Dato che la stagione si è conclusa, volevo proporre alcune idee per la nuova stagione.
La prima è sui punteggi:
Dato che il gioco è appunto basato sul pronosticare il risultato dei match, dovrebbe essere sempre posto in maggior risalto questo aspetto, andando a premiare con più punti proprio l'indovinare del risultato, piuttosto che il come il risultato avviene o bonus vari che vengono inseriti di volta in volta (il cui indovinare spesso è più frutto della fortuna che di un ragionamento o di un pensiero proprio).
Mi spiego meglio.. ad esempio in un match di coppia, dovrebbe essere dato maggior peso all'indovinare quale team vince il match e molto minore peso all'indovinare chi schiena o chi viene schienato.. o anche nei match singoli, spesso l'indovinare l'atleta vincente vale meno che indovinare come vince (pin, sottomissione, DQ, ecc..). Oppure ancora, prendiamo per esempio l'ultimo PPV, nell'iron man match indovinare colei che vinceva il match portava tanti quanti punti come indovinare quanti schienamenti venivano effettuati. Ma se la prima appunto è un pronostico di un vincitore che dietro può avere un ragionamento del giocatore, il secondo trovo sia più un tirare ad indovinare.
Per questo dico, per tornare a dare maggiormente incisività ai pronostici SUI VINCITORI dei match (all'inizio nelle primissime stagioni le domande di contorno sui match c'erano, ma erano molto poche, solo sui match + rilevanti magari.. mentre invece adesso per OGNI match c'è la domanda: come vince? chi schiena? ecc.. ecc..) sarebbe bello alzare le quote pronostici sui risultati ed abbassare quelle relative ai bonus di ogni match.
Faccio 3 esempi random (solo a scopo di far capire meglio cosa intendo):
Tag Team Match:
chi vince?
- New Day (5)
- Cesaro & Sheamus (6)
- Pareggio / No Contest (8)
- Match non disputato (10)
chi schiena?
- nome (3)
chi viene schienato?
- nome (3)
Single Match:
chi vince?
- Undertaker (8)
- John Cena (5)
- Pareggio / No Contest (10)
- Match non disputato (11)
come vince?
- pin (2)
- submission (3)
- DQ o Count Out (4)
Iron Man Match
chi vince?
Charlotte (5)
Sasha (5)
Pareggio (6)
quanti punti fa Charlotte?
numero (3)
quanti punti fa Sasha?
numero (3)
Come vedere i punteggi delle domande di contorno rimangono sempre inferiori al punteggio sul risultato del match, che rimane così il fulcro principale della domanda, nonché ciò che assegna il punteggio più alto se indovinato.
La seconda invece è, per rendere un pizzico più personale il gioco, sulla possibilità di giocare un jolly.. in stile giochi senza frontiere (per chi non è così giovane da ricordarselo )
Vale a dire che ogni giocatore ha la possibilità di giocare un jolly durante tutto l'anno che gli raddoppia il risultato ottenuto in quella determinata giornata in cui lo ha giocato. Ovviamente il jolly NON può essere giocato nei Big Four (che sono già a punteggio raddoppiato) e l'utilizzo del Jolly va comunicato PRIMA ovviamente, durante la compilazione dei pronostici stessa.
Esempio.. se arriva un PPV in cui il giocatore si sente particolarmente sicuro dei pronostici che ha messo, può giocarsi il jolly per raddoppiare il suo risultato.
La terza, ed ultima, è sui PPV:
Dato che i PPV quest'anno saranno molti di più? I PPV di NXT resteranno? E se sì.. non sarebbe più indicativo dimezzarne il valore? In modo da creare proprio una scala gerarchica degli eventi, che vede: i Big 4 valere doppio.. i PPV di Raw e SD valere il punteggio classico.. e i PPV di NXT valere la metà (o quasi).
Ad esempio (ipotizzo eh).. 15 punti al primo.. 12 al secondo.. 10 al terzo.. 8 al quarto.. 6 al quinto.. 5 al sesto.. 4 al settimo.. 3 all'ottavo.. 2 al nono.. 1 al decimo.. oppure.. non premiare i primi dieci, ma solo i primi 8: 12 al primo.. 8 al secondo.. 6 al terzo.. 5 al quarto.. 4 al quinto.. 3 al sesto.. 2 al settimo.. 1 all'ottavo.