PPV che definirei DELLE OCCASIONI SPRECATE: nel senso che... ci sono state anche buone idee di base, ma PESSIME scelte e soprattutto al quando DISCUTIBILI realizzazioni nella pratica dei fatti. Ma andiamo con ordine della scaletta...
- Innanzitutto, premessa, bella la grafica del PPV, con le barre introduttive.
- GENIALE, la scelta di mettere come OPENER il match per il titolo mondiale.. una scelta di MATURITA' fatta dalla WWE, che probabilmente si è accorta che questo match non era quello che metteva più adrenalina nei fans, tra quelli proposti, ma che il posto di Main Event doveva toccare ad un altro match.. (e ci arriverò dopo)
Match bello, godibile.. ma dal finale ORRIBILE e SENZA SENSO! Perché mai l'arbitro prima chiama la campana per poi accorgersi che non c'è un vincitore e dire: "riparte tutto!" Ma non ha senso?!? Cioè non lo vede subito che la submission è contemporanea? C'è bisogno di far suonare la campana per poi dire "ah no.. in realtà è patta.. si riparte". TOPICA COLOSSALE questa perché le cose a quel punto erano 2: O l'arbitro lasciava proseguire il match, senza chiamare la campana... O a quel punto, se il match doveva ripartire.. sarebbe dovuto ripartire come FACCIA A FACCIA tra i due vincitori in parità, SENZA AJ Styles, lo sconfitto, ritirato dentro senza motivo.
Poi... vabbè, il siparietto della sedia, anche quello illogico.. che si accorge solo alla fine che la sedia poteva essere usata.. vabbè.. questa è perdonabile.. quella del re-start del match NO.
- Carmella vs Nikki, non mi ha esaltato + di tanto, forse perché le due non è che mi fanno impazzire.. cmq giusta la vittoria di Nikki che si riscatta dalle aggressioni.
- Match Tag Team che ho skippato.. ma cmq.. BENE e MALE nel risultato: perché... BENE che il tag Rhyno e Slater non cada alla prima occasione.. MALE che a sto punto, dovendo perdere, ci abbiano mandato gli Usos a fare da vittima sacrificale.. cioè dopo il restyling che ci hanno fatto sopra, non potevano esordire perdendo in PPV (dato che avevano già perso la finale un mese fa, ma lì erano ancora in fase di cambio gimmick). Avrebbero potuto mandare al macero i Vaudevillians o gli Ascensions... e agli Usos gli facevano battere gli HB.
- Corbin vs Swagger, skippato.. ma giusta la vittoria sporca di Corbin, che pareggia la vittoria sporca di Swagger.
- Dolph vs Miz... E qua arrivo al sodo... perché da dire ce n'è abbastanza...
Partiamo col fatto che è in assoluto il match + bello (per me) della serata... nonché era indiscutibilmente il match più atteso... difatti all'inizio quando ho visto il titolo del mondo nell'opener, ho pensato subito: GENIALE! METTONO MIZ vs DOLPH NEL M.E.!! Il che avrebbe avuto senso eccome! Perché oltre che a rendere tutto più amplificato.. avrebbero davvero dato un senso alle parole di Miz che sostiene che il titolo Intercontinentale ora sia il vero titolo di punta di SD. Ed invece... DECISIONE SCELLERATA della WWE di piazzarlo qua.. e.. come ho detto in apertura.. occasione persa a cui ne seguiranno altre in questo match.
Poi... spettacolo il fatto che Miz per tutto il match continua a parodiare Bryan, spettacolo i tifosi (per una volta) che si dividono acclamando sia Dolph che Miz (il quale va overissimo quando imita Daniel Bryan! Ahahaha ), geniale la riproposizione della GAG del profumo che stavolta però viene annullata e geniale l'avvento della Spirit Squad (anche se Kenny non ha fatto niente.. mi aspettavo interferisse di più) che poi viene cacciata.
Ma in tutto questo... ALTRA OCCASIONE PERSA... perché... in tutto questo Overbooking finale... COSA MANCA?! Manca che.. ti viene da chiedere... E DANIEL BRYAN?!? Ma come?!? Dopo tutto questo scontro, questo feud, queste discussioni... Non c'è Daniel Bryan che mette lo zampino nella sconfitta di Miz? Cioè? Che senso ha? Non dico che sarebbe dovuto intervenire attaccandolo eh, non sarebbe da lui.. ma.. quanto ci voleva a fare che Kenny colpisce Dolph con arbitro distratto.. Miz fa il Pin: UNO, DUE, TRE! Miz vince... Arriva Bryan e dice: "NO NO NO!! Tu hai imbrogliato! Kenny e Mikey VIA!! Espulsi!! Ed il match riparte!" Si riparte e Dolph vince con un SuperKick a sorpresa (come è stato poi)... ci voleva tanto? Almeno avrebbe avuto un continuo la diatriba, perché Miz sarebbe potuto andare da DB a protestare per la decisione...
E ULTIMA OCCASIONE PERSA di questo match... se fosse stato collocato, come doveva per logica, nel Main Event questo match... ci sarebbe stato pure il lieto fine con la passeggiata trionfale di Dolphy tra i fans.
- Match femminile... ALTRA ASSURDITA'... Capisco che si è voluto proteggere il regno titolato di Becky, ed è giusto averlo fatto perché se si ritiene (come penso io) Alexa ancora troppo acerba per darle il titolo e non si vuole puntare su Nikki, per mantenerla contro Carmella, questa era la scelta da fare (sperando che Becky rientri prima di un mese, perché sennò diventa illogica, visto che si è sempre detto in WWE che il titolo andrebbe difeso almeno una volta al mese per contratto). Quindi TUTTO GIUSTO COSI'... MA... l'assurdità arriva poi... perché mai Naomi BATTE Alexa? Che senso ha far perdere la PRIMA SFIDANTE al titolo, contro una qualsiasi (nel senso che il ruolo di Naomi ora è quello.. sta nel limbo per il momento nella graduatoria). Questa era l'occasione per far guadagnare credito alla sfidante, con una vittoria sontuosa.. ed invece.. la fanno perdere, per di più in un match ORRENDO, in cui non vi è nemmeno un acuto a spiccare (proprio match piatto, schifoso, forse il peggiore della serata)... insomma.. hanno fatto un lavoro di demolizione della sfidante, anziché di costruzione! PESSIMI DAVVERO.
- Ed arrivo al Main Event.. (innanzitutto ASSURDA la collocazione a Main Event di questo match) che ho skippato, tranne il finale. Scontata la vittoria di Wyatt, che ovviamente non poteva perdere due match in PPV di fila (tenendo conto che probabilmente sarà Orton a vincere il feud). E scontato con il ritorno di Harper, come proseguirà la cosa... Orton feuderà con Harper.. quando l'avrà battuto (se tornerà) avrà lo step Rowan.. e quando avrà superato anche lui, arriverà allo step finale: rematch con Wyatt alle Survivor Series. Classico schema dei feud di questo tipo (in stile JBL col Cabinet, che prima dovevi superare i Basham, poi Jordan e solo alla fine avevi la possibilità di sfidare JBL).
In conclusione... PPV che aveva potenziale.. ma questo potenziale è stato dissipato e mal gestito. Risultato: Evento da giudicare insufficiente e sotto le aspettative. Direi un 5, se vogliamo dare un numero.
Modificato da stegabri, 10 ottobre 2016 - 09:36