Charlotte Flair

Davvero, non ho più parole davvero per descrivere questa donna che sta veramente riscrivendo la storia del wrestling femminile.. cioè se sembrava che avesse dato tutto con il match a 3 di WM di 2 anni fa dove volo fuori dal ring con un Moonsault spaventoso o a Hell in a Cell dove mandò a segno uno schianto sul tavolo (senza dimenticarci che allo stesso HIAC le fu vietato di tuffarsi dalla cima della cella come in origine voleva fare), oggi ti va a mettere a segno una mossa che nemmeno gran parte dei colleghi maschi osa eseguire (ad eccezione dei funamboli della categoria Cruiserweight).. vale a dire la Spanish Fly! 
Lì sono letteralmente rimasto a bocca aperta... Standing Ovation e null'altro da dire.

Venendo al match, l'unico che ho seguito per intero dall'inizio alla fine, straordinaria prestazione di Charlotte, che ha messo in mostra, come sempre accade nelle grandi occasioni, tutto il suo talento.. un po' più deluso da Asuka invece, la quale non l'ho trovata mai davvero incisiva e vicina alla vittoria.. l'unica nota da ricordare di lei è quella reversal sul Diving Moonsault della Flair, trasformato in Triangle Choke.. per il resto.. non ricordo altro da parte della nipponica e un po' mi dispiace perché sarebbe potuto venir fuori qualcosa di ancor più straordinario.
Risultato comunque sorprendente.. nonostante affermassi da settimane che era il match a mio avviso più incerto di Mania, e che nonostante tutti davano Asuka certa vincitrice, io ci tenessi invece a sottolineare come la cosa non era poi così sicura, ma fosse un 50-50.. alla fine vedendo il match stesso nel suo decorrere, con una Charlotte che nonostante faceva di tutto che non riusciva mai a chiuderla, pensavo che prima o poi sarebbe sorto l'acuto della giapponese a far sua la contesa.. ed invece no, non è arrivato e Charly si porta a casa la vittoria, MERITATISSIMA ai punti, lasciatemi dire.
ps: nota di merito per non aver messo becco nel match, da parte di alcun inserviente, quando Charly si è ritrovata a sanguinare vistosamente dal braccio.. meno male, avrebbero spento in un istante il pathos del match.
Altri risultati che mi hanno molto sorpreso sono soprattutto le 2 difese dei campioni massimi:
AJ vs Nakamura (match di cui ho visto solo la parte finale, come per tutti gli altri) sono stra-contento, per 2 motivi.. il primo è che questo Nakamura come campione, sarebbe stato uno schifo, e meno male che se ne sono resi conto.. il secondo è che il pugno nelle balle successivo, è stato qualcosa di davvero super, considerato anche tutto il buonismo melenso dei finali precedenti con baci e abbracci tra tutti, che FINALMENTE mette Nakamura laddove deve stare, ovvero da Heel.. perché sono anni che dico (già da quando Icon Sting lo scelse come PG per la Fed in cui mi trovai costretto a documentarmi su questo atleta che a me era letteralmente sconosciuto) che ha un'atteggiamento da ribelle, che poco centra con l'essere buono, sarebbe molto più centrato da cattivo strafottente.. bene, ora speriamo che sarà quello che diventi e che possa trovare in questo ruolo un'interpretazione migliore di quella che ha avuto in questo anno di SD.
Lesnar vs Reigns, sorpreso dal fatto che hanno voluto lasciare ancora Lesnar campione.. e nonostante ci siano voci di un suo imminente ritorno in UFC, perpetua la situazione di tenerlo al vertice.. sorprendente anche la scelta di riproporre il ritorno del sangue proprio nel palcoscenico di Mania.. anche se ovviamente serviva come il pane per far andare oltre a tutto quanto era stato già fatto nelle puntate normali (voglio dire, hanno passato una road a prendersi soltanto a sberle, poi per forza alla resa dei conti devi alzare ancor di più il tiro, rendendo ancor più cruenta la mattanza).
Non ho minimamente capito l'indugiare su Reigns nel finale del PPV. Cioè capisco se fosse stato un PG che si ritirava (come il farlocco ritiro di Taker dell'anno passato), ma qui.. boh.. è stato un finale stranissimo..
Altra sorpresa è il trionfo di Mahal, della serie, tra i 2 litiganti il terzo gode.. ma se doveva godere Mahal.. allora non era meglio godesse Rusev?
Io comunque lo avrei lasciato a Randy il titolo.. a meno che non vogliano fare Randy vs Styles vs Nakamura a breve.
Scontento invece dall'epilogo del match di Miz.. che cioè, che quella cintura alla fine di tutto sarebbe finita a Rollins era abbastanza telefonato.. ma speravo che lasciassero un moment trionfante a The Miz, anche da dedicare alla neonata figlia, visto che praticamente da quando ha vinto quella cintura ha subito un'umiliazione dietro l'altra ed ha solo lavorato per mandare over chi lottava contro di lui.. da Reigns a Strowman a Elias a Rollins a Balor, sin pure a Gallows e Anderson...
Nulla da dire sul Tag Match di SD (che ho skippato in toto, unico di cui proprio non ho visto manco il finale), il Mixed Tag di Raw e il Tag Match di SD, che si sono conclusi tutti come ci si aspettava.
Mentre invece, passando alle note negative, non so se ho trovato più stucchevole:
- il match costruito in fretta e furia tra Alexa e Nia (perché dico in fretta e furia, perché vorrei ricordare che non più tardi di un mese fa, Nia aveva PERSO un match che le vietava di andare per il titolo femminile a Mania.. per cui..) solo per proporre lo sdolcinato epilogo del CICCIONE che ha la rivalsa sul proprio BULLO che lo prendeva in giro...
- la totale scemenza di Strowman che (dopo settimane in cui ha detto di avere un Partner che e Angle gli avesse concesso il match perché sapeva già che aveva un partner) va a pescare un bambino qualunque dal pubblico (manco si trattasse di una storyline per far debuttare qualcuno in stile Santino Marella), anche qua giusto per dare il momento "AWWW CHE TENERO IL GIGANTE BUONO HA PRESO UN BAMBINELLO".. ma va via va...
- John Cena che jobba in 3 minuti scarsi a Taker.. cioè John Cena, quello che per anni non lo abbattevi nemmeno con le cannonate, quello di Never Give Up, che ha praticamente costruito la carriera sulla resistenza immane, che nonostante subisse 2-3-4-5 finisher, era ancora capace di rimettersi in piedi.. ora.. appena una Chokeslam e un Piledriver.. e tanti saluti. Hanno praticamente rovinato quello che poteva essere il match del decennio (poteva.. SE FATTO ALMENO 5 ANNI FA), rendendolo una mera passerella per il Deadman, che ha usato il ring per fare (SI SPERA PER L'ULTIMA VOLTA) una mostra del proprio moveset.
ps: non ho visto il preshow, ma nel video finale che hanno mandato, si vede praticamente Wyatt che fa vincere il trofeo a Matt Hardy... quindi tutta la trasformazione di Wyatt e bla bla bla, avvenuta nel "lago della rinascita", sarebbe semplicemente che è tornato con lo stesso PG di prima, ma alleato di colui che lo ha sconfitto. LOL
E serviva il "lago della rinascita" per questo? E' una cosa già vista mille volte che colui che perde una rivalità, alla fine si allea con chi lo ha battuto, della serie se non puoi batterli, unisciti a loro.