Partiamo dal fatto che ho iniziato la mia carriera come videogiocatore all'età di 8 anni con Crash Bandicoot 2 e Final Fantasy VII.
Capolavori. Da lì mi sono appassionato ad entrambe le saghe. Purtroppo, entrambi i giochi hanno perso smalto nel tempo.
Crash 2, 3, Team Racing, Bash rimarranno i migliori di sempre, su Playstation 2, tutti i Crash mi hanno fatto cagare.
Final Fantasy VII ad 8 anni, cazzo ne sapevo di inglese?Poi ricordo che all'epoca c'era il magazine PSX e qualcosa, con i trucchi per riportar in vita Aerith, ed io come un coglione cercavo di capire come fare... ed era solo una bagianata

Final Fantasy 9... un pò fantasioso ma pur sempre bello ed avvincente, tante belle soddisfazioni anche lì.
Final Fantasy X, per me il migliore in assoluto. Sino a prova contraria, è il gioco più completo che conosca di quel genere. I Dark Eoni.. me ne mancano ancora ad esso, purtroppo mi è passata la voglia T_T .
Per chi lo ha amato, non ha potuto far a meno di prendere il X-2 che visto le aspettative è stato un flop... giocabile cmq.
Il peggiore... e non me ne frega niente se qualcuno non è d'accordo.. è senza dubbio il XII.
Apparte la trama che veramente non mi ha interessato nemmeno un pò, apparte la grafica mozzafiatante per essere per la PS2, ma cos'ha.. degli altri Final Fantasy?
E' rimasto poco o niente... la battaglia stile MMORPG.. siamo realisti, quel tipo di battaglia va bene per altri tipi di giochi o per i videogiochi online.
Sono ancora in possesso della PS2. Quindi non posso giudicare il XIII.
Della saga Squaresoft e successivamente Square-Enix, mi sono innamorato di Kingdom Hearts 1 e 2.
Può sembrare banale, ma le trame sono piacevoli, ed il gameplay sopratutto del secondo è divertentissimo per via delle combo.
E quà ci sta il bello, avevo 9 anni quando mi sono innamorato di BOMBERMAN WORLD! Provato in un demo lo desideravo con tutte le mie forze.
Quando me lo regalarono al compleanno, rimasi deluso... perchè non sentivo i suoi come nella demo.
Dopo capii il perchè... nel demo anche se non si capiva, era in lingua giapponese, mentre quello che ricevetti era ovviamente in lingua inglese XD.
Poi va beh, Tomb Rider dall' 1 al 4 rules.
Resident Evil 2-3
Silent Hill 1-2-4
La serie di Wrestling, ricordo ancora SmackDown! 2 per ps1... steel cage tra gli hardys ed i dudleys con la gabbia che si rompeva asd.
Per Pc, mi sono avvicinato alla serie della Blizzard, Diablo II e poi Warcraft, ho potuto giocare solo al due.
Da 3 anni e mezzo gioco a World Of Warcraft Online, e posso ritenerlo il gioco più completo in assoluto.
Una trama, suddivisa anche in libri, 2 espansioni (la terza in arrivo), PvP, PvE.
L'unica pecca è che è a pagamento, 13 euro al mese.
Ma io li spendo, anche perchè, oramai oltre il titolo di wrestling all'anno che compro, non ho molte spese personali quindi me lo posso permettere.
Poi non è una spesa così scandalosa.
C'è gente che compra valangate di giochi al mese.
WOW è uno, infinito sempre in aggiornamento e soddisfacente.
L'unico vero titolo che ha saputo appagarmi come si deve dopo le delusioni degli ultimi FF .
Edited by Cometa, 08 October 2010 - 00:30 AM.