Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Discussione inutile su gioco di F1Simulazione GP F1
Inviato 24 giugno 2015 - 16:51
Quando si parte ragazzi? Più o meno
A lo devi chiedere a BITW
Il programma ce l ha lui..
cmq direi.. adesso il tempo di chiudere le iscrizioni e dar tempo a lui di sistemare i parametri di macchine e piloti, in base anke ai dati nel roster (che entro domani o max giovedi completo).. x cui sicuramente non qst sett.. anke perché prima di ogni gp sarebbe da lasciare almeno 4-5 gg ai giocatori x fare ed inviare le strategie.
Come ha già detto Ste, ora daremo tempo ad eventuali altri partecipanti di iscriversi e di sicuro inizieremo nella prossima settimana... Ho appena finito di inserire i parametri e devo fare i miei complimenti a Ste per l'incredibile lavoro fatto, sia per la tabella dei piloti ma soprattutto per il Roster!
Stasera posterò un post con scritte le date dei Gran Premi
Inviato 24 giugno 2015 - 18:48
CM Punk (BITW) insisto nel chiederti il nome del programma e se puoi postare qualche screen dopo che hai sistemato un po' il sistema
Inviato 25 giugno 2015 - 20:56
Ecco a voi le date dei GP
GP D' AUSTRALIA - Melbounre (LV2) - 1/7
GP DEL BRASILE - Interlagos (LV4) - 11/7
GP D' ARGENTINA - Buenos Aires (LV2) - 21/7
GP DEL BAHRAIN - Manana (LV4) - 31/7
GP DI SAN MARINO - Imola (LV4) - 10/8
GP DI SPAGNA - Montmelò (LV5) - 20/8
GP DI MONACO - Montecarlo (LV1) - 30/8
GP DEL CANADA - Montreal (LV2) - 9/9
GP DEGLI USA - Austin (LV3) - 19/9
GP D' AUSTRIA - Red Bull Ring (LV3) - 29/9
GP D' EUROPA - Nurburgring (LV3) - 9/10
GP DI FRANCIA - Magny Cours (LV4) - 19/10
GP DI GRAN BRETAGNA - Silverstone (LV4) - 29/10
GP DI GERMANIA - Hockeneinmring (LV3) - 8/11
GP D' UNGHERIA - Hungaroring (LV2) - 18/11
GP DEL BELGIO - Spa-Franchorchamps (LV5) - 28/11
GP D' ITALIA - Monza (LV5) - 8/12
GP DEL PORTOGALLO - Estoril (LV4) - 18/12
GP DI RUSSIA - Sochi (LV3) - 28/12
GP DI CINA - Shanghai (LV4) - 7/1
GP DI SINGAPORE - Marina Bay (LV1) - 17/1
GP DI MALESYA - Sepang (LV5) - 27/1
GP DEL GIAPPONE - Suzuka (LV4) - 6/2
GP DEGLI EMIRATI ARABI UNITI - Yas Marina (LV2) - 16/2
Inviato 25 giugno 2015 - 21:28
Fra l'altro, 10 giorni tra ogni Gran Premio sono pure troppi, ne bastano 5/6/7.
Inviato 25 giugno 2015 - 21:41
cioè a noi nn interessa vedere grafiche (perché magari nn so, ti aspetti che vogliam vedere chissà quali grafiche) no... semplicemente sapere come avviene l elaborazione di un gp.. per capire cm fa... esce fuori un racconto in testo? Dunque se è cosi basta che fai una prova random di un gp, fai lo screen e fai capire a noi come si svolge il gioco e come gli esiti delle corse vengono decisi.. perché il fatto che continui ad ignorare qst richiesta... ovviamente ci fa salire il sospetto, perché se nn ci fosse nulla di male, che problema è fare una semplice screen?
Seconda cosa.. cioè.. 6 mesi x fare una season??? Really??? Ma scherziamo?
io pensavo durasse x l estate.. e l autunno al max... cioè se le tempistiche sono di una gara ogni cosi tanto tempo.. allora bisogna ridurre le gare a 16 o 18... non di più.. se se ne vogliono tenere 24... si debbono fare più spesso.. cioè 6 mesi x una season sono eccessivi a mio modo di vedere...
Inviato 25 giugno 2015 - 22:34
Sono d'accordo con voi!! Sono già tre volte che gli si chiede di postare uno screen e ancora stiamo aspettando, poi un GP ogni 10 giorni è troppo
Speriamo che l'utente posti in questi giorni uno screen su come funziona il programma anche per il lavoro fatto da Ste nel far creare una sezione apposita e nel creare il roster
Inviato 27 giugno 2015 - 19:20
La componente gestionale c'è: creazione della squadra, decisione della formazione, stanchezza dei giocatori, eventuali bonus da allenatori/preparatori/staff, scambi nelle stagioni successive, etc. Solo alcuni aspetti non sono gestibili (tipo le sostituzioni durante il match)
Ciò che si può utilizzare per la simulazione è un qualsiasi Fifa (ho provato in prima persona la simulazione con il 2013 e vi assicuro che è impostata molto bene, e crea scenari molto vari dalla dominazione del campionato a lotta serrata tra 2/3 squadre, fino ad uno scontro aperto fino a metà classifica) ed il problema legato alla conoscenza dei giocatori è bypassabile con Futhead che ha la lista di tutti i giocatori squadra per squadra (ovviamente senza considerare le versioni IF che sono legate all'Ultimate Team xD)
Ovviamente è solo un idea nel caso non si riesca a procedere con questo gioco e si voglia comunque trovare un qualcosa di vagamente simile...
Inviato 27 giugno 2015 - 19:28
Il punto è: coloro che hanno aderito fin'ora, preferiscono un gioco sul calcio o sulla F1?
Inviato 27 giugno 2015 - 19:33
cmq in una discussione privata stavamo già mettendo giù qlk idea su come poter fare a creare un gioco di ruolo lo stesso, anke qualora il piano di gioco originale basato sul "programma" del ragazzo dovesse essere accantonato.
se a qlcn interessa, possiamo aggiungerlo nella discussione.. (tanto penso si possa fare)..
Ps:
Ah se invece si vuol cambiare proprio target del gioco... allora ok.. cioè se preferite un gioco manageriale di calcio cambiate pure.. (però ditelo subito così nn ci sbattiamo a trovare altre idee ) io ad ora cmq nn so se parteciperò...
Modificato da stegabri, 27 giugno 2015 - 19:38
Inviato 27 giugno 2015 - 19:42
Preferirei calcio per il cuore, se questo di F1 risultasse troppo complicato e pesante da gestire (con tutti i calcoli e le variabili in gioco per ogni pilota) ...
Sarebbe anche facile in chiave futura, nelle stagioni a venire, visto che ogni giocatore ha la sua crescita o decadenza (per dire, uno punta su Pogba che è 83 ma che ha un potenziale fino ad 89, pensando anche al futuro) ... Lo si potrebbe impostare con un Mega-Draft di base, però vediamo quale dei due giochi preferite anche voi
Inviato 27 giugno 2015 - 19:51
io darei tempo una settimana al tipo x farsi vivo con sto programma... se decorsa questa nn si è fatto vivo o non ha dato alcuna notizia in riguardo.. se volete passare ad un gioco di calcio, si riforma la sezione e mi faccio rimuovere da moderatore (anke perché come detto nn penso che parteciperò.. visto che sarebbe una sorta di fantacalcio virtuale.. e nn mi invoglia x nulla.. considerato che di fantacalcio ne ho avuto già assai ai tempi delle superiori.. xD)
Inviato 29 giugno 2015 - 07:42
ANNUNCIO
In quanto moderatore di questa sezione, annuncio UFFICIALMENTE che il gioco proposto da CM Punk (BITW) VIENE ABORTITO. In quanto comunque (esista o no il fantomatico programma), lo stesso utente ha dato come scadenza del primo GP della Season il giorno: 1 LUGLIO... ebbene... il primo luglio è dopodomani... e nonostante noi abbiamo più volte fatto presente che egli avrebbe dovuto postare con almeno 3-4 giorni di anticipo sulla gara le indicazioni (caratteristiche del circuito e delle gomme) per poter permettere ai giocatori di fare la propria strategia, ebbene NON LO HA FATTO e se n'è sbattuto... dimostrando quindi, ANCORA UNA VOLTA, la poca affidabilità del soggetto e la totale approssimazione nell'approcciarsi alla gestione del gioco da lui stesso proposto.
Obbiettivamente, anche il fatto che l'utente fosse lo stesso che aveva preso un PG in fed, salvo poi abbandonarlo dopo UN solo promo e che sull'iniziativa da lui stesso promossa di descrivere gare da lui giocate, si sia interrotto dopo SOLI 4 GP... doveva farci già capire quanta poca affidabilità potevamo riporre in costui. Abbiamo sbagliato, io per primo chiedendo addirittura una sezione dedicata, a dare fiducia ad una persona che si è rivelata un contaballe (tra l'altro poi sparito nel nulla, non appena gli utenti hanno posto delle domande... cioè che neanche i tipi beccati dalle Iene con le mani nella marmellata, che fuggono via di corsa per le strade con la mano sulla faccia per non farsi vedere )
Sull'esistenza del "programma", ammetto che il sottoscritto (le cui perplessità sono sempre state sul fatto che, qualsiasi parametro io proponessi di inserire nel gioco, senza che mi venissero chiesti specificatamente, poi lui rispondeva che li aveva inseriti... come se per magia tutti i parametri da me introdotti, senza nemmeno esserci parlati, andassero perfettamente bene per il "programma"), #WA (che sin da subito mi ha spiegato che un programma del genere non esiste al mondo e faceva fatica a credere ce lo avesse soltanto lui), ma anche tanti altri credo, abbiamo avuto da sempre mille dubbi... dubbi che non sono mai stati chiariti... della serie, magari eravamo in torto noi ad averli e con una spiegazione dettagliata, questi dubbi potevano essere spazzati via, in fondo non c'è niente di male avere perplessità su una cosa che non si conosce... ma ovviamente questo continuo negarsi non fa altro dar sostegno alle nostre tesi... come diceva "qualcuno"... "a pensar male si fa peccato... ma ci si azzecca sempre..."
AD OGNI MODO... E QUI VENGO AL PUNTO...
Visto comunque l'entusiasmo che aveva trovato l'iniziativa, stiamo cercando (soprattutto GRAZIE alla partecipazione e l'impegno di #WrestlingAddicted che si è dimostrato indubbiamente come colui che ha più a cuore la ben riuscita di questo progetto) di trovare una soluzione alternativa, utilizzando un altro gioco che è in possesso di WA, che andrebbe a dare ad ogni gara una "base di partenza" su cui poi inserire i parametri dati dalle strategie di ogni giocatore. In questi giorni a venire faremo delle prove e se vediamo che il risultato può essere qualcosa di funzionale e bello, la proporremo qua sopra, in sostituzione del vecchio "game" ormai decisamente andato a farsi benedire... (ovviamente la prima cosa che vi dico è che cambieranno alcuni circuiti, perché nel gioco di WA, certi GP che ci eravamo segnati non ci sono e magari al posto di quelli ce ne sono altri... ma... in fin dei conti chissenefrega... cioè esempio random... se il GP degli USA è a Laguna Seca e non ad Austin... va benissimo lo stesso direi! No? )
7 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 7 visitatori, 0 utenti anonimi