Road to WrestleMania
(prima parte)
Week #1:
E’ l’annuncio che il Main Event sarà un Champion vs Champion Match, tra il campione WWE e quello US, ad aprire lo Show; intanto il primo match della serata vedrà impegnato l’ex-US champion, RVD.
Sheamus def. RVD
John Morrison, The Miz & Batista def. John Cena, Randy Orton & Daniel Bryan
Mentre i 2 campioni di coppia sono nel ring a festeggiare, fanno capolino sullo stage, R-Truth e Mike Knox, coloro che sono stati sconfitti dai 2 nell’ultimo loro match al PPV. Truth & Consequences richiedono una ulteriore ed ultima possibilità di competere per tali cinture; ma The Miz interrompe dicendo che lui ed il suo compagno non hanno la benché minima intenzione di salire di nuovo nel ring con loro 2, perché hanno già vinto, non hanno più nulla da dimostrare e da un nuovo match non avrebbero nulla in più da guadagnarci.
R-Truth e socio a questo punto decidono di alzare la posta in palio, proponendo un accordo tramite quale se dovessero uscire sconfitti in un nuovo match titolato, farebbero i bagagli ed abbandonerebbero la federazione all’istante. A questo punto Morrison prende la parola ed accetta la sfida, affermando che essendo loro stessi il più straordinario tag team della storia, spetta a loro il compito di ripulire lo Show da dalla feccia, come lo sono Truth e Knox, per cui non possono che dire sì alla proposta.
Con ciò Truth e socio se ne vanno promettendo una sonora lezione al duo campione, mentre Morrison e Miz se la ridono di gusto dal quadrato.
Mickie James & AJ Lee def. Melina & Maryse
Siamo giunti al Main Event:
MVP vs Edge
Ad emergere vincitore della contesa è Edge, che incassa la vittoria dopo aver trafitto MVP con la sua Spear; tuttavia chiuso l’incontro, mentre Edge è intento a festeggiare, irrompe nel ring CM Punk, il quale lo attacca colpendolo ripetutamente, lasciandolo esanime al suolo. Dunque per questa sera è lo sfidante al titolo a ridere per ultimo e con ciò si chiude la puntata.
Santino Marella, Valdimir Kozlov & JTG def. Zack Ryder, Primo Colon & Cody Rhodes; tra la sorpresa di tutti, è JTG a compiere il pin decisivo su Cody Rhodes, dopo averlo affondato con la Da Shot Out.
R-Truth e Mike Knox sono qui per avvalorare la loro candidatura ad un re-match con i campioni di coppia e stasera uno di loro dovrà affrontare l’uomo più forte del mondo: Mark Henry.
Mike Knox (with R-Truth) def. Mark Henry
Goldust def. Ted DiBiase (with Maryse)
Di nuovo una sconfitta per DiBiase, il quale oltre al risultato negativo della contesa deve incassare anche un’ulteriore batosta; infatti Maryse al termine del match sale sul ring e con una memorabile ramanzina, decide di piantare una volta per tutte DiBiase, affermando che una come lei non può continuare a perdere il suo tempo con un perdente, deve pensare al suo futuro e, a proposito di ciò, rivela a tutti quanti che ha trovato già chi gli garantirà un ben più roseo futuro.
Detto questo la bionda canadese se ne va, lasciando un DiBiase, basito e perplesso, solo nel ring; egli poi giura di farla pagare a Goldust, responsabile a suo modo di vedere di tutto ciò accadutogli in questi ultimi tempi.
La puntata è aperta da HHH che è al centro del ring; egli afferma che è l’unico, tra gli attuali membri di SmackDown, a non essersi mai arreso a Jack Swagger, per questo merita un’occasione per competere al WHC.
Ma, mentre sta dicendo questo, viene interrotto da una musica... E’ HBK, l’ex-compagno di DX di Triple H, il quale afferma che anche lui non ha mai abdicato contro l’attuale campione, per cui anch’egli merita la stessa opportunità!
Dopo un dibattito correlato da una serie di intensi sguardi tra i 2, entrambi giungono alla conclusione di decidere il tutto tramite un match... colui che emergerà vincitore dalla loro contesa, avrà il privilegio di affrontare il campione Jack Swagger a WrestleMania!
Siamo nell’ufficio del GM, dove un sempre più adirato Chris Jericho si presenta da Teddy Long. Y2J afferma prepotentemente di essere stanco di come “Pipino” sta gestendo lo show, relegando la superstar di maggior talento del suo brand a perdere il tempo con un vecchio da ospizio come Finley, invece di permettergli di lottare nel Main Event dello Show. Inoltre aggiunge che il sacrilegio più grande è stata l’assenza di Y2J dall’ultimo PPV e questo serve da dimostrazione di come Long stia lavorando male.
Teddy Long prova a replicare, ma viene subito zittito da Y2J che, prima di andarsene dall’ufficio, rivela a “Pipino” che per questa sera si dedicherà ancora a Finley, togliendoselo dalle scatole una volta per tutte, ma dalla prossima settimana passerà ad occuparsi del GM ed entro breve promette che si sbarazzerà anche di lui e della sua incompetenza.
Intercontinental Championship Match: Drew McIntyre def. Evan Bourne
Drew McIntyre si sbarazza in pochi attimi del suo avversario, tuttavia concluso l’incontro, decide di rincalare la dose e continua a brutalizzare il malcapitato Bourne con una serie di colpi... ma all’improvviso irrompe dal nulla in suo soccorso Christian, il quale si avventa su Drew allontanandolo dal ring.
Poi Capitan Charisma richiama l’attenzione di McIntyre dicendogli di provare a fare il bullo con lui se ne ha il coraggio, Drew pare indietreggiare in un primo momento, ma Christian lo pungola sull’orgoglio sfidandolo a mettere in palio il suo titolo contro di lui.
Drew accetta ad una condizione, che anche Christian metta in palio la sua cintura... così, dopo che lo avrà battuto egli deterrà 2 allori e ciò sarebbe un notevole incremento di visibilità per lui in vista di WrestleMania. Christian non se lo fa dire 2 volte ed accetta... dunque settimana prossima avremo ben 2 cinture in palio in un solo match!
Michelle Mc Cool (with Natalya) def. Beth Phoenix (with Kelly Kelly); il grosso del merito è senza dubbio dell’atleta canadese, infatti è lei a distrarre il direttore di gara permettendo alla McCool di colpire illegalmente la rivale e di incassare così la vittoria.
Chris Jericho def. Finley, in un Extreme Rules Last Man Standing Match
Dunque Y2J è stato di parola, sbarazzandosi definitivamente di Finley... ed ora sarà di parola anche nei confronti del GM, al quale a promesso di dedicare le sue attenzioni dalla prossima settimana?
Siamo giunti al Main Event, #1 Contender Match.
Shawn Michaels vs Triple H
Il match finisce in parità per Doppio Count-Out, quando HHH, dopo un’avvincente contesa, affonda un colpo sul rivale schiantandolo sul tavolo di commento... azione questa che provoca un collasso dell’oggetto facendo finire entrambi i contendenti a terra stremati. L’arbitro non può fare altro che contare e giunto al 10 dichiara l’incontro finito in parità. E con le immagini di HHH ed HBK ancora esausti a terra a bordo ring si chiude la puntata.