Non c'č bisogno di dire che da piccolo adoravo i pokémon, ma io li conoscevo solo sotto forma di cartoni animati. Solo poco tempo fa ho scoperto che derivano da dei videogames e mi ci sono affezionato. Sfruttando la scheda per Nintendo DS di mia sorella ho scaricato dapprima Heartgold/Soulsilver e poi anche Platino e in qualche mese mi sono fatto le ossa.
Poi mi sono stufato e l'ho trascurato. Ora mi ci sto riavvicinando - ma purtroppo i dati sulla scheda si sono rovinati e molto probabilmente andranno perduti tutti i salvataggi

Ho aperto questo topic per parlare dei nostri pokémon e le nostre strategie e confrontarli/e.
Il mio pokémon di punta č (era

Si, lo so che č OU, ma per me č fantastico e lo adoro

Poi giŕ di per sč č uno dei pokémon con l'attacco speciale piů alto, poi aveva natura modesta che li potenziava ancora di piů e anche gli IVs, se non sbaglio, erano favorevoli... insomma, con tutte queste cose arrivava, se non ricordo male, a 225 Att.S. al livello 80 o giů di lě. Poi un'attacco speciale di fuoco (stabbato) con un giorno di sole e/o con fuocardore non lasciavano scampo.
Con gli EVs ho cercato di colmare qualche lacuna soprattutto in Difesa e Difesa Speciale e un po' anche in Velocitŕ, ma non so quanto abbiano funzionato visto che quando ho scoperto gli EV ero giŕ abbastanza avanti con l'allenamento.
Comunque le sue mosse erano (sempre a memoria):
- Solarraggio (per i tipi di Acqua e Terra, che sono due delle sue uniche tre debolezze, di qui l'ultima x4)
- Ondacalda (che avrei sostituito con Magmaclisma; questa č la mossa stabbata, ovviamente si occupa di Erba, Ghiaccio, Coleottero e Acciaio)
- Geoforza (preferita a Terremoto perché, sebbene abbia meno potenza, č un'attacco speciale, mentre Terromoto č fisico e Heatran non vale una pippa nel fisico. Questa č per Fuoco, Elettro, Veleno, Roccia e Acciaio)
- Neropulsar (sempre mossa speciale che, oltre ad avere un possibile tentennamento sempre ben'accetto, copre gli ultimi tipi: Psico e Spettro)
Cosě gli unici scoperti rimanevano Drago, Buio e Lotta. Quest'ultima mi dava molto fastidio perchč era l'altra debolezza del mio Heatran.
Cosě l'ho affiancato a Azelf come duo d'apertura per i doppi.
Azelf aveva:
- Psichico (per coprire Lotta)
- Giorno di Sole (per poter mettere giů Solarraggio in un turno e giacchč aumentare gli attacchi di fuoco)
- Introforza di tipo Fuoco (che era giusto per sfruttare ancora un po' il Giorno di Sole e la mia strategia, ma poi quando mi sono accorto che era inutile l'ho cambiata, ma non ricordo piů con cosa

- Baratto
Quest'ultima mossa era a fini strategici:
Avevo una strategia incentrata su Heatran: visto che era super-debole alla terra, la mia strategia consisteva nel neutralizzare questa doppia debolezza scambiando le abilitŕ dei miei due "frontmen", cosicché Heatran ricevesse Levitazione, diventando appunto immune alle mosse di tipo Terra)
Una volta sostituiě Neropulsar di Heatran con Dragopulsar per affrontare un mio amico che puntava tutto su Palkia, la cui unica debolezza č appunto Drago.
Il resto del team poi dovevo ancora finire di aggiustarlo...