VALUTAZIONI:
Finalmente si torna a fare delle valutazioni competitive.. E quindi come sempre torno a specificare che quanto segue è frutto di una valutazione del tutto personale, basata quindi solamente su opinioni e gusti soggettivi.
Partiamo:
Ain't No Stoppin' Me
Puntata che per quanto mi riguarda si potrebbe definire più di ogni altra con 2 parole: "Ma.. perché?!?"
Ora mi spiegherò meglio, ma.. non me ne volere Ain't, ma ho trovato questo episodio come uno dei più noiosi, forse il più noioso in assoluto, da te proposti in questo gioco (ora non ricordo bene bene i primi, ma.. da gennaio a questa parte di sicuro, non mi sono mai divertito così poco a leggere un tuo show).
Cioè non che l'episodio non sia solido eh, perché regge e non fa acqua, ma.. costruire un intero episodio sul rivelare scelte per lo più scontate e quelle poche che non lo erano ti lasciano interdetto, facendoti chiedere se ciò abbia senso, secondo me non è stata una scelta molto indovinata e si stanno manifestando (almeno in questo episodio, poi magari nel prossimo sarai bravo tu a stupirmi) tutti i timori che avevo lanciato la scorsa volta.
Innanzitutto una road questa interamente incentrata sulla chamber, che finisce per schiacciare tutto il resto (ma questo per me è il male minore, tuttavia lo volevo far notare in quanto tu stesso, e stavolta non potrai dire di no, nella scorsa road mi mettevi come indice negativo il fatto di aver messo troppa attenzione e troppo carico sulla chamber, penalizzando il resto della card che appariva più marginale).. Beh qua tu fai la stessa cosa, perché sì è vero ci saranno altri 3 match.. ma al confronto (anche solo per il fatto che hai posto pure un match di qualificazione alla chamber), oltre che la questione dei punti assegnati, fanno capire che il peso e l'attenzione sono tutti lì ed il resto è abbastanza ai margini.
Comunque.. questo è solo un preambolo, un'osservazione, che ripeto, nulla ha a che vedere con quanto ho detto inizialmente, perché comunque secondo me ha senso che un match come la Chamber sia accentratore (per questo non condividevo la tua critica nella scorsa road).
Venendo a questo show, vado con ordine ad analizzare (premetto che sarò un po' prolisso, ma come sempre, quando va tutto bene, non c'è niente da aggiungere perché va bene così, quando invece si trovano cose (almeno a proprio gusto) che non funzionano è giusto spiegare bene cosa non è piaciuto):
1 - Jimmy Neidhart torna e introduce le sue 4 scelte.. e qua ci scappa subito il primissimo, ma perché?, sottolineato poi anche da te nella descrizione in quanto.. egli afferma di aver scelto 4 superstars a lui molto legate.. e poi che fa?! Sceglie 4 nomi che con lui hanno avuto poco o niente a che fare, dato che sono arrivati dopo, quando lui sì era ancora al potere, ma.. hanno beneficiato poco delle sue decisioni (praticamente Gargano ha beneficiato più della presenza di Corino da GM che né quella di Jimmy)..
Teddy Hart ad esempio, super pupillo di Jimmy (che lo difendeva sempre contro DHS) non preso in considerazione per nulla?
Dunque, passi per Will Ospreay, passi per El Generico (SOLO a condizione che Jimmy sa che sotto la maschera si nasconde il suo pupillo Zayn, perché altrimenti non ha senso nemmeno questa scelta), ma la selezione di Candice e Gargano non ha molto senso. Avrei visto MOLTO meglio Teddy Hart con Jimmy e la coppia Gargano-Candice con Stinson.
Poi ok il fatto che Jimmy è uno combattivo che vuole che le cose vadano meritate sul campo, ma perché dare solo ad Ospraey e Zayn la possibilità di giocarsi la chamber e non a Candice? In più Candice oltretutto metterà pure in palio il titolo (scelta che non mi trova d'accordo, come non mi ha trovato d'accordo quella della chamber.. cioè io avrei fatto match SOLO valevoli per i punti, senza titoli in palio, perché altrimenti metti dentro troppi obbiettivi in un sol calderone (cioè così gli atleti si pesteranno sicuramente i piedi per il titolo e non penseranno ai punti.. quindi è quasi lesivo per gli aspiranti dirigenti, aver messo i propri atleti a lottare anche per il titolo, oltre che per i punti).
Ora immagino al prossimo show ci possa essere una sfida tra un contendente di Stinson ed uno di Natalya per decidere chi contenderà il titolo a Candice. Vedremo se indovino.
2 - L'intervento di Natalya prima e quello di Benjamin poi nel backstage, mi sono piaciuti.. tra le pochissime cose di cui non ho assolutamente un amen da ridire. Centrati così.
Oltretutto mi sono chiesto.. ma quindi Corino, ha il piede in due scarpe? Perché sta con l'Elite (Natalya) e pure con Stinson? Oppure Natalya l'ha mollata definitivamente e sta solo con l'attore? Se è stata detta sta cosa, me la sono persa, scusami.
3- Dillinger ancora distratto, vedremo dove porterà (Ciampa interlocutore misterioso? #WhereIsCiampa ).. debutto di Storm, Bobby Roode che ha da ridire.. tutto benissimo, fino.. all'intervento di Stinson.. perché..
Ora, che Stinson si faccia intortare da Bobby Roode e che questo venga preso nel team e messo nella chamber ci sta alla grande. Ciò che non capisco assolutamente e che mi fa giungere ad un altro ma perché? è la scelta di Storm?!? WHAT?!? Senso?! Perché mai mettere due che si stanno sulle balle (almeno così hanno lasciato intendere) nello stesso match, col rischio che invece che allearsi, litighino e che quindi mandino a ramengo gli interessi del team (oltretutto con il titolo in palio, ragion ancora maggiore per pestarsi i piedi tra loro). Ed oltre a questo, cosa possono pensare gli altri due membri scelti, Kevin Owens e Teddy Hart, in fed sin dall'inizio, che si vedono scavalcati alla corsa al titolo ed al match principale, da un debuttante? (sì ok, debbono un favore a Stinson, ma.. questa è una scusante che non inficia la cosa, perché comunque se Stinson li ha riportati dentro è perché aveva interessi nel farlo, quindi è stato un interesse reciproco).
No, no, mi spiace, ma AL MOMENTO (perché ovviamente sto giudicando ad ora), questa scelta mi pare assolutamente da bocciare (proprio come fondamenta su cui è stata costruita), sembra che Stinson voglia masochisticamente far crollare il suo team ancor prima di averlo formato. E ciò non l'ho gradito.. poi in futuro, si vedrà.
4- Ospreay nella chamber.. si prospetta di nuovo Owens contro Zayn (questo ovviamente non inficia la valutazione eh.. è solo un'opinione di gusto mia, che speravo la storia non riproponesse un altro feud tra questi due).
5- Il finale bene, gradevole, con due delle fazioni che si confrontano.. (le VERE due fazioni che si confrontano mi verrebbe da dire, perché alla fine è la fazione di Stinson che non centra una mazza) e che mi fa salire il rimpianto per quel che sembrava ben costruito e che poi non è stato.. ovvero: il confronto finale in un match unico, secco, a 2 TEAM, tra la fazione di Natalya e quella del padre.
Per me, parere sempre mio ovviamente, sarebbe stato questo il match che volevo vedere (anche perché era un feud già fatto e finito, durato un anno ed a cui serviva solo la chiosa finale) e l'aggiunta di Stinson (che si porta dietro Roode e Storm soprattutto che in queste questioni non sono mai centrati nulla... mentre invece Owens e Hart potevano fare il quinto membro nei rispettivi altri 2 team) e di tutto il super-sistema macchinoso che ne è conseguito, secondo me ha rovinato lo show, anziché renderlo migliore.
RomaBocaJuniors
Uno show che è andato migliorando dalla volta scorsa.. anche se ancora si può fare decisamente di meglio, ma comunque un passo avanti.
1- Partiamo dall'inizio con il promo femminile. Manca una intro bella che ti faccia subito proiettare in modo accattivante nel clima del segmento.. arriverà.. di sicuro lavorandoci sopra saprai migliorare ed arriverà. Comunque sia, il pezzo mi è piaciuto.. cioè proprio, l'idea alla base, della sfida tra la "bella figa" (a me non fa impazzire a dire il vero ci avrei visto meglio Velvet Sky ad esempio, però ne comprendo il ruolo e ci sta che sia lei la bambolona) e la "darkona" ipertatuata che odia quel concetto di "donna da copertina" proposto appunto da Angelina.
Bello. Bello il match sancito per la prossima volta.
BOCCIATO COMPLETAMENTE l'intervento del GM che compare come un coglionazzo dal titantron urlando WHAT?! (mi è sembrata una scena tipo i vecchi che non sentono quel che dici e dicono "EH?!? COSA?!?"...
Non ci ho visto per nulla Steve Austin qua.. mi sarei aspettato irrompesse sul ring e ne cantasse ad entrambe.. per poi dar sì l'indizione del match.
ps: anche qua.. il fatto che: "Angelina ti darò quel che vuoi al PPV".. questo non serviva.. è un correre troppo che non serve.. tu avevi già messo tutto apparecchiato perfettamente con Daffney vs Angelina NEXT WEEK. Finita così.. POI prossima puntata, Angelina va dal GM e dice.. il match con Daffney non mi basta, voglio dimostrare di più! Ed allora Steve dice: "ti darò quel che vuoi in ppv".. cioè non serve che dai informazioni con troppo anticipo, altrimenti levi la curiosità di vedere le puntate dopo.. cioè ora sappiamo già che Angelina, vinca o perda con Daffney, comunque avrà un match in PPV.
2- Tutto l'iter dei match, i 2 Fatal 4-way e la finale, ci stanno ed anche lo scontro finale gradevole (anche come scelte): Rollins (che se non ho capito male è il top face) vs il mostro cattivo Abyss.
ps: varia un po' di più il moveset.. hai riproposto l'Avada Kedavra e il Phoenix Splash 2-3 volte ciascuno. Cioè le mosse, soprattutto quelle più rilevanti, rendile più elitarie e meno d'uso comune.
3- Il segmento tra Daffney e Angelina nel backstage invece, mi è parso superfluo.. cioè ci stava, ma magari era meglio usare quella slot per costruire un altro personaggio o un altro feud, anziché dare altra linfa ad uno scontro che era già stato perfettamente definito nel segmento di apertura.
4- Molto gradevole invece il siparietto tra Balor e Charlie Kid, con il secondo che non chiude mai la bocca e da smargiasso provoca il passante Finn che poi ovviamente risponde a tono. Qui, con un semplice pezzettino, è già stato praticamente montato un feud in grado di portare a un match in PPV.
5- Finale di episodio, bene, con l'avvento di Stone Cold che ufficializza cosa accadrà al prossimo episodio (che la volta scorsa appunto avevo detto come era prematuro dire quel che sarebbe stato, mentre stavolta è stato giusto che Austin dicesse ciò che ha detto).
Poi.. la scelta comunque mi lascia un po' dubbioso, perché mi sarei giocato l' One on One come primo match in PPV, anziché farlo in puntata per usarlo quale Chose the Stipulation. Però se hai fatto questa scelta, di sicuro un motivo ci sarà, quindi attendo il prossimo episodio e poi anche il PPV per vedere cosa capiterà.
VALUTAZIONI COMPLESSIVE:
Valutazione difficile, perché:
Qualitativamente, ovviamente la puntata di Ain't, avendo un anno dietro di costruzione, mentre Boca è agli inizi e deve ancora carburare, rimane sempre ben più di un passo avanti.. Tuttavia la strada intrapresa da Ain't in questa road mi sta facendo sorgere sempre più dubbi, anziché esaltarmi (come invece avrebbe potuto fare inseguendo altri scenari), e questa puntata, anche se solida, non ha assolutamente brillato nelle idee, anzi.
Dall'altra parte invece c'è uno show che, nonostante le carenze dovute all'inesperienza, propone comunque qualche spunto interessante (il feud tra le opposte ideologie di Divas e lo screzio divertente tra Finn e Charlie) che mi sento di premiare.
Poi oh, magari nel prossimo episodio, Ain't ribalta tutto con una svolta a sorpresa che riaccende l'entusiasmo per questo intricato scontro a 3 fazioni, mentre i progressi di Boca si vanno ad arenare.. e quindi cambierà tutto di nuovo, ma per questa volta mi sento di dar fiducia al nuovo show, rispetto ad un Ain't ha saputo di certo fare meglio di così in altre occasioni, rispetto a questo episodio veramente mono-corda.
CLASSIFICA PERSONALE - EP. 20:
5 pnt: RomaBocaJuniors
4 pnt: Ain't No Stoppin' Me
Modificato da stegabri, 01 agosto 2017 - 10:24