Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

XX. Recensioni Show (CLOSE)

• Accedi per rispondere
188 risposte a questa discussione

Peep

Peep

Pro affermato

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 831 post
  • Iscritto il 28-marzo 12

Awards:

LIGHT: Il promo iniziale è stato gradevole a mio avviso, sì come lunghezza era abbastanza corposo, ma una tantum sono segmenti che ci possono stare: la valutazione la dividerei in più parti, questo perché l’incipit di Shelton l’ho trovato sottotono ed è presto spiegato il motivo, ovvero la ripetitività delle parole dell’airone (per carità ho capito il concetto che vuoi far passare ma alla lunga…). Qui la mia impressione è quella di scarsa applicazione perché se volevi potevi trovare degli escamotage per rendere le cose più interessanti. La stessa parte di Gargano l’ho trovata un po’ priva di mordente cosa che di certo non si può dire di Roode, che è risultato carismatico nel suo intervento, e Corino che ancora una volta dimostra di essere gestore con le palle e sceglie il meglio della federazione (sembra quasi che sia indifferente a quello che è la stable che ha contribuito a costruire, il che un po’ mi insospettisce). Primo match abbastanza interessante nel quale Roode se ne esce più con la testa che con il fisico, quello che mi aspetto da uno come lui, ottima gestione. Beh, l’intervento di K.O. è stato fondamentale oltre che essere un buon aggangio per sancire il match in ppv. Al contrario di Corino, Natalya sembra più coinvolta in quella che è l’Elite ma non si espone troppo, diciamo che si sta gestendo bene in dirigenza, fa buon viso a cattivo gioco tra le diverse parti.. anche in questo segmento lo dimostra. Tutto il segmento, match e relativo post match che ha visto coinvolto Will e i due contendenti Hart e Smith è stato abbastanza gradevole: il personaggio di Osprey è decisamente calato di appeal ultimamente e magari l vittoria di questo match poteva restituirgli un po’ di brio, ma a ragion veduta il triple treat può essere un’opportunità ancora maggiore soprattutto se hai già programmato la fine della contesa tra David e Teddy in un altro ppv. Vedremo un po’ cosa ci riserverà il futuro. Main Event bello, mi è piaciuta la gestione, sorpreso neanche tanto della vittoria di Candice che ultimamente sta imbeccando una serie di risultati positivi che la stanno rendendo molto credibile. Alla fine della fiera se dovessi giocarmi un euro punto ancora sulla vittoria di Shelton, per me conservi un asso nella manica per il match che vedremo a Deus ex Machina, anche se l’opzione Gargano mi intriga.

DIVAS: Premessa: ho apprezzato lo sforzo che hai fatto per rendere lo show più godibile e leggero, alla fine agendo un po’ sul parlato che hai snellito sei riuscito a fare un ottimo lavoro senza snaturare il tuo stile.. mi è piaciuto. Entrando nel vivo dello show e partendo dal principio, devo dirti che trovo molto interessante la sfida tra Harley e Mickie: buona la scelta di “distaccare” la costola del Team Mafia e impegnarla contro un’atleta che ha parecchio da dire, ne sta nascendo un feud con molto potenziale e devo dire che la scelta della stipulazione del match mi gasa un botto. Costruzione del promo impeccabile a mio avviso. Indagini: nelle recensioni scorse avevo detto che la situazione stava andando decisamente troppo per le lunghe e che cominciava a essere pesante seguirne lo sviluppo, ma in questo episodio si sono fatti parecchi passi in avanti e questa cosa mi è garbata assai. Mandare un “imbranauta” come Breeze è stato abbastanza controproducente, ma il ragionamento dietro filava e la scelta era obbligata.. si è finalmente scoperta che la talpa della dirigenza nel Team Mafia è Maria, si alla luce della rivelazione, tornando indietro ci si poteva arrivare, il bigliettino, la prova calligrafica ecc.. tanti pezzi che si collegano tra di loro. Beh ora l’altra grande incognita è capire quale sia l’informatore alla corte di Donna Serena. Il terzo segmento della serie è quello della verità: imbranauta sì ma anche coraggioso Breeze che si prende le saccagnate per reggere la copertura di Maria. Ultime righe secondo me interessanti, la poliziotta disperata al capezzale del collega che recrimina contro il capo (pure stile da film poliziesco quando fanno la pelle a quello sotto copertura).. secondo me è molto più che una citazione buttata lì. Scontro molto cruento tra Melina e Trish che è servito per annunciare il grande scontro con il LSM tra le due in ppv, peccato che sia passato abbastanza in sordina in una card a 5 stelle che ha regalato questo show: io avrei fatto in modo di anticiparlo, è un peccato che passi sotto traccia uno scontro potenzialmente da Main Event. Alexa e compari: bella costruzione del segmento devo dire.. la Bliss inaspettatamente fa qualcosa per le sue compari ma sono pronto a scommettere che c’è dietro l’interesse personale, probabilmente il voler ricucire lo strappo che si è creato con le sue alleate che saranno fondamentali per aiutarla a tenere il titolo stretto in vita.. da una come Alexa, viscida come un serpente non ci si può attendere certo l’altruismo. Alla fine la campionessa ha ragione di Naomi e guadagna la possibilità per le sue compari che a mio giudizio non riusciranno a raggiungere il oro obiettivo, cosa che forse potrebbe fare la Bliss, anche se stavolta riuscire a uscirne indenne la vedo molto dura, questa Elimination Chamber avrà da raccontare.. un euro io qua lo punterei ancora sulla Bliss, so che Ste metterà in scena un escamotage per farle conservare la corona.

DIVAS  5 pnt
LIGHT  4 pnt

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10

Awards:

Ain't No Stoppin' Me

PPV che dividerei esattamente in due parti, la prima decisamente moscia, la seconda davvero lodevole, confermando perfettamente ciò che avevo auspicato al momento della lettura della card. Difatti i due match che avevo definito punti deboli della card, di fatto lo sono stati (a mio gusto e opinione ovviamente), mentre gli altri due che avevo indicato come interessanti, poi lo sono stati soprattutto per le vicende di contorno che hanno regalato.

Ma andiamo ad approfondire in ordine cronologico.

L'apertura: il segmento mi è piaciuto e non... nel senso... mi è piaciuta l'idea (conforme con la tua linea di gestione degli spazi backstage ove tutto ciò che è mostrato tutti lo vedono), quindi con il cameraman che si avvicina piano piano scoprendo Corino al telefono.. non mi è proprio piaciuto, ma proprio per niente niente eh :down: , il finale con il cameraman che scappa come fosse un ladro (cioè alla fine faceva il suo lavoro) e Corino che lo insegue manco fosse un criminale. Avrei gradito maggiormente un semplice: "ohhh sono affari privati, lasciami lavorare in pace"... ed il cameraman che si allontana mestamente, sentendo in lontananza le ultime parole. :ahsisi:

ps: tra l'altro, se il cameraman abbandona la telecamera sulla macchina.. che senso ha il pezzo dopo dove dice che l'addetto si ferma poco più avanti per riprendere le ultime parole di Corino? Con cosa le riprende? Se la telecamera è rimasta sulla macchina? :look:

Opener: come dissi già in puntata quando ci fu l'annuncio, è un match questo che non mi dava hype e sinceramente non me ne ha dato per nulla nemmeno leggendolo, cioè non ha avuto nulla per farsi ricordare.. Cioè si ok, DH e Hart hanno ripreso la loro faida ed Ospraey classico tra i 2 litiganti il terzo gode.. ma.. boh, non ne sentivo proprio il bisogno di questo match.. Poteva esser studiato qualcosa di più accattivante.

Candice vs O'Riley: Un match che lo avrei visto meglio con una stipulazione speciale (anche per consentire a Candice di battere meglio O'Riley, che ora dopo aver fatto tanto il ganassa per aver vinto il trofeo Stampede, si ritrova a perdere contro una donna), però dai alla fine anche se il match non mi ha entusiasmato, la conclusione è stata comunque un fatto da annotare.. più che per il risultato in sé, per ciò che questo porterà:

ora che Candice ha un titolo e Johnny no.. chi porterà i pantaloni a casa Gargano?

ed ancora.. cosa farà Kyle ora che è  stato umiliato da una donna?

Elgin vs Owens: match normale sul quale non mi soffermo più di tanto, perché.. perché la situazione interessante arriva dopo! Innanzitutto non mi aspettavo Owens battuto.. ma poi.. sorpresona! Zayn is back e.. nelle vesti di un nuovo super eroe mascherato! Pronto a rendere lo show ancor più GENERICO! :asd: (questa era servita su un piatto d'argento :P :sghgh: )

Curioso di vedere Zayn in questa veste, sicuramente sarà molto più interessante che né la gimmick di Sami Zayn (che personalmente detesto, perché non sa di niente e anche in WWE non mi ha mai detto niente).

ps: visto che ci avevo preso mesi fa quando dissi.. secondo me finirà che Owens e Zayn qua si alleano... XD per ora parrebbe così...

pps: come mai è intervenuto DHS nel match? Non era forse più legato Kyle a Elgin? (magari invertendo l'ordine dei primi due match) Oppure volevi proprio dare il messaggio che Kyle se ne sbatte di aiutare Elgin, nonostante quest'ultimo lo ha aiutato mille volte? :hmm:

Main Event: Un match che, almeno per me, è vissuto più che sul match vero e proprio, sulla presenza di James Storm (che io manco mi ricordavo che avessi comprato :asd: )... inizialmente pensavo fosse lì per aiutare Roode, quando parlavi continuamente della sua vecchia amicizia, invece poi no! Alla fine finisce per distrarlo e portarlo alla sconfitta.

Sicuramente ora si arriverà al feud tra Storm e Roode.. curioso di vedere come partirà (spero non un ritorno a Roode che piange e si lamenta come faceva mesi fa :asd: ).

ps: Un finale che mi sarebbe piaciuto forse di più sarebbe stato anche con Shelton che schiena Gargano, mentre Roode che sta per rientrare sul ring, viene bloccato per un piede da Storm, che stanco di sentirsi sbeffeggiato dall'atteggiamento di Roode, decide di metterci becco. Ovviamente ciò non è accaduto ed immagino già i motivi.. perché A. se fosse successo, Storm sarebbe passato da heel della situazione, mentre penso che l'heel sarà Roode, ed anche perché B. Gargano non essendo lui schienato, andrà a prendersi un rematch in un modo o nell'altro. Quindi bene così come hai fatto. :up:

pps: #CiampaLibero #WhereIsCiampa? :asd:

Finale: con la sorpresa dell'attore rivelato come nuova figura di spicco che tramava nell'ombra, con Corino che quindi si scopre alle sue dipendenze... beh, di certo questo è il fatto che lascia in eredità maggior curiosità e maggior interesse in vista del prossimo episodio.

ps: mannaggia a te che hai avuto la mia stessa idea (di un pg preso da una sit com), mi hai anticipato di una road! :asd: :P

Considerazione generale: Uno show, questo da te proposto, che ho trovato interessante e piacevole in diversi aspetti, ma che ho trovato contemporaneamente molto di più "evento settimanale" che Pay-Per-View. Nel senso che se fosse stato un episodio settimanale, sarebbe stato perfetto, anche nei suoi primi due match molto semplici (come costruzione e svolgimento) e con la rivelazione televisiva finale a chiudere regalando hype per l'episodio dopo.. bellissimo, da 10 pieno in pagella.

Ma essendo un PPV, quindi un evento a pagamento, quindi un evento in cui ci si aspetta che l'asticella venga di parecchio alzata rispetto agli episodi classici, l'ho trovato poco incisivo.. ed il ritorno di un Zayn mascherato o l'annuncio della guest star televisiva, non sono due picchi così alti da farmi dire (almeno per mio gusto ripeto, per come concepisco io l'idea di PPV): "ahh qua ho speso bene i miei soldi!" (come ad esempio fu il colpone di scena della formazione dell'élite). 

Anche la chiusura con la rivelazione dell'attore che sta dietro le quinte, secondo me, è un botto clamoroso per un episodio classico, ma per un PPV, porlo così alla fine, che quindi leva la scena finale al Main Event, ti fa quasi dire: "beh allora alla fine il M.E. di questo PPV non era poi un match così importante"..

Capito, cosa intendo?

CLASSIFICA PERSONALE - PPV 6:
5 pnt: Ain't No Stoppin' Me

Modificato da stegabri, 01 luglio 2017 - 08:09

Maddy

Maddy

Hall Of Famer

• Staff
  • 6542 post
  • Iscritto il 27-luglio 09

Awards:

Innanzitutto un plauso generale a tutti e due, entrambi i PPV mi sono piaciuti abbastanza. Tolta questa formalità delle scatole, passiamo alla ciccia del discorso.

POLLASTRE IN FIAMME
Aprendo la pagina e trovandomi dinnanzi al consueto muro di testo, ammetto di aver esalato un sospiro: "ci risiamo". Invece sono rimasto piacevolmente sorpreso, perché il PPV scorre parecchio, avanza grosso ma agile come un gorilla fra gli alberi. Il Main event in particolare è gradevolissimo, il che era auspicabile perché i match a più uomini donne  pollastre in fiamme sono il punto forte di Stefano. Di convesso, il Last Man  Woman Standing mi ha abbastanza annoiato; l'opener è  senza infamia e senza lode, peggiorato da un sunto non proprio eccelso.  Il match tra la Bell e la James guadagna punti extra perché involontariamente esilarante, con le ragazze tutte intente a guardare vogliosamente la mazza, a contendersi la mazza, a darsele con la mazza e a baciare voluttuosamente la mazza... ok, sarò una Dirty mind... ma qua ci sta una LIEVISSIMA allusione sessuale, involontaria o meno! Infine, mi ha parecchio incuriosito il segmento tra Carlito e Maryse: il cambio di cuore di quest'ultima è TERRIBILMENTE repentino, avviene nel giro di.. un rigo? Voglio vedere se Stegabri riesce a spiegarmelo per bene, e farmelo apparire credibile. Certo che se non ci riuscisse, avrei già pronta la tirata d'orecchio.

DEUS EX MACHINA
L'evento di per sè è molto solido: molto belli Triple Treath e match tra LaRae e O'Reilly, per me l'MVP della carta. Gli altri non mi hanno coinvolto particolarmente, ma fa sempre piacere vedere El Generico, un character che ha molto da offrire ad un autore che sappia ben gestirlo. Leggendo l'intero evento però, non ho potuto fare a meno di pensare che la formula del 'match riassunto' -che funziona abbastanza bene per gli show settimanali- renda poco per i PPV. Ho notato che nelle scene più concitate, come i pin, la narrazione sia rallentata passando al play-by-play: un'idea da ammirare, ma che crea un ibrido non proprio gradevole. Quando mi appresto a leggere un 'big event', sono mentalmente preparato all'idea che mi aspetterà una lettura lunga e assorbente. La grande capacità di sintesi di Ain't, che in genere gioca a suo favore nei confronti di un più logorroico Ste, qua rappresenta un difetto: perchè DEM non mi è sembrato un PPV, ma una puntata come le altre che ho commentato, e quelle che sto piano piano cercando di recuperare. Inoltre il triangolo Cameramen/Corino/Barney origina un paio di segmenti un po' bruttini. Posso intuire come fossero orchestrati nella mente di Ain't, ma ciò che funziona su video, non necessariamente funziona su carta: questo è uno di quei casi.

A sto giro, assegno il punto a Stegabri in modo piuttosto deciso perchè il suo show mi ha intrattenuto  di più. Ma non so quanto tutto ciò sia meritato, cioè, sto ancora ridendo per la storia della mazza.

Modificato da Maddy, 02 luglio 2017 - 22:42

Peep

Peep

Pro affermato

• Utente
  • 831 post

Awards:

Votazioni senza alcun commento a questo giro per motivi molto tecnici (ps: Mica qualcuno ha idea perché il pc mi da un Hd che lavora sempre al 100%? Che palle, ho paura che sia partito)

Divas --> 5 pnt
Light --> 6 pnt

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10

Awards:

Con sommo ritardo (che ho già spiegato a ste) procedo con la recensione.

- Confermo quanto detto sul match di coppia, nonostante il risultato parzialmente inaspettato (potevano vincere tutte e 3 le coppie alla fin fine), l'interesse era basso... Dispiace.

- Il post match mi è sembrato un po debole come partenza (l'attacco di Gail e Mia contro Alexa), però alla fine è stato un segmento utile che quindi risulta importante nel quadro generale e questo mi è piaciuto.

- Harley/Mickie, un match che per carico emotivo era andato scemando, però sempre nel quadro generale è diventato un altro tassello molto importante ed ho apprezzato quindi il tutto... Buona la vittoria di Harley che potrebbe diventare un personaggio molto interessante.

- Non ho apprezzato molto il segmento backstage di Big Momma, perché è sembrato eccessivamente randomico... Pur mettendo in conto il fatto che nella tua federazione anche la cosa più casuale potrebbe avere il suo perché in futuro, la scelta di attaccare le due del team Mafia (giustificabile, però un po casuale) e di lasciare poi l'arena mi è sembrato messa lì soltanto per il quadro generale... Capisco perché lo hai fatto, ma secondo me potevi inventarti qualcosa di meglio.

- Bel match quello tra Trish e Melina... Capisco di più la scelta della super stipulazione, anche se ripeto, avrei preferito non sacrificassi la costruzione di una rivalità potenzialmente molto interessante, in favore della tua storia di punta.

- La logica dietro al segmento di Carlito e le parole di Donna Serena Mancini sono tutte ben fatte e sono quello che rendono il segmento interessante... Però non posso far a meno che trovare Carlito reso così volutamente stupido, per quanto possa avere il suo senso, ha ampiamente stancato. Tutti i suoi interventi sono più interessanti per la prossima cavolata che gli viene in mente che per la storia ed anche stavolta, visto che ormai si è compromesso al massimo e che Maryse gli ha dato il due di picche, perché non andare all-in e fare lui stesso l'arbitro? Non so, ormai ogni volta che vedo Carlito mi viene "voglia di cambiare canale" xD

- Main Event... Mi è piaciuto lo spot per Katrina, però azzoppa notevolmente il personaggio secondo me... Uno dei problemi nella decisione di bookare l'Elimination Chamber così piena era proprio quello che oltre a dover scegliere la vincitrice dovevi anche scegliere 5 sconfitte e, quasi inevitabilmente, almeno una di queste ne sarebbe uscita notevolmente smorzata...Molto meglio l'eliminazione di Liv, protetta come meglio non si poteva pur essendo la seconda eliminata. Bene anche l'uscita di Taryn che era, ovviamente, quella che aveva meno bisogno di protezione... Da questa eliminazione in avanti, il finale ha lasciato a desiderare... Mettendo da parte le probabile implicazioni, per prima cosa avrei preferito uno spot meglio pensato per l'eliminazione di Alexa che invece è risultato macchinoso (ad esempio, Becky scala la cella per colpire Serena a terra, Serena sale sul paletto per mandarla al suolo con una Powerbomb, Alexa interviene e prova a trascinare Serena, che spinge via Alexa, con Becky che poi va con il Leg Drop o giù di li). Il finale non so... Vedo delle possibili implicazioni (a sto punto non mi sorprenderei se Becky non fosse parte della Mafia e si stesse preparando a spodestare Serena xD), però se guardo lo show senza fantasticare più di tanto, vedo solo lo stesso finale di qualche PPV fa e nulla più... 

- L'evento nel complesso non mi è dispiaciuto, però è sembrato così tanto centrato sulla storia principale (che come avevo previsto ha finito per coinvolgere direttamente o meno tutto il roster) da rendere meno interessante il resto... I miei dubbi sulla Chamber si sono in parte rivelati giusti (Katrina ne è uscita con le ossa rotte) in parte è stata gestita bene (tutte gestite bene, tranne per lo spot finale su Alexa e per il forte deja-vu sul finale).

In compenso, a differenza di altre volte, ho una grossa curiosità nel vedere cosa scaturirà da questo PPV perché sono successe parecchie cose che, se anche non mi sono piaciute nel PPV, creano situazioni molto interessanti: l'addio di Maryse, l'infortunio di Kelly ed il rapporto che si creerà ora tra le bionde con Alexa unica non campionessa, Becky campionessa e la Mafia che fallisce ancora una volta... In più Carlito sembra sempre di più sul punto di rottura e con l'arrivo di questo Chairman (che non avrei calcolato visto che è arrivato dopo l'annuncio) si prospetta un freno a questa gestione "fastidiosa" del caraibico...

Peep

Peep

Pro affermato

• Utente
  • 831 post

Awards:

Qualche breve considerazione su questi ppv, giusto per darvi un’idea di cosa mi è garbato.

LIGHT: Cosa non ho apprezzato? Fondamentalmente quello che non mi aspetto da te.. l’essere poco sorpreso. Non sono mai stato un fenomeno con i pronostici eppure penso di aver beccato quasi tutto leggendo il tuo show.. mi è mancata la vittoria di Owens, ma per il resto. Il colpo di scena sul finale per me non è stato un sorpresone, individuai subito che dietro l’acronimo GNB ci fosse Goliath National Bank e quindi Stinson.. e parlai un bel po' di tempo fa di Generico, quindi possono sorprendere i tempi ma non i personaggi e inevitabilmente non mi sono goduto a pieno il ppv, che tra l’altro mi è sembrato più uno show comune che un ppv, mancando di qualch segmento un po' più ad ampio respiro.. show un po' troppo compresso per gli standard di un ppv. Dicevo dei risultati dei match un po' troppo telefonati come per esempio la vittoria di Osprey o quella di Candice, ma lo stesso Main Event. Qualche sprazzo piacevole l’ho comunque percepito come la presenza di Storm e in generale un po' l’andazzo del match più importante, ma dal mio punto di vista è mancata l’incisività tipica degli show che proponi, ma forse è un mio punto di vista visto che ho letto ciò che mi aspettavo, peccato.

DIVAS: Nel complesso il tuo ppv mi è parso più accattivante e più solido con diversi imprevisti che mantengono alta l’attenzione. Già partendo dal primo match dove non mi aspettavo onestamente una vittoria delle bionde. L’attacco per me era abbastanza preventivabile ma ha avuto sicuramente la sua funzionalità. I segmenti del backstage non mi hanno fatto proprio brillare gli occhi, partendo d quello di Big Moma (poca presa), passando per quello di Maryse che abbandona l’incarico (non vedevo sinceramente l’ora, lei e Breeze ormai mi stanno sul cazzo.. ma è evidente non può finire tutto in una bolla di sapone) e quello tra Carlito e Donna Serena (non è possibile che sto Carlito si faccia prendere dalle palle da chiunque, con lui non lo spunta solo Santino Marella, che è lo scemo del villaggio.. ). I match invece mi sono decisamente piaciuti, mettendoli in ordine (escluso il match a squadre).. Match tra Harley e Mickie, Main Event e Last Man Standing. Se per il primo e l’ultimo non ho nulla da dire, sul Main Event credo che qualcosa di meglio potesse essere fatto in quanto a ordine di eliminazione con Katrina un po' più in alto e Taryn un po' più in basso, ma anche come conduzione generale sul finale con l’intervento nuovamente del Team Mafia e nuovamente a scapito della loro Leader. Nel complesso però ho trovato questo show di buona fattura.

RomaBocaJuniors

RomaBocaJuniors

Rookie

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 187 post
  • Iscritto il 05-aprile 17

#DIVAS
Voto: 5

Di sicuro ottimo il riassunto della prima stagione che permette a chi, come me, non ha seguito gli eventi perché non iscritto, di conoscere i fatti che hanno portato a questa nuova stagione.

Il promo Becky-Charlotte stabilisce un match, probabilmente il Main Event del PPV, Divalicious. E questo match mette subito grande, grandissimo, hype per il PPV.

Carlito che non concede il rematch all'ex campionessa, ma un #1 Contender Match, non mi convince più di tanto. Forse avrei preferito, subito in questa puntata un rematch per Alexa, con Charlotte che la mette fuori dal contesto cintura almeno fino al PPV nella puntata successiva prendendosi il posto di #1 Contender, anche se ci può stare lo stesso anche questa gestione. Carlito non poteva di certo sputare la mela in faccia ad Alexa.

Charlotte-Alexa non consente dubbi sul risultato, la figlia del Nature Boy vince al debutto e punta dritta verso Becky.

Il ritorno di Adonis e soprattutto l'arrivo di Steam (che mi sembra di conoscere, era quello del chiosco in Hannah Montana?) mi porta a pensare ad un possibile inizio del feud Steam-Carlito con un match subito al PPV, magari con Adonis a rappresentare Steam e non saprei chi possa rappresentare Carlito, forse John Morrison per collegarsi magari al fatto che un fisico scolpito possa vendere sul mercato femminile, frase dello stesso Steam.

#LIGHT
Voto: 4

"Prima il gruppo e dopo il personale", quanta falsità nelle parole di Shelton che, più di qualche volta, ha sfruttato l'aiuto dell'Elite per tenersi la cintura.

Teddy sconfigge Owens anche se solamente per DQ, il match è caratterizzato da DHS che non perde l'occasione di prendersela prima con Teddy e subito dopo con KO che non è d'accordo dell'arrivo di DHS che gli ha fatto perdere il match. El Generico mette in fuga DHS, creando una situazione interessante. DHS-Teddy con due incognite adesso: Da che parte si schiererà KO? Quale ruolo avrà El Generico?

Eccoci al Main Event, con il North American Stampede Champion che affronta la Prospect Champion e la Candice avrebbe anche vinto il match se l'Elite non avesse aggredito Gargano.

E così arriviamo al grande momento della puntata: il North American Stampede Championship di Shelton in gioco e Barney-Jim-Natalya per il controllo della federazione in un Elimination Chamber Match a Turnaround.
I match di "preparazione" all'EC Match assegneranno un punto al vincitore del match? Così si potrebbe arrivare a pari punti al match più importante della storia per la federazione (lo dico anche non essendone sicuro dato che non ho seguito la prima stagione, ma c'è in gioco la cintura di Shelton e soprattutto il controllo della federazione).

Maddy

Maddy

Hall Of Famer

• Staff
  • 6542 post

Awards:

DIVAS: Probabilmente la migliore puntata confezionata da Stegabri da quando recensisco questi show; ciò non significa tuttavia che sia esente da difetti. Ma andiamo con ordine. Il pregio principale è la gestione di Mia Martini: col tempo sta diventando la forza catalizzante dello show, e il suo utilizzo è dosato perfettamente. Per ora la TONNA sembra riuscire a tenere a bada le varie subfazioni della stable, imponendosi in modo molto fisico; il che serve allo show in rosa, che è povero di heel davvero carismatici. Mi piacerebbe fosse un poco meno macchietta e un po' più boss temibile.. ma questo dipende sostanzialmente da come Stregabri decide di renderla dal punto di vista verbale: un mischione di calabrese, siciliano e campano. Sì Ste, simpatico... ma ricordati che IO son calabrese... se hai bisogno di un tocco di sud per i promo, magari chiedi a me un consulto!
**risata**
I cons riguardano principalmente Charlotte, che sembra un ripiego per tenere Becky lontana dalla storyline principale _a me piacerebbe vederla più coinvolta_ e il momentaneo blocco, appunto, della succitata storyline principale. Ma spero sia tutto calcolato, anzi, ne sono convinto. Quanto al segmento finale... io ci ho riso. Il megacapo di tutto è un ragazzino baffuto e (nella sua mente, almeno) pompato... perfettamente in linea con lo show. Ma a me piace il trash, si è capito? Spero solo che non diventi una figura troppo ingombrante.

Per Lights, beh.. situazione completamente opposta! Avevo dubbi sull'autorevolezza di Stinson, che invece parla e agisce come un vero esperto del business! E ringrazio la scelta di Ain't di avergli dato tale spessore. Leggendo l'odierna puntata, infatti, non potevo fare altro che pensare quanto lo show fosse 'prevedibile'. Ok, Benjamin leader stronzo... già visto nelle scorse puntate. El generico, Steen... già visto nelle scorse puntate e nella vita reale... Roode Storm idem con patate... ma la puntata si risolleva grazie al promo finale, che mischia tutte le carte in tavola e apre scenari molto interessanti. Avere il coraggio di scomporre le carte in tavola è un atteggiamento che va premiato. Inoltre LaRae idola assoluta.

Quanto al nuovo arrivato beh... lo show è ok. Non che mi aspettassi chissà che show rivoluzionario o storyline sin dalla prima puntata... la mancanza di 'ciccia' è accettabile. Lo show è scritto in modo chiaro; magari sarebbe da espandere la narrazione dei match. Insomma, ci sono ampi margini di miglioramento.

Classifica:
1 _ Ain't
2 _ Ste
3_ Rookie (perdona se non ricordo il nick, ma son da telefono e mi viene scomodo recuperarlo)

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

VALUTAZIONI:

Finalmente si torna a fare delle valutazioni competitive.. E quindi come sempre torno a specificare che quanto segue è frutto di una valutazione del tutto personale, basata quindi solamente su opinioni e gusti soggettivi. 

Partiamo:

Ain't No Stoppin' Me

Puntata solida.. che per quanto mi riguarda mi ha tenuto con umore altalenante per tutta la sua durata (della lettura). XD Mi spiego, perché non vorrei essere frainteso.

Partendo dal presupposto che sono mesi che attendo si arrivi al dunque con uno scontro 5vs5 tra le due fazioni che si contendevano il potere, questo episodio mi ha dato in taluni momenti l'esaltazione che fosse finalmente arrivato questo momento ed in altri la delusione che invece ciò non accadesse, creando quindi in me, man mano che leggevo, un continuo turbinio di sali e scendi che mi faceva dire: "seeee" e poi subito dopo "noooo"... poi ancora "seeee"... ed ancora "noooo"... e così via. Che è comunque un fatto positivo perché denota che l'episodio è stato coinvolgente.

Con ordine:

- Shelton Benjamin fa il ganassa e subito sullo stage compare non solo Gargano, ma lui e tutta la banda.. e lì ho pensato! Ohhh ci siamo! Anche gli annunci del GM sembravano appunto un riscaldamento che portasse a questo annuncio.. quindi partenza che mi ha subito gasato.

- Poi c'è stato il siparietto di Dillinger che si distrae (che non ho capito molto, ma sicuramente nasconderà qualcosa che si capirà in futuro) e lì mi sono abbattuto perché ho pensato.. vabbè se già non vanno d'accordo qua, un team non lo faranno mai. XD

- Intramezzo di Bobby che porta avanti la questione, rinviandola alla volta prossima. Ci sta, per non sovraccaricare questo episodio.

- Poi si arriva alla super-zuffa con DSH e Generico che si intromettono.. e lì ancora.. Vai! Il match a squadre torna possibile.. subito però smorzato da un atteggiamento freddo dei presenti, che quindi rifà subito calare le quote dell'unione in team.

- Main Event bene, con giustamente Shelton che vince in modo sporco, salvaguardando Candice, ma al tempo stesso non facendo sfigurare l'Airone.

- Ed infine arriviamo al piatto forte della serata.

Il nuovo arrivato ( tra parentesi.. video lollissimo XD ) fa subito capire che ci sono due fazioni opposte.. e lì mi esalto perché penso che sia arrivato il momento della guerra tra Team. Poi a sorpresa viene fuori che invece ci sarà pure un terzo team! Ed allora mi esalto ancor di più pensando a qualcosa di super innovativo come un 5vs5vs5.. un match ad eliminazione a 3 fazioni, che se davvero lo facevi davvero, basta, per me potevi già aver vinto la Road.

Invece poi... delusione totale e sconforto nello scoprire l'idea del torneo a 3 match (scelta assai banale e standard) che proprio mi ha portato l'umore sotto i tacchi (anche nell'idea di dovermi ritrovare ancora davanti un ennesimo PPV fatto solamente di One On One che sinceramente inizia a stancarmi).

Poi invece... arriva la superbomba.. Elimination Chamber! Il colpo che non ti aspetti.. che da una parte mi ha esaltatissimo (perché la chamber è sempre la chamber), dall'altra invece mi ha lasciato MOLTO perplesso per tutta sta cosa che ti sei andato a tirar fuori dei 0 punti, 5 punti, ecc.. che secondo me è una complicazione inutile.. cioè.. io avrei fatto: 6 atleti.. 2 per fazione.. chi vince porta 5 punti alla sua fazione. Basta.. senza star a rendere le cose nevrotiche con 5 pnt, 4 punti a chi fa meglio ma non vince, 3 pnt.. ecc.. sino a 0.. perché rendere la chamber un match di ragionieri. Boh, non so, questa appendice secondo me toglie molto al match.. io avrei scelto la strada dell'All-in, sarebbe stata anche più d'impatto.. chi vince la chamber, 3 punti (anche perché i one on one ne valgono 1, quindi).. gli altri 0 (o al max 1 punto al runner up se proprio si vuol essere di manica larga.. anche perché così, la classifica potrebbe venir inficiata molto dalla fortuna del numero con cui uno entra.. ed è una scelta da parte di chi ha deciso il match, molto poco lungimirante.. a meno che non trucchi il sorteggio in proprio favore). :sisi:

ps: piccolissima parentesi... comunque, un mese fa tu stesso avevi detto che la scelta della chamber per la mia fed era molto forzata, perché non vi erano le credenziali per mettere 6 atlete a rivaleggiare per il titolo (dicendo che Liv e Katrina era una forzatura rimetterle dentro).. beh se era una forzatura la mia.. qua tu ne hai 10 volte di più.. perché al momento non hai 5 atleti che vantano un valido diritto di avere un incontro per il titolo, che giustifichi quindi il ricorso ad un match del genere.

Fermo restando che io APPROVO la scelta della Chamber, perché un colpo a sorpresa così, per me ci sta sempre.. però, siccome tu al tempo mi avevi detto questa cosa, a posteriori, vedendo che strada hai percorso tu, criticare la mia scelta di allora mi pare fu totalmente insensato.

pps: per quanto riguarda la lunghezza, non c'è bisogno che ti scusi ogni volta, tanto avevamo pur detto che da quando siamo rimasti in 2 (ora in 3 ma cambia poco), il discorso delle righe si può tranquillamente lasciar perdere.. anche perché un conto era all'inizio, quando vi erano da leggere 7 show, che se fossero stati tutti prolissi, ci sarebbe voluto un giorno intero solo a leggerli.. ma ora.. essendoci solo 3 show, anche se sono un po' più lunghi e discorsivi, il tempo che ci si mette per leggere tutto è comunque limitato. ;)

RomaBocaJuniors

Parto dal presupposto che ovviamente avendo incominciato ora la tua avventura, ovviamente parti svantaggiato, anche solo come impostazione del tutto.. tuttavia ci tengo a precisare che tutte le critiche che ti muoverò ora, sono critiche costruttive, per portarti a migliorare la qualità del materiale proposto, così da avere uno show che può tenere testa agli altri 2 attualmente presenti (anche dal punto di vista formale, non solo come idee, che le idee ovviamente ce le devi mettere tu e tu soltanto ed è giusto così.. i miei consigli/critiche, riguardano la forma narrativa). ;)

- Innanzitutto per mettere i titantron basta che copi l'indirizzo del video preso dalla barra in alto ed incollato pari pari (non la versione dal cellulare che abbrevia il nome del video, che sennò poi fa link esterno, come ti è successo a te) :up:

- Partenza con Steve Austin che mi è piaciuta.. cioè l'idea c'è.. uno Steve Austin che, anche se con sole due parole spiccicate in croce (e secondo me qui devi lavorarci per rendere più marcato il pezzo) appare molto più cazzuto dello Steve Austin versione fed precedente in cui lo abbiamo visto apparire.

Quindi punto positivo. 

Mi è piaciuta molto anche l'idea del match che premia i primi 4 che hanno stipulato il contratto.. anche se, a mio avviso, avresti dovuto approfondirla di più la cosa.. perché detta così.. può sembrare anche che.. "massì i primi 4 che ho trovato, gli ho dato un contratto ed ora fanno il match"... no.. così fosse è bruttissimo e scialbo.. 

Qua secondo me era un punto importantissimo da argomentare per far salire l'hype sul progetto, raccontando come Steve Austin magari avesse fatto dei casting per trovare atleti e.. questi 4 atleti, a differenza di altri che erano scettici o si sono presi tempo per decidere, si sono subito detti entusiasti dell'idea accettando immediatamente la proposta.. ed Austin ha deciso di premiarne la fiducia dando loro questa prima opportunità. Questo secondo me avrebbe posto appunti i 4 su un piano rialzato rispetto agli altri, rendendoli degni di questo match che gli hai dato.

- Non mi sono piaciuti invece i due match dell'episodio che hai proposto... non per i match in sé... ma perché potevano, anzi, DOVEVANO, visto che era tanto più un primo episodio.. essere introdotti! Che ci voleva far aggiungere a Steve Austin in apertura che.. oltre al match per il titolo, questa sera avremmo avuto in programma anche 2 match che avrebbero presentato al pubblico le componenti femminili del roster? 

Bastava molto poco per dare un senso a questi 2 match. :sisi:

- Preparazione al Main Event con le interviste: bene. Nulla da eccepire.

- Main Event buono.. magari essendo un match così importante poteva essere narrato un po' di più, ma.. per essere la prima puntata in assoluto, va bene.. ci sta. RVD primo campione è anche una bella sorpresa (avrei scommesso ad occhi chiusi che avresti fatto vincere Rollins.. ed invece è stata una bella sorpresa questa, almeno per me)... quindi il finale lo valuto positivamente.

- Non mi è piaciuto moltissimo l'intervento successivo di Austin.. mi spiego.. cioè è lodevole sì che hai già pianificato tutto, ecc.. però boh.. rivelare già tutto ora, con così tanto anticipo.. Magari ci stava che rivelasse cosa sarebbe accaduto nel prossimo episodio, ma oltre a questo andare pure a rivelare cosa succede in quello dopo ancora.. sembra quasi togliere tutto il mistero alla costruzione della road, di cui magari al contrario rivelando un po' alla volta, puoi far scoprire passo a passo le tue intenzioni. 

ps: hai detto che hai già scritto tutti gli episodi di questa road ed anche della prossima.. io comunque un consiglio di darci una riguardata, per rifinire meglio alcuni segmenti, anche alla luce di quel che ti viene detto in questa recensione, mi sento di dartelo.. poi vedrai tu, che fare. :up:

VALUTAZIONI COMPLESSIVE:

Beh è evidente che tra i due show c'è un'abisso.. da una parte uno show solido che propone tra le altre cose uno degli episodi forse meglio riusciti da quando la NSW esiste (proprio per questo suo altalenare di emozioni che comunque ti fa "vivere" l'episodio in pieno), dall'altra uno show appena nato, che ovviamente un po' risente di questo, ma che comunque fa ben sperare perché propone alcune belle idee, anche se il prodotto va ancora un po' sgrezzato e rifinito meglio. Diciamo che le fondamenta ci sono, ora bisogna lavorare per tirar su la casa. :)

CLASSIFICA PERSONALE - EP. 19:

4 pnt: RomaBocaJuniors

Modificato da stegabri, 17 luglio 2017 - 10:40

Peep

Peep

Pro affermato

• Utente
  • 831 post

Awards:

BATTLE: Dai come esordio alla fine non ci può lamentare, forse tra gli esordienti assoluti che ho letto sei stato tra i migliori, però come ovviamente ti potevi aspettare ci sono delle pecche evidenti al tuo show. Innanzitutto non ho gradito l’idea che i primi 4 ad essere messi sotto contratto debbano essere quelli a giocarsi il titolo. Cioè, si sarebbe potuto trovare qualche espediente narrativamente più consistente, mi sarebbe bastato che so dire che sono i nomi con maggior appeal sul pubblico, oppure quelli usciti da un sondaggio sul sito della federazione.. qualcosa di questo tipo. Match neanche male, ma buttati un po' troppo lì, senza un perché.. è il tuo primo show e i wrestler li vogliamo conoscere, anche un piccolo rigo che descrivere un atteggiamento o una caratteristica che non sia il semplice “face o heel” lo avrei gradito. Premio invece i segmenti e la caratterizzazione dei personaggi presentati visto che non mi è affatto dispiaciuta. Main event godibile, alla fine l’ho apprezzato e mi è garbata l’idea coraggiosa di premiare RVD come primo campione

DIVAS: Beh non posso sindacare sulla qualità dello show che resta costantemente alto quindi non posso che appellarmi ai soliti difetti, lunghezza e caratterizzazioni ai limiti del macchiettistico che su di meno fanno poca presa: mi riferisco principalmente al segmento iniziale dove il pezzo è un po' trascinato solo per fare i classici siparietti della boss. A reggere su il promo è l’intervento di Carlito, che almeno stavolta in questo pezzo, riesce a prendere una decisione con uomo con le mele al posto giusto, visto che il più delle volte è il più macchietta tra tutti. Nulla da eccepire sul pezzo successivo, celebrazione di Becky che ci sta e promo di introduzione della Flair che ci sta ancora di più.. questo è il mio segmento di show preferito per questa puntata. I due segmenti o meglio il promo con Alexa e il match interno al team Mafia sono stati di buon livello e non ho particolari critiche da muovere, mi è sembrato giusto il modo in cui Carlito ha agito per sedare da rivolta della Bliss, ci sta, avrei fatto lo stesso. Faccio qui la chiosa anche sul match per decretare la number 1 contender: sono contento che la sfidante sia la nuova arrivata poiché ci sta tenere un po' Alexa lontana dal Main Event per qualche tempo, ormai è stata spremuta e proposta più e più volte e se hai la possibilità meglio sfruttare un nuovo trend. Pezzo su Big Mom, oddio non è che mi sono brillati gli occhi, scritto bene ma per scrivere qualcosa ho dovuto rileggerlo due volte, ho detto tutto. Finale: è nota la tua bravura nel collegare situazioni nuove con quelle vecchie, far passare sotto traccia atleti e poi riproporli al momento giusto, ma di Adonis avrei fatto molto a meno, spero che mi farai cambiare idea.. ma proprio in generale neanche questo senor steam o Rico jr che dir si voglia.. caratterizzazione che mi colpisce in negativo, cioè no.. apprezzabile il lavoro ma a me, ad ora, non piace il risultato.

LIGHT: Buona la costruzione in sé dell’episodio che mantiene un’impronta di devaju come ho avuto all’ultimo ppv, ma che poi ne corso della puntata sa far prendere all’episodio una linea che ha tenuto alto il livello di concentrazione. Promo iniziale scialbetto e troppo sulla falsariga di quelli propinati da mesi da Benjamin che come personaggio non mi sta piacendo.. è un heel con davvero poco appeal e la situazione Elite non ha migliorato la mia impressione. Il promo viene risollevato dall’intervento di Gargano e la sua fazione ma soprattutto da Corino che induce dei match che poi mi hanno abbastanza itrattenuto con la preferenza che va decisamente al Main Event, anche se non posso dire che il match a coppia abbia demeritato. Il promo che introduce la possibile sfida tra Roode e Storm mi ha incuriosito e creato hype.. sono due personaggio che ho adorato in altri lidi, sia come compagni che come singoli e se per Roode hai optato per una caratterizzazione Gloriosa voglio vedere cosa riserverai per James. Owen che perde ancora è come Medioman che subisce e somatizza, somatizza, somatizza, ma io non vedo l’ora che esploda questa situazione perché non si può proprio vedere, e menomale che era tornato come uomo cambiato, ma a livello di risultati la situazione non migliora.. cedo che tutti questi interventi porteranno a un punto di rottura che vedrà coinvolti Hart, Smith e el Generico. Post Main Event da applausi, ottima gestione di Stinson che ha in mano le redini dello show mostrando un fare cinico, Business-oriented e spavaldo, perché uno che non è spavaldo non mette subito le cose in chiaro con una proposta come la sua.. annuncio spettacolare e show che decolla, ottimo.

VOTI

LIGHT – 5
DIVAS – 4
BATTLE -- 3

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post

Awards:

stegabri: 5

- Pro: Il segmento iniziale è stato quasi completamente positivo... Come al solito l'intervento di Carlito mi è sembrato privo di mordente anche in una situazione come questa in cui aveva il coltello dalla parte del manico, però non lesina la qualità complessiva del segmento. 

Buono il promo di Becky e interessante la scelta di mandare subito Charlotte nei piani alti.

Il pezzo successivo ero tentato di metterlo in Neutro, perché secondo me sarebbe stato più interessante vedere una Alexa che interviene dopo Charlotte, però alla fine ci può anche stare la tua scelta unita al fatto che avevi bisogno di quel pezzo per annunciare l'arrivo del Senor Steam. Ripeto, il pezzo è buono, solo che forse sarebbe stato meglio unirlo a quello di prima per rendere il tutto più coeso.

Allora, parto col dire che la scelta di Rico come Chairman della federazione è una scelta che, considerando la tua idea di federazione, mi convince al 100%. L'unica questione che andrebbe sollevata, ma che ai fini delle valutazione non prenderò in considerazione, è sul fatto che il tratto caratteristico della tua idea (il bambino viziato a capo dell'azienda) era verificato tra il 2006/2010 quando Moises Arias era appunto un bambino che faceva la parte del bambino viziato... Adesso (ma già poi più avanti nella serie) il personaggio è interpretato da un ragazzo quindi perde parte di quello che lo rendeva interessante... Se hai deciso comunque di "tenerlo bambino" alla fine resta soltanto una mia avversione per la scelta (come del resto non riesco ad appassionarmi a personaggi che non hanno un sviluppo nel tempo), ma comunque non lo ritengo una cosa che possa peggiorare la mia visione per la tua storia :sisi:

Mi piace la scelta di richiamare Adonis, anche se allo stesso tempo, mi lascia più interdetto sul suo stint iniziale e la sua "lista"... Però ok. Buono poi il pezzo finale anche se non ho tanto capito la scelta di rendere Adonis/Carlito un match xD

- Contro: Carlito fa tanto rumore per far avvenire il match, solo poi per Serena che arriva e decide di chiuderlo lì? Per carità il suo senso ed il suo perché lo ha avuto (tensioni tra il team e Serena che riprende in mano le redini con la forza), però ancora una volta Carlito viene sovrastato senza problemi. Poi magari ci saranno ripercussioni in futuro, ma ad oggi è un nuovo punto a sfavore per Carlito.

L'atteggiamento di Carlito nel promo finale... Irritante e fuoriluogo il fatto che si metta a prendere in giro Rico nonostante il fatto che sia il suo superiore e nonostante il fatto che per tutto questo tempo ne abbia combinate di cotte e di crude... Anche la scelta di fargli fare il finto tonto sulle accuse di Rico di aver allontanato un talento (che tu hai sottolineato nello spoiler come dovesse sembrare fosse per Maryse, mentre poi era per Adonis), perché non approfittare di questo e fargli dire che non voleva che Maryse se ne andasse e creare la situazione ancora meglio? Boh non so, ogni volta che vedo le scelte che fai fare a Carlito sono più le volte che mi vengono in mente cose che avresti potuto fargli fare, che le volte in cui rimango colpito dalla scelta fatta.

- Neutro: Il segmento backstage con Big Momma e Carlito è stato ok, nulla da segnalare.

Idem per il match di Charlotte e Alexa... Nessun intervento il che mi ha lasciato spiazzato, però allo stesso tempo Charlotte ne acquista credibilità essendo appena arrivata e subito mandata per il titolo.

- Resoconto: Show molto buono e ricco di sorprese... Come al solito l'unica cosa davvero negativa per me resta il fatto che Carlito sia un personaggio che viene difficile digerire e che in tutti i segmenti in cui è stato presente (compreso quello del Main Event dove è stato Rico a rendere il tutto godibile) è sempre stato da dimenticare... Per il resto il colpo di scena mi è piaciuto e lo ho apprezzato, la situazione attorno al Team Mafia è stata ben posta ed anche quella attorno al titolo massimo mi è parsa lodevole. Quindi ottimo show.

RomaBocaJuniors: 4

- Pro: Anche se un po spogli, i due segmenti di backstage mi sono piaciuti abbastanza. Il primo ha messo i riflettori su Rollins che ha mostrato carattere, il secondo ha fatto lo stesso anche se in modo totalmente diverso sia con Charlie Kid che, seppur in una sola riga di narrato, con Finn Balor.

Carina la gestione del Fatal4Way e mi è piaciuta la conclusione in particolare... Forse, considerando il fatto che per Charlie Kid avevi già iniziato una sorta di costruzione avrei protetto anche lui dallo schienamento invece che Magnus, però magari hai dei piani in mente quindi si può lasciar stare. Carina anche la mini-interazione tra Rollins e RVD a fine match.

- Contro: Il promo iniziale di Steve Austin mi è sembrato un po debole... Purtroppo la scelta di prendere un personaggio così "importante" come SCSA sarà un elemento che almeno per me, risulterà molto importante nella valutazione di ogni suo segmento, visto che per quanto riguarda questo, se non fosse stato per il nome nemmeno me ne sarei accorto che fosse Stone Cold. 

- Neutro: Non mi convince l'idea di buttare quattro personaggi in questo modo nel match titolato. Almeno hai dato una sorta di motivazione, anche se piuttosto debole come l'ordine di firma del contratto xD.

I due match extra mi hanno lasciato abbastanza impassibile. Ovviamente essendo il primo show hai bisogno di tempo per creare interesse sull'intera card, però si poteva probabilmente fare di meglio.

Il pezzo finale così così... Di nuovo maluccio Austin in generale, mentre gli annunci sono stati buoni per creare hype, anche se normalmente l'idea di mettere match tra campione e primo sfidante prima dello scontro per il titolo, non mi hanno mai fatto impazzire... Giudicherò in seguito su questo.

- Resoconto: Essendo il primo show è normale che si noti una maggiore difficoltà e lo dimostra il fatto che l'intero show risulta un po spoglio. Allo stesso tempo però, pur notando un esposizione striminzita, la maggior parte dei segmenti (soprattutto i due nel backstage) hanno colto nel segno almeno per quanto mi riguarda. L'unica nota veramente negativa, e che tra l'altro era una delle critiche che facevo spesso e volentieri al vecchio "handler" di Rock e Steve Austin, è che i promo di quest'ultimo sono davvero scialbi e vanno migliorati, perché per come stanno le cose ora, era meglio se sceglievi un Teddy Long o un Mike Adamle come GM :sisi:

Spoiler

Modificato da Ain't No Stoppin' Me, 27 luglio 2017 - 18:42

RomaBocaJuniors

RomaBocaJuniors

Rookie

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 187 post
  • Iscritto il 05-aprile 17

#DIVAS
Voto: 5

L'intro con le Blondes e in particolare con Alexa che chiede un rematch contro Becky, rematch che Carlito non le concede. Blondes che vengono anche sconfitte dal team Charlotte/Liv/Carmella.
Becky vs Charlotte e Kelly & Taryn vs Liv & Carmella mi sembrano match "decisi" per Divalicious.

La Ladies Champion vuole scoprire cos'è successo a Paige

Non so il perché, ma le parole di Becky come "Mistah" e "Champah" mi viene da leggerle con la voce dello chef Cannavacciuolo

Trish e Melina se le danno anche in TV, il feud prosegue di sicuro e potrebbe portare al PPV un nuovo gimmick match

Adonis e Steam vogliono vendere sul mercato femminile? Carlito punta su Brutista! E questo è quello che lo stesso Chairman voleva, puntare su tanti muscolones per vendere sul mercato femminile

#LIGHT
Voto: 4

Puntata che, come ci si poteva aspettare, gira intorno al match che metterà in gioco il controllo della federazione, l'Elimination Chamber Match di Turnaround.

James Storm vince agevolmente il suo match di debutto e subito dopo viene inserito nel team di Barney per l'EC Match insieme a Bobby Roode! Questa è stata una grande sorpresa perché mi aspettavo l'inizio immediato del feud. Quindi Storm e Roode di nuovo in tag team con pochissime chance di vincere dato l'astio tra i due, dimostrato anche dal segmento tra Barney e Roode.

Will Ospreay si prende il posto nell'EC Match anche se con una distrazione decisiva di El Generico. E a questo punto il match tra El Generico e Owens sembra deciso così come l'inizio del feud.

Gargano si prende una grande soddisfazione facendo cedere DHS nel Main Event. Soddisfazione per il team di Jim, sconfitta per il team di Natalya. La cosa che potrebbe far perdere hype sono i punti per i match, forse avrei preferito direttamente l'EC Match con tutto in gioco (controllo della federazione e North American Stampede Championship).

Spoiler

Modificato da RomaBocaJuniors, 31 luglio 2017 - 23:14

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

VALUTAZIONI:

Finalmente si torna a fare delle valutazioni competitive.. E quindi come sempre torno a specificare che quanto segue è frutto di una valutazione del tutto personale, basata quindi solamente su opinioni e gusti soggettivi. 

Partiamo:

Ain't No Stoppin' Me

Puntata che per quanto mi riguarda si potrebbe definire più di ogni altra con 2 parole: "Ma.. perché?!?"

Ora mi spiegherò meglio, ma.. non me ne volere Ain't, ma ho trovato questo episodio come uno dei più noiosi, forse il più noioso in assoluto, da te proposti in questo gioco (ora non ricordo bene bene i primi, ma.. da gennaio a questa parte di sicuro, non mi sono mai divertito così poco a leggere un tuo show).

Cioè non che l'episodio non sia solido eh, perché regge e non fa acqua, ma.. costruire un intero episodio sul rivelare scelte per lo più scontate e quelle poche che non lo erano ti lasciano interdetto, facendoti chiedere se ciò abbia senso, secondo me non è stata una scelta molto indovinata e si stanno manifestando (almeno in questo episodio, poi magari nel prossimo sarai bravo tu a stupirmi) tutti i timori che avevo lanciato la scorsa volta.

Innanzitutto una road questa interamente incentrata sulla chamber, che finisce per schiacciare tutto il resto (ma questo per me è il male minore, tuttavia lo volevo far notare in quanto tu stesso, e stavolta non potrai dire di no, nella scorsa road mi mettevi come indice negativo il fatto di aver messo troppa attenzione e troppo carico sulla chamber, penalizzando il resto della card che appariva più marginale).. Beh qua tu fai la stessa cosa, perché sì è vero ci saranno altri 3 match.. ma al confronto (anche solo per il fatto che hai posto pure un match di qualificazione alla chamber), oltre che la questione dei punti assegnati, fanno capire che il peso e l'attenzione sono tutti lì ed il resto è abbastanza ai margini.

Comunque.. questo è solo un preambolo, un'osservazione, che ripeto, nulla ha a che vedere con quanto ho detto inizialmente, perché comunque secondo me ha senso che un match come la Chamber sia accentratore (per questo non condividevo la tua critica nella scorsa road).

Venendo a questo show, vado con ordine ad analizzare (premetto che sarò un po' prolisso, ma come sempre, quando va tutto bene, non c'è niente da aggiungere perché va bene così, quando invece si trovano cose (almeno a proprio gusto) che non funzionano è giusto spiegare bene cosa non è piaciuto):

1 - Jimmy Neidhart torna e introduce le sue 4 scelte.. e qua ci scappa subito il primissimo, ma perché?, sottolineato poi anche da te nella descrizione in quanto.. egli afferma di aver scelto 4 superstars a lui molto legate.. e poi che fa?! Sceglie 4 nomi che con lui hanno avuto poco o niente a che fare, dato che sono arrivati dopo, quando lui sì era ancora al potere, ma.. hanno beneficiato poco delle sue decisioni (praticamente Gargano ha beneficiato più della presenza di Corino da GM che né quella di Jimmy)..

Teddy Hart ad esempio, super pupillo di Jimmy (che lo difendeva sempre contro DHS) non preso in considerazione per nulla?

Dunque, passi per Will Ospreay, passi per El Generico (SOLO a condizione che Jimmy sa che sotto la maschera si nasconde il suo pupillo Zayn, perché altrimenti non ha senso nemmeno questa scelta), ma la selezione di Candice e Gargano non ha molto senso. Avrei visto MOLTO meglio Teddy Hart con Jimmy e la coppia Gargano-Candice con Stinson.

Poi ok il fatto che Jimmy è uno combattivo che vuole che le cose vadano meritate sul campo, ma perché dare solo ad Ospraey e Zayn la possibilità di giocarsi la chamber e non a Candice? In più Candice oltretutto metterà pure in palio il titolo (scelta che non mi trova d'accordo, come non mi ha trovato d'accordo quella della chamber.. cioè io avrei fatto match SOLO valevoli per i punti, senza titoli in palio, perché altrimenti metti dentro troppi obbiettivi in un sol calderone (cioè così gli atleti si pesteranno sicuramente i piedi per il titolo e non penseranno ai punti.. quindi è quasi lesivo per gli aspiranti dirigenti, aver messo i propri atleti a lottare anche per il titolo, oltre che per i punti).

Ora immagino al prossimo show ci possa essere una sfida tra un contendente di Stinson ed uno di Natalya per decidere chi contenderà il titolo a Candice. Vedremo se indovino. :D

2 - L'intervento di Natalya prima e quello di Benjamin poi nel backstage, mi sono piaciuti.. tra le pochissime cose di cui non ho assolutamente un amen da ridire. Centrati così. :up:
Oltretutto mi sono chiesto.. ma quindi Corino, ha il piede in due scarpe? Perché sta con l'Elite (Natalya) e pure con Stinson? Oppure Natalya l'ha mollata definitivamente e sta solo con l'attore? Se è stata detta sta cosa, me la sono persa, scusami. :)

3- Dillinger ancora distratto, vedremo dove porterà (Ciampa interlocutore misterioso? #WhereIsCiampa :asd: ).. debutto di Storm, Bobby Roode che ha da ridire.. tutto benissimo, fino.. all'intervento di Stinson.. perché..

Ora, che Stinson si faccia intortare da Bobby Roode e che questo venga preso nel team e messo nella chamber ci sta alla grande. Ciò che non capisco assolutamente e che mi fa giungere ad un altro ma perché? è la scelta di Storm?!? WHAT?!? Senso?! Perché mai mettere due che si stanno sulle balle (almeno così hanno lasciato intendere) nello stesso match, col rischio che invece che allearsi, litighino e che quindi mandino a ramengo gli interessi del team (oltretutto con il titolo in palio, ragion ancora maggiore per pestarsi i piedi tra loro). Ed oltre a questo, cosa possono pensare gli altri due membri scelti, Kevin Owens e Teddy Hart, in fed sin dall'inizio, che si vedono scavalcati alla corsa al titolo ed al match principale, da un debuttante? (sì ok, debbono un favore a Stinson, ma.. questa è una scusante che non inficia la cosa, perché comunque se Stinson li ha riportati dentro è perché aveva interessi nel farlo, quindi è stato un interesse reciproco).

No, no, mi spiace, ma AL MOMENTO (perché ovviamente sto giudicando ad ora), questa scelta mi pare assolutamente da bocciare (proprio come fondamenta su cui è stata costruita), sembra che Stinson voglia masochisticamente far crollare il suo team ancor prima di averlo formato. E ciò non l'ho gradito.. poi in futuro, si vedrà. :sisi:

4- Ospreay nella chamber.. si prospetta di nuovo Owens contro Zayn :checazz: (questo ovviamente non inficia la valutazione eh.. è solo un'opinione di gusto mia, che speravo la storia non riproponesse un altro feud tra questi due).

5- Il finale bene, gradevole, con due delle fazioni che si confrontano.. (le VERE due fazioni che si confrontano mi verrebbe da dire, perché alla fine è la fazione di Stinson che non centra una mazza) e che mi fa salire il rimpianto per quel che sembrava ben costruito e che poi non è stato.. ovvero: il confronto finale in un match unico, secco, a 2 TEAM, tra la fazione di Natalya e quella del padre.

Per me, parere sempre mio ovviamente, sarebbe stato questo il match che volevo vedere (anche perché era un feud già fatto e finito, durato un anno ed a cui serviva solo la chiosa finale) e l'aggiunta di Stinson (che si porta dietro Roode e Storm soprattutto che in queste questioni non sono mai centrati nulla... mentre invece Owens e Hart potevano fare il quinto membro nei rispettivi altri 2 team) e di tutto il super-sistema macchinoso che ne è conseguito, secondo me ha rovinato lo show, anziché renderlo migliore. :ahsisi:

RomaBocaJuniors

Uno show che è andato migliorando dalla volta scorsa.. anche se ancora si può fare decisamente di meglio, ma comunque un passo avanti.

1- Partiamo dall'inizio con il promo femminile. Manca una intro bella che ti faccia subito proiettare in modo accattivante nel clima del segmento.. arriverà.. di sicuro lavorandoci sopra saprai migliorare ed arriverà. Comunque sia, il pezzo mi è piaciuto.. cioè proprio, l'idea alla base, della sfida tra la "bella figa" (a me non fa impazzire a dire il vero :asd: ci avrei visto meglio Velvet Sky ad esempio, però ne comprendo il ruolo e ci sta che sia lei la bambolona) e la "darkona" ipertatuata che odia quel concetto di "donna da copertina" proposto appunto da Angelina.

Bello. Bello il match sancito per la prossima volta.

BOCCIATO COMPLETAMENTE l'intervento del GM che compare come un coglionazzo dal titantron urlando WHAT?! (mi è sembrata una scena tipo i vecchi che non sentono quel che dici e dicono "EH?!? COSA?!?"... 

Non ci ho visto per nulla Steve Austin qua.. mi sarei aspettato irrompesse sul ring e ne cantasse ad entrambe.. per poi dar sì l'indizione del match.

ps: anche qua.. il fatto che: "Angelina ti darò quel che vuoi al PPV".. questo non serviva.. è un correre troppo che non serve.. tu avevi già messo tutto apparecchiato perfettamente con Daffney vs Angelina NEXT WEEK. Finita così.. POI prossima puntata, Angelina va dal GM e dice.. il match con Daffney non mi basta, voglio dimostrare di più! Ed allora Steve dice: "ti darò quel che vuoi in ppv".. cioè non serve che dai informazioni con troppo anticipo, altrimenti levi la curiosità di vedere le puntate dopo.. cioè ora sappiamo già che Angelina, vinca o perda con Daffney, comunque avrà un match in PPV. :ahsisi:

2- Tutto l'iter dei match, i 2 Fatal 4-way e la finale, ci stanno ed anche lo scontro finale gradevole (anche come scelte): Rollins (che se non ho capito male è il top face) vs il mostro cattivo Abyss.

ps: varia un po' di più il moveset.. hai riproposto l'Avada Kedavra e il Phoenix Splash 2-3 volte ciascuno. Cioè le mosse, soprattutto quelle più rilevanti, rendile più elitarie e meno d'uso comune. ;)

3- Il segmento tra Daffney e Angelina nel backstage invece, mi è parso superfluo.. cioè ci stava, ma magari era meglio usare quella slot per costruire un altro personaggio o un altro feud, anziché dare altra linfa ad uno scontro che era già stato perfettamente definito nel segmento di apertura.

4- Molto gradevole invece il siparietto tra Balor e Charlie Kid, con il secondo che non chiude mai la bocca e da smargiasso provoca il passante Finn che poi ovviamente risponde a tono. Qui, con un semplice pezzettino, è già stato praticamente montato un feud in grado di portare a un match in PPV. :up:

5- Finale di episodio, bene, con l'avvento di Stone Cold che ufficializza cosa accadrà al prossimo episodio (che la volta scorsa appunto avevo detto come era prematuro dire quel che sarebbe stato, mentre stavolta è stato giusto che Austin dicesse ciò che ha detto). :up:

Poi.. la scelta comunque mi lascia un po' dubbioso, perché mi sarei giocato l' One on One come primo match in PPV, anziché farlo in puntata per usarlo quale Chose the Stipulation. Però se hai fatto questa scelta, di sicuro un motivo ci sarà, quindi attendo il prossimo episodio e poi anche il PPV per vedere cosa capiterà. ;)

VALUTAZIONI COMPLESSIVE:

Valutazione difficile, perché:

Qualitativamente, ovviamente la puntata di Ain't, avendo un anno dietro di costruzione, mentre Boca è agli inizi e deve ancora carburare, rimane sempre ben più di un passo avanti.. Tuttavia la strada intrapresa da Ain't in questa road mi sta facendo sorgere sempre più dubbi, anziché esaltarmi (come invece avrebbe potuto fare inseguendo altri scenari), e questa puntata, anche se solida, non ha assolutamente brillato nelle idee, anzi.

Dall'altra parte invece c'è uno show che, nonostante le carenze dovute all'inesperienza, propone comunque qualche spunto interessante (il feud tra le opposte ideologie di Divas e lo screzio divertente tra Finn e Charlie) che mi sento di premiare.

Poi oh, magari nel prossimo episodio, Ain't ribalta tutto con una svolta a sorpresa che riaccende l'entusiasmo per questo intricato scontro a 3 fazioni, mentre i progressi di Boca si vanno ad arenare.. e quindi cambierà tutto di nuovo, ma per questa volta mi sento di dar fiducia al nuovo show, rispetto ad un Ain't ha saputo di certo fare meglio di così in altre occasioni, rispetto a questo episodio veramente mono-corda.

CLASSIFICA PERSONALE - EP. 20:
5 pnt: RomaBocaJuniors

4 pnt: Ain't No Stoppin' Me

Modificato da stegabri, 01 agosto 2017 - 10:24

Maddy

Maddy

Hall Of Famer

• Staff
  • 6542 post

Awards:

Divas: Apertura di show dedicata, come altre volte, al segmento delle Blondes... Mi piace Alexa Bliss, è il personaggio più caratterizzato in relazione al pattern of speech, senza comunque sfociare nel macchiettistico come Donna Serena. I suoi promo hanno tutti una impronta caratteristica -piagnucolosa ma piena di superiorità-  che la identifica come personaggio, e che vorrei avessero anche quelli di Carlito. Su questo aspetto Stegabri ed io abbiamo già discusso in passato, e credo che dovrebbe lavorarci ancora un po'. Anche se, devo dire, questo è l'episodio in cui il GM mi è apparso più a fuoco: il fatto che abbia mollato le indagini a Becky per guadagnare tempo è la cosa più in character che gli abbia visto fare finora; mi ha anche divertito il tiro mancino/vendetta ai danni di Adonis. Sul tripudio di debutti e ritorni delle ultime settimane per ora non mi pronuncio, tanta carne al fuoco che rischia di bruciare, vediamo come se la cava lo chef... non mi pronuncio neppure su One Morning, ma per ragioni completamente diverse. Il segmento mi ha fatto letteralmente sputare fuori le budella dal ridere, ed è esattamente quello che voglio leggere in uno scritto di Stegabri. Sono lievemente snervato dal prolungato stop della storyline principale. Va bene indugiare, ma qua sono già due settimane che non si va da nessuna parte...

Lights: Tutta la puntata, com'era auspicabile, è incentrata attorno alla costruzione del PPV. Nel complesso è solida, come tutte le puntate di Ain't, e con alcune punte d eccellenza: mi ha particolarmente divertito il modo in cui Stinson ha incastrato Roode, per farlo tornare a lottare con Storm. Alla vigilia dello showdown però, non posso non esprimere qualche  perplessità sull'intera storyline della lotta il dominio della federazione. Con l'aggiunta di Neidhart ora si hanno tre nomi ingombranti, tra cui il grosso incomodo di Stinson, a contendersi il potere.  Forse  tre teste sono davvero troppe per una piccola fed come la Stampede: capisco l'idea dei pesci grossi che si scontrano nello stagno piccolo, ma qua lo stagno è davvero troppo piccolo per quei pesci tanti grossi. Ogni parte in campo non ha più di 4/5 atleti tra cui scegliere, il che porta i 'leader' a raschiare il fondo del barile, dato il ristretto pool di opzioni a loro disposizione. Una storyline così titanica finisce per coinvolgere ogni atleta, ogni rivalità, ogni titolo, e da la sensazione che 'chi vince questo vince tutto''. Personalmente, avrei preferito che le rivalità fossero più distinte dalle altre, anzichè gettate in un calderone che rischia di essere confusionario. È una costruzione grandiosa ma con fondamenta costituzionalmente deboli, e che a PPV finito imporrà un reset completo delle storyline... a meno di non vedere sorprese assurde e che lascino aperti i giochi (tipo la sconfitta del Team Stinson). Vedremo come se la caverà Ain't!

Battle: Ancora tante piccole incertezze, ma un grande miglioramento rispetto alla puntata scorsa! Sullo show in sè, nulla da ribattere: nè in negativo, nè in positivo. Il consiglio che mi sento di dare a Boca, è di non 'pensare con la testa del wrestling'. Non stai scriptando uno show della TNA, stai scrivendo la tua personale federazione. Lo so che anche nelle fed VERE molti feud sono 'tizio A ha il titolo', 'tizio B vuole il titolo', 'tizio A e tizio B si menano'... ma questa NON è una federazione reale. Questo è il veicolo della tua creatività; quindi fregatene di scrivere storie plausibili, e inizia a sperimentare. Perchè leggere le tue puntate non è noioso, perchè son scritte bene, ma è poco stimolante. L'originalità delle storyline è quella che fa pensare al lettore 'oh diamine, voglio leggerne ancora!'. E prima inizi a realizzare ciò, prima potrai dare una svolta positiva a Battle.

E ora le graduatorie.
Stegabri a 'sto giro vince tutto: non devo spiegarvi perchè, si intuisce. Primo posto.

Per il secondo posto ho deciso di premiare il grosso passo in avanti del rookie Boca.

Al gradino più basso del podio Ain't: non perchè la puntata non sia bella. Ma è il 'solito bello', nel senso che si mantiene sui livelli delle precedenti.

Ste e Boca invece si sono migliorati, almeno a mio avviso, e ciò va premiato.

Peep

Peep

Pro affermato

• Utente
  • 831 post

Awards:

LIGHT: Allora devo a malincuore esprimere pareri un po' negativi su questo episodio: un po' verboso, i promo li ho trovati pesanti da leggere e devo dire che questo mi ha un po' sorpreso perché ho sempre preferito i tuoi show proprio per la scrittura immediata ma perfettamente centrata. Ma questo non l’ho trovato né nel promo iniziale né sul post match del match di Storm. Sicuramente migliori gli altri due segmenti che hai proposto. Tutta la questione che riguarda la costruzione del tuo ppv mi è sembrata logica e lineare seppur senza un sussulto degno di nota. La sfida tra i tre capoccia è abbastanza interessante, tanto che quasi ho dato un peso minore alle loro scelte. Inoltre trovo buona la gestione di Corino che dà un colpo alla botte e una al cerchio, senza patteggiare chiaramente per una parte, in modo da beccarsi un posto al sole al di là del risultato. Ma quello che ho gradito più di tutto è la story che si è creato su Roode e Storm e sono convinto che darà belle soddisfazioni.

BATTLE: Si vede un minimo di costruzione in più rispetto alla scorso episodio, ma i segmenti mi sembrano sempre deboli, basati che clichè e poco consistenti ed interessanti, devi migliorare e sicuramente lo farai, non c’è dubbio. Quindi magari per il momento sarebbe meglio concentrarsi sui contenuti in termini di feud. Allora, Angelina contro Daffney potrà risultare una sfida interessante se saprai creare un pretesto un po' più solido per la sfida tra le due. Sulla falsariga della precedente puntata hai proposto due Fatal Four, descritti abbastanza bene, anche se a dirtela tutta, mi viene un po' a noia una tipologia di match se la proponi per tre volte in due episodi consecutivi tra l’altra. Sul Main Event nulla di particolare da eccepire, bell’intervento di RVD e carino il match per decretare lo sfidante al titolo.. un po' strana la scelta di “prolungare” ed arrivare al match del ppv tramite un choose your stipulation.. avrei preferito un promo, magari sarebbe stato più di impatto.

DIVAS: Divas è uno show divertente e con sostanza, partendo dall’opener che è abbastanza sostanzioso, ma dovevano parlare diverse atlete quindi un po' è un attenuante, comunque sia bella costruzione del segmento che non mi è risultato indigesto. Questa alleanza delle face per ora non mi piace proprio tantissimo ma sono pronto a ricredermi, ovviamente. Segmento un po' lunghetto per quello che serviva tra CCC e Becky, assistiamo a un nuovo capitolo di questo lunghiiiiissimo feud, spero di arrivare a conclusione prima di morire.. battute a parte, credo che questa soluzione porti verso la chiusura, con Paige che tornerà. Team Mafia e la Mammona.. beh, lo sviluppo c’è, ma come tanti dei tuoi feud, trovo che non dovrebbero essere allungati troppo.. quello che proponi è molto interessante all’inizio, ma poi difficile da seguire quando i tempi si dilatano, o almeno questa è una mia difficoltà. CCC e Adonis inscenano un gran bel segmento, davvero nulla da dire, mi è piaciuto e il Main Event con Brutista è una delle cose migliori che hai fatto in questa fed. Così come il promo One Morning, con Luca Giurato che inglesizza il suo format.. beh il comedy il pezzi come questo lo apprezzo molto e di sicuro ti incanalano verso una vittoria facile facile.

DIVAS: 5
LIGHT: 4
BATTLE: 3

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post

Awards:

- Pro: Mi è piaciuto il promo iniziale come valore per questa puntata. Una buona rivalità che potrebbe anche intaccare poi il match per il titolo che vedrà coinvolta Charlotte. Risultato ovviamente giusto per questo 3vs3 e curiosità molto alta :sisi:.

Buono il segmento backstage tra Carlito e Becky. Considerando che continuo ad avere sensazioni altalenanti su questa storia, sicuramente un passo verso una direzioni migliore anche con Carlito che non rivela l'identità della spia. Becky continua a puzzare tanto, però potrebbe essere altra sabbia che ci butti negli occhi quindi resto a guardare.

- Contro: Sempre per il primo promo, sono rimasto un po contrariato... In primis perché Liv, dopo esser stata coinvolta in una rivalità in cui era da sola contro 3, adesso ha ben due amiche con cui forma una stable? In secondo luogo perché mi ha un po spiazzato, dopo il promo di settimana scorsa e quello di questa puntata, il fatto che adesso Charlotte sia una beniamina del pubblico. Non so mi sembra un quadro che già sta diventando confusionario e, anche se non mi sarei mai aspettato questo nuovo trio, alcune perplessità restano.

Ugh... Del segmento con Luca Giurato, come probabilmente ti aspetti da me, ne avrei fatto volentieri a meno... Sono quei segmenti che, se non dovessi dare un giudizio alla puntata, skipperei immediatamente (che alla fine sono cose che tu stesso ammetti di fare con la WWE per il New Day o i tag team di Smackdown in genere, anche se la qualità dei segmenti di Usos, Breezango e New Day è altissima). Se avessi estrapolato la parte dello scontro tra Melina e Trish, probabilmente avrei messo il tutto come un positivo o almeno neutro, però la scelta di Giurato mi è sembrata una scelta così superflua da condizionarmi nel giudizio.

- Neutro: Ok questo riaccendersi della rivalità tra Mafia e Family, anche se l'aver dilatato tanto la storia secondo me gli ha fatto perdere un po di mordente, e proprio per questo motivo non me la sento di promuovere il tutto già adesso. L'idea dei rapimenti è interessante, ma aspetto per giudicarla al meglio. 

Buono il segmento nel covo di Adonis, nulla da segnalare.

Così così il pezzo finale con l'avvento di Brutista... L'idea è interessante, però il fatto che Carlito ci tenga così tanto ad andare contro il suo boss, per quanto lui possa averlo umiliato e per quanto non riesca a prenderlo sul serio, mi sembra una forzatura. Magari mi sbaglio, però, quindi per adesso tengo il giudizio in sospeso.

- Resoconto: Tutto sommato una buonissima puntata che non viene eccessivamente intaccata da alcune scelte discutibili e da un segmento che per quanto mi riguarda se la gioca con quelli di Popparella per quanto fossero fastidiosi. Ad ogni modo probabilmente una delle prime volte in cui posso dire con sicurezza che TUTTE le storie stanno proseguendo davvero molto bene :sisi:

- Pro: Buono il segmento backstage con Angelina. 

Buono il primo Fatal4Way, anche se il finale potevi renderlo molto meglio e metterci un post-match, considerando quanto accaduto nel secondo Fatal 4, avrebbe reso meglio.

- Contro: Maluccio il secondo Fatal 4 Way, descritto in maniera abbastanza bruttina... Dire che è stato difficile seguire il tutto sarebbe fare una semplificazione. Curioso il fatto che comunque hai protetto il più possibile Balor, senza però far sfigurare la figura mostruosa di Abyss.

Il promo di RVD mi è sembrato fin troppo scialbo. Il post match se possibile è stato anche peggio... Sembrava la classica scena dei primi giochi di wrestling su Playstation tra campione e sfidante e l'annuncio, ripetuto, di Stone Cold non ha aiutato. Se possibile l'avrei sicuramente evitato o fatto in modo di migliorarlo (magari mettendo in mostra il carattere di Abyss?)

- Neutro: Il promo iniziale è un saliscendi per quanto mi riguarda. L'idea iniziale, anche se non innovativa, mi sembra comunque buona e adatta ai due personaggi scelti... Però poi nelle risposte di Angelina (che da della non professionista a Chelsea), inizio ad avere dei dubbi su quali siano le tue decisioni, visto che ad ora anche se Angelina dovrebbe essere la face del feud, la distinzione non sembra così netta. Poi arriva l'intervento di Austin e anche se credo di aver capito l'idea dietro quel pezzo (Austin interviene per parlare, controbatte a suo modo alle ragazze che lo interrompono e poi fa l'annuncio), lo hai reso davvero molto male. Anche l'annuncio per il PPV(?) l'hai buttato lì giusto per renderlo noto, quando potevi fare di meglio... Quindi segmento bocciato, ma che si salva perché le intenzioni sembravano buone.

Il segmento di Charlie Kid e Balor lo lascio in sospeso perché se in parte mi sta piacendo tanto lo sviluppo di Charlie Kid, dall'altra credo tu abbia preso una strada che non condivido con Balor, nel senso che, poteva essere una rivalità particolare, mentre con questo comportamento da cavaliere di Balor diventa la tipica rivalità tra villano e cavaliere. Non c'è nulla di male eh, però le premesse con Balor che pur aiutando Scarlett era più sinistro, mi facevano sperare di meglio.

Ok il Main Event, nulla da segnalare.

- Resoconto: Lo show non mi ha colpito più di tanto... Alcuni passi in avanti, ma altrettanti passi indietro che quindi non ti valgono l'occasione di avvicinarti all'altro show in gara per quanto mi riguarda.

Ok il tag team match ed i segmenti connessi a questa riaccesa rivalità tra Mafia e 

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post

Awards:

VALUTAZIONI:

Quanto segue è una valutazione del tutto personale, basata quindi su opinioni e gusti soggettivi. 

Ain't No Stoppin' Me

Un Ain't che ho sempre più timore si stia lentamente trasformando in un TheCharismaticEnigma BIS :asd: visto che le sue puntate arrivano volta dopo volta sempre più vicine al limite massimo di scadenza..

Una puntata questa molto più corta e sintetica, che in alcune cose poteva essere curata di più (il che contribuisce ad alimentare il mio timore di cui sopra), ma a parte questo comunque, soddisfacente, perché, almeno a me, da alcune di quelle risposte che stavo cercando/aspettando.

- Partiamo dalla news anche questa settimana, che già mi da la prima risposta che cercavo.. ovvero chi decide l'ordine di entrata in un match così importante? Davvero lo si lascia al caso? Dunque buonissima l'idea del 2vs2vs2 per decidere l'ordine di entrate.. (come avevo espresso negatività sull'idea che si potesse lasciare al caso una scelta così importante.. ora esprimo positività nell'apprendere che invece sarà fatto un match per decidere ciò). :up:

- Apertura di Natalya: bene. Mi è piaciuto il pezzo e anche una scelta ben chiara.. dunque viene messo nel match Elgin che, a conti fatti è quello che meno merita una chance per il titolo, ma.. è stata chiara la Nattie nel dire che il compito di costui sarà semplicemente quello di gregario. Dunque viene salvaguardato Benjamin (almeno sulla carta, poi si vedrà), che non dovrà per nulla pensare ad Elgin, ma soltanto viceversa.

ps: ti si è cancellata una riga nella intro credo, dato che la frase si ferma ad un "che sancirà..." senza poi continuare.

- Altra risposta che attendevo.. chi sfida Candice? Perché se c'è in palio un titolo sarà una slot ambita da entrambi i team sfidanti, questa... quindi giustissimo fare un match di qualificazione a tale scontro.

- MOLTO interessante il segmento tra Tye e Stinson. La cosa che mi ha incuriosito di più di tutto l'episodio.. quindi il borioso attoruncolo frega l'amata di Tye (cioè colei che lui vorrebbe conquistare) per portarsela via, concludere ed esporla come altro trofeo conquistato (in stile Adonis XD ci starebbe più Stinson-Adonis come tag, anziché con Tye :asd: ). Tye cornuto e mazziato, rimane con le pive nel sacco.. ed ora che succederà? Scenario che mi attira.

- BOCCIATISSIMO il match di Zayn.. proprio la topica più grande dell'episodio che mi lascia pensare che.. non ci hai nemmeno provato (da qui il pensiero sullo scarso impegno a curare i dettagli dello show, che emerge ultimamente). Cioè con tutta la gente inutilizzata che hai nel roster.. il jobber locale? WHY??

Avresti potuto mandarci Dillinger!!

Sarebbe stato TOP se Stinson, terminato il suo discorso precedente con Tye, gli avesse detto (avendo notato che Tye comunque rosicava perché egli andava via con la bella): "non ti preoccupare, non ti lascio qui a mani vuote!"

Tye speranzoso.. della serie "magari mi ha trovato un'altra bella anche per me" E Stinson che lo gela: "Difatti ti ho organizzato un match contro El Generico!" E Tye che oltre a vedere la ragazza portata via da Stinson, se la prendeva nel di dietro, dovendo pure andare a combattere. Il che poi avrebbe acceso ancor di più l'acredine tra i due. :ahsisi:

Secondo me sarebbe stato un tocco di ilarità al tuo show del quale ne ha parecchio bisogno, perché una risata piazzata ogni tanto, per alleggerire questo clima sempre così serioso, ci starebbe (e ne risentirebbe positivamente anche tutto lo show). :sisi: :up:

- Il Panda Man.. ahahah questa l'hai presa dalla Fed. :D :P

- Match finale che vede vincere la strana coppia Roode-Storm.. tuttavia, questo rubare il pin di Roode a Storm (in piena sintonia con il personaggio di Roode) fa capire come questo team è destinato palesemente ad esplodere (e mi meraviglierei del contrario), rimarcando ancor di più la pessima scelta di Stinson che ha messo due galli nella stia.. e se questi finiranno per beccarsi a vicenda, saranno solo cavoli suoi.

Comunque non so perché, ma ho il sentore che Stinson in realtà non stia giocando pulito.. secondo me ha comprato qualcuno dei partecipanti rivali che, una volta dentro la chamber, compiranno un volta gabbana, aiutando.. presumibilmente.. Roode (cioè, mi aspetto un Roode più aiutato da altri, che da Storm :ahsisi: )

GENERALE: Una puntata questa, anche se lasciata un po' andare in alcuni dettagli che potevano renderla di certo migliore, in netta ripresa rispetto alla scorsa, che va a dare risposte e di certo cementifica meglio le basi sulle quali è costruito il PPV.

Sulla card dell'evento che sarà in PPV, i primi due match sinceramente mi lasciano un po' di amaro in bocca.. perché cioè, da una parte sì, apprezzo l'idea della chiusura del cerchio, con Hart e Smith da una parte, e Owens e Zayn dall'altra, che si ritrovano face to face... tuttavia, dall'altro canto dico anche.. (passi per Owens e Zayn, che ora Zayn ha la maschera quindi è un altro), ma con tutte le opzioni di scelta che c'erano.. ANCORA?! ..per l'ennesimo PPV, Hart vs Smith riproposto in un 1vs1 CLASSICO?! Che balls.. avrei gradito un po' più di fantasia e capacità di osare, soprattutto su questo match (ancor più soprattutto se come ha detto Hart, questa sarà la chiusura dei conti tra i 2.. ed allora una stipula più tosta e risolutiva, ci stava benissimo, penso).

Bene invece la rivincita tra Riley e Candice, che ci sta. E la Chamber, sulla quale non c'è nulla da aggiungere, dato che è ovviamente il punto di forza del PPV (uscita ancor più solida da questo episodio), il fiore all'occhiello che farà sicuramente la differenza, rispetto altri PPV, nella prossima tornata (premiandoti alla stragrande se sarà bookata bene, danneggiandoti se sarà bookata male).

RomaBocaJuniors

Dopo il miglioramento della volta precedente che lasciava ben sperare, arriva una puntata, questa, che propone un evidente calo rispetto a prima, sia dal punto di vista della qualità, che della costruzione.

- Apertura con un'intervista di Paul London che ci sta, ma.. visto come è andata la puntata poi, direi DEL TUTTO INUTILE, visto che poteva esser usata questa slot per cementare qualcuno dei feud che si sono visti in seguito.

- Primo punto interrogativo.. Tag Team Match ad aprire la puntata.. ok, la volta scorsa c'era stato un diverbio tra Charlie e Finn, ma.. come si arriva a questo match? Non una news, non un GM che lo annuncia.. insomma, buttato lì molto casualmente.

- Il promo tra i due Briscoes non l'ho proprio capito.. cioè, chi sono i Briscoes? (Non li hai nemmeno presentati.. li hai solo fatti apparire nei Fatal 4-way) 

Le regole per essere un Briscoes? Questa mi sa molto di una storia presa da un'altra parte, estrapolata e messa qui.. perché manca completamente di fondamenta. 

Una guerra tra due fratelli ci poteva stare, ma.. così.. a sole 3 puntate dall'inizio di tutto, mi sembra soltanto molto prematura e per nulla costruita.

La questione del nome poi, che solo chi vince lo tiene, mi richiama molto la roba che avevano fatto gli Hardys in TNA.

- Il feud femminile era la cosa che fino ad ora ti era riuscita meglio, ma.. in questa puntata per ora sembra hai distrutto tutto quanto, sancendo un match a 6 del quale non ne capisco il senso.. avrei preferito vedere, visto che c'era stata costruzione, lo scontro tra Angelina e Daffney in PPV. Madison, Brooke, Chelsea e Kelly, buttate dentro il calderone, senza un apparente valido motivo.

- La richiesta di Charlie Kid è l'unica cosa a cui trovo un senso di questa puntata.. probabilmente questo è il match che è stato costruito meglio.

- Main Event che mi lascia ancor più perplesso.. già la scelta di un match per scegliere la stipulazione alla vigilia del PPV, non mi sembrava una grande idea (avrei capito se si trattava di un REMATCH.. ma essendo questa sfida una "prima volta", sarebbe dovuta andare in scena al PPV, anziché qua).. ma vabbè andando oltre a ciò.. Abyss si fa squalificare e ok.. ma poi.. quando arriva Austin che gli annuncia in faccia che RVD ha vinto.. lui si limita soltanto a sollevare la cintura?!

Mi sarei aspettato una replica.. del tipo che: "si era fatto squalificare perché tanto a lui non fregava nulla della stipulazione, perché vincerà comunque".. invece nulla.. 

Poi il finale.. RVD propone una stipulazione mai sentita prima e.. Stone Cold la accetta senza nemmeno chiedere informazioni ulteriori, cioè.. avrei capito se la stipulazione sconosciuta la proponeva il GM stesso.. ma se gli viene proposta da un atleta, un minimo di curiosità per sapere a cosa il capo sta dando l'avvallo, me la aspetterei.

- Ed a proposito del GM, se al primo episodio avevo trovato un Austin più incisivo, in questa puntata Steve Austin mi è piaciuto quasi per nulla in tutta la durata dell'episodio.. è sembrato un tizio qualsiasi, per nulla caratterizzati e caratterizzanti i suoi interventi.

GENERALE: Uno show di cui salverei molto poco, quasi nulla.. forse solo il pezzo di Charlie Kid.. troppo poco per consegnarmi hype in vista del PPV. Anzi, al contrario, secondo me l'attesa per il PPV ne esce molto più danneggiata ora che si conosce la card, rispetto a quanto lo era la volta scorsa in base alle aspettative. Su tutti, come detto, l'1vs1 tra Abyss e RVD e l'1vs1 tra Daffney e Angelina, aveva più senso proporli in PPV, visto che erano i due scontri su cui avevi lavorato di più e che invece ti sei bruciato in questa puntata, donandogli quindi anche poco appeal.

CONCLUSIONI:

Per quanto mi riguarda, se la volta scorsa era stato molto difficile scegliere, questa volta al contrario è facilissimo. Lo show di Boca ha toccato un picco negativo difficile da battere, in quanto non mi è piaciuto praticamente nulla. Ain't invece mi ha dato alcune risposte che cercavo, mettendo puntelli su una struttura del PPV che sino alla scorsa settimana pareva labile (praticamente è come se i puntelli che la scorsa volta aveva messo Boca, questa settimana siano stati presi da Ain't e messi sul suo, lasciando barcollante l'evento di Boca). 

Per tanto questa settimana, la vittoria è indiscutibilmente appannaggio di Ain't, con netto margine.

CLASSIFICA PERSONALE - EP. 16:
4 pnt: RomaBocaJuniors

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post

Awards:

- Pro: Il segmento iniziale non mi è dispiaciuto... La pantomima della porta non mi ha fatto impazzire e il fatto che Charlotte si comporti così dopo il promo del suo debutto sono degli elementi che mi hanno fatto un po storcere il muso, ma nel complesso mi è piaciuto abbastanza, soprattutto la motivazione che da Charlotte per prendere parte al match 2vs2.

Buono anche il promo tra Rapper e Bionde... E, credo, sia una delle prime volte che Carlito non mi è dispiaciuto più di tanto.

Buono il match di coppia... Conclusione facilmente pronosticabile, però ben resa.

Il twistone di Shad è stato davvero ben fatto, soprattutto il primo segmento che mi ha creato molto interesse intorno alla storia del Team Mafia. Ora di sicuro non avevo colto il fatto che Shad avesse scoperto Maria e non ricordo se poi ho reso note alcuni dei miei dubbi nel corso dei vari show, però sono abbastanza sicuro di essere rimasto abbastanza interdetto da un interazione che ci fu tra Shadshot e Son Percy nel corso di un 5vs5 se non sbaglio... Ad ogni modo ottimo segmento e match molto interessante per il PPV.

- Contro: Beh, nulla a quanto pare xD

- Neutro: Il match tra Taryn e Liv lo metto qui perché sono un po combattuto e perché può andar bene anche il tuo metodo. Però, sinceramente, avrei preferito uno scenario in cui o è Carmella a perdere uno dei due match o comunque Liv perde in maniera meno netta... Non so, forse per il fatto che Liv è comunque una ex-campionessa o forse per il fatto che far subito performare al meglio il nuovo arrivato è una pratica usata spesso... Ad ogni modo non gli do troppo peso perché alla fine è una preferenza personale più che una critica.

Buono anche il secondo match tra Bionde e Rappers. Nulla da criticare, però il match era abbastanza scontato dopo il risultato del primo.

La rivalità tra Rico e Carlito, partendo dal presupposto che non condivido il motivo per cui Carlito continui a dar contro a Rico&Co, continua ad avere alti e bassi... Il problema è che, pur essendoci una costruzione di ormai tre puntate, continuo a non essere quasi totalmente investito dalla faida... L'aggiunta di John Morrison potrebbe essere interessante, però aspetto ancora per giudicare positivamente o negativamente il tutto...

- Resoconto: Un altro ottimo show, dove non sono riuscito a trovare note negative e anche le neutre tendono più ad essere dei pro del tuo episodio piuttosto che dei contro. La card è di ottima qualità con 3 incontri molto interessanti (Charlotte/Becky, Family/Mafia, Blondes/Rappers) ed un solo match che invece, almeno per quanto mi riguarda, parte di molto più indietro nelle gerarchie... Curioso poi di vedere cosa farai con Melina :sisi:

- Pro: Nonostante il fatto che il tag team match è sembrato essere messo su abbastanza casualmente, mi è piaciuta la scelta sul finale per far risollevare Magnus che sin dal debutto è sembrato l'anello debole della scena attorno al Main Event.

Buono il secondo match, nel senso che mi è piaciuta la scelta della vittoria sporca per la Love e la rabbia di Daffney. 

Salvabile il segmento di Austin. Di nuovo, niente di trascendentale, però non ho trovato nulla da criticare.

- Contro: Lo scambio tra i Briscoe è stato parecchio brutto... In primis c'erano zero segnali di risentimento tra i due e in secondo luogo è sembrato di vedere due ragazzini che litigano in un parco giochi. Davvero pessimo pezzo che porta ad un match di cui ho zero interesse. 

Non mi è piaciuto il Main Event, più che altro perché mettere il match che sarà al PPV nella puntata precedente allo stesso mi sembra una scelta non buona... Però anche volendo sorvolare, poi hai gestito tutto piuttosto male, con il promo successivo al match che è stato spento. Di nuovo Steve Austin totalmente impersonale e la descrizione della situazione del ring non si è capita per nulla. Male.

- Neutro: Il promo iniziale di Paul London mi è sembrato eccessivamente generico... 

- Resoconto: I lati positivi dello show ci sono, anche se piccoli... Il problema è che se i vari lati positivi valgono +1, per dire, tra il segmento dei Briscoe e la gestione del Main Event vai a -200. Davvero, il promo dei Briscoe e la storyline in generale è da strapparsi gli occhi dalle orbite. Per quanto riguarda la card del PPV la mia opinione rispecchia in gran parte quanto accaduto in questa puntata: Kid/Balor è la rivalità meno peggio seguita a stretta mandata da quella femminile, anche se alla fine le due ragazze interessanti ad oggi sono Daffney e la Love. Poi la rivalità per il titolo è in uno strano limbo perché se da un lato ci sono degli aspetti interessanti (la mostrosuità di Abyss) la storia è uscita molto piatta visto il poco tempo concessogli. Infine la nota dolente resta lo scontro randomico tra i due Briscoe.

Maddy

Maddy

Hall Of Famer

• Staff
  • 6542 post

Awards:

Divas: Prima di iniziare a recensire, voglio rivolgermi personalmente all'autore: -Stefano, per l'amor del cielo... prima di pubblicare lo show, PASSAMI. I SEGMENTI. DELLA. MANCINI.-

Per il resto, che dire? Episodio citazionista che al confronto, Tarantino levati. Ma non sono qua per giudicare il gusto per la citazione di Stegabri, bensì il contenuto originale dello show. E anche stavolta ci sono alti e bassi.
Punti positivi:
-la progressione della storyline principale, finalmente;
-in generale tutto il segmento tra Maria e Shad è stato molto interessante, sia come dinamiche (riprese da The Departed, ma tant'è) che come reazioni dei personaggi. Il tutto da una risposta ad una vecchia domanda, e solleva una nuova: un raro esempio di buona scrittura, davvero.
-l'ambiguità di Charlotte che, sinceramente, non riesco a vedere come paladina del Fair play. Secondo me ci sta mettendo tutti nel sacco, specialmente Becky che -episodio dopo episodio- sembra confidare sempre maggiormente in quella che dovrebbe essere la sua rivale.
-Alexa Bliss, che almeno ha un character coerente e caratterizzato puntata dopo puntata.

Punti negativi:
-anche questa settimana, il sub-feud tra la Mafia e la Mama Family. Davvero, lo percepisco più come un intoppo in mezzo ai piedi della storyline principale, che non come un contributo significativo alla puntata.
-il RAP di Carmella e Liv.. ugh.
-il segmento finale? Cioè capiamoci, non lo giudico negativamente. Come ho detto in passato, se leggo qualcosa di Stegabri, voglio leggere qualcosa di Trash. Tutta la storia del  BimboRico, che è rico di soldi ma anche di gusti sesuali (da leggersi con la voce di Hermes di Futurama) che riempie una federazione nata per la Gnocca di 'bei maschioni' che gli solluccherano il palato, e di Carlito che prova ad arginare la cosa... mmm, odora di delizioso pattume di prima qualità! Ma è la collocazione nel Main event che mi stona: forse starebbe meglio nella parte più alta della carta, in modo da chiudere la puntata in modo più incisivo.

-------------------------------------------------

Light: Puntata molto, troppo di transizione, incastrata tra uno show denso come il precedente e un PPV che si preannuncia letteralmente esplosivo. Ed è proprio la collocazione nel calendario a penalizzare l'episodio, perchè ormai tutto è stato scritto con un largo anticipo, e lo slot odierno si limita a ritoccare alcuni punti e a trascinare stancamente le storylines. 

Un paio di segmenti completamente inutili
-quello iniziale con la Hart che, come lo stesso Ain't ha dovuto sottolineare, ripete informazioni giù note; 
-quello tra Stinson-Tye che, potrà piacere ad un gossipparo come Stegabri, ma che in uno show serio come Light mi fa storcere il muso;

e un paio di scelte infelici 
-lo squash di El generico, perchè? Che beneficio ne trae? 
-il Main event, che rompe la regola aurea di non far collidere dei team prima del grande scontro;

completano il quadro di quella che è sicuramente la peggiore puntata di Light che abbia letto finora... anche con tutte le attenuanti del caso costituite dalla data infelice, perchè si poteva fare meglio con poco. Ad esempio, si poteva approfittare del stop narrativo per approfondire i personaggi: la megalomania di Harris che lo fa credere di essere davvero Barney Stinson... quello è un plot interessante. Da dove viene? Perchè? Che conseguenze avrà? O ancora, che cosa sentono i protagonisti alla vigilia del match? Sono ansiosi? Sono insicuri della loro scelta? Non è da me fare critiche così puntigliose, figuriamoci ad una e-fed. Generalmente giustifico la piattezza dei personaggi con la necessità di dover far accadere tante cose... ma se non accade nulla... tanto vale lavorare su quello che si ha già. Inoltre la narrazione è troppo, troppo di parte. Mi sono quasi sentito dispiaciuto per Natalya, e per l'ostilità che il narratore le rivolge durante il suo segmento...

-----------------------------------------------------------

Battle: Potrei fare copia/incolla delle critiche e dei suggerimenti che ho fatto la scorsa settimana, e quella precedente, perchè sono ancora tristemente attuali. Lo show non ha mordente perchè nell'equazione 'personaggio x fa questo --> personaggio y fa quest'altro" x e y sono indifferenti e completamente intercambiabili. Evidentemente Boca non è interessato a dare qualche tipo di spessore alla narrazione e un minimo di caratterizzazione ai suoi characters, e a 'sto punto non so più che dirgli. La puntata è anonima, e il segmento dei Briscoes terribile.

-------------------------------------------------------------

Decisione finale: Tornata tremenda con puntate brutte-brutte. Primo Stegabri perchè il meno peggio, almeno nello show succedono cose; secondo Ain't perchè nello show non succede niente; ultimo Boca perchè non c'è manco lo show.

Saluti.

Modificato da Maddy, 20 agosto 2017 - 21:21

Peep

Peep

Pro affermato

• Utente
  • 831 post

Awards:

DIVAS: Lo show secondo me mantiene un buon livello, anzi posso dire che probabilmente è la road to che ho gradito maggiormente tra tutte, infatti mi sembra di averti premiato con il voto più alto tutte le settimane (anche se non sempre per meriti tuoi). Bando alle ciance: il segmento iniziale è stato abbastanza gradevole da leggere per come l’hai costruito e come l’hai reso, calibrando la suspance, la lunghezza e i vari elementi, soprattutto è essenziale e porta avanti quello che deve. Il comportamento di Charlotte un po' mi stranisce perché probabilmente non ce la vedo una stronza di prima categoria come ormai è il mio immaginario, fare la paladina della giustizia.. spero sia una doppiogiochista a livelli allucinanti. Il match che ne è seguito è stato divertente, fresco e godibile. Tra Becky e Charlotte si instaura un rapporto abbastanza ambiguo. Allora, la sequenza che ha visto coinvolte le bionde e la coppia Liv e Carmella, mi è piaciuta soprattutto per la realizzazione del promo che seppur lunghetto ha mantenuto una certa fluidità (tranne per il rap che fatico a farmi scendere, lo skipperei volentieri ma mi sembra una mancanza di rispetto perché comunque ci lavori). Mi è piaciuto meno l’espediente trovato da Carlito, perché poi ha reso telefonati i due match seguenti, il primo con la vittoria delle bionde e il secondo con la sconfitta e relativo match ufficializzato, peccato. Family-Mafia: devo dire che apprezzo sempre quando la storia fa passi in avanti, in questo caso anche più di un passo, mi è piaciuto il collegamento, scoprire un po' di più del mistero, però poi alla rivelazione dell’ennesimo figlio di Mammona, mi sono un pochino cascate le balle, perché non è possibile che ogni afro americano in questa federazione sia suo figlio.. Comedy ok, ma non oltrepassiamo il limite del verosimile. Questo mi ha smontato un po' l’entusiasmo creato, benchè il pezzo è realizzato bene eh.. anzi voglio sottolineare come i segmenti siano molto più leggibili nelle ultime settimane e ne giova lo show a mio parere. Finale: non proprio di mio gusto il segmento a chiusura di puntata, apprezzo meno questo genere di promo più sul divertente, ma avanza questo feud strambo tra Carlito e Brutista con Rico e la sua scuderia di belli.. Roba-Boca ci ha preso con Morrison. Bella intuizione.. match in ppv che sarà divertente ma tutta quell’Hype non ce l’ho onestamente.

BATTLE: Io credo che i commenti debbano stimolare chi scrive e costruisce uno show. Non dico che bisogna seguire i miei consigli o i miei gusti, ma non prendere neanche un consiglio tra tutti quelli che ti sono stati fatti da 4 persone, mi sembra un po' eccessivo. Quindi se una persona vuole seguire la propria strada senza dar retta a nulla, si può fare a meno di commentargli lo show. Dopo questa premessa ti dico giusto due cose tanto saranno forse lette ma di sicuro non cagate quindi: buona intervista iniziale, costruzione e realizzazione di buon livello.. match descritti sufficientemente, almeno sono godibili.. tutto il resto striminzito, confusionario, assolutamente non a livello, niente presentazioni tra i segmenti.. Promo tra i Briscoe, una delle cose più brutte che ho letto qui in BOF.

LIGHT: Spero che il calo di questo show sia dovuto ai mesi estivi (anche i miei commenti si sono ridotti per lo stesso motivo) perché nell’ultimo periodo più che le idee è mancata una costruzione di livello a quella che è la struttura narrativa che hai ideato, ed è un peccato sinceramente. Tra le cose migliori della puntata c’è il promo di Natalia che sta facendo dei passi in avanti come caratterizzazione, cazzuta, mi piace.. ad oggi tra i dirigenti è quella che ha maggiore personalità, la stai curando molto bene. Il match indetto poteva essere invece arricchito un po' di più visto che è un match che coinvolgeva 4 atleti.. risultato non banale invece, dal mio punto di vista. Il segmento di Tye e Stinson è realizzato anche bene ma si è voluto fare comedy in una fed caratterizzata essenzialmente per altro, e ci stona parecchio. Capisco che l’introduzione di Barney possa portare a queste cose, è un personaggio che può far ridere, ma onestamente mi attendo una reinterpretazione sua e non una copia del personaggio originale, mi toglierebbe quella curiosità che ha creato il suo arrivo. Un po' scarsino il match di El Generico.. direi inutile se non fosse per il segmento che poi lo vedo coinvolto conOwens, ma credo in tutta onestà che il promo avrebbe funzionato bene anche senza quel match, anzi, ci avresti evitato di chiederci il senso di un match contro uno jobber. Main Event che fornisce un antipasto di quello che sarà lo scontro in ppv.. attenzione, arma a doppio taglio.. ora hai messo molta curiosità, giocati bene le carte e rivoluziona l’esito dello scontro.

DIVAS -- 5

LIGHT -- 4

BATTLE -- 3

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi