Ma non si può fare sempre lo stesso canovaccio con ogni singola superstar.. Anche perchè non ci stan più riuscendo! Con Zayn cosa han combinato? Con Cesaro? E con ancora il più clamoroso Ambrose, che a 2 mesi fa nessun avrebbe immaginato di vederlo con il titolo così presto..
In questo periodo la WWE non riesce a costruire i wrestler con continuità. Non ci riesce! Fanno sempre periodi con up & down e hanno mille ripensamenti ogni mese, non permettendo ai talenti di andare over (col pubblico mark). Infatti i primi 2 che ho citati sono immersi nel nulla assoluto ed il terzo non ha la credibilità e l'interesse per essere il campione WWE, giustamente, non (-solo-) per colpa sua, ma per le figure che gli hanno fatto fare da mesi e mesi fino a MITB.
Io lo trovo giustissimo questo push per Balor, perché una volta ogni tanto penso che far partire un "rookie" direttamente nel ME ci stia, sopratutto con un personaggio che comunque hai già testato ad NXT ed è del calibro di Devitt, proprio per il fatto della ripetitività nel costruire i personaggi.
Se tu hai caldi nel backstage il nuovo Undertaker, o il nuovo Brock Lesnar (per fare 2 esempi a caso), non li butti nel roster in mezzo a tutti e poco alla volta li fai vincere prima un titolo US e poi dopo mesi fai vincere loro il titolo WWE, no! Fin dall'inizio al nuovo Taker e al nuovo Lesnar fai dominare la scena!
Concludo con una mia opinione più soggettiva possibile.. Se tu (WWE) buttavi Finn Balor nel midcard e davi a lui la stessa importanza a cui hai dato a Generico, Cesaro o Neville, lasciandolo in balia del nulla per mesi, se non anni, in futuro poi non avresti mai ottenuto un Main Eventer con i controcoglioni (cioè il contrario di quello che può diventare adesso).
Sono in pare d'accordo col tuo pensiero, nel senso: se hai una superstar come Finn Balor (ottimo sul ring, decente al microfono e con un ottimo personaggio) puoi benissimamente permetterti di fare un push alla Lesnar (anche se lì c'era un KotR in mezzo, ma vabbè) ed affidargli il titolo massimo...
Dove non sono d'accordo è sul fatto che non siano capaci di fare una costruzione lenta e/o che quel tipo di costruzione abbia "affossato" wrestler come Ambrose, Cesaro o Zayn... Anche se tutti e tre hanno debuttato negli ultimi anni, la situazione attuale è del tutto diversa ed in più ognuno di loro ha avuto problemi che hanno frenato i rispettivi push.
Balor è arrivato nel Main Roster e, in particolare, a Raw con solo 3 Main Eventer davanti. E di questi 3 Main Eventer solo uno è un face (tra l'altro fischiato ed in fase di depush come Reigns). Certo c'erano tre uppercarder pronti al salto di qualità, ma Owens è heel e Zayn pur venendo da una vittoria non avrebbe avuto 1/5 della credibilità che aveva Ziggler contro Ambrose xD. Restava Cesaro, ma considerando questo suo non voler stare a Raw, si è auto-escluso dalla corsa. Più che un "azzardo" (ma come hai detto anche tu, lo avevano ampiamente testato ad NXT) è stato un push necessario ai fini degli equilibri di Raw (che offre ora tanti match-up freschi) che a SD (che avendo molto più Main Eventer di Raw, può variare molto più rapidamente ed essere più forte nell'uppercard).