Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!

Hulk Hogan e l'odio dei fan
#1
Inviato 17 aprile 2011 - 12:39

La motivazione è solo nella gestione dello stesso della TNA? O ci sono altre cazzate dell'eroe a stelle e strisce tali da fomentare ancor di più quest'odio?
Ma soprattutto, dove è finito il rispetto nei confronti di una delle stelle più grandi, se non la più grande, del firmamento del wrestling globale?
A voi la parola.
#2
Inviato 17 aprile 2011 - 12:49

E' vero che la TNA non va esattamente a gonfie vele da quando è arrivato, ma è altresì vero che se non fosse per lui a quest'ora staremmo a parlare di Puroresu o di Lucha messicana

#3
Inviato 17 aprile 2011 - 12:51

Il problema non è ciò che era, ma ciò che è adesso: un anziano arretrato, immobile, paranoico, avido, arterisclerotico, con una zampa di legno, il cervello bacato, drogato, ubriacone, egocentrico e mortodifiga. E ha un mare di amici uguali (se non peggio) a lui, che si porta appresso ovunque.
E nonostante tutto, c'è chi si azzarda ad affidargli una federazione.
Modificato da The Madcap, 17 aprile 2011 - 12:52
#4
Inviato 17 aprile 2011 - 13:06

Non è una delle stelle più grandi, è IL wrestrling. Se parli di wrestling con un non-fan, lui lo associerà ad Hulk Hogan.Perché c'è tanto odio da parte dei forum nei confronti di Hulk Hogan?
La motivazione è solo nella gestione dello stesso della TNA? O ci sono altre cazzate dell'eroe a stelle e strisce tali da fomentare ancor di più quest'odio?
Ma soprattutto, dove è finito il rispetto nei confronti di una delle stelle più grandi, se non la più grande, del firmamento del wrestling globale?
A voi la parola.
E finchè fa il lottatore, va tutto alla grande, il problema è quando gli si dà il potere in mano (e qui mi riporto alle frasi di Madcap)...
#5
Inviato 17 aprile 2011 - 14:00

Hogan è di certo una delle Icone pop degli anni '80, e non credo che qualcuno gli tolga questo merito.
Il problema non è ciò che era, ma ciò che è adesso: un anziano arretrato, immobile, paranoico, avido, arterisclerotico, con una zampa di legno, il cervello bacato, drogato, ubriacone, egocentrico e mortodifiga. E ha un mare di amici uguali (se non peggio) a lui, che si porta appresso ovunque.
E nonostante tutto, c'è chi si azzarda ad affidargli una federazione.
Allora cambio domanda: quello che si dice di lui adesso lo si diceva anche prima del 2010?
#7
Inviato 18 aprile 2011 - 02:41

Hulk Hogan: "Se uno dei tipi come me, Flair, Hardy, Andre, AA (Arn Anderson ndt), Blanchard, Orndoff o Henning avesse ascoltato i medici, avremmo lasciato 15 anni fa. Ma non conosco l'ambiente di lavoro di Edge dato che loro sono una compagnia mediatica, non una compagnia di wrestling."
Hulk Hogan: "I lottatori lavorano nel dolore! Prendi Foley! Scommetto che Edge voglia continuare a lottare, lui è uno dei ragazzi di gran livello!!!"
Hulk Hogan: "Non sto dicendo niente di male su Edge, ma lui è un vero wrestler, Stone Cold e Cena hanno subito l'operazione al collo e voi non siete riusciti a fermarli, è nel suo sangue, lui vive per questo business, è un vero wrestler, un ergastolano, uno dei ragazzi veri, è dura tenerlo giù, ecco tutto."
Hogan è la puttana del wrestling. ora butta merda sulla wwE, se tra un anno però Zio Vince gli offrirà dei bei soldoni, correrà dall'altra parte e prenderà per il culo la TNA.
Ma poi in questi tre post che ha fatto vengono fuori tutti i lati negativi della sua personalità. Primo post da completo malato mentale. Poi, evidentemente grazie a quei due neuroni che gli son rimasti, si rende conto della schifezza che ha scritto e tenta di rimediare per tenere "un piede qua ed uno là".
Io non l'ho mai amato come lottatore ma rispetto per l'atleta e quello che ha dato al wrestling. La persona, però, da quello che sembra (chiaramente non avendolo conosciuto di persona non posso dare un giudizio definitivo) è una delle peggiori che abbia mai visto (al livello di Mino Raiola tipo

#8
Inviato 18 aprile 2011 - 10:21



Non è una delle stelle più grandi, è IL wrestrling. Se parli di wrestling con un non-fan, lui lo associerà ad Hulk Hogan.
Ecco questa affermazione è VERISSIMA ed infatti è questo uno degli altri motivi per cui mi sta sulle scatole... per carità, sarà stata un'icona, il simbolo degli anni '80... ma secondo me solo perchè incentravano tutto su di lui...
Flair (per dirne uno) secondo me ad esempio è stato molto + "storia del wrestling" di lui... ma al di là dei conoscitori della disciplina, non se lo fila nessuno...
Ogni cosa che Hogan faceva era vista come un miracolo... un esempio, la "famosa" BodySlam su Andrè... per carità gran gesto atletico e grande prova di forza non lo metto in dubbio... ma ogni volta che ne parlano sembra che abbia compiuto un miracolo che nemmeno "Gesù"!
E tutti quelli che hanno sollevato Big Show allora, anke lui è un gigantone, e per sollevarlo con una Bodyslam ci vuole una gran prova di forza, però nn mi sembra abbiano riservato lo stesso clamore a loro...

Cioè quello che faceva Hogan era sempre amplificato, ridondato per 1000, anke se faceva una "cazzata" che anke altri lottatori erano in grado di fare, ma questi nn se li cagava nessuno...

E poi ha vissuto un casino di rendita, ed anke oggi il fatto che dite che reclami sempre il potere decisionale negli show dove partecipa, dimostra che pretende potere e riconoscenza solo perchè lui è "hulk hogan"!

Modificato da stegabri, 18 aprile 2011 - 10:22
#9
Inviato 18 aprile 2011 - 11:39

Chi non conosce il wrestling, il primo nome che salterà fuori è sicuramente Hulk Hogan.
È senza dubbio un'icona.
Secondo me, con Hogan la WWF ha iniziato la via verso l'entertainment, perchè diciamoci la verità, prima il wrestling era considerato vero, realistico, quasi a compararlo con la lotta greco romana (l'origine).
Poi sappiamo più o meno tutti com'è Hogan in real, uno stronzo egocentrico, avaro, tirchio, cadute di stile pessime (come per quella con Edge, c'è da mandarlo a fanculo seriamente).
Come persona non lo apprezzo molto.
E come dice God Ikki, che poi hanno fatto praticamente tutti, quando si allontanano dalla WWE sputano nel piatto in cui hanno mangiato (anche se alcuni in parte hanno avuto ragione), anche se non mi va molto a genio questo atteggiamento, poi ci tornano perchè gli servono soldi. Bah.
#10
Inviato 20 aprile 2011 - 06:17

Quando al commento non c'erano Michele "sella del cosacco" Posa e Luca "Ma daaaai" Franchini ma Peterson, mi gasavo non poco quando il buon vecchio Dan si faceva saltare le coronarie per annunciarlo. Era "Lui" lo show, era "Lui" il wrestling, era "Lui" l'entertainment. Poi, va beh, "bambini prendete le vitamine e dite le preghiere ogni notte" detto da un semi-pelato sudato era da starci perplessi, ma ci stava. Inconsciamente ti veniva voglia d'essere come lui (con più capelli, magari.).
E così il tempo passa. Da ragazzo mi son perso gran parte della WCW e quindi Hogan, per me, è scomparso in una nuvola di fumo senza se e senza ma (mica c'era tutto sto internet, eh...). Lo ricordavo quindi con affetto, manco fosse morto. Peterson va via, gli anni passano e, fondamentalmente, arriva la rete. Scopro tutto su Hogan, i litigi, le droghe, i pensieri al limite del fanatismo, le mogli, i reality, i divorzi, le beghe economiche e così via. Istintivamente è caduto un pò dal cuore. S'è umanizzato. Non era più l'Hulk Hogan delle vitamine, era un mezzo stronzo con gravi turbe.
Adesso Hogan, ed il rispetto che gli porto, va al pari di molte, moltissime altre leggende che nella loro carriera, senza la voce di Dan ad esaltarli, hanno passato traversie anche peggiori. Penso a Piper, Steamboat, Lawler e via discorrendo. Per la serie "Mi fa tanto,tanto piacere rivedervi, mi piace rivedervi in calzamaglia a lottare, ma se nuocete allo show non va bene.".
La sua figura ha perso peso. Non è riuscito ad essere fuori dal ring lil mito che era in-ring. Non può campare di rendita, perchè è un valore che spetta ad altri (Pensando a Bret Hart, per dirne uno.) che, col tempo e con la coerenza, sono riusciti ad essere un esempio in toto, a tuttotondo, sfidando e vincendo la sfida lanciata da Internet che mostrava il loro lato umano.
In questo attuale momento la sua figura è un problema per la TNA? Sì, un pò. Ergo, non riesco ad essere positivo nel giudicarlo.
#11
Inviato 20 aprile 2011 - 07:22

@Stegabri: devi capire che in quel periodo il wrestling era una cosa diversa da quella odierna... Hogan è stato il primo che ha sollevato andrè the giant dopo 14 anni che lottava ed è rimasto nella storia questo fatto. Non si può paragonare il wrestling attuale con quello degli anni 80 (e non sto parlando di PG)
#12
Inviato 20 aprile 2011 - 20:39

E' inutile ripetere quello che ha significato lui e l'Hulkamania per il business e, per questo, lo continuerò a rispettare.
#13
Inviato 25 aprile 2011 - 18:04

Quando mi capita di vedere un qualsiasi show degli anni '80, riesco a percepire, nel 2011, cosa trasmetteva Hogan in quegli anni. Riesce ad affascinarmi, l'Hulk up sembra una stronzata ma coinvolgeva praticamente tutti, era elettrizzante. E se riesce a darmi emozioni con un semplice PPV visto 20 anni dopo, non oso immaginare il fascino che trasmetteva Hulk "in diretta", per così dire. Questo è Hulk Hogan, le prendeva per tutto il match ma alla fine con un Big Boot ed un Legdrop faceva cadere l'arena. Ovviamente il contesto gli permetteva di fare ciò e di essere amato.
#14
Inviato 25 aprile 2011 - 20:46

Fuori dal ring Hogan è un egocentrico, esaltato, avido e presuntuoso politico da backstage che mira solo e soltanto ai suoi interessi e da qui nasce gran parte dell'odio, termine però eccessivo, dei fans che leggono sul web notizie che lo dipingono in questo modo. Anche Nash ha avuto comportamente simili, se non peggiori in passato(vedi Kliq) ma nessuno lo ha mai trattato con tanto sdegno per il semplice fatto che Nash non è Hogan e non suscita il medesimo interesse.Se poi ci riferiamo alla questione TNA i danni di Hogan manager sono sotto gli occhi di tutti e più volti li ho evidenziati nei miei editoriali.
Detto questo ho letto anche alcune critiche esagerate e gratuite. Leggere che Hogan come personaggio non può dare quello che può dare Bret Hart fa sorridere. Con tutto il rispetto per il canadese, Hogan anche alla sua età riesce a rendere interessante un promo che parla delle solite cose mentre Bret non riuscì a dare pathos ed emozione al suo promo di ritorno che i fans attendevano da 13 anni. Ha così funzionato come character che dopo pochi mesi la WWE lo ha accantonato. Va bene l'astio e le critiche ma rimaniamo nei limiti del razionale.
#15
Inviato 26 aprile 2011 - 00:05

Detto questo ho letto anche alcune critiche esagerate e gratuite. Leggere che Hogan come personaggio non può dare quello che può dare Bret Hart fa sorridere. Con tutto il rispetto per il canadese, Hogan anche alla sua età riesce a rendere interessante un promo che parla delle solite cose mentre Bret non riuscì a dare pathos ed emozione al suo promo di ritorno che i fans attendevano da 13 anni. Ha così funzionato come character che dopo pochi mesi la WWE lo ha accantonato. Va bene l'astio e le critiche ma rimaniamo nei limiti del razionale.
Credo che tu ti riferisca a me, essendo stato l'unico ad avere nominato Hart qui dentro. Se poi non è così, puoi pure tralasciare di leggere questo intervento.
Non ho paragonato il personaggio Hart al personaggio Hogan. Su questo campo, l'Hulkster batte l'Hitman 10 a zero e palla al centro. La mia era una visione globlale, giudicando in toto la "Carriera del Personaggio" (inteso come binomio tra l'Uomo e il Wrestler dietro l'uomo.).
Ho detto che Bret merita affetto incondizionatamente e può campare di rendita. Lo confermo. Come ho spiegato, Internet ci ha proposto gli uomini e gli uomini sono sottoposti a giudizio quando la loro fama è tale e le loro azioni sono discutibili da tutti. Hogan non ha retto mentre Hart sì (Bret, intendiamoci, è solo un esempio. Potrei citare Kurt Henning come Shawn Michaels.). Ad ogni modo, sotto questi riflettori Hulk lo si vede come un buon wrestler, un grande entertainmente le cui gravi lacune personali sono state protette da uno scudo impenetrabile chiamato keyfabe. Mi gioco tutto che se avessimo avuto tutti dei metodi adeguati per seguire arroganze e divorzi, crisi e capricci, Hogan non sarebbe quello che è oggi. Tanto mi basta, quindi, per rimescolare le carte in gioco.
La vera domanda è: un appassionato di Wrestling può permettersi di giudicare l'ambito fuori dalle keyfabe? Se ci vogliono tutti smartoni, la risposta pare essere sì. E questo dovrebbe portare ad una rivoluzione globale su quali sono gli idoli indiscussi della disciplina. Essere costretti a differenziare la Leggenda Mark e la Leggenda Smart mi sembra un tantino fuori luogo ai giorni nostri e quindi, giocoforza, per cercare il Migliore tra i Migliori non si può indicare Hogan. Pare logica inattaccabile.
Sarò sicuramente criticatissimo, quindi fatevi sotto.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi