Aveva le carte in regola per essere l'evento dell'anno, ed invece nonostante tanti aspetti positivi non credo si avvicini nemmeno a Money in the Bank (forse è alla pari con Battleground o Extreme Rules).
Partiamo dai due problemi maggiori: ordine della card e durata dell'evento. Show troppo troppo lungo e considerando che hanno tagliato alcuni match (Kalisto/Corbin) e si son tenuti stretti con tempi dei match e segmenti backstage, ci si deve addirittura sentire fortunati... Si spera che avendo i PPV monobrand si risolverà il problema... Per quanto riguarda l'ordine della card, voglio anche passare sopra l'aver messo Lesnar/Orton come Main Event (alla fine era l'unico modo per non dare il ME solo a Raw o solo a SD, anche se comunque Balor/Rollins era meritevole di ME), però mettere i due match titolati addirittura prima del titolo US è stato un colpo.
Infine tralasciando i due match per i titoli secondari (uno non si è disputato, magari per il meglio, l'altro è stato terribilmente inconcludente), la più grande delusione è sicuramente Ziggler/Ambrose. Nettamente al di sotto delle aspettative e zero storytelling, nonostante siano riusciti a fare un miracolo costruendo Ziggler (ed il feud) nel miglior modo possibile. Continuo a pensare che Ambrose non sia nulla di eccezionale (di sicuro è meglio di Reigns, ma facendo due conti è inferiore ad almeno 1/3 dei due roster in WWE). Soprattutto considerando che andava contro Ziggler e che non aveva avuto problemi a lanciare merda sul suo match con Lesnar a WM, mi aspettavo mettessero su un grande incontro (senza nemmeno guardare il risultato) e invece è stato tutto un po... "Lazy"
Il resto della card è stato tutto di buon livello se non di alto livello... Il pre-show è stato più che guardabile, bella la sequenza finale del 6vs6, interessante l'alchimia tra Neville e Zayn (che potrebbero tranquillamente andare avanti su questa strada se non ci son progetti in singolo) e molto interessante il primo incontro del Bo7 (con anche un giusto risultato, visto che Cesaro lo vedo meglio ad inseguire la vittoria).
I due match riempitivo della main card sono stati interessanti in modo diversi. JeriKO/Enzo&Cass è stato quello che doveva essere, intrattenente e ha dato il giusto spotlight a tutti e 4... Mi aspettavo vincessero i secondi essendo in casa, ma visto che JeriKO funziona non mi dispiacerebbe vedere il feud continuare. Per quanto riguarda il 3vs3, considerando che la costruzione era debole e che all'ultimo c'è stato il problema Eva Marie (tra l'altro, l'entrata di Eva Marie che è stata fatta comunque ) è stato di tutto rispetto (ed ha ricevuto più pop di Ambrose/Ziggler, quasi meritatamente). Alla fine il ritorno di Nikki non mi dispiace (nell'ultimo periodo era comunque ad un livello di tutto rispetto sul ring) e da più importanza alle ragazze di Smackdown. P.S: adoro l'entrata truzza di Naomi (che ha preso un pop migliore di Ambrose xD).
Per i match titolati, ho già detto di US e IC, mi aspetto di meglio con l'arrivo dei PPV monobrand. Ok il match per i titoli di coppia anche se hanno esagerato con questa storia dei dottori (Doc Gallows ). Il finale allunga il feud e magari far battere Big E e Kofi darà la giusta importanza a Gallows ed Anderson? Bello Charlotte/Sasha e finale ampiamente inaspettato (se non fosse che nelle ultime ore pre-PPV sono crollate le quote che davano vincente Charlotte, così come accadde con Ryder a WM). A quanto pare Sasha avrà un po di tempo off-screen per recuperare da alcuni infortuni (e/o andare in luna di miele con Mikaze) e non tornerà prima del 24 (il giorno prima di Clash of Champions), quindi non so ora come faranno, considerando che l'altra face è Paige, ma anche lei è fuori dai giochi fino al 19 xD. Ad ogni modo grandissimo incontro e tanti ottimi spot che lanciano sempre più in alto la categoria.
Passando ai 4 Main Event: skippato Lesnar/Orton (la storia mi prendeva anche, ma dopo 4 ore di show vedere l'entrata di Reigns mi ha messo KO xD) e non credo di essermi perso molto (vedi un match di Lesnar, li hai visti tutti xD). Ambrose/Ziggler davvero piatto e Ambrose che si conferma un campione "meh", sperando che adesso si affidino a Styles che è over più che mai. Passando proprio a Styles/Cena, chapeau ad entrambi, ma soprattutto a Cena che si dimostra ancora una volta uno dei migliori sul ring e che ha mandato Styles così over che di più non si poteva. MOTYC ed ora Styles può davvero puntare a diventare una mega-star a SD. Infine buono anche il match tra Balor e Rollins... Titolo orrendo e pubblico anche peggio perché con Balor e Rollins in mezzo al ring hanno speso metà del match a fischiare il titolo e/o intonare cori contro di esso... Secondo me ci sta che abbia vinto Balor (per carità Rollins è oro colato, ma è stato al top per un intero anno ed appena tornato era praticamente il campione senza cintura xD) in quello che è stato lo stesso push che gente come Lesnar ha ricevuto al suo debutto (con ottimi risultati). Uno come Devitt merita di stare subito al top (come lo meriteranno Samoa Joe o Nakamura quando arriverà il loro momento)... E poi non si potevano permettere di aspettare con un situazione attorno al ME così scarna (Lesnar e Rollins heel, Reigns face indesiderato e tanti upper-carder che vanno costruiti con molta attenzione come Cesaro, Owens e Zayn). Sinceramente di vedere Rollins/Reigns per la centocinquantesima volta ne faccio volentieri a meno. Già Balor/Reigns almeno sarebbe qualcosa di diverso xD
P.S: Menzione d'onore per il segmento tra il Club e Balor () e l'intervista post-match di Owens e Jericho