Mah, che tristezza. Ho visto il finale di stagione di Merlin che poi ho scoperto essere il finale di serie. Deluso perchè è stata una ricostruzione "alternativa" sul mito di Artù con alcuni accorgimenti, si certo c'erano cose no sense e cambi che han distorto in parte la storia, ma ci sono riusciti troppo bene e potevano continuare per altre 2-3 stagioni. Si basa tutto sul segreto di Merlino... e poi nell'ultimo ep viene sputtanato così senza un seguito. Mi irrita perchè mi ASPETTAVO un seguito. Era troppo strano che questa stagione le puntate fossero tutte belle concentrate e non come le passate stagioni laddove erano presenti filler di discutibile importanza. Sembra che han voluto chiudere baracche e burattini così... dal nulla. Non capisco questi cambi di rotte sinceramente e mi dispiace perchè un finale così adrenalinico meritava più spazio per essere raccontato. Ho guardato videointerviste per capire qualcosa, pare fosse tutto "preparato" di chiudere con la quinta stagione, eppure io non ci credo affatto, troppo veloci alla fine son andati.
Ora si parla di fare una trilogia sperando che tengano il cast così com'è. Altri ipotizzando un reboot con scene aggiuntive o con prospettive diverse. Secondo me facendo un ulteriore reboot rovinano tutto. ad ogni modo, una serie che merita di essere guardata. Ma ripeto, dispiaciuto per il finale repentino.
Per quanto riguarda The Following, devo ancora vedere l'ep precedente, rimedierò a giorni.