|Bragging|/Rights/
Raw vs SmackDown Mixed Challenge: William Regal & Alicia Fox vs Daniel Bryan & AJ Lee
Ad aprire le danze in questa attesissima serata, sono Daniel Bryan e AJ Lee, che baldanzosi e saltellanti come non mai giungono al ring tra il boato delle genti. Anche i loro avversari giungono al quadrato ben più seriosi e con aria più decisa... lo scontro tra Raw e SmackDown, che caratterizzerà l'intero evento, può ora incominciare.
Parte forte l'American Dragon che affossa sin da subito il lord inglese... dopo un batti e ribatti di qualche minuto... RoundHouse Kick... calcione alla tempia... è già fatta... no! Perchè Regal riesce a toccare la corda...
Cambi... dentro AJ da una parte ed Alicia dall'altra... La Fox pare avere la meglio... prova a connettere il suo calcio a forbice, ma non ci riesce... AJ... Standing Sliced Bread è fatta! No! Perchè interviene Regal a sbrogliare la situazione...
Wheel-a-barrow Bulldog di AJ!! Alicia stremata riesce però a strisciare e dare il cambio... Di nuovo gli uomini, ma la musica non cambia... sempre Raw pare in vantaggio... Dropkick dal paletto per l'American Dragon... si prepara a chiudere... ma Regal, mentre l'arbitro si distrae con la Fox, ha l'asso nella manica... TIRAPUGNI in mano!! prova la Power of the Punch! Evitata da uno scaltro Bryan, il quale gli blocca subito il braccio... LeBell Lock!! E Regal cede!! AJ Lee e Daniel Bryan vincono!! E RAW va così subito sul punteggio di
1-0!
Raw vs SmackDown Special Guest Referee Match: Mr. McMahon vs Stone Cold Steve Austin (Special Referee: John Morrison)
Risuona la musica di Stone Cold... dunque a sorpresa è già ora di uno dei match più attesi... Mr. McMahon vs il GM di SD, Steve Austin... con John Morrison arbitro speciale!!
Stone Cold è nel ring che si carica, mentre ecco giungere uno spavaldo come non mai Mr. McMahon... totalmente sicuro si sé!
Ecco la theme dello sciamano della sensualità... anche l'arbitro speciale sta per fare il suo ingresso... compare sullo stage con tanto di maglia a righe verticali bianche e nere... si appropinqua sullo stage... ma... che succede... una figura da dietro lo assale... è THE ROCK!!!
THE ROCK is Back!! Lo abbranca e prima che egli se ne possa rendere conto... Rock Bottom!!! Jo-Mo è KO!!
Vince McMahon guarda a bordo ring con aria minacciosa il rientrante GM di Raw... lo prende a mal parole per aver rovinato il suo match... ma Rock pare fregarsene... poi Vince si gira verso il ring forse per dire qualcosa a tutti quanti... ma... si è dimenticato di qualcuno!! E' Austin che lo sorprende appena egli si volta e... STONE COLD STUNNER!! Mr. McMahon è KO!!
The Rock in qualità di GM di Raw, che tornando, riacquista dunque il comando... incita a gran voce un arbitro ad arrivare... arriva un direttore di gara di corsa... sale nel ring... 1...2...3!! Stone Cold vince un match in pratica inesistente!
E SmackDown va sull'
1-1! Anche se il merito è senz'altro del GM di Raw, il quale pur di farla pagare all'odiato Vince, decide di rimetterci persino un punto!
Intervista a The Miz che si dice non preoccupato del ritorno di Rocky... ha sorpreso i suoi compagni, ma lui non sarà preso alla sprovvista... anzi, vincerà... così come vincerà tutto il Team Miz questa sera... perchè Raw è The Miz! E The Miz è Raw!!
Rey Mysterio's Open Challenge Match: Rey Mysterio vs ???
Siamo giunti all'open challenge di Rey Mysterio... chi accetterà il suo invito a combattere? Rey è già nel ring che aspetta pazientemente...
Passa qualche istante, ma nessuno si fa vedere... Rey prende il microfono e si chiede come mai nessuno voglia duellare con lui... coraggio!
Arriva The Rock!
Il GM di Raw dice che, visto che nessuno pare abbia intenzione di farsi vivo, ha lui l'avversario giusto da mandare contro Rey... è un neo-acquisto della compagnia... proprio da lui visionato in questo periodo di pausa forzata... avrebbe voluto farlo debuttare domani a Raw... ma visto che se ne sono creati i presupposti... lo farà stasera... un grande applauso per...
Pim pum pam... parte una musica suggestiva... cori soavi si levano... un folletto accorre di corsa nel ring... è MUCHO GUSTO SIN CARA! E' lui l'avversario scelto per Rey Mysterio da The Rock! Dunque scontro tra Luchadores questa sera... impegno difficile per Rey, in quanto probabilmente non conoscerà nulla del suo avversario, in quanto debuttante...
Match a ritmo altissimo, sicuramente l'incontro della serata... manovre ad alto tasso di spettacolarità sia da una parte che dall'altra! Voli pazzeschi di Sin Cara che si lancia più volte giù dal ring con tuffi esorbitanti al di sopra della terza corda!! rey non è da meno, anche lui prova svariati voli in springboard dalla terza corda...
Alla fine, quando pare che il duello non abbia un dominatore, Sin Cara... dal nulla... magia... MISTICA!! Fa schiantare il rivale a terra... e chiude per l'1-2-3 vincente!! Raw va sul
2-1!
Sin Cara, vince al debutto dunque, ma standing ovation per entrambi dopo questo match... al termine del quale anche gli stessi protagonisti si stringono la mano in segno di rispetto.
Batista vs Brutista Match: Batista vs Mason Ryan
Buio nell'arena... uno spotlight bianco come al solito illumina Batista, il quale fa il suo ingresso nel ring... la luce celestiale si dissolve e torna la normale illuminazione nel quadrato. Mason Ryan giunge al ring, anche se non sembra del tutto sereno.
Contesa che si protrae per diversi minuti... Poderose mosse di potenza sia di uno che dell'altro... Batista ha la meglio per un po', ma poi è Ryan a passare a condurre i giochi... alla lunga Mason pare potercela fare... Batista è a terra... Ryan carica la chiusura...
Ma che succede... accorrono al ring dallo stage uno stuoi di uomini... sono Ezekiel Jackson e Mark Henry!! I quali si lanciano sull'apron finendo per distrarre l'arbitro che cerca di cacciarli... ma non è tutto... chi è?!?! E' l'uomo misterioso, che sale nel ring alle spalle di tutti, sbucando dal nulla... apparizione quasi magica per lui... L'uomo misterioso abbranca alle spalle Ryan, lo solleva... GTS!! Ma allora è un segno... l'uomo misterioso è proprio lui... intanto Ryan barcolla... Batista, che si è rialzato... lo abbranca subito e BATISTA BOMB!! L'uomo misterioso scende dal ring senza farsi notare, l'arbitro si volta, l'Animale schiena... ed è 3!! Batista vince ed il risultato va sul
2-2... parità di nuovo!
Il match è concluso, ma l'uomo misterioso sale sul ring... dietro di lui si schierano i 3 energumeni... l'uomo misterioso porta le mani al cappuccio e... se lo abbassa!! Ora non ci sono più dubbi... è proprio lui! E' CM PUNK!!! Ma incredibile... l'aspetto è completamente diverso da quando l'avevamo lasciato... Ad Hell in a Cell, ultima sua apparizione nel ring, aveva i capelli lisciati all'indietro, era glabro e senza barba... oggi invece si presenta capellone e con una foltissima barba nera! Un aspetto quasi profetico per lui... come se si fosse elevato ad uno status di Santone assoluto!
Tutti si aspettano che questo "nuovo" CM Punk proferisca qualche parola, ma non lo fa... anzi i 4 circondano tutti Mason Ryan, il quale dolorante si rialza... Ryan è circondato... ogni suo lato è coperto... a destra Henry, a sinistra Batista di fronte Punk e quel che è peggio dietro il colosso Ezechiele!!
Ryan pare disperato e rassegnato a subire un pestaggio... ma CM Punk... nell'incredulità generale... gli porge la mano!!
Boato di stupore della folla...
"Ti ho perdonato" gli dice CM Punk...
"Tu mi hai tradito, ma io ho imparato a perdonare... tu hai perso la retta via, ma se segui me la potrai ritrovare... perchè solo io sono in grado di ridarti la serenità e la pace spirituale della quale hai bisogno, come già ho fatto con i tuoi compagni, che hanno accettato di credere in me!"
Con queste parole, CM Punk gela gli spettatori e fa breccia nell'animo di un affranto Ryan, il quale si getta tra le braccia del suo ex-leader, quasi come ha volersi pentire del tradimento perpetuato nei mesi scorsi... Punk lo abbraccia forte e gli da delle pacche sulla spalla... ripetendo ancora e ancora:
"Non preoccuparti... io ti perdono!"
Un CM Punk davvero come mai visto prima... lascia tutta l'arena senza parole.
Champion vs Champion Match: The Miz © vs Randy Orton ©
Dopo questo insolito finale, bando alle ciance però... perchè ci attende un match importantissimo... Champion vs Champion Match... e non solo... perchè una lunga rivalità, iniziata ancora nei mesi primaverili, si nasconde dietro questo match... infatti Miz e Orton questa sera si affrontano anche per chiudere i conti tra loro una volta per tutte.
La contesa è inizialmente equilibrata... scorre via senza particolari intoppi... nessuno dei 2 da l'impressione di poter giungere alla chiusura... e nessuna finisher riesce ad andare sino in fondo... grandi reverse tra i 2, segno che ormai si conoscono bene...
Orton è a terra ora... cortesia di un Big Boot di The Miz, il quale si prepara per la Skull Crushing Finale...
Ma che succede... è ancora the Rock che compare sullo stage... e con lui c'è John Cena!! I 2 tengono in mano la maglietta rossa che lo stesso Miz aveva dato a forza a Cena... quella con scritto: TEAM MIZ sopra.
I 2 se la ridono di gusto, il messaggio pare chiaro... i 2 sembrano dire... sei solo uno sfigato noi non lottiamo di certo per te... e con un accendino gli danno fuoco!! Miz se la prende e sbraita verso di loro... ma si distrae... compie esattamente lo stesso errore che ha compiuto Vince McMahon...
I 2 gettano la maglia a terra e fanno vista di andarsene ridendo a crepapelle...Miz... torna con l'attenzione nel ring, si volta, ma è tardi... dal nulla... RKO!! Mizanin è inchiodato a terra... anche per lui gran figura da babbeo questa sera... e così Orton si aggiudica: match, punto e vittoria nel loro scontro finale.
3-2 SmackDown ora... lo show blu che ha sempre inseguito, ora è davanti... ma curioso comportamento di The Rock... che, pur di risolvere le sue grane personali, ha servito su un piatto ai rivali ben 2 punti!
Team Raw vs Team SmackDown 6-man Elimination Tag Team Match: Edge & Christian & John Cena vs Jack Swagger & Cody Rhodes & Ted DiBiase
E siamo giunti al Main Event... Match simbolo della serata! il 3vs3 ad eliminazione che assegnerà ben 2 punti! Dunque se vincerà SD, avrà una larga vittoria per 5-2... se vincerà raw invece avremo il sorpasso in zona cesarini, con un 4-3 rosso finale.
Si parte... i 2 capitani, Cena e Jack Swagger iniziano la contesa.
Inizio di match statico... grandi prese... ma niente di più... cambi... dentro rispettivamente Christian e Cody Rhodes... ed il match si accende... i 2 continuano a darsele con gran ritmo per diversi minuti.. Christian connette con un volo dal paletto... Cody risponde con varie manovre in sollevamento... Calcio in Springboard per lui... ma Christian non abdica... ancora il canadese ritorna in offensiva... tentativo di Killswitch... ma non passa... poi dal nulla... Spear di Christian... ma non c'è il 3! Ted slava tutto!
Uno stanco e dolorante Cody riesce a dare il cambio... entra Ted DiBiase, ma la musica non cambia per SmackDown... anzi peggiora... perchè Christian va subito a segno... KillSwitch!!! 1... 2... no!! Ted si salva... piede sulla corda... ma ancora... Tornado DDT!! Intervengono Cody e Swagger a salvarlo di nuovo!
Ted è in totale balia degli avversari... cambio... dentro Edge... manovra combinata... poi uno scambio... Edge ancora su di lui... Edgecution DDT! Poi subito... SPEAR!!! 1...2...3!! Questa volta DiBiase non ha scampo... è lui il primo ha lasciare la contesa!
Dentro di nuovo il capitano del team blu allora... Swagger più fresco... riesce ad indebolire a fondo le difese di Edge... varie prese a Gutwrench... poi anche tentativo di Ankle Lock... chiuso... ma con forza il canadese arriva alle corde... Bomba Swagger anche... poi cambio... dentro ancora Cody, che pare essersi ripreso...
Duello tra i 2 ora... Edge prova ad uscire vincitore anche da questo scambio... prova la Spear in corsa dal rimbalzo alle corde... ma Cody si abbassa e lo intercetta sollevandolo in posizione di ALABAMA SLAM!! A segno! 1...2...3!! Anche Edge ci saluta!! 2vs2 ora!
Dentro di nuovo Christian a rinverdire i fasti della parte di match precedente, che è stata davvero molto gradevole... Lotta tar i 2... ancora Christian prova la Killswitch, reversata... spinto all'angolo... MOONSAULT con salto dal paletto... e Christian viene travolto... grande manovra di Cody... che ora rialza uno spento Christian e CROSS RHODES!! Punto esclamativo fatale... 1...2...3!! Inaudito i campioni di coppia sono entrambi fuori! Ora SmackDown è in vantaggio numerico 2vs1... Per Raw resta solo il capitano Cena.
Cena entra e prende il match in mano... travolge Cody con degli 1-2 poderosi... Hip toss... Protobomb... e si arriva al "you can't se me"... ma Swagger entra nel ring... Gutwrench Powerbomb!! Manovra che abbatte Cena, ma scorretta in quanto lui non era l'uomo legale...
L'arbitro lo richiama... mentre Cody si sta rialzando... Swagger se ne frega dei richiami, anzi, scende dal ring e si arma di sedia!!
L'All American American sale sul quadrato... l'arbitro lo richiama ancora e ancora... ma lui se ne frega... finchè arriva per lui la squalifica!! Indicibile... il capitano si è fatto squalificare... ma è del tutto consono... infatti si guarda sorridendo con Cody... è si perchè anche se fuori... qualora colpisse Cena con la sedia e Cody lo schiena... SmackDown trionferebbe ugualmente... duqnue piano geniale il loro...
Cena si rialza a fatica... Swagger ansima dietro di lui pronto a colpirlo... Cody se ne sta buono buono dietro l'All American American a sorridere, pregustando il momento della vittoria...
Cena è in piedi... piano piano si volta, senza sapere a cosa sta per andare incontro... parte la sediata... ma... NOOOO!! Incredibile... la sediata viene data a Cody!!! Il quale non se la aspettava minimamente e per questo non oppone la minima resistenza al colpo... Cody Rhodes barcolla... Cena lo carica al volo... FU!!! FU!!! FU!!! Lo schianta a terra con inaudita violenza... pin! 1...2...3!!!! Cena trionfa... il Team Raw vince il match... e lo Show di Raw si aggiudica il torneo con il punteggio di
4-3, grazie a questi 2 punti finali!
Inspiegabile però ciò che ha fatto Swagger, il quale concluso il macth, si strappa la casacca di SmackDown e rivela sotto la casacca di Raw!! Dunque che a nostra insaputa ci sia stato un cambio di Roster?!? Cena e Swagger si stringono la mano ed esultano al centro del ring... la vittoria del team Raw è tutta merito loro.
E con The Rock che li raggiunge ad entrambi al centro del ring e gli solleva le braccia al cielo in segno di vittoria, si chiude un altro PPV dal controverso finale... ora un sacco di interrogativi rimangono aperti... ma ne sapremo di certo di più nelle prossime settimane!