(seconda parte)
Week #2
La puntata è aperta da The Miz che si trova sul ring, insieme a Morrison, e tracotante ci rinfresca la memoria su come a breve lui diverrà il nuovo WWE Champion...
Il suo sproloquio, però, è interrotto da Randy Orton, il quale giunge al ring con una sfida... La Vipera pungola, attraverso i tasti giusti, nell’orgoglio Mizanin, spingendolo ad accettare il confronto con lui mettendo la valigetta in palio... incontro questo che... si farà SUBITO!!
The Miz def. Randy Orton, grazie anche all’aiuto di Morrison che fa da diversivo con l’arbitro permettendo al Chick Magnet di colpire sporco Orton e di connettere poi facile con la Skull Crushing Finale, mantenendo così il possesso della preziosa valigetta.
Orton rimane a terra e mastica amaro mentre i 2 se ne vanno esultando.
Kofi Kingston def. Mark Henry (with MVP)
Di nuovo il promo che ci ricorda che prossimamente arriverà una nuova e potente superstar!
CM Punk & Sheamus def. Edge & RVD
Siamo giunti al Main Event tanto atteso, sancito settimana scorsa, il re-match tra John Cena e Batista.
John Cena def. Batista, per Count-Out
Cena, mentre la colluttazione tra i 2 si è spostata a bordo ring, è abile e scaltro a sfruttare una distrazione di Batista rientrando nel quadrato prima del 10, mentre l’Animale, lento nella reazione, ne rimane fuori.
Batista schiuma rabbia, mentre John Cena se la ride per il modo stupido in cui l’Animale si è fatto fregare... di sicuro la questione tra i 2 non è conclusa.
Evan Bourne def. Chavo Guerrero
Mark Henry def. RVD, sottomettendolo alla BearHug.
Santino Marella & Vladimir Kozlov def. Woo Woo Wooo Boys
Stone Cold giunge ora all’arena... appena sceso dalla macchina il primo atleta che gli si fa incontro è JTG, il quale lo accoglie a suon di “Yo Yo” e versi del genere... Stone Cold lo fissa per un po’ sorridendo, mentre JTG continua a rappare una sorta di canzoncina di benvenuto al nuovo GM.
Conclusa la pantomima JTG porge il cinque a Stone Cold, il quale senza indugiare lo colpisce!
STONE COLD STUNNER!!!
JTG crolla a terra, dopo di che il nuovo GM emette la sua prima sentenza: “YOU’RE FIRED!!”, con tanto di dito medio indirizzato allo stolto rapper.
Inizio col botto di SmackDown! Ma ora si passa all’azione con un match di coppia...
Christian & Shelton Benjamin def. Drew McIntyre & Dolph Ziggler
Stone Cold giunge nel backstage, dove incontra Primo Colon e Zack Ryder... il nuovo GM dice ai 2 che non tollererà scansafatiche nel suo roster... fa inoltre notare che l’inutile perditempo JTG è stato il primo ad assaggiare la sua mano e che i 2 membri dei Woo Woo Wooo Boys potrebbero essere i prossimi...
Stone Cold però decide di essere buono e dare un’ultima chance ai 2, la prossima settimana a Superstars affronteranno di nuovo Santino e Kozlov... e se non vinceranno in modo netto e pulito... li attenderà una Stunner a testa!!
Stone Cold se ne va lasciando Ryder e Primo guardarsi in faccia con paura.
Confronto verbale nello spogliatoio tra HHH e HBK... il primo accusa il secondo di essergli costato la vittoria del titolo massimo a WrestleMania, mentre dal canto suo lo Showstopper accusa l’ex-compagno di essergli costato la carica da GM la settimana scorsa...
Il diverbio continua e non può che sfociare in una rissa... HBK prova a colpire HHH con la Sweet Chin Music, ma The Game para la manovra e subito connette con il Pedigree... dunque è il Re dei Re a prendersi l’ultima parola in questo “scambio di opinioni”.
Y2J è nel ring, insieme a Kidd, ad inveire contro il sistema, contro Stone Cold e soprattutto contro Long... a suo avviso il vero responsabile di tutto lo scempio presente a SmackDown... tuttavia Jericho garantisce la sua vittoria al prossimo PPV.
Ad interrompere il canadese arriva Stone Cold... il nuovo GM infatti dice che la gente non è all’arena per sentire parlare Jericho, ma bensì per vedere della lotta... per cui esorta Y2J a chiudere il becco e a prepararsi perché tra poco andrà in scena un match di coppia che lo coinvolgerà!
Chris Jericho & Jack Swagger (with Tyson Kidd) def. Kane & Big Show
Y2J riesce ad inchiodare a terra il colosso Big Show! Ma il merito è di Kidd, bravissimo a creare caos e a distrarre il direttore di gara permettendo a Y2J di colpire con la sedia Big Show, cogliendo poi lo schienamento vincente, mentre Swagger si occupava di Kane.
Concluso il match Y2J, Swagger e Kidd festeggiano, ma i 2 canadesi poco ci mettono ad assalire anche il campione lasciandolo tramortito al suolo... Con Swagger a terra e i 2 manigoldi Kidd e Jericho che si scambiano cenni d’intesa, si chiude l’episodio.
Week #3:
Orton apre la puntata sul ring richiamando l’attenzione di The Miz; egli sostiene che settimana scorsa ha vinto solo grazie al suo amichetto... proprio per questo chiede a The Awesome One un confronto, 1 vs 1, solo Miz vs Orton... a BackLash! Senza nulla in palio e senza alcuna intromissione... solo la possibilità di dare al Chick Magnet la lezione che merita.
The Miz tracotante giunge sullo stage ed accetta... dicendo ad Orton che si pentirà presto della proposta che ha inoltrato!
Questa sera Eve e Gail hanno la possibilità di riscattarsi dopo l’aggressione subita dale Bellas 2 settimane fa.
Eve Torres & Gail Kim def. Bella Twins
Concluso il match, Melina e Maryse arrivano al ring esponendo ad Eve la questione che ora le campionesse femminili sono 2! Per cui Eve dovrà affrontarle entrambe a BackLash in un 2 vs 1 Handicap Match!
Detto ciò le due ragazze facenti parte degli M4 passano all’azione attaccando Eve... Gail prova ad intervenire per bilanciare la situazione, ma non vi riesce gran che... alla fine sono le 2 campionesse ad uscire a testa alta.
Di nuovo passa il promo che ci ricorda che presto Raw avrà una potente superstar in più!
MVP & Mark Henry def. Kofi Kingston & Daniel Bryan
CM Punk è sul ring a bullarsi del come vincerà il titolo a BackLash... ma, a metà discorso, irrompe in scena Edge, che a sorpresa assale Punk e lo affossa con una SPEAR!
Poi la Rated R Superstar prende il microfono e dice che quello a BackLash, innanzitutto sarà uno STREET FIGHT MATCH, in più questo sarà il loro ultimo incontro in assoluto per il titolo... infatti, chiunque di loro perderà, poi non potrà più affrontare l’altro finché questo rimarrà campione!
Eve e Gail Kim sono da Stephanie McMahon, la Torres sostiene che non potrà mai vincere un match ad handicap in cui le loro rivali faranno di tutto per giocare sporco, per cui richiede una tutela da parte della GM. Stephanie accoglie la richiesta e propone una soluzione: settimana prossima Gail Kim affronterà Maryse... e, se vincerà, il match di BackLash, invece che un 2 vs 1, sarà un “2 vs 2 Winner Take It All Match”!!
Main Event Time... dopo le rimostranze post-puntata scorsa di Batista, un nuovo re-match tra i 2...
John Cena def. Batista, per DQ
Batista durante il match afferra Cena e lo sottomette spingendone il volto contro le corde... l’arbitro giunto al conteggio di 5, chiama la squalifica... ma l’Animale si lamenta dicendo che, preso dalla concitazione, non ha sentito il richiamo!
RVD def. Sheamus, per DQ
Kelly Kelly def. Alicia Fox
Woo Woo Wooo Boys def. Santino Marella & Vladimir Kozlov, con un pin di Ryder su Kozlov.
Stone Cold si aggira per i corridoi ed incontra Ryder e Primo, entrambi felici per la loro vittoria. Questi, baldanzosi, si vantano col GM di aver vinto... e che quindi il loro posto è salvo! Ma Steve Austin blocca subito i loro animi dicendo che, sì hanno vinto, ma è stato Zack Ryder ad effettuare lo schienamento vincente... per cui Primo sarà...
STUNNER!! STUNNER di Stone Cold su Primo!!
...licenziato perché dimostratosi inutile!!
Serie di diti medi all’indirizzo del caraibico, Ryder rimane basito, poi il GM dice che a Superstar avrà un altro esame contro una superstar scelta da lui... e solo se lo supererà potrà dirsi salvo... per ora! Detto ciò, Steve Austin se ne va sorridendo!
Shelton Benjamin def. Drew McIntyre, con un magistrale SuperKick, Shelton conquista la vittoria ed ottiene una possibilità per il titolo Intercontinentale.
Christian & Beth Phoenix def. Dolph Ziggler & Michelle McCool
Dopo ciò che è successo settimana scorsa, HHH e HBK, sono di nuovo a confronto nello spogliatoio... entrambi, guardandosi negli occhi, espongono la necessità di un confronto nel ring tra loro... per cui, visto che tutti e 2 sono d’accordo, questo match si farà a BackLash!
Main Event:
Chris Jericho (with Tyson Kidd) def. Kane
Come 7 giorni fa, anche questa sera è Kidd a creare il diversivo decisive permettendo a Y2J di colpire Kane con la sedia e poi trafiggerlo definitivamente con la CodeBreaker. Altra vittoria malandrina per Jericho, la quale festa però è presto stoppata... infatti sullo stage si presenta Stone Cold!
Il GM si dice non stupido e ha già capito l’intenzione del canadese, ovvero ricorrere a Kidd per creare caos e permettere a Y2J di vincere facilmente il titolo a BackLash! Per questo motivo il match per il titolo massimo al PPV avrà uno SPECIAL ENFORCER a bordo ring a garantire la regolarità della contesa... e questo rinforzo sarà: STONE COLD STEVE AUSTIN stesso!! Così Kidd ci penserà 2 volte prima di presentarsi a disturbare...
Week #4:
Gail Kim (with Eve Torres) def. Maryse (with Melina)
Dunque il match tra Dive in PPV, sarà un 2 vs 2 Tag Team Winner Take It All Match!!
Titolo US in palio!
MVP def. Kofi Kingston, riconfermandosi campione.
CM Punk & The Miz (with John Morrison) def. Edge & Randy Orton
Grande affermazione questa per Punk e Miz a meno di 6 giorni dal PPV... Orton è inchiodato a terra dopo la Skull Crushing Finale... e questa volta non è servito nemmeno l’intervento di Morrison in aiuto del compare.
Promo: Coming Soon... ALL POWER SUPERSTAR!!
Siamo giunti alla firma del contratto per un nuovo match di BackLash… l’ennesima rivincita tra Batista e John Cena... e questa volta sarà un match senza squalifiche e senza count-out!!
Cena e Batista firmano il contratto, ma fatto ciò, è l’Animale che si prende un vantaggio, schiantando con una PowerBomb il rivale attraverso il tavolo!
Batista esulta rabbioso inveendo contro Cena e così si chiude la puntata.
Zack Ryder affronta l’avversario designato da Stone Cold... è il primo sfidante al titolo Intercontinentale: Shelton Benjamin!
Zack Ryder def. Shelton Benjamin
A sorpresa e contro ogni pronostico, Ryder vince salvandosi, momentaneamente, dal licenziamento.
AJ Lee def. Natalya
Chavo Guerrero, Ted DiBiase & Sheamus def. Santino Marella, Vladimir Kozlov & RVD
Dolph Ziggler & Cody Rhodes def. Christian & Evan Bourne
Stone Cold è con Zack Ryder... il GM dice che è soddisfatto per la prova regalata dal ragazzo e lo sprona a continuare così... in lui vede del potenziale, solo deve smettere di atteggiarsi a deficiente e seguire la retta via... per questo ora ha deciso di risparmiarlo e tenerlo con sé nel suo Roster in prova per un po’.
Un accesissimo Last Woman Standing Match va in scena ora!
Beth Phoenix def. Michelle McCool, la Glamazon infligge una Sonora lezione alla McCool e con questa nuova affermazione pone fine alla disputa con l’ex-amica, levandosela dale scatole sicuramente per un po’.
Titolo Intercontinentale in palio!!
Drew McIntyre def. Shelton Benjamin, questa volta è il campione a prevalere... tramutando un tentativo di T-Bone Suplex in un Future Shock, chiude la contesa in modo impeccabile.
Stone Cold ha deciso che Y2J questa sera affronterà Rey Mysterio nel Main Event... e se solo proverà a barare per vincere... ci penserà lui stesso.
Chris Jericho vs Rey Mysterio
Y2J parte bene, ma alla lung ail folletto prende il sopravvento e così arriva Tyson Kidd che prova a portare il solito scompiglio... ma dal nulla, ecco accorrere a bordo ring come promesso Stone Cold!!
STUNNER su Tyson Kidd ed il canadese è nel mondo dei sogni...
Y2J si distrae... serie di diti medi al suo indirizzo da parte del GM e Rey approfittando di ciò, connette con la combo 619-Splash, cogliendo la vittoria.
Clima accesissimo in vista del PPV!! Come finirà?? Lo sapremo a BackLash!!
BACKLASH Card
WWE Championship - Street Fight Match: Edge © vs CM Punk
World Heavyweight Championship Match: Jack Swagger © vs Chris Jericho - with Stone Cold Special Enforcer
Triple H vs Shawn Michaels
The Miz vs Randy Orton
No DQ & No Count-Out Match: John Cena vs Batista
Divas & Women’s Championship - 2 vs 2 Tag Team Winner take it all Match: Melina © & Maryse © vs Eve Torres & Gail Kim
Extra quiz: The Miz incasserà la valigetta?
Spoiler