- Machamp mi piace come impostazione, anche se quel Movimento Sismico mi fŕ storcere il naso ... A questo punto meglio Breccia che ti aiuta molto contro le fastidiosissime Schermoluce/Riflesso
- Infernape escludendo Forza che credo sia obbligata per i vari sentieri (ovviamente ti consiglio di avere sempre un sesto pokemon multi MN ti consiglio di levare l'inutilissimo Ombrartigli ... Un Fuocobomba sarebbe una buona soluzione per tentare dei K.O piů immediati, ma un Danzaspada non ti farebbe male per aumentare la potenza di Zuffa e Forza (che puň sempre risultare utile)
- Golduck: nulla da dire, anzi si ... Al posto di Cozzata Zen con Calmamente fai il botto e ti proteggi meglio contro i Buio ...
- Luxray: Non mi ha mai convinto e onestamente gli preferisco Lanturn xD ... Comunque move-set ultraoffensivo che puň far male ... Codacciaio la leverei visto che non usufruisce del vantaggio di tipo, ed anche qui ti consiglio Sottocarica che ha un doppio effetto ... In alternativa leva Fulmindenti e Codacciaio e metti Tuono e Pioggiadanza, di cui usufruirŕ anche Fulmine ...
- Crobat: Ottima scelta ... L'annoyer per eccellenza ...Nulla da dire sulle mosse anche se sei ultraoffensivo
...
- Per il sesto non ti consiglio un Erba visto che sei giŕ coperto per i suoi vantaggi (Luxray per gli Acqua e Golduck/Machamp per i Terra e Roccia) mentre ti consiglio un Ghiaccio o Drago visto che sei svantaggiato contro gli stessi Draghi
... Froslass sarebbe il top se riesci a trovare uno Snorunt femmina ... Ti sconsiglio assolutamente Weaville/Sneasel soprattuto se č una squadra per la Lega ... Se invece č una squadra per lotte Wi-Fi puň diventare utile visto che č pressoche un annoyer ...
Premessa: sě, sono ultraoffensivo. Al diavolo la tattica. Ai miei Pokémon insegno solo mosse potenti che infliggono danno. Faccio eccezione solo per Tossina.
Altra premessa: in fatto di Pokémon sono maschilista, niente femmine.
- Machamp č un mostro. L'abilitŕ speciale gli permette di avere una precisione del 100% e quindi mosse devastanti ma con bassa precisione come Dinamipugno e Pietrataglio non falliscono mai. Movimento Sismico ce l'ha perché č al lv100, a livelli inferiori non avrebbe senso ma al 100 sě.
- A quella capra di Infernape non so proprio che mosse mettergli. Non so neanche se tenerlo, mi sta simpatico ma non al 100%. Sembra una fusione tra Vigoroth e Blaziken. Ombrartigli gliel'ho messa prima di mettere Palla Ombra a Crobat, quindi ora posso togliergliela. Forza chiaramente gliel'ho messa per necessitŕ, perň non la disprezzo, č una mossa potente.
- Capisco l'intento ma insegnargli Calmamente andrebbe contro il mio assioma. Mi č dispiaciuto rinunciare a Idropulsar, ma quello che ho messo mi sembra il set di mosse migliore possibile.
- Lanturn piaceva molto anche a me. Ai tempi di Pokémon Crystal perň... Comunque Luxray ha piů Atk che Atk Sp, per questo ho evitato accuratamente Fulmine e Tuono (di tipo speciale). Per Sottocarica vale l'assioma.
- Crobat, il mio fiore all'occhiello.
- Come sesto Pokémon per adesso ho un Leafeon con Foglielama, Tossina, Gigassorbimento e Forbice X. E mi piace assai. Per Frosslass vale il secondo assioma. Weavile non mi piace. Forse devo rassegnarmi a farmi un Garchomp? E' fortissimo ma non mi piace... Sembra una fusione tra Tyranitar e Salamence. Si vede che arrivati alla quarta generazione hanno perso un po' di fantasia