The Comet ho comprato (finalmente
) il gioco di One Piece per PSVita! 
L'altro giorno ero al centro commerciale e son passato, così per curiosare, dinnanzi all'espositore con tutti i giochi e... SORPRESA!! C'era anche quello! Una copia sola ne era rimasta... 39 euro.. nemmeno tantissimo.. per cui me lo son preso. 
Per ora ho fatto solo le prime 4 isolette dell'avventura "dei sogni", per provare i personaggi già sbloccati di default (ho provato Law, Rufy e Ivankov)... In una delle isolotte, tra l'altro, giocavo con Rufy ed avevo come alleato Doflamingo! LOL
Ed il nemico finale era Crocodile! (lì mi ha sconfitto... anche perché non ho ancora capito come ci si ricarica l'energia... è stata l'unica sconfitta... altrimenti le altre con Law e con Ivankov le ho vinte tutte... con Law ho pure sbloccato Ace, battendolo nella sua isola).
Cmq bello dai!
Anche se ci sono millemila combo da fare con i tasti "quadrato" e "triangolo".. QQT, TQQ, QTQT, TQTQ, QQTT, QQQT, TTTQ... ecc... ecc... ecc... e ricordarmi a cosa corrispondono ognuna è impossibile... per cui io spesso schiaccio a spanna "triangolo" e "quadrato" e cosa esce esce... uahahahahah... la mossa speciale è più facile invece, quella la so fare bene
, basta fare "tondo" una volta quando c'è l'indicatore carico. 
È un genere musou quindi la difficoltà è abbastanza secondaria (giusto quando completi la storia principale di fa scegliere ultra-difficile, ma il cambiamento sta nell'ammontare dei danni che fanno e la loro vita) però è divertente sbaragliare un gran quantitativo di nemici con un sol colpo XD. Con le combo dopo un pò ci fai l'abitutidine e probabilmente le memorizzerai anche. Io per esempio conosco a memoria quelle di Rufy e Zoro.
PS: le energie le recuperi rompendo le casse o sconfiggendo dei mini-boss. Tipo, le casse possono darti un pezzone di carne che ti fan caricare la barra energia e mosse speciali, mentre i mini-boss solitamente fanno cadere delle polpettine che recuperano poca energia. Anche se non vorrei dire, però mi pare che nel diaro dei sogni le casse non ci siano.
si vero.. dopo un po ci prendi la mano.

Ad esempio con Law (che tra tutti quelli che ho provato è quello con cui mi trovo meglio) ho imparato come fare sia la Injection Shot che lo Shambles con le bombe ed ora che li so, mi riescono sempre.
Il pg che mi ha fatto divertire di più sinora è stato Mihawk, che quando inizia a fare ttt le sue combo di colpi di spada (per ora ho giocato solo nel diario dei sogni) i nemici restano sospesi in aria senza mai cadere anche per una trentina di secondi.. loool xD
il pg che mi è sembrato più scarso per ora è luffy (che è quello con cui ho perso di più).. insieme a magellan con cui ho fatto una partita sola, ma nn mi è parso sensazionale... o forse nn mi ci trovo bene io...
si le casse ci sono nel diario dei sogni, ma esplodono e basta senza darmi nulla.. viceversa i miniboss (tipo i marines giganti) ho notato che qnd li hai battuti ti danno o cibo (energia) o bere (barra della mossa finale) o spade (atk) o elmi (def).

Per ora di personaggi ho sbloccato: Luffy, Law, Tashigi, Ivankov (che erano già sbloccati)..
Ace, Moria, Mihawk, Doflamingo, Barbabianca, Magellan, Fujitora.
Mi rimangono: Barbanera, Kizaru, Akainu e Shanks.
Anche se speravo ci fossero anche Hancock e Perona da sbloccare, ma non li ho visti sugli isolotti. Temo saranno sbloccabili nell avventura principale, cosi come qll della ciurma.
per ora nn mi sono guardato i personaggi giocabili.. mi voglio tenere la sorpresa.. xD
anche se vedendo le monete ho subito notato la totale assenza di Kidd ad esempio.

Kidd e Kalifa sono le due assenze più rilevanti.. gli altri mi pare ci siano tutti, poi non tutti saranno giocabili credo.. anche perché contando le slot sono 37 (9.7.7.6.8).
Modificato da stegabri, 07 gennaio 2016 - 14:27