Guardate, io credo che la questione sia anche più semplice delle licenze: se vi danno tutto e subito non comprate più un cazzo XD
E spesso è la stessa roba tipo per i giochi calcistici: un anno metto una roba, poi l'anno dopo ne metto una nuova ma tolgo qualcosa che ho messo l'anno prima. Sembra assurdo ma funziona per tenere incatenati alla serie i fan. Poi, per carità, la questione licenze avrà il suo peso, non dico di no, ma credo sia anche una "strategia" tutto sommato.
Sulle LEGENDS... io rispetto chi è legato all'era gimmick o varie ed eventuali, però secondo me se si vuol fare un gioco simulativo quel che conta è che siano presenti i lottatori del roster attuale. Sarà che io questi giochi li prendo per l'UNIVERSE e nell'Universe non è facile inserire lottatori che per parco mosse, attire, theme song, ecc... sono troppo legati ad un'epoca diversa da quella attuale e risultano completamente fuori contesto se buttati a caso nella mischia. E' un po' come se a PES nella master league uno si compra Maradona o Van Basten e li mette, che so, nel Manchester City. Boh, ognuno si diverte a modo suo, eh, però secondo me stona.
Piuttosto, non sarebbe male un gioco apposta su una determinata era, tipo WWE all star per ps3, però quello era un gioco con una certa logica, arcade e anche con un look fortemente arcade coi lottatori palesemente pupazzosi, cosa che si lega benissimo, secondo me, alle atmosfere dell'epoca gimmick che, sempre secondo me, invece con un gioco stile simulativo perde tantissimo.
Poi boh, ripeto, ognuno gioca e apprezza quel che vuole secondo i propri gusti, ma oggettivamente non la trovo una scelta sbagliata quella di "sacrificare" le leggende.