Ciao a tutti! Sono Cristo Kyriazis, progettista capo per la modalità WWE Universe di WWE 2K18. Per chi non la conoscesse, WWE Universe è una modalità pensata per ricreare il più fedelmente possibile l'esperienza degli show televisivi della WWE, in cui le Superstar di WWE Raw, SmackDown Live e NXT si sfidano ogni settimana sul ring. I loro match ne determinano le posizioni in classifica e danno vita a rivalità uniche che raggiungono l'apice durante gli eventi mensili come SummerSlam e WrestleMania. In questa modalità, potrete scegliere se partecipare ai match nei panni delle varie Superstar o fare da semplici spettatori.
La modalità WWE Universe può essere modificata a vostro piacimento. Potrete incorporare Superstar, Tag Team, titoli, arene e show personalizzati per creare la vostra versione ideale della WWE. Gli strumenti messi a vostra disposizione dalla Suite di creazione di WWE 2K18 e l'accesso ai contenuti condivisi dagli altri utenti in Creazioni Community vi daranno tutto quello che vi serve per creare uno Universe davvero unico.
Rivalità e storie
Le rivalità tra Superstar sono tra le caratteristiche più appassionanti di questa modalità. Esse nascono tra due Superstar o due team, e portano a interazioni speciali che possono protrarsi per diversi mesi di programmazione del WWE Universe. Le nuove storie vi entusiasmeranno con filmati e situazioni che il matchmaking classico non offre. Potrete inoltre scegliere se partecipare attivamente alla nascita delle rivalità o lasciare che sboccino da sole. Per rendere sempre più unico e vario questo sistema abbiamo introdotto varie modifiche.
Rivalità potenziali
Quest'anno per la prima volta abbiamo diviso le rivalità in due categorie: potenziali e attive. Una rivalità potenziale può nascere durante i normali match, i promo o come conseguenza di interferenze tra Superstar. Nel menu delle rivalità troverete un indicatore che vi informerà sullo stato delle singole rivalità. Al crescere delle interazioni tra i potenziali rivali, l'indicatore si riempirà sempre più: una volta riempito, entrerà in stato di "fermo", per poi spostarsi nel primo slot Rivalità attiva disponibile durante lo show successivo. In sostanza, le rivalità potenziali rappresentano i primi segnali della nascita di una vera e propria faida tra le due Superstar.
Le interazioni di cui parliamo si dividono in promo, filmati e interferenze. Si tratta per la maggior parte di avvenimenti casuali, che dipendono da vari fattori legati alle Superstar stesse: posizioni in classifica, rapporti interpersonali, reazioni del pubblico alle azioni di una certa Superstar sono solo alcuni degli elementi che influiscono sulla natura delle interazioni e sul loro avvenimento.
I giocatori avranno anche la possibilità di influenzare le rivalità in modo più diretto, per esempio facendo di tutto per fare innervosire un avversario e spingerlo a vendicarsi. Un altro ottimo modo per riempire istantaneamente l'indicatore della rivalità è attaccare un avversario con una sedia.
Rivalità attive
Le rivalità attive nascono quando la tensione tra due Superstar esplode definitivamente e segnano ufficialmente l'inizio di settimane di competizione sfrenata. Le Superstar dovranno combattere per accumulare più slancio possibile e trovarsi in vantaggio al momento di affrontare il proprio rivale alla PPV. La posta in palio in questi match cambierà a seconda delle Superstar coinvolte: potrebbe trattarsi di una posizione migliore in classifica, o della possibilità di partecipare a un match per il titolo. La natura delle rivalità (si tratterà di una competizione amichevole o di una rissa continua tra nemici giurati?) dipenderà dalla sua intensità.
Intensità
L'intensità è una meccanica introdotta quest'anno e influenza lo svolgimento sia delle rivalità potenziali che di quelle attive; questo vi permetterà di giudicare già dall'interno dei menu il tipo di rivalità che vi troverete ad affrontare. Esistono quattro livelli di intensità, divisi per colore:
- Bassa (verde): una rivalità "amichevole", contraddistinta da sportività e comportamenti onorevoli tra i due rivali;
- Media (giallo): le ostilità e gli insulti si intensificano, così come la frustrazione della Superstar in svantaggio;
- Alta (arancione): le Superstar cominciano a utilizzare tattiche scorrette per distrarre e demotivare il proprio rivale;
- Molto alta (rosso): l'ostilità raggiunge l'apice e le Superstar non perdono occasione per attaccarsi.
L'intensità cambierà in base alle interazioni tra le Superstar, e tenderà ad aumentare con il protrarsi della rivalità. È possibile, per esempio, che una rivalità cominci a intensità media dopo un promo particolarmente ostile, per poi passare a intensità alta dopo un attacco inaspettato da parte di uno dei due rivali durante il match successivo. Se deciderete di creare rivalità personalizzate potrete scegliere voi il livello di intensità per dare vita a faide sempre nuove tra le varie Superstar.
Programmazione e PPV
Uno dei cambiamenti più importanti introdotti quest'anno riguarda la gestione del calendario e delle date delle PPV. Il sistema delle edizioni passate non sarebbe mai stato in grado di gestire accuratamente i diversi roster della WWE e il numero di PPV ogni mese, così l'abbiamo rinnovato completamente per garantire la massima flessibilità possibile. Si tratta di una modifica meno evidente, ma ci ha permesso di far sì che rivalità e storie funzionino alla perfezione a prescindere dal momento in cui iniziano e da quando avrà luogo la PPV successiva.
È un grande piacere potervi spiegare tutte queste novità, e spero davvero che possiate apprezzarle. Il team di Visual Concepts ha lavorato a lungo con Yuke's per perfezionare queste modifiche e rinnovare il sistema delle storie. Sono curioso di sapere cosa ne pensate!
Nuovi sistemi e miglioramenti
In aggiunta alle modifiche introdotte per storie e rivalità, abbiamo implementato una serie di nuovi sistemi per rendere ancora più coinvolgente e dettagliata l'esperienza WWE Universe.
Classifiche
Quest'anno abbiamo introdotto le classifiche, che terranno conto dei successi ottenuti da ogni Superstar. Mentre i titoli servono a distinguere le Superstar migliori di un determinato show, le classifiche sono fondamentali per decidere chi sia la Superstar più forte in tutto il WWE Universe. Per scalare le classifiche dovrete vincere match importanti, ottenere titoli e dominare i vostri rivali diretti.
Volevamo che la modalità WWE Universe rappresentasse più fedelmente possibile la capacità di alcune Superstar di superare i propri limiti e diventare davvero inarrestabili, così come le incredibili storie di successo che di tanto in tanto capitano ai più sfavoriti. Le Superstar che riusciranno a scalare più rapidamente le classifiche riceveranno bonus agli attributi, ottenendo potenziamenti temporanei in grado di dare una svolta alla loro carriera. In questo modo, il sogno del titolo sarà alla portata anche delle Superstar meno forti, mentre quelle già affermate potranno trasformarsi in vere e proprie macchine da guerra.
Obiettivi
Una delle sfide che abbiamo dovuto affrontare è stata di assegnare obiettivi credibili alle singole Superstar. Certo, tutti vogliono vincere il titolo, ma la versione televisiva della WWE è ricca di sfumature molto più complesse. Abbiamo quindi deciso di dotare ciascuna Superstar di obiettivi precisi, che influenzeranno il loro comportamento nella modalità WWE Universe.
La posizione in classifica e i rapporti con i propri avversari modificheranno gli obiettivi delle singole Superstar. I campioni saranno concentrati sulla difesa del titolo dagli attacchi dei propri contendenti, gli alleati cercheranno di creare Tag Team sempre più forti, mentre le squadre di minor successo preferiranno sciogliersi, e così via. Gli obiettivi influenzeranno i tipi di match e le rivalità tra Superstar. Inoltre, potrete personalizzare gli obiettivi di ciascuna Superstar per mantenere un controllo maggiore sulla programmazione dei match.
Match e tipi di match
Le modifiche ai tipi di match introdotte nel gioco saranno valide anche in modalità WWE Universe. Potrete partecipare a Battle Royal a otto, oppure a match Tag Team 4 contro 4. Come nei titoli precedenti, potrete personalizzare i programmi dei vari show a vostro piacimento, usando addirittura i match personalizzati che avete impostato nella Suite di creazione per dare un tono davvero unico al vostro Universe!
Durante lo svolgimento di un match c'è sempre la possibilità che una delle due Superstar si dimostri assolutamente superiore e metta in difficoltà l'avversario fin dall'inizio dell'incontro. Se una delle Superstar sul ring ha attributi molto più alti rispetto all'avversario si avrà un cosiddetto match squash, e l'avversario sarà costretto a rischiare tutto per evitare una sconfitta umiliante.
E questo è tutto per quanto riguarda le novità introdotte nella modalità WWE Universe di WWE 2K18. Spero che vi piacciano! Nel frattempo, fateci sapere quale di queste nuove caratteristiche non vedete l'ora di provare!
Edited by xAle90x, 04 October 2017 - 17:42 PM.