Mamma mia che match! Giù il cappello per tutto e tutti!
A partire dalla WWE (e la sua dirigenza.. ed anche Vince che per fortuna ha cambiato idea). LA SCELTA DI DARE IL MAIN EVENT ALLE RAGAZZE, direi che è stata AMPIAMENTE RIPAGATA! Match dell'anno a mani basse (titolo che si può giocare forse con il 3-Way di WM e basta, almeno per quanto mi riguarda).
Gli ingressi divini di entrambe. Charlotte che arriva come fosse appunto una regina con i servi di corte che la trasportano, Sasha che viceversa arriva col macchinone, da vera dura del quartiere.
Bellissimo l'inizio a sorpresa, con questa Powerbomb sul tavolo.. direi che la questione dello spot l'hanno risolta così.
Unica nota negativa, la pantomima della barella.. ok che si voleva creare del pathos nei tifosi locali, facendo credere che la propria eroina fosse infortunata.. tuttavia, trovo abbastanza Non-Sense che: 1, l'arbitro prima dica: "non sei in grado di lottare" e poi un minuto dopo quando si rialza: "ok, lottate", 2. che la stessa Sasha prima sia moribonda quasi in coma e poi un secondo dopo è in piedi che mena tutti, 3. che il titolo viene annunciato a Charlotte, dato che se il match NON ha avuto inizio, il titolo non era stato nemmeno messo in palio. 3 pecche che secondo me costituiscono la nota stonata di un match altrimenti epico.
Per fortuna poi il match è incominciato senza problemi e.. MATCH GRANDIOSO.. con un finale CLAMOROSO!! Caspita dopo 10 ANNI esatti, la storia si ripete... come allora, quando a Toronto tutto era preparato a puntino per la festa di Edge, che doveva coronarsi nuovo emblema WWE, mettendo da parte John Cena... ed invece, John Cena andò clamorosamente a vincere in casa di Edge! E così.. 10 anni dopo esatti: tutto sembrava pronto per la festa di Sasha, per la sua incoronazione definitiva.. ed invece.. SHOCK.. Charlotte di nuovo campionessa! OMG! (questo per me è di diritto l' OMG moment dell'anno )
Tra l'altro vittoria di Charlotte per la quale, LO DICO CON ASSOLUTA ONESTA', ci sono rimasto anche male.. perché nel match di ieri sera, se c'era una che meritava di vincere era proprio Sasha. Difatti al di là della sconfitta, credo che Sasha si porti a casa da HIAC molto di più.. ovvero che ha disputato un match clamoroso, forse il migliore (di quelli che ho visto io di suoi match di sicuro) della sua intera carriera. Ha fatto di tutto, non ho mai visto Sasha dar sfoggio ad un parco mosse d'offesa così ampio. Ma poi, spericolata al massimo.. il SUICIDE DIVE CONTRO LA PARETE DI METALLO, non pensavo lo facesse davvero.. quando ha incominciato a fare le Baseball Slide, io stesso mi dicevo: "Eh beh va di Slide.. figuriamoci se fa il volo suicida con la gabbia un passo dietro.." Ed invece.. LO HA FATTO! Pazzesco! *_*
Per non parlare poi dell'omaggio ad Eddie.. che bello rivedere fare in sequenza i 3 Amigos e poi Frog Splash.
Charlotte al contrario mi è parsa più spenta dal punto di vista "spettacolare".. cioè sia chiaro, ha fatto tanto anche lei (divine tutte le sue provocazioni al pubblico locale ).. però di azioni rischiose alla fine lei non ne ha fatte nessuna! Forse ha avuto un veto di Vince.. o forse è stata lei stessa a scegliere di non farle per ripicca alla negazione di Vince sulle sue prime intenzioni.. fatto sta che quando hanno piazzato quel tavolo lì, pensavo che un "VINTAGE MOONSAULT" (cit.) su di esso lo chiudesse.. ed invece no.
Ad ogni modo tanta roba: le sediate.. i tavoli.. le botte contro la parete.. direi che la cella è stata assai resa protagonista.
E risultato a sorpresa ed a questo punto battaglia che credo continuerà ancora.. anche perché Sasha a questo punto dovrà avere un altro re-match (spero solo che non finiscano come Cena vs Orton del 2009, che si scambiavano i titoli ad ogni PPV, finendo per racimolare 3-4 titoli a testa nel giro di 6 mesi, perché sennò diventerebbe un po' stucchevole).
Per concludere Main Event Epico.. da 10 in pagella per entrambe (con anche la lode forse a Sasha).. hanno reso pienamente onore al primo M.E. femminile della storia della disciplina.
Modificato da stegabri, 31 ottobre 2016 - 11:02