Jump to content

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Photo

WWE 2K17 - The Gamecommentate qui il gioco esprimendo opinioni e commentando cosa vi piace e non piace

• Please log in to reply
359 replies to this topic

9Sheamus9

9Sheamus9

Pro affermato

• Utente
  • PipPipPipPipPip
  • 597 posts
  • Joined 10-February 13

dai gente fra questi capitoli e quelli THQ c'è una differenza enorme, non fate finta di nulla almeno su questo.

Sinceramente? Purtroppo no. Magari sono ciecato io.

Se mi parli di differenza nella gestione del marketing, del prodotto, del rapporto coi clienti, ecc... ok, posso essere d'accordo.

Sul gioco in sé, pad alla mano, no.

Io ho avuto SvR2011 e WWE 13 della THQ e WWE 2K14 e 2K16 della 2K.

Meglio gli ultimi due? Meglio. Ma a me sembra sempre lo stesso gioco. Non ci ho visto sinceramente delle rivoluzioni vere e proprie.

O meglio, qualcosa cambia, ma robe di contorno, come ho già detto, mai il "core" del gioco.

Ti dirò di più, a parte showcase e alcune meccaniche (le chain, le reverse limitate), non mi è neppure cambiato così enormemente il feeling col gioco da old gen a next gen.

Piccole migliorie sì, ma forse solo da SvR 2011 al 13 ho detto "Ok, mi sembra di aver fra le mani un gioco veramente nuovo".

Ci sono delle cose che ovviamente mi piacciono e che probabilmente mi faranno propendere per l'acquisto: il roster, che trovo veramente aggiornato, forse il migliore di sempre perché da molto spazio anche a lottatori arrivati da poco. Nakamura e Crews ok, sono DLC, ma fino all'anno scorso col cazzo secondo me che li mettevano, manco come dlc. C'è l'opzione per creare i video dei titantron, che sembra una cazzata invece migliorerà (anche grazie all'esclusione dei render) tantissimo l'inserimento delle caws, il che potenzialmente ampia ulteriormente il roster (anche se mancheranno ancora le musiche mi par di capire). E c'è la universe che se permette DAVVERO di fare quel che dicono sarà bella quest'anno. Ma scusate se non mi fido tanto, dopo i pacchi tirati gli scorsi anni. Voglio leggere sui vari forum se poi sarà davvero personalizzabile come vogliono vendere.

Non mi piace (visto che me lo si chiedeva prima) che le animazioni spesso siano ancora scadenti (anzi, è un po' che non gioco al 16, ma a me sembrano peggiorate, dovrei riguardarmi quelle dello scorso anno), i pg pattinano che è una bellezza, ci sono degli stacchi nelle sequenze animate bruttissimi (guardatevi un Lesnar vs Goldberg w/Lana sul tubo se lo trovate), che la IA mi sembra la solita (cercatevi un Orton vs Wyatt falls count everywhere) al netto del non sapere a che livello di difficoltà viene usato il gioco, che si vuole un gioco simulativo ma poi la stamina è praticamente infinita (si collassa quando finisce ma ce nè davvero tanta ed è gestita in modo completamente irrealistico), che la difficoltà mi sembra rimasta la stessa, cioè bassa.

Ah e devo ripetermi anche su una cosa che aveva detto TooMuchZenit, mi pare: il problema della difficoltà è che basta premere un tasto per fare qualsiasi cosa. Non da soddisfazione essere riusciti a far la tal finisher o la tal sequenza di mosse.

Poi son d'accordissimo che è pur sempre meglio questo e accontentarsi che niente. E sono consapevole che per mille motivi difficilmente il prodotto si allontanerà troppo da questi standard. La cosa che mi spiace è che ogni anno il gioco NBA viene descritto come un mezzo capolavoro (mai giocato ad un gioco NBA della 2K, quindi so per sentito dire) davvero capace di riprodurre le atmosfere e le meccaniche del basket. Mi piace seprare che prima o poi si possa raggiungere lo stesso livello col prodotto WWE, nel frattempo se ne discute. anche per il "piacere" di farlo.

Edited by 9Sheamus9, 06 October 2016 - 13:04 PM.

Talashnikov

Talashnikov

The Sniper

• Staff
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 7,472 posts
  • Joined 22-July 10

Awards Bar:

La 2k Sports sviluppa il brand di NBA 2K dal 2000, e l'esplosione è stata solo negli ultimi anni con il salto nell'ultima generazione.
Pretendere un boom simile anche con la serie WWE 2K è impossibile perchè ce l'hanno da veramente poco tempo (WWE 2K14 non lo considero nemmeno della 2k perchè quando THQ è fallita il gioco era quasi bello che completo).
Inoltre il wrestling non è uno sport in grado di attirare fan come lo può essere la pallacanestro. Io ho sentito molte persone dire che hanno acquistato NBA 2K non perchè appassionati di basket NBA, ma perchè veniva definito il miglior titolo sportivo, ma con il wrestling è molto difficile.

Io mi ricordo quando era uscito WWE 2K15 che avevo detto qui sul forum, prima di vedere un buon titolo di wrestling cambiato e rivoluzionato rispetto alla saga THQ avremmo dovuto aspettare fino al 2k17 o anche il 2k18.

Comunque non è una questione di difendere a spada tratta un videogioco di wrestling, solo perchè sono un fan di vecchia data della serie e della disciplina in sè, ma bensì di usare un po' di ragionamento e di logica e mettersi dalla parte dello sviluppatore.
Un po' come il discorso della Weight Detection dell'altro giorno, ok è una cosa molto bella e rende più simulativo il titolo, ma prima di lamentarmi cerco di capire come mai non venga inserita/reintrodotta.

Al di là di tutto, anch'io se il gioco non mi piacerà lo dirò e me ne lamenterò senza peli sulla lingua. Come ho fatto con NBA 2K16, che seppur ci abbia passato ore e ore e tutt'ora ci stia giocando, non posso non commentare la Mycareer ed il fatto che la storia di Spike Lee è stata pensata e gestita veramente male.

Vegetto_ssj

Vegetto_ssj

Pro

• Utente
  • PipPipPipPip
  • 202 posts
  • Joined 17-June 16
Sono di nuovo completamente d'accorto cn te in tutto: il salto dall'11 al 13 mi ha dato la sensazione di nuovo. Io il 16 nn ce l'ho, ma ci ho giocato, e a parte qualche meccanica, nn é cambiato troppo.

Ho visto e giocato un poco a nba...sembrano due giochi di due Sh diverse.

Talashnikov

Talashnikov

The Sniper

• Staff
  • 7,472 posts
  • Joined 22-July 10

Awards Bar:

Ho visto e giocato un poco a nba...sembrano due giochi di due Sh diverse.

Ripeto.. comparare NBA 2K e WWE 2K è la cosa più sbagliata che si possa fare.
Perchè sono titoli molto diversi tra loro, e perchè possiedono il brand da pochi anni a differenza di quello di NBA 2K.

xAle90x

xAle90x

Leggenda

• Utente
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 3,119 posts
  • Joined 15-January 12

Poi son d'accordissimo che è pur sempre meglio questo e accontentarsi che niente. E sono consapevole che per mille motivi difficilmente il prodotto si allontanerà troppo da questi standard. La cosa che mi spiace è che ogni anno il gioco NBA viene descritto come un mezzo capolavoro (mai giocato ad un gioco NBA della 2K, quindi so per sentito dire) davvero capace di riprodurre le atmosfere e le meccaniche del basket. Mi piace seprare che prima o poi si possa raggiungere lo stesso livello col prodotto WWE, nel frattempo se ne discute. anche per il "piacere" di farlo.

ho giocato a NBA 2K16 e il gioco simula molto "realisticamente" una partita vista in TV ma credimi che ci son diverse cose che anche li fanno storcere il naso a livello di animazioni alcune volte, comunque comparare NBA 2K a WWE 2K non è possibile però a livello personale giocandoli entrambi e vedendo come sono sviluppati posso dire che WWE ne gioverà dalle mani della 2K come ne ha giovato la serie NBA nell'ultimi anni, anche perché il primo capitolo Next Gent di NBA 2K fu alla stregua di WWE 2K15 fate voi xD

Mark194

Mark194

Hall Of Famer

• Utente
  • 7,980 posts
  • Joined 11-May 10

Awards Bar:

La "sfortuna" della 2K è stato aver preso un gioco che non era loro, un gioco che non hanno costruito da zero. A differenza di NBA, la 2K si è dovuta catapultare in una serie già creata e sviluppata. La loro sfortuna è che hanno ereditato un gioco pieno di problemi, perchè parliamoci chiaro: i vecchi giochi della THQ hanno sempre sofferto di problemi di produzione. Io non dò nessuna colpa alla 2K, fanno quel che possono...

Simo_140609

Simo_140609

Pro

• Utente
  • PipPipPipPip
  • 308 posts
  • Joined 09-December 15
(2k16)raga resettate la universe e senza toccare niente simulate tutto fino ad arrivare ai ppv importanti,dopo degli anni vi fate certe risate nel vedere certa gente campione,io ho simulato 50 anni ahaha

Edited by Simo_140609, 08 October 2016 - 23:42 PM.

Psicho xxx

Psicho xxx

Rookie

• Utente
  • PipPipPip
  • 134 posts
  • Joined 23-October 15
Ragazzi sarò io limitato, ed anche un po' illuso, ma trovo davvero inaccettabile che a 12 ore dal rilascio ancora non si ha nessuna, e sottolineo nessuna, notizia sul gioco in versione old gen: gli altri anni dichiaravano esplicitamente le funzionalità esclusive delle nuove consolle, quest'anno invece danno per scontato che sarà un mero aggiornamento del roster e niente di più? Ed adesso che hanno tolto anche lo showcase come si farà a sbloccare wrestler ed attire?
Scusate lo sfogo, ma è da un paio di giorni che tengo d'occhio il forum ufficiale della 2k ed alle molteplici richieste di informazioni di svariati utenti non si sono degnati di una minima risposta, questa è una mancanza di rispetto assoluta, chi volesse pre ordinare il gioco per avere anche Goldberg disponibile da subito credo abbia il pieno diritto di sapere cosa sta comprando

Edited by Psicho xxx, 10 October 2016 - 10:45 AM.

Talashnikov

Talashnikov

The Sniper

• Staff
  • 7,472 posts
  • Joined 22-July 10

Awards Bar:

Ragazzi sarò io limitato, ed anche un po' illuso, ma trovo davvero inaccettabile che a 12 ore dal rilascio ancora non si ha nessuna, e sottolineo nessuna, notizia sul gioco in versione old gen: gli altri anni dichiaravano esplicitamente le funzionalità esclusive delle nuove consolle, quest'anno invece danno per scontato che sarà un mero aggiornamento del roster e niente di più? Ed adesso che hanno tolto anche lo showcase come si farà a sbloccare wrestler ed attire?
Scusate lo sfogo, ma è da un paio di giorni che tengo d'occhio il forum ufficiale della 2k ed alle molteplici richieste di informazioni non si sono degnati di una minima risposta, questa è una mancanza di rispetto assoluta, chi volesse pre ordinare il gioco per avere anche Goldberg disponibile da subito credo abbia il pieno diritto di sapere cosa sta comprando

Vero non hanno detto nulla... ma forse non l'hanno fatto proprio perchè non c'è nulla da dire :sisi:

Psicho xxx

Psicho xxx

Rookie

• Utente
  • PipPipPip
  • 134 posts
  • Joined 23-October 15
Però dicendo "ragà sti 50 euro quest'anno andateveli a mangiare che non vi abbiamo cagato per niente" avrebbero fatto più bella figura

Talashnikov

Talashnikov

The Sniper

• Staff
  • 7,472 posts
  • Joined 22-July 10

Awards Bar:

Però dicendo "ragà sti 50 euro quest'anno andateveli a mangiare che non vi abbiamo cagato per niente" avrebbero fatto più bella figura

Loro comunque devono vendere un prodotto, non possono venirti a dire "Questo fa schifo, non serve a nulla", ed allo stesso tempo non possono venirti a raccontare fandonie per farti comprare il gioco.

Psicho xxx

Psicho xxx

Rookie

• Utente
  • PipPipPip
  • 134 posts
  • Joined 23-October 15
Questo è chiaro, ma è altrettanto chiaro che chi compra il gioco, o per la old gen o per la next gen, ha pieno diritto di sapere per cosa sta cacciando i soldi, e quindi avrei avuto piacere a sapere cosa mi offrivano e cosa invece no, considerando anche che sono stati tempestati da tale richieste.

Edited by Psicho xxx, 10 October 2016 - 11:09 AM.

Psicho xxx

Psicho xxx

Rookie

• Utente
  • PipPipPip
  • 134 posts
  • Joined 23-October 15
Considerato soprattutto che parliamo di un gioco a tema sportivo gestionale dove le modalità sono il fulcro del gioco stesso. Comunque, di nuovo, scusate lo sfogo e per quanto mi riguarda quest'anno sarà scaffale al 99,99% a meno di clamorose ed inaspettate novità

xAle90x

xAle90x

Leggenda

• Utente
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 3,119 posts
  • Joined 15-January 12

PES e FIFA su PS3/X360 è già diverso tempo che non fanno uscire info, ormai danno per scontato che chi acquista quelle versioni sa già che sono solo Update del capitolo precedente

Psicho xxx

Psicho xxx

Rookie

• Utente
  • PipPipPip
  • 134 posts
  • Joined 23-October 15
No Ale, quest'anno hanno chiaramente fatto sapere sulla loro pagina ufficiale che The Journey sarebbe stata esclusiva next gen, e l'anno scorso stessa cosa col Pro Club, cosa che anche la 2k ha sempre fatto, tranne appunto quest'anno

xAle90x

xAle90x

Leggenda

• Utente
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 3,119 posts
  • Joined 15-January 12

Psicho, la 2K le esclusive come la carriera e le verie novità del Gameplay le annuncio gli anni passati quindi ormai la gente sa cosa c'è e non c'è a livello di modalità. se fino ad oggi quando hanno annunciato la roba non sono mai state menzionate le vecchie console era chiaro come esse non fossero presenti. l'unica cosa che hanno detto per PS3 e X360 era la possibilità di avere al D1 il DLC di NXT

Psicho xxx

Psicho xxx

Rookie

• Utente
  • PipPipPip
  • 134 posts
  • Joined 23-October 15
Appunto, gli altri anni hanno CHIARAMENTE fatto sapere cosa trovavi nel gioco e cosa no, mentre quest'anno no; che poi la gente non è che ha fatto domande difficili, erano tipo: ci sono i promo anche per noi? E l'higlight reel? Le musiche personalizzate sono ancora nel gioco?
Credo che rispondere a queste domande, a chi è intenzionato a spendere soldi per un vostro prodotto, sia un atto dovuto.
Poi chiaramente questa è solo una mia opinione, non voglio convincere nessuno a pensarla come me

The Comet

The Comet

Yar!

• Utente
  • 10,667 posts
  • Joined 13-February 10

Awards Bar:

Ma non buttarceli neanche i soldi. Io il 16 lo presi a 13€ su ebay in digital download appena uscì. Non vale minimamente la pena sprecare anche 20€ per una verisone del roster aggiornato. Mettiti l'anima in pace, non lo hanno fatto per 2k15 e 2k16 di fornire dettagli, figurarsi per questo. È chiaro che non avrà niente di nuovo.

L'unica cosa che puoi fare è stalkerare il forum ufficiale old gen, oppure refreshare la pagine youtube.

TooMuchZenith

TooMuchZenith

Superstar

• Utente
  • PipPipPipPipPipPip
  • 1,349 posts
  • Joined 28-April 10

Awards Bar:

Bubba Ray è stato messo all'ingrasso nel gioco

The Comet

The Comet

Yar!

• Utente
  • 10,667 posts
  • Joined 13-February 10

Awards Bar:

Non c'entra un cazzo, ma ho notato che nel trailer hanno tagliato la parte dove c'era Del Rio :asd: . Ora si vede solo alle spalle per poi tagliare la parte del primo piano.

4 user(s) are reading this topic

0 members, 4 guests, 0 anonymous users