Ecco le mie impressioni sul season finale di The Following.
Passerò per lagnoso, ma devo dirlo. Un finale di stagione... pietoso. Pietoso perchè non c'è nulla di sorprendente, niente di ecclatante. Mi è sembrato tutto molto scialbo, scontato e lineare ed un finale di stagione che si rispetti, deve farti URLARE WHAT THE FUCK per le settimane avvenire. Cmq devo dire la verità, me lo aspettavo dunque non mi ha irritato più del dovuto. L'ho guardata sottotitolata visto che altrimenti l'avrei dovuta scaricare oggi in ita, ma chissene.
Secondo me, la puntata precedente è stata DECISAMENTE ricca di colpi di scena. A mio parere doveva chiudersi così la stagione, con l'incognita se la Parker sarebbe sopravvissuta o meno e continuare così la rivalità tra Joe e Ryan. Invece tutto come da copione, Joe muore e Ryan salva la donzella in pericolo. Ed azzardo a dire, così vedrò se c'ho visto giusto per la prossima stagione, che la morte di Carrol era già premeditata da Joe STESSO, anche perchè, che cazzo di senso avrebbe di nascondersi in un MAGAZZINO pieno di bombole a gas? GENIACCIO proprio. Così ha fatto in modo che così AZIONASSE UN MECCANISMO, ovvero il passo di commando all'Angelo della Morte che come abbiamo potuto constatare, ha ferito Ryan e Claire (che non moriranno, il primo ferito, la seconda in coma, non ha caso quella li è infermiera) è sarà una corsa contro il tempo per salvarla dai "continui" attacchi di lei e dei Follower di Joe. Ricordiamo che c'è ancora Emma in giro. Davvero credevate che il finale di stagione si chiudesse senza Molly? Sarebbe stato un buco logico grande quanto non so che. E da lo scorso episodio che mi chiedevo dove fosse finita, ho anche immaginato l'avessero scartata visti i no sense precedenti .
Ed azzardo a spararne un'altra, ero convinto che dentro l'FBI (oltre a Rodrick) ci fosse qualun altro infiltrato dei Follower. All'inizio ero dubbioso della Parker, diede anche un libro a Joe quando egli era in carcere e già li mi disse qualcosa. Poi più niente. Ma da qualche episodio, non so perchè, però comincia a puzzarmi l'agente Weston. È vero ne ha subite di ogni e sarebbe un ennesimo no sense, ma non mi stupirei se fosse stato sin dal principio un Follower ben mimetizzato.
Il finale di stagione che avevo ipotizzato salvo la svolta lineare che ha preso?
Che morivano tutti e 3, Claire, Ryan e Joe.
Con GoT sono indietro .