Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

Pokémon

• Accedi per rispondere
533 risposte a questa discussione

Olympic Hero

Olympic Hero

Pro affermato

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 898 post
  • Iscritto il 28-dicembre 11

Se la metti su questo pieno.
Garchomp č un attaccante fisico. E' di tipo terra, il che significa che verrŕ usato specialmente contro Pokemon di tipo elettro, che cedono EV per la velocitŕ e l'attacco speciale. Ad alto livello ti trovi sto brocco con altissimi speciali e velocitŕ che non gli servono ad un mengo perchč č un attaccante fisico, e con difesa talmente irrisoria che va giů con uno Schianto qualsiasi. Per renderlo forte dovresti fargli affrontare solo Pokemon roccia e fuoco per gli EV d'attacco e difesa... ma per questi elementi un Pokemon d'acqua č decisamente meglio.
Poi il moveset dell'elemento terra č pessimo, o gli dai terremoto o non ci fai nulla.

Non capisco proprio dove vedi i problemi

Terra č solo il suo tipo secondario mentre il primo č Drago, ma chiaramente lo sai giŕ, quindi saprai anche che gli si puň mettere un moveset di tutto rispetto sfruttando sia il suo attacco alto che il same type bonus attack. Il moveset terra fa schifo? Tranne Terremoto sě, ma non vedo cosa importi visto che Garchomp non č un Terra puro e quindi una mossa su 4 di tipo Terra č piu che sufficiente, specialmente se si tratta di Terremoto che č potente e ha precisione 100%.

č un problema EVsarlo? A parte che i casual gamers di pkmn non hanno la minima idea di cosa possa significare, ma in ogni caso non vedo dove stia il problema. Il problema lo vedi solo se pretendi di EVsarlo comodamente battendo solo pkmn su cui sei superefficace. Magari la strada sarŕ piů difficile ma lo EVsi lo stesso, basta scegliere bene gli avversari...

Ci sono anche le vitamine comunque, che se non sbaglio ti sparano subito 10EVs sulla statistica a tua scelta... E non dimentichiamo Crescicappa, che a paritŕ di lotte raddoppia gli EVs ricevuti.

Una volta raggiunto il limite degli EVs (510), gli piazzi come strumento un bel Muscolbanda e vedi come Garchomp spacca i culi.

Maddy

Maddy

Hall Of Famer

• Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6542 post
  • Iscritto il 27-luglio 09

Awards:

Te lo sei detto da solo, per un Casual Player serve?
Anyway, l'ideale per Garchomp non č crescicappa ma condividi esperienza, perchč prende gli EV di tutti gli avversari battuti dal team.

Modificato da The Madcap, 12 aprile 2012 - 14:25

Olympic Hero

Olympic Hero

Pro affermato

• Utente
  • 898 post

Tra i Semileggendari poi č anche uno dei piů sega.
Prendi tipo Metagross, Psico metallo. La parte metallica gli da IV di difesa ed attacco fisici, quella psichica degli speciali. Gli insegni una mossa di tipo Buio per affrontare gli altri psico (che cedono EV per la velocitŕ e gli speciali) e lo guardi mentre prende valori spropositati a tutte le statistiche.
Oppure Dragonite che impara di tutto, gli da Tuono, Fuocobomba, Surf e Dracometeor, uno strumento che amplica la precisione e il tipino massacra da solo tutto il team dell'avversario (ed EV a palate).

E vorrei anche trovare qualcuno che sostiene il contrario. Metagross poi, č tra i miei preferiti. Ma al punto dove si trova adesso semplicemente non lo puň avere quindi un Garchomp č oro.

Poi uno č liberissimo di farsi la squadra con sei Comuni, amen...

Adler12

Adler12

SHAZAM!

• Staff
  • 7589 post
  • Iscritto il 27-luglio 11

Awards:

Sto per incominciare Pokemon Bianco, visto che ne sapete molto piů di me, consigli da darmi, specie sullo starter da prendere? :D

Olympic Hero

Olympic Hero

Pro affermato

• Utente
  • 898 post

Sto per incominciare Pokemon Bianco, visto che ne sapete molto piů di me, consigli da darmi, specie sullo starter da prendere? :D

Diciamo che quello d'acqua č il meno scarso e il meno brutto.

La maggior parte dei pokémon della quinta gen fa cagare.

Perň proseguendo con il gioco troverai qualcosa di buono, tipo Sandile, Tynamo, Litwick e Axew. Poi beh i migliori pkmn si trovano nella Via Vittoria, che č una vera miniera d'oro in questo senso, difatti non č piů popolata di pokémon inutili come nelle passate generazioni (ricorderai i Graveler, Onix, Steelix, Golbat a valanghe...) ma ci hanno infilato pkmn decenti come Excadrill, Rufflet o Deino. In pratica buona parte dei pkmn decenti si catturano nella Via Vittoria, dopo l'ottava medaglia...

Un paio di cittŕ dopo la tua, ti regalano un Pansear al 10 che beh, non č malaccio da tenere temporaneamente.

Ah, ci sono anche i pokémon resuscitati dai fossili ma non mi convincono al 100%. Archen (fossilpiuma) č Roccia/Volante e ha un'abilitŕ merdosa (difatti gli calano le statistiche se gli scende la vita sotto la metŕ, credo che ciň lo renda repellente per un allenatore). Tirtouga (fossiltappo) č Acqua/Roccia, č carino ed ha un'abilitŕ decente. Ho la sua evoluzione in squadra. Ma come tutti i pkmn di tipo Roccia bisogna convivere con la lentezza estrema. E bisogna stare attenti con le mosse perché ha l'atk sp basso quindi molto meglio non insegnargli Surf, Idropompa, Geloraggio e similari, ma solo mosse fisiche come Cascata, Idrondata, Frana e Pietrataglio.

Infine i pokémon rari in generale sono Audino, Ducklett, Emolga e Drilbur che si trovano solo in condizioni particolari (fruscii d'erba, mulinelli di sabbia, ombre ecc) e non si trovano normalmente nell'erba o nelle grotte.

Modificato da Olympic Hero, 12 aprile 2012 - 15:31

Adler12

Adler12

SHAZAM!

• Staff
  • 7589 post

Awards:

Grazie :)
Come bellezza anche a me quello d'acqua sembra il migliore, poi visto che me lo consigli anche come forza... prendo quello!

Olympic Hero

Olympic Hero

Pro affermato

• Utente
  • 898 post
Ho completato il post precedente.

Prego.

Comunque penso che il gioco ti piacerŕ, gli ambienti sono molto piu sviluppati della quarta gen, ampi da visitare, e si trovano moltissimi strumenti con il "Ricerca strumenti". La trama č molto accattivante devo dire, gli antagonisti hanno piů spessore del solito.

Gioco piů longevo e lungo da completare rispetto ai precedenti, se si fanno le cose per bene io direi almeno 30 ore.

Anche se il 50/60% dei pokémon č un obbrobrio, gli altri sono ok.

Deadman_

Deadman_

Pro

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 388 post
  • Iscritto il 15-marzo 12

Garchomp č una sega alluncinante, sbarazzati di Gabite :asd:.

Garchomp č quello che in gergo si definisce semileggendario, come Haxorus o Salamence, ovvero quei pkmn drago ottenuti dopo due evoluzioni. Ce n'č solamente uno per ogni generazione. Se č una sega lui, gli altri pokémon li potremmo definire escrementi di sega.

Poi che non piaccia a te va bene ma č un altro paio di maniche. Non piace neanche a me.

Garchomp č un attaccante fisico. E' di tipo terra, il che significa che verrŕ usato specialmente contro Pokemon di tipo elettro, che cedono EV per la velocitŕ e l'attacco speciale. Ad alto livello ti trovi sto brocco con altissimi speciali e velocitŕ che non gli servono ad un mengo perchč č un attaccante fisico, e con difesa talmente irrisoria che va giů con uno Schianto qualsiasi. Per renderlo forte dovresti fargli affrontare solo Pokemon roccia e fuoco per gli EV d'attacco e difesa... ma per questi elementi un Pokemon d'acqua č decisamente meglio.
Poi il moveset dell'elemento terra č pessimo, o gli dai terremoto o non ci fai nulla.

Immagine inserita

Ma se Garchomp č bandito dai tornei di mezzo mondo poiché troppo forte...
Garchomp con natura Allegra o Decisa e con gli EVs ben distribuiti distrugge interi team se lo si boosta con almeno un Danzaspada...

Maddy

Maddy

Hall Of Famer

• Staff
  • 6542 post
  • Iscritto il 27-luglio 09

Awards:

Garchomp č quello che in gergo si definisce semileggendario, come Haxorus o Salamence, ovvero quei pkmn drago ottenuti dopo due evoluzioni. Ce n'č solamente uno per ogni generazione. Se č una sega lui, gli altri pokémon li potremmo definire escrementi di sega.

Poi che non piaccia a te va bene ma č un altro paio di maniche. Non piace neanche a me.

Immagine inserita

Garchomp con natura Allegra o Decisa e con gli EVs ben distribuiti distrugge interi team se lo si boosta con almeno un Danzaspada...

.
Perchč ha delle statistiche base medie di 600 :)
Potrŕ anche avercele, ma non gli servono ad un cazzo perchč cresce male, e non per nulla suca di fronte a tutti gli altri 600 del gioco.
Inoltre, se facessero un pokemon con 1 a tutto e 595 alla velocitŕ, sarebbe proibito comunque, ma non certo forte.
Inoltre ancora, diventa veramente temibile sono se equipaggiato come ha detto Olympic Hero, ovvero ad alti livelli di gioco, e qui si parla di utilitŕ in game. E Garchomp, alla prima mazzata di un Superquattro, va giů come un fruscello. Di un Superquattro, eh.
FAIL

Modificato da The Madcap, 12 aprile 2012 - 17:59

Fab

Fab

John Cena in WR E-Fed

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1589 post

Awards:

Non volevo arrivare a vedervi scannare :asd: (oppure no?)

Anyway, sono molto contento di vedere che c'č chi condivide con me pensieri su questi mostriciattoli... Comunque lo terrň. E si, sono un allenatore casuale... mi limito a qualche tattica, non di piů.

Adler12

Adler12

SHAZAM!

• Staff
  • 7589 post

Awards:

Anyway, sono molto contento di vedere che c'č chi condivide con me pensieri su questi mostriciattoli... Comunque lo terrň. E si, sono un allenatore casuale... mi limito a qualche tattica, non di piů.

Fratello! :rotfl:

Olympic Hero

Olympic Hero

Pro affermato

• Utente
  • 898 post
Ieri ho fatto na lotta in wifi ed era rimasto un pkmn ciascuno, stavo perdendo, e avrei perso, senonché ho fatto un Scarica e ho avuto la fortuna di paralizzare il nemico (Scarica paralizza al 30% di possibilitŕ)

cosě al turno successivo ho attaccato per primo e con un Gigaimpatto ho chiuso la contesa vittorioso, subendo improperi via microfono xD. Se non ci fosse stata la paralisi, avendo piů velocitŕ del mio, avrebbe attaccato per primo e vinto il mio avversario.

piccole soddisfazioni della vita :lol:

Tienilo tienilo, vedrai che non fainta contro quelle pecore dei Super 4.

Modificato da Olympic Hero, 12 aprile 2012 - 21:56

Olympic Hero

Olympic Hero

Pro affermato

• Utente
  • 898 post

Potrŕ anche avercele, ma non gli servono ad un cazzo perchč cresce male, e non per nulla suca di fronte a tutti gli altri 600 del gioco.
Inoltre, se facessero un pokemon con 1 a tutto e 595 alla velocitŕ, sarebbe proibito comunque, ma non certo forte.
Inoltre ancora, diventa veramente temibile sono se equipaggiato come ha detto Olympic Hero, ovvero ad alti livelli di gioco, e qui si parla di utilitŕ in game. E Garchomp, alla prima mazzata di un Superquattro, va giů come un fruscello. Di un Superquattro, eh.
FAIL

Non trovo l'utilitŕ di questo esempio, č un assurdo totalmente staccato dal discorso

Dire che cresce male ha poco senso, l'allenamento dipende solo ed esclusivamente dall'allenatore, č l'allenatore stesso che decide quali statistiche EVsare e di quanto. Se uno non fa molto caso alla distribuzione delle statistiche, e sconfigge indiscriminatamente qualunque pkmn, il Garchomp che risulta sarŕ meno temibile di uno EVsato con criterio ma sarŕ comunque forte, perché il totale medio delle statistiche č sempre 600, non ci si scappa.

E' uno di quei pkmn che io definisco 'a prova di scemo'. Chiaramente senza alcun intento offensivo, sta solo a significare che viene forte a prescindere da come viene allenato, certo a patto di non avere una Natura sfavorevole (tipo una che gli tira giů l'ATK)

sono i pokémon piů scarsi che necessitano di una distribuzione chirurgica degli EVs per farli rendere, e spesso non basta neanche cosě. Tipo io ho allenato un Unfezant fino al 70 con Natura favorevole, EVsato a dismisura su ATK, DEF e soprattutto DEF SP ma non c'č proprio verso, porca paletta, č scarso lo stesso e contro pokémon non comuni rimane secco in una mossa.

Un buon utilizzo di Garchomp č: natura Decisa (+ATK; -ATK SP) se viene EVsato per bene si ritrova con 1 statistica altissima (ATK), 1 statistica bassissima (ATK SP che č totalmente inutile visto il moveset) e 4 statistiche alte. Mica male, anche se preferisco altro

non vedo come questo pkmn possa avere difficoltŕ contro i Super4, se avesse difficoltŕ lui figuriamoci lo starter di turno o ancora peggio un pkmn comune

Modificato da Olympic Hero, 12 aprile 2012 - 22:23

Deadman_

Deadman_

Pro

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 388 post
  • Iscritto il 15-marzo 12

Immagine inserita

.
FAIL

Ovviamente in game contro un super 4 usi un Pokčmon avvantaggiato nei suoi confronti...
Perň arrivare a dire che Garchomp č una pippa mi pare una bestemmia, e ne ho sentite molte...

Olympic Hero

Olympic Hero

Pro affermato

• Utente
  • 898 post
Devo postarla per forza :lol:

Spoiler

Fab

Fab

John Cena in WR E-Fed

• Utente
  • 1589 post

Awards:

Aggiornamento. Devo sfidare Corrado (8o capopalestra) e ho:

Empoleon 51

Staraptor 50

Garchomp 50

Houndoum 49

Luxray 50

Direi che non avrň problemi a batterlo... poi via con la lega, i leggendari e uno tra Bianco e Nero! E sono ancora in alto mare su quale prendere...

Andrea Ceccacci

Andrea Ceccacci

WR Architect

• WR Board of Directors
  • 2642 post
  • Iscritto il 18-gennaio 09

Awards:

Ho scoperto dopo anni che le statistiche dei pokemon aumentano in base alla tipologia di pokemon che sconfiggono.
Ecco perché a certi livelli andavo avanti solo con Charizard e gli altri facevano cagare :rotfl:

The It Factor

The It Factor

L'asociale.

• Utente
  • 1329 post
  • Iscritto il 12-aprile 12

Awards:

Proprio ieri ho ricominciato a giocare a pokemon rubino ( :wub: ) ho usato i vecchi dati ed ero quasi a Groudon, ora sono da Groudon, ma non riesco a catturarlo anche se lo mando a vita rossa, consigli su che ball usare?

Adler12

Adler12

SHAZAM!

• Staff
  • 7589 post

Awards:

Proprio ieri ho ricominciato a giocare a pokemon rubino ( :wub: ) ho usato i vecchi dati ed ero quasi a Groudon, ora sono da Groudon, ma non riesco a catturarlo anche se lo mando a vita rossa, consigli su che ball usare?

Master-ball :trollface:

No, seriamente, io per i leggendari in genere mi carico di ultra-ball, a volte perň mi č andata a culo e ho catturato leggendari con la mega-ball :sisi:

The It Factor

The It Factor

L'asociale.

• Utente
  • 1329 post
  • Iscritto il 12-aprile 12

Awards:

Master-ball :trollface:

No, seriamente, io per i leggendari in genere mi carico di ultra-ball, a volte perň mi č andata a culo e ho catturato leggendari con la mega-ball :sisi:

Non so neanche se c'č la master-ball in rubino :dramma: provo con le ultra-ball ma va male, ora vado in tutti i market e mi piglio un po di ball diverse, tanto ho tanti soldi :asd:

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi