Road to WrestleMania
Week #4:
Annuncio sensazionale subito in avvio... dopo la vittoria nel M.E. di settimana scorsa, le richieste del team di Punk sono state accolte... quest’oggi titoli di coppia in palio; i campioni Edge e Christian difenderanno le loro cinture contro gli agguerriti Mason Ryan e Batista... i 2 bruti che già settimana scorsa li hanno battuti guadagnandosi questa chance. Ed il match andrà in scena... SUBITO!!
WWE Unified Tag Team Championship: Mason Ryan e Batista def. Edge & Christian ©
Incredibile!! Abbiamo dei nuovi campioni di coppia. Dopo 7 mesi termina il regno dei 2 canadesi.
Il copione del match non varia rispetto a settimana scorsa... i campioni provano a far loro il duello, ma la potenza dei 2 bruti è nettamente maggiore... i 2 annichiliscono i rivali, soprattutto Edge, che è quello che resta per più tempo nel ring. È proprio la Rated R Superstar a beccarsi lo schienamento decisivo dopo aver subito la devastante combo dei 2 bruti: CLOTHESLINE & CHOP BLOCK... Già dopo questa manovra Edge sembra esanime, ma all’Animale non basta e va a connettere perfino con la sua patentata Sit-Down Powerbomb!! 1,2,3!!
Edge è letteralmente spazzato via... i 2 bruti festeggiano con rabbia e se ne vanno con le cinture... finisce male per Edge invece, il quale è soccorso da Christian, che non ha potuto fare nulla per evitare tutto questo, e dai medici... Un Edge che se ne va in barella... brutto segno in vista di WM.
Parte un video preregistrato... in esso vediamo Mickie James in una stanza tutta adornata con foto e ritagli di giornale riguardanti AJ. Una sorta di tempietto, altare di venerazione... Da qui Mickie James rilascia un sinistro e al quanto intimidatorio messaggio all’indirizzo dello’ormai ex-amata.
AJ, davanti al televisore dal suo camerino, rimane shockata e senza parole... Kelly Kelly prova a consolarla con un abbraccio e qualche parola di conforto...
Ma torniamo nel ring, è ora di un match di coppia tra 4 avversari in quel di WM.
Chavo Guerrero & John Morrison def. King Alberto Del Rio & The Miz
Proverbiale prestazione soprattutto di Chavo... è proprio il WWE Champ ad ottenere il pin della vittoria, mettendo a terra niente meno che il suo avversario diretto di domenica, Alberto Del Rio, dopo averlo inchiodato con una precisissima Frog Splash. Grande prova di Chavito, sarà in grado di ripeterla anche domenica sera?
Dopo il match intanto continua la rissa tra Miz e Morrison, entrambi separati dalla sicurezza... Altra resa dei conti in vista di domenica.
Punk, dopo essersi congratulato con i 2 nuovi campioni di coppia, si sta avviando al ring con gli altri 2 dei suoi uomini. Si perché ad attenderlo c’è un match... un 3vs3, non ad eliminazione, antipasto del match a WM di domenica; contro ovviamente il trio: Cena-HHH-HBK.
John Cena, HHH & HBK def. The Jesus, Mark Henry & Ezekiel Jackson
Opaca prova degli uomini di Punk, con un Punk stesso che ha puntato più a star riguardato in disparte che a fare il match per vincerlo, con la sconfitta che arriva per mano di Cena che connette con la sua FU addirittura sull’imponente Mark Henry!!
Tuttavia Punk non è scontento più di tanto per la sconfitta, infatti mentre Cena, HHH e HBK festeggiano, The Jesus si arma di microfono e dice loro che, se la ridano pur di gusto adesso che ne hanno motivo... stasera hanno vinto certo, ma domenica la musica cambierà... già perché Punk non avrà di fianco gli stessi 2 che per due settimane di fila sono stati ridicolizzati dalla triade... no! Lui domenica al suo fianco avrà... niente meno che i nuovi campioni di coppia: Deacon Batista e Father Mason Ryan!! E credo che non serva dire altro per fargli capire che il finale che verrà scritto sarà un altro rispetto a quello che i 3 là sul ring s’immaginavano! Sì, perché nessuno potrà arrestare la potenza bruta dei 2 distruttori con il loro Leader a guidarli da vicino al loro fianco. HHH, Cena ed HBK, pur rimanendo sicuri di loro, perdono un po’ del loro sorriso e paiono di certo più preoccupati rispetto a prima di quest’annuncio.
The Rock arriva al ring per parlare... egli annuncia che il match di domenica tra lui ed il becchino sarà un match a regole estreme, in cui solo il migliore prevarrà... ovvero The Rock!!
Ma attenzione perché un figuro irrompe nel ring a sorpresa... è DOLPH ZIGGLER!! Il quale, sempre sotto l’influsso del maleficio di Taker, assale il GM di Raw!!
Un GM di Raw che però risponde colpo su colpo ed anzi, riesce a sovvertire le sorti... dopo qualche colpo ben assestato, vari bracci tesi e ginocchiate... ROCK BOTTOM!!!
Dolph Ziggler è messo KO!!
Ma non fa in tempo a riprendersi Rocky che DREW McINTYRE, l’altro atleta tenuto sotto controllo dai poteri del Phenom, ad aggredirlo... ma The Rock se lo aspetta... ed evita l’assalto... anzi... lo carica immediatamente e... ROCK BOTTOM!! ROCK BOTTOM!! Di nuovo! Fulminea, istantanea!!
E subito a seguire... THE PEOPLE’S ELBOW!! McIntyre è già messo a tacere... la sua apparizione è durata si e no pochissimi secondi...
The Rock esulta ed inveisce contro lo stage, da dove si aspetta da un momento all’altro l’avvento del becchino... ma che succede!! Ohh!! Taker! Taker!! In realtà, compare dal nulla alle sue spalle... GESTO INEQUIVOCABILE DEL TAGLIO DELLA GOLA... Rock dal boato del pubblico capisce che c’è qualcosa che non va e si volta di scatto... Ma il Phenom è già predisposto a colpire e lo abbranca anticipandone la reazione!!
TOMBSTONE PILEDRIVER!!
The Rock viene inchiodato a terra e da lì, per stasera non si alzerà più...
The Undertaker indica la scritta, posta in alto, di Wrestlemania, come a voler dire al GM di Raw, che questo sarà quello che succederà in quel dello Showcase of Immortals! E con le immagini di un Undertaker che si inginocchia e richiama le tenebre a sé, si chiude l’episodio odierno... Da Raw l’appuntamento è a WM.
Questa sera nel Main Event si affrontano 2 protagonisti del MITB di Wrestlemania, ovvero avremo Kane vs RVD...
Ed a proposito di MITB è stato reso noto l’ultimo partecipante al Ladder Match... sarà il World Strongest Man, Mark Henry!!
In più, sono critiche le condizioni di Edge dopo gli acciacchi patiti lunedì a Raw, probabile non riesca a recuperare in tempo, soprattutto in vista di un match duro come il MITB che lo sottoporrebbe ad un grande sforzo fisico... dunque, qualora non ce la dovesse fare, è stato designato Kofi Kingston quale suo sostituto.
Zack & Cody def. Kofi Kingston & Shelton Benjamin
Ottima affermazione dei 2 monelli, i quali continuano ad imperversare nel roster blu a suon di vittorie. Inoltre il loro trionfo pone ancor di più in ombra la scelta della dirigenza WWE e dei 2 GM, di premiare, inserendoli nel MITB, i 2 atleti appena sconfitti e di lasciare a casa 2 lottatori in rampa di lancio da mesi come lo sono Zack & Cody...
Kelly Kelly & Melina def. The Bella Twins
RVD def. Kane, ponendosi come uno dei favorite per la conquista finale della valigetta.
The Undertaker apre lo show questa sera, ricordandoci che cosa ha fatto a The Rock lunedì sera e di a che cosa andrà incontro The Rock domenica al PPV.
Stavolta però le parti s’invertono... già perché il lugubre e sinistro promo di Undertaker è interrotto proprio dal GM di Raw, il quale sbuca alle sue spalle, sale nel ring e lo assale con un agguato in piena regola!
ROCK BOTTOM!!! E questa volta è The Great One a ridere per ultimo... mentre The Undertaker rimane esanime a terra...
The Rock ruba il microfono che teneva in mano prima il becchino e mentre se ne va dice al suo avversario di domenica: “Congratulazioni Dead Man!! Lunedì mi hai colto alla sprovvista ed ai vinto il primo round... ma questa sera ti ho dimostrato che se preso alle spalle e di sorpresa... sei vulnerabile anche te, tanto quanto me!! Dunque non farti strane idee... perché domenica perderai... e non cercare di ricorrere nemmeno ai tuoi fastidiosi trucchetti da mago... perché io, The Rock, te lo impedirò di certo! Buona serata... Dead Man!”
The Rock getta il microfono e lascia lo stage... la sfida si fa sempre più rovente...
Intanto ci viene rivelato che The Jesus sarà a SD e si esibirà nel Main Event.
Intervista a Kozlov nel backstage. Egli ci spiega i motivi del suo voltafaccia nei confronti di Santino e perché ora lo voglia sfidare... lui dice che non ha nulla di particolare conto il suo ex-compagno... tuttavia era stanco... era stanco di essere soltanto il gregario di Santino, il portaborse, il comprimario... quello che guardava Santino festeggiare rimanendo nell’ombra... quello che quando il team vinceva, per la gente, era perché Santino era stato bravo, e quando il team perdeva, era perché Kozlov non era stato all’altezza...
Dunque tutto ciò lo ha portato a prendere la decisione di rompere col passato una volta per tutte... da ora in poi ci sarà un nuovo Kozlov... un Kozlov che mirerà soltanto al vertice... un Kozlov che vuole e vorrà soltanto BETTER COMPETITION!!!
Ed il primo di questa lunga lista che lo porterà sino alla cima della WWE è proprio l’ex-compagno Santino, il quale sarà purtroppo per lui, spazzato via... al quale il russo porterà via quella cintura... cintura Intercontinentale che sarà soltanto il primo piolo della sua sfavillante scalata!
Match di coppia per la prima vera azione sul ring:
Tornado Tag Team Match: Randy Orton & Chris Jericho def. Sheamus & R-Truth
Dopo un match largamente dominato dai due contendenti di domenica, la contesa si conclude in un modo al quanto insolito...
RKO di Orton su Sheamus e, nello stesso istante, Codebreaker di Y2J su R-Truth... Pin simultaneo e l’arbitro non sa per chi contare... fatto sta che batte l’1, poi il 2 ed il 3!!
I 2 beniamini della gente festeggiano... ad entrambi vengono sollevate le mani dal direttore di gara... appare difficile stabilire chi sia stato l’autore del vero pin, ma poco importa, perché hanno vinto, ma soprattutto, quello che interessa alla gente, nessuno dei 2 ha dimostrato cedimenti in vista del loro mirabolante ed attesissimo scontro di domenica sera...
Il direttore di gara riconsegna la cintura ad Orton, Y2J la guarda e gli dice di lustrarsela bene da qui a domenica, perché dopo il loro match non potrà farlo più...
Entrambi fanno un sorriso compiaciuto... stretta di mano... ed appuntamento a domenica.
Di nuovo nel backsatge dove ci sono le Dive protagoniste...
A colloquio troviamo le Simply Flawless che discutono con Gail Kim, Eve e Natalya.
La McCool, che si fa portavoce del suo team, addita le altre 3 ragazze come Dive di poco conto... e non importa se hanno trionfato in quella sorta di ridicolo torneo... ciò non ha dimostrato nulla... Le Simply Flawless sono più belle e soprattutto più forti... e, qualora avranno il coraggio di accettare un’ulteriore sfida, glielo dimostreranno domenica... nello show più importante dell’anno... perché le 3 vengono sfidate ad un match... un 3vs3 match... senza squalifiche e senza count-out!!
Eve Torres prende la parola e dice che loro non hanno di certo paura, anzi... sarà un’ulteriore occasione per dimostrare che le Simly Flawless sono solo chiacchere, parole parole, senza portar alcun fatto al seguito... per cui loro 3 accettano di buon grado!
“Bene” ribatte la McCool con aria sarcastica... “in questo caso permetteteci di darvi un acconto di ciò che vi attenderà...”
Non appena finita la frase, la McCool lancia del cosmetico in polvere in faccia alle avversarie accecandole momentaneamente... Poi lei e le sue 2 altre compagne, assalgono le loro rivali, colpendole e lanciandole contro i vari orpelli nel backstage... alla fine le 3 face rimangono a terra... mentre la McCool, pulendosi il costume dai residui di polvere che le sono finiti addosso, si complimenta con le altre 2 ragazze per il lavoro appena svolto... assicurando che anche domenica la questione finirà di certo così... perché loro sono... SENZA DIFETTI!!
Le ragazze abbandonano la scena...
...ma attenzione ci spostiamo in un’altra zona del backstage... perché c’è Sin Cara che a passo lento si sta avviando al ring dove probabilmente vorrà spiegare il suo punto di vista... ma no!!
Che succede!! Viene attaccato!! Incredibile!! È Rey Mysterio! Che in abiti civili, assale alle spalle il suo odiato ex-compagno messicano!!
Un aggressione davvero dura, il povero Sin Cara è sbattuto prima contro un baule, poi contro la porta ed infine viene colpito con uno scopettone sul volto...
Sin Cara giace a terra privo di forze, mentre Rey inveisce contro di lui sostenendo di essere lui stesso l’unico e vero Luchador, l’unico e vero idolo mascherato delle folle, l’unico e vero talento messicano... mentre Sin Cara... beh, lui è solo una squallida sua imitazione mal riuscita! E Rey non si darà pace finché Sin Cara non sarà debellato dalla federazione.
Dopo questo duro siparietto, torniamo nel ring e torniamo all’azione... Siamo già al Main Event: The Jesus vs Shawn Michaels!
The Jesus def. HBK
Vittoria che arriva grazie però alle solite ruberie di Punk ed i suoi uomini...
Infatti mentre Punk è intento a distrarre l’arbitro, i campioni di coppia Batista e Ryan, sbucano dalle transenne, irrompono nel ring ed affossano lo Showstopper con la loro devastante manovra combinata: CLOTHESLINE & CHOP BLOCK...
I 2 poi si vanno a rifugiare ancora dietro alle transenne, mentre HBK è lasciato esanime alla merce di Punk... il quale lo colpisce con la GTS e poi lo intrappola addirittura nell’ANACONDA VISE... per l’umiliazione finale che fa cedere HBK.
Punk festeggia, raggiunto poi di nuovo dai suoi 2 uomini... ma ecco irrompere in scena anche HHH e Cena... è già i 2 non sono rimasti a Raw a gozzovigliare, ma hanno raggiunto il loro compagno qua a SD!! Ed ora salgono sul ring per farla pagare a Punk e ai suoi 2 sconsiderati tirapiedi...
Ne nasce una mega rissa che pare degenerare... con sediate, percosse e quant’altro...
Attenzione però! Perché il titantron si accende e compare la figura del GM: Ston Cold Steve Austin.
Egli dice che è stufo di vedere queste scene... solitamente accadono a Raw certo e non è campo suo legiferare a riguardo, ma stasera che costoro sono qui a SD... beh, stasera sono sotto la sua giurisdizione!
Egli ha appena finito di parlare con Rocky, il quale era qua a SD anche lui questa sera... ed anche il GM di Raw era d’accordo su questa decisione che Austin sta per esporre...
Stone Cold rivela che quello che si terrà a Wrestlemania, sarà l’ultimo, il decisivo, il finale... scontro tra queste 2 fazioni... dopo che ci sarà stato questo match... non vuole più vedere questi 2 team arrivare alle mani con queste futili risse che ormai caratterizzano gli show da mesi... E che questo sarà l’ultimo duello tra loro, ne è certo!
Come fa ad esserne così sicuro? Semplice... perché i 3 componenti del team che uscirà sconfitto dal match di Wrestlemania... saranno... seduta stante... LICENZIATI!!! E dovranno abbandonare sin da subito la federazione!!
Dopo queste parole si spegne il titantron, lasciando i 6 sul ring che si stavano menando, e tutta la folla che stava seguendo la scena intorno a loro, completamente allibiti e senza parole...
Con queste immagini di shock e interdizione in tutti i presenti, si chiude l’ultima puntata di SD prima del grande evento attesissimo di domenica.
Anzi no!! La puntata non è finita!!
Immagini ancora nel backstage, dove c’è The Rock che ha assalito alle spalle Dolph Ziggler e Drew McIntyre... una volta messi a terra, egli li immobilizza legandone gli arti, dopo di che se li carica in spalla e li getta sul suo furgoncino... fatto ciò Rocky sale alla guida e parte, salutando tutti e soprattutto The Undertaker... al quale manda un messaggio: “Vediamo se riuscirai a battermi senza l’ausilio dei tuoi 2 scagnozzi che mi hai rubato!! Ahahahahah!!!”.
WrestleMania Card
WWE Title Match: Chavo Guerrero © vs King Alberto Del Rio
World Heavyweight Title Match: Randy Orton © vs Chris Jericho
One vs One Match: Rey Mysterio vs Sin Cara
Intercontinental Title Match: Santino Marella © vs Vladimir Kozlov
WWE Unified Divas Title Match: AJ Lee © vs Mickie James
3 Stage of Hell Match: The Miz vs John Morrison
3vs3 No DQ & No Count-Out Match: Eve Torres, Gail Kim, Natalya vs Simply Flawless
3vs3 Elimination Match: John Cena, HHH & HBK vs The Jesus, Mason Ryan & Deacon Batista
Extreme Rules Match: The Rock vs The Undertaker
Money In The Bank Ladder Match: Shelton Benjamin vs Christian vs Kofi Kingston vs Mark Henry vs Kane vs RVD
Trivial Universe:
Quale sarà l'opener?
Quale sarà il Main Event?
Quanti titoli passeranno di mano?
Il MITB sarà incassato?
Chi sarà la Leggenda WWE che si dice apparirà nello show per dare un importantissimo annuncio? [3 pnt.]
Chi effettuerà il pin decisivo nel match 3vs3 ad eliminazione?
Ci saranno interferenze nei vari match?
- Sì [1 pnt.]
- No [2 pnt.]
Se si è risposto sì, indicare, massimo 2, i match e gli eventuali (massimo 2) intromessi. (+ 5 pnt. se indovinati tutti)