà l auto e viceversa).


Mercedes (95/100)
Hamilton-Rosberg

Ferrari (92/100)
Schumacher M. - Massa

Renault (91/100)
Alonso - Trulli

Williams (89/100)
Montoya - Bottas

McLaren (88/100)
Hakkinen - Raikkonen

Honda (84/100)
Villeneuve - Button

Haters GP (82/100)
Sato - Kobayashi

Scuderia 3:16 (80/100)
Vergne - Merhi

WA F1 Team (78/100)
Ricciardo - Da Matta

Gabri Motors (77/100)
Fisichella - Valsecchi

#71
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Da Matta sarebbe? :asd:
Cmq a me la Russia piace come pista, piuttosto toglierei Singapore...

#72
stegabri

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Era un pilota Toyota tipo nel 2004 o nel 2005.. mi sa che se torni alla prima pagina del topic, lo trovi in una lista. :asd:


Sui gp... eh ma devi guardare le caratteristiche dei tracciati.. Singapore è un Montecarlo 2, per cui secondo me andrebbe tenuto... mentre circuiti come Russia, corea, india, turchia, ecc.. sono più o meno ttt uguali.. poi volendo, si può lasciare Russia e toglierne altri. Se la russia ai più piace. :sisi:
Io li dividerei tipo in 5 livelli.


Circuiti LV1:
Montecarlo, Singapore

Circuiti LV2:
Australia, Canada, Ungheria, Argentina, EAU

Circuiti LV3:
USA, Austria, Europa (Lussemburgo), Pacifico (Fuji o Aida), Messico, Russia, Germania (se si considera il nuovo Hockeneimring), Corea, India

Circuiti LV4:
San Marino, Francia, Gran Bretagna, Bahrain, Cina, Portogallo, Giappone, Brasile, Turchia

Circuiti LV5:
Italia, Belgio, Germania (se si considera il vecchio Hockeneimring), Malesya, Spagna


cosi in base ai livelli si sa qnt potenza motore richiede e consuma ogni pista. Stesso ragionamento x l usura gomme.
Ed in questo modo poi, si può riuscire a fare anke un calendario più omogeneo. :sisi:

20 circuiti del mondiale, potrebbero essere:

2 gp lv1
4 gp lv2
5 gp lv3
5 gp lv4
4 gp lv5

:up:

#73
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Si, direi che ci può stare :up:
Quindi utilizziamo il tuo programma, CM Punk (BITW)?

Ah, io propongo di fare uno spazio dove rilasciare le dichiarazioni di piloti e team principal delle scuderie.

Modificato da #WrestlingAddicted, 20 giugno 2015 - 08:08


#74
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Ah, io propongo di fare uno spazio dove rilasciare le dichiarazioni di piloti e team principal delle scuderie.


prima di ttt xò servirebbe uno spazio di riepilogo dei team partecipanti con ttt le caratteristiche e i piloti. E dei gp. :P :D

#75
Luca 3:16

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L'idea direi che è fantastica dato che poi il programma, come ha detto CM Punk (BITW), calcola tutto... Ma per GP degli Stati Uniti si usa Austin o Indianapolis (personalmente preferisco il secondo perché la curva 13 e il successivo rettilineo vale come 3/4 GP messi insieme, mentre il primo è più tecnico, molto più tecnico), poi terrei il GP di Russia perché è vero che India, Russia, Turchia e Corea sono simili ma almeno uno o due di questi si potrebbero usare


Modificato da Luca 3:16, 20 giugno 2015 - 20:09


#76
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L'idea direi che è fantastica dato che poi il programma, come ha detto CM Punk (BITW), calcola tutto... Ma per GP degli Stati Uniti si usa Austin o Indianapolis (personalmente preferisco il secondo perché la curva 13 e il successivo rettilineo vale come 3/4 GP messi insieme, mentre il primo è più tecnico, molto più tecnico), poi terrei il GP di Russia perché è vero che India, Russia, Turchia e Corea sono simili ma almeno uno o due di questi si potrebbero usare

Ha messo gli Stati Uniti tra i GP attuali, quindi credo proprio sia Austin.



#77
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Austin!!! Indianapolis riveduto era un circuito indegno. XD


X i circuiti, visto che la Russia a voi piace, si potrebbero fare qst gp:

LV1: MONACO, SINGAPORE

LV2: AUSTRALIA, CANADA, UNGHERIA (ed uno tra ARGENTINA e EMIRATI ARABI UNITI)

LV3: EUROPA, AUSTRIA, USA, RUSSIA, GERMANIA

LV4: FRANCIA, GRAN BRETAGNA, BRASILE, GIAPPONE (ed uno tra SAN MARINO, PORTOGALLO, CINA o BAHRAIN)

LV5: ITALIA, BELGIO, MALESYA, SPAGNA



O sennò... se preferite, come GP di Germania si usa sia il Nurburgring che Hockeneimring alternandoli di stagione in stagione.. ed al posto del GP d Europa che si toglie, si inserisce un gp di livello 4 in più.

#78
CM Punk (BITW)

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Sembra tutto pronto per poter dare il via alla stagione

 

 

LV1: MONACO, SINGAPORE

LV2: AUSTRALIA, CANADA, UNGHERIA (ed uno tra ARGENTINA e EMIRATI ARABI UNITI)

LV3: EUROPA, AUSTRIA, USA, RUSSIA, GERMANIA

LV4: FRANCIA, GRAN BRETAGNA, BRASILE, GIAPPONE (ed uno tra SAN MARINO, PORTOGALLO, CINA o BAHRAIN)

LV5: ITALIA, BELGIO, MALESYA, SPAGNA

Io li metterei tutti, che ne dite? Con questo ordine:

 

AUSTRALIA (2)

MALESYA (5)

CINA (4)

BAHRAIN (4)

SPAGNA (5)

MONACO (1)

CANADA (2)

AUSTRIA (3)

SAN MARINO (4)

GRAN BRETAGNA (4)

UNGHERIA (2)

BELGIO (5)

SINGAPORE (1)

ARGENTINA (2)

PORTOGALLO (4)

EUROPA (Nurburgring) (3)

FRANCIA (4)

GERMANIA (Hockeneinmring) (3)

ITALIA (5)

USA (3)

RUSSIA (3)

GIAPPONE (4)

BRASILE (4)

EMIRATI ARABI UNITI (2)

 

Per quanto riguarda la scelta dei piloti potrei già inserire i costi dei vari piloti, progettisti e motori così potete dare il via al Draft dicendomi anche i nomi delle vostre scuderie


Modificato da CM Punk (BITW), 20 giugno 2015 - 22:45


#79
stegabri

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Ok. Per me va bene anche un mondiale a 24 gp, ci sta. L'unica cosa... (parere personale) non sono un fan degli "andi-rivieni", mi piacciono poco anche quando li fanno in F1 (tipo il GP del Canada buttato lì da solo tra GP europei, almeno una volta c'era l'accoppiata Canada-USA).

E poi ci sono tappe in sequenza classiche che non cambierei, come: Francia-GB-Germania o Ungheria-Belgio-Italia o San Marino-Spagna-Monaco... corse che quando sono state in calendario si sono sempre disputate seguendo questi ordini. :)

Io proporrei un calendario un po' più lineare (ho separato solo Bahrain e EAU per non aver tutti i GP notturni vicini). Ditemi che ne pensate?

 

 

 

AUSTRALIA (2)

BRASILE (4)

ARGENTINA (2)

BAHRAIN (4)

SAN MARINO (4)

SPAGNA (5)

MONACO (1)

CANADA (2)

USA (3)

AUSTRIA (3)

EUROPA (Nurburgring) (3)

FRANCIA (4)

GRAN BRETAGNA (4)

GERMANIA (Hockeneinmring) (3)

UNGHERIA (2)

BELGIO (5)

ITALIA (5)

PORTOGALLO (4)

RUSSIA (3)

CINA (4)

SINGAPORE (1)

MALESYA (5)

GIAPPONE (4)

EMIRATI ARABI UNITI (2)

 

 

 

 

 

Per quanto riguarda la lista dei piloti e dei motori, me ne stavo già occupando io, guardando su wikipedia tutte le liste di partenti degli ultimi 15 anni. :up:

Poi ovviamente quando le ho ultimate, le posterò qua, quindi poi se ci sarà qualcosa che tu o altri ritenete da correggere, lo si fa. ;)


Modificato da stegabri, 21 giugno 2015 - 07:51


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Ok, a me la lista piace così :up:




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