Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

Pokémon

• Accedi per rispondere
533 risposte a questa discussione

Olympic Hero

Olympic Hero

Pro affermato

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 898 post
  • Iscritto il 28-dicembre 11

Nessuni ha cagato il mio team, pfui.
E Lapras č il miglior acqua della prima generazione, pfui.

E comunque, aldilŕ di tutto, concetti come lo STAB sono intuibili. Se dai psichico a snorlax che non č di tipo psico, non ha manco il 50% della forza che avrebbe dato ad uno dello stesso tipo.

Non c'č bisogno di dirlo, lui č stato ai tornei con i semi-professionisti ;)

Comunque il team che hai citato prima č ok, tranne Golem. Troppe debolezze di cui due doppie, e difesa speciale lacunosa (come tutti i Roccia, č vero, ma da una doppia evoluzione mi aspetto qualcosa di piů). Secondo me č scarso proprio in relazione al fatto che viene da una doppia evoluzione.

Maddy

Maddy

Hall Of Famer

• Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6542 post
  • Iscritto il 27-luglio 09

Awards:

E comunque, aldilŕ di tutto, concetti come lo STAB sono intuibili. Se dai psichico a snorlax che non č di tipo psico, non ha manco il 50% della forza che avrebbe dato ad uno dello stesso tipo.

Comunque il team che hai citato prima č ok, tranne Golem. Troppe debolezze di cui due doppie, e difesa speciale lacunosa (come tutti i Roccia, č vero, ma da una doppia evoluzione mi aspetto qualcosa di piů). Secondo me č scarso proprio in relazione al fatto che viene da una doppia evoluzione.

Io l'ho messo solo per una ragione, per compensare la debolezza elettro di Charizard e Lapras. Ci potrei mettere qualsiasi altro terra, ma fanno tutti cagare :asd:
Sandslash :asd:
Dugtrio :asd:

Olympic Hero

Olympic Hero

Pro affermato

• Utente
  • 898 post

Ne capirň molto meno di te di pokemon (ma non solo di pokemon) ma... Blastoise dove lo metti?

E Starmie dove lo mettiamo allora? ;)

Secondo me č meglio dei due che avete citato. Starmie č un acqua-psico con statistiche elevate e alcune sue debolezze (come Coleottero o Spettro) sono ben poco diffuse.

Maddy

Maddy

Hall Of Famer

• Staff
  • 6542 post

Awards:

Ne capirň molto meno di te di pokemon (ma non solo di pokemon) ma... Blastoise dove lo metti?

E Starmie dove lo mettiamo allora? ;)

Secondo me č meglio dei due che avete citato. Starmie č un acqua-psico con statistiche elevate e alcune sue debolezze (come Coleottero o Spettro) sono ben poco diffuse.

Starmie č fighissimo, ci fanno i solo, ma:
1- ci sono psico migliori
2- non risolve il problema su come buttare draghi

Modificato da The Madcap, 11 maggio 2012 - 18:58

Olympic Hero

Olympic Hero

Pro affermato

• Utente
  • 898 post

Quote per Madcap :sisi: ... Ahimč il mio amore per Squirtle e Blastoise (glissiamo su Wartortle che mi fa cagar) č troppo grande :asd: ...

E poi l'idea di avere o l'inutile Venusaur o l'inresistente (?) Charizard mi faceva accapponare la pelle xD ... Dewgong *___*

In ogni caso contro Koga, alla fine ho risolto a suon di Corposcontro .-. ... Delusione su tutta la linea (come giŕ sapevo, ma non immaginavo cosě tanto) per Psichico che mi ha tirato giů solo uno dei due Koffing D: ... Credo che, alla fine, la rimarrň comunque perchč son fregato contro il Superquattro Spettro (vado a memoria, quindi spero di non dir cavolate xD). Zero pokemon in grado di metterli fuori-gioco D: ...

Non ti conviene, per i motivi giŕ detti. Se la potenza base della mossa č infima non basta il 'superefficace' a renderla incisiva. Psichico di Snorlax č debolissima per i motivi giŕ detti: mancanza di potenziamento del tipo (o 'STAB', per usare la parola ad effetto) e statistica di riferimento bassa.

Psichico insegnato ad un pokémon di tipo psico ha una potenza base molto maggiore (per la coincidenza del tipo), se č superefficace chiaramente raddoppia, e tutto ciň senza dimenticare che i pokémon psico hanno solitamente l'Attacco Speciale molto alto.

Maddy

Maddy

Hall Of Famer

• Staff
  • 6542 post

Awards:

Per la cronaca, STAB non č che significa chissŕ cosa, sta per Same Type Attack Bonus. Personalmente ci sono arrivato da solo a capire l'acrostico.
Se un pokemon di tipo normale usa Surf, l'attacco ha 90 di potenza.
Se lo usa un pokemon d'acqua, allora l'attacco ha 90 + 50% = 135 di potenza.

Olympic Hero

Olympic Hero

Pro affermato

• Utente
  • 898 post

1- quali? sicuramente non Alakazam che va giů con un Azione. Anche se, a dirla tutta, nella prima generazione era molto avvantaggiato perché Buio-Coleottero e Spettro erano praticamente inesistenti.

2- vero, ma si risolve mettendosi un Dragonite in squadra B)

Maddy

Maddy

Hall Of Famer

• Staff
  • 6542 post

Awards:

1- quali? sicuramente non Alakazam che va giů con un Azione. Anche se, a dirla tutta, nella prima generazione era molto avvantaggiato perché Buio-Coleottero e Spettro erano praticamente inesistenti.

2- vero, ma si risolve mettendosi un Dragonite in squadra B)

Volevo dire Alakazam, ma non hai tutti i torti :asd:

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10

Awards:

Ah e poi son io ... :around:

In ogni caso credo che la rimarrň comunque ... Mi servirŕ tra un Riposo e l'altro mentre revitalizzo chi va K.O, semmai ce ne sarŕ bisogno. Di certo non posso utilizzare Corposcontro e Forza contro uno Spettro, senza dimenticare che manco con Terremoto potrei fare nulla essendo immune agli attacchi di tipo Terra :asd: ...

Con Terremoto posso buttar giů solo Arbok, con Pikachu elimino Golbat, Haunter č trascurabile, e mi rimangono due pokemon contro i quali non potrei far nulla ... Snorlax con Psichico mi diventa doppiamente utile visto che 2 mosse su quattro dei Gengar diventano inutilizzabili. Soprattutto il minore dei due gli rimane "solo" Tossina e Doppioteam :sisi:.

Maddy

Maddy

Hall Of Famer

• Staff
  • 6542 post

Awards:

Ma Snorlax č fortissimo, nulla da dire. Chi ha giocato ad Argento ricorderŕ di certo con ORRORE quello di Ash/Rosso di livello 80, che non andava giů manco a bombardarlo. E' Pidgeot che succhia peni :asd:

Modificato da The Madcap, 11 maggio 2012 - 19:33

Adler12

Adler12

SHAZAM!

• Staff
  • 7589 post
  • Iscritto il 27-luglio 11

Awards:

Per la cronaca, STAB non č che significa chissŕ cosa, sta per Same Type Attack Bonus. Personalmente ci sono arrivato da solo a capire l'acrostico.

Io col tempo avevo capito che c'era un bonus per mosse dello stesso tipo del pokemon, ma STAB mi faceva pensare ad una pugnalata :asd:

Maddy

Maddy

Hall Of Famer

• Staff
  • 6542 post

Awards:

Io col tempo avevo capito che c'era un bonus per mosse dello stesso tipo del pokemon, ma STAB mi faceva pensare ad una pugnalata :asd:

Quella perň fa SZOCK!
:rotfl:

Fab

Fab

John Cena in WR E-Fed

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1589 post

Awards:

Ma non state a pensare a STAB e cazzate varie. Fatevi uno smeraldo con solo surskit e fanculizzatevi.

Spoiler

Ain't No Stoppin' Me

Ain't No Stoppin' Me

Takeover Wins LUL

• Utente
  • 5946 post
  • Iscritto il 18-dicembre 10

Awards:

Ma Snorlax č fortissimo, nulla da dire. Chi ha giocato ad Argento ricorderŕ di certo con ORRORE quello di Ash/Rosso di livello 80, che non andava giů manco a bombardarlo. E' Pidgeot che succhia peni :asd:

Si, ma per l'appunto č lui quello da cambiare xD ... Attendo solo che Dragonai evolva e trovo un sostituto. E mi sa che punto su un Mr.Mime o uno Slowbro :sisi: ...

Maddy

Maddy

Hall Of Famer

• Staff
  • 6542 post

Awards:

Si, ma per l'appunto č lui quello da cambiare xD ... Attendo solo che Dragonai evolva e trovo un sostituto. E mi sa che punto su un Mr.Mime o uno Slowbro :sisi: ...

Il mimo. C'č un tizio che lo scambia credo, il che significa che sale di livello rapidamente: cosě, anche se č debolissimo in difesa, almeno compensi con il livello alto.

Joe Cool

Joe Cool

Hall Of Famer

• Hall of Fame
  • 5719 post
  • Iscritto il 12-luglio 09

Awards:

DUE LEGGENDARI ň______________________ň
BESTEMMIA

La squadra perfetta per quel gioco č Charizard, Alakazam, Machamp, Golem, Jolteon e Lapras, secondo me.

Lapras te lo passo, Golem e Machamp non possono circolare, sono dei paracarri inutili (sempre in rosso originale eh, nel rosso fuoco migliorano, soprattutto Machamp con Incrocolpo)...

Comunque tra lo psichico di Snorlax e quello di Alakazam c'č la stessa differenza tra una mia punizione e una di Del Piero :asd:

Scarso, io lo mandavo giů abbastanza facile a catenate con Lugia o Ferally. Snorlax č una scarso come tutti i pokemon lenti/lentissimi, giŕ ho avuto per anni seri dubbi sul mio Ferally perchč troppo lento...

The Shark

The Shark

Saggio Montatore

• WR Board of Directors
  • 7733 post
  • Iscritto il 15-aprile 10

Awards:

Tra l'altro, Arbok č anche la mossa finale di Onitnas Alleram.

Maddy

Maddy

Hall Of Famer

• Staff
  • 6542 post

Awards:

Scarso, io lo mandavo giů abbastanza facile a catenate con Lugia o Ferally. Snorlax č una scarso come tutti i pokemon lenti/lentissimi, giŕ ho avuto per anni seri dubbi sul mio Ferally perchč troppo lento...

LEGGENDARI NO.
Grazie a cazzo che batti Snorlax col leggendario. Pure io perdo al 100% se faccio a botte con Lesnar, mentre con te, per fare un nome a caso, me la giocherei almeno un po'... il paragone č lo stesso. :asd: Usare un leggendario č scorretto, specialmente un 680 come Lugia. Snorlax con un Feraligator (ci arrivi circa con uno starter livello 60, a Rosso) non lo butti proprio per i 20 livelli di differenza: gli Surfi addosso e quello si fa la doccia... a meno che non usi Morso a ripetizione e ti tentenna ogni volta (leggi, a meno che non hai un culo enorme). Oppure a meno che non usi 12000 pozioni finchč Snorlax non esaurisce i PP (squallidissimo).

E dire che basterebbe un singolo colpo basso di Machamp.

Golem l'ho messo solo per l'immunitŕ elettro che copre la debolezza di Chari e di Lapras e per lo STAB con terremoto. Poi sul Machamp scarso non ti rispondo neanche. Quale Lotta c'č nella prima generazione che sia meglio?
Primeape? Hitmonchan? .-.

Madonna che discussioni accese in questo topic :asd: :asd:
Fortuna che il main forum non č cosě :asd:

Modificato da The Madcap, 11 maggio 2012 - 23:16

Joe Cool

Joe Cool

Hall Of Famer

• Hall of Fame
  • 5719 post
  • Iscritto il 12-luglio 09

Awards:

Appunto sei scarso perchč se io arrivo da Snorlax con Ferally all'85 non č un problema mio... colpo basso di Machamp č una mossa che serve contro 3 pokemon: posso tenere 4 mosse sole, non ne spreco una per una mossa sostanzialmente inutile...

Diverso, ti ripeto, č nelle nuove edizioni... Troppoforte, Incrocolpo, ecc, sono mosse tipo lotta da 120, 90, ecc... allora lě cambia tutto e anche i pokemon tipo lotta (come i Coleottero con Ronzio, 90 come Psichico e altri tipi) assumono valore!

Per altro nei nuovi gli spari Idrocannone (150 +50%) e passa la paura...

Golem l'ho messo solo per l'immunitŕ elettro che copre la debolezza di Chari e di Lapras e per lo STAB con terremoto. Poi sul Machamp scarso non ti rispondo neanche. Quale Lotta c'č nella prima generazione che sia meglio?
Primeape? Hitmonchan? .-.

Nessuno, infatti č un tipo inutile nelle prime generazioni. Acqua, Fuoco, Elettro, Psico e Ghiaccio č quel che basta, gli altri tipi nelle prime generazioni non hanno mosse potenti (o ce le hanno con gravi handicap tipo Solarraggio o Petalodanza)...

Maddy

Maddy

Hall Of Famer

• Staff
  • 6542 post

Awards:

Appunto sei scarso perchč se io arrivo da Snorlax con Ferally all'85 non č un problema mio... colpo basso di Machamp č una mossa che serve contro 3 pokemon: posso tenere 4 mosse sole, non ne spreco una per una mossa sostanzialmente inutile...

Livello 80 in Argento per il color č impossibile almenochč non trassi. :asd: Ci ho speso su l'infanzia: non č questione di essere scarso o meno, non ci sono abbastanza NPC in tutto il gioco per arrivare ad un simile livello.

Piuttosto, hai chiesto poi al tuo amico?

Modificato da The Madcap, 12 maggio 2012 - 00:40

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi