WCW Nitro report
Dopo i pyros eccoci alla prima puntata dell'anno di WCW Nitro!!!! Con noi i soliti Tony Schiavone e Larry Zbyszko!!
Questa sera passerà alla storia per nel main event avremo Kevin Nash vs ''Hollywood'' Hulk Hogan in un 1 HOUR IRON MAN MATCH, ed il prdente verrà LICENZIATO!
Ma ecco che arriva Mr.McMahon! Mr.McMahon sale su un ring WCW!
McMahon: ''Signori e signore Buon Anno! Come promesso questa sera verrà svelato il nome del nuovo GM di Nitro!!!! E per non togliere troppo spazio all'azione sul ring facciamolo entrare!!!!''
Si volta verso lo stage...attimi di attesa...
...I'M BAAACK...AND BETTER THAN EVER!!!! Parte la theme di ERIC BISHOFF, BISHOFF NUOVO (o meglio di nuovo!) GM DI NITRO!!!!
Ma...Bishoff non si vede...e McMahon ride!!!! Se la ride!!!!
Vince: ''Scusate scusate, era un piccolo scherzo di inizio anno!! Ma scherzi a parte ecco il nuovo GM di Nitro:...IO! VINCENT KENNEDY McMAHON!!''
Pubblico molto sorpreso...
Vince: ''Sorpresi? Immagino di si...
Vi spiego la mia decisione: io ho portato la WWE e RAW in particolare a livelli stratosferici, ho eliminato la vecchia WCW, ma ora ho bisogno di una nuova sfida, ovvero portare la WCW al vecchio splendore, anzi ad un livello mai raggiunto!
E non voglio che nessuno intralci la mia strada verso questo obbiettivo, sto parlando con voi nWo!! Che sia Hogan o Nash a vincere, non vi permettero di affossare Nitro!! Parola di Vince McMahon!!
Il nuovo GM lancia un massaggio ben chiaro alla stable di bianco-nero vestita e se ne va nel backstage.
E ora spazio all'azione: il primo match dell'anno per quanto riguarda NITRO!!
Christian vs Ezekiel Jackson
Prima dell'inizio del match assistiamo all'ennesimo attacco alle spalle da parte di Kane ai danni di Jackson, che viene poi messo sul ring, ed il match ha inizio!
Subito Christian che approfitta del vantaggio regalatogli dalla Big Red Machine, schienamento ma solo 1! Attacca allora con delle gomitate e dei calci al corpo di Jackson che risente del vile attacco subito in precedenza. Capitan Carisma non lascia tregua al lottatore di colore e continua a logorare la schiena di quest'ultimo, prova una serie di schienamenti che si fermano però solo a 2!
Jackson tenta di reagire con dei bracci tesi ma incontro che è per la maggior parte controllato dal canadese che ora con uno Spinning Kick mette giu Ezekiel, solo conto di 2!
Va all'angolo Christian, insulta Jackson che cerca una valanga ma il canadese si sposta e Reverse Kick, e KILLSWITCH!! 1..2..3!! Christian vince un match che lo ha visto in vantaggio fin dall'inizio!
Vincitore: Christian
Josh Mattews nel backstage intervista Kevin Nash:
JM: ''Kevin, come ti senti? Sei pronto al match di stasera, hai paura del licenziamento?''
Nash: ''Josh, stai scherzando?? Come ti permetti????? Io sono un ex campione del mondo, non ho paura di un fossile come Hogan! Lo schiaccerò come fosse un insetto!''
JM: ''O-o-ook...e delle parole di McMahon cosa mi dici?''
Nash: ''Se pensa di fare paura a me ed al MIO gruppo, si sbaglia di grosso, ma non voglio perdere altro tempo con te e queste stupide domande!!
Nash se ne va seccato.
E siamo pronti per la seconda contesa di oggi!
Wade Barret vs Rey Mysterio
Match fra due contendenti al titolo intrcontinentale, inizia Barret con una seria di pugni a stordire Rey, che pero evita una presa di Barret ed esegue una Hurricanrana.
Wade si rialza e prova un Big Boot ma Mysterio evita e infligge un Dropkick sulla schiena dell'inglese.
Ancora Wade che riprova l'attacco in corsa ma Mysterio e velocissimo e infligge un Arm Drag e poi Standing Moonsault! 1..2..no!
Allora Rey va con dei calci alla schiena di Barret e poi unDropkick basso, e Wade scivola fuori dal ring per schiarire le idee.
Mysterio però non lascia tregua all'avversario e lo segue fuori ring ed altra Hurricanrana, poi torna sul ring, prende la rincorsa e Springboard Leg Drop fuori ring!!
Il messicano è in una forma strepitosa! Porta Wade sul ring, 1..2..no! Wade si rialza, Rey corre contro le corde, ma Wind of Change!!!!! Barret trova la contromossa a sorpresa! Ed ora si prepara per la WASTELAND...a segno!!!!!!!! 1..2..nooo!!!! Vicinissimo al 3! L'inglese non ci crede e frustrato riprende l'azione, carica Mysterio e Pumphandle Drop. 1..2..no! Solo 2!
Rialza l'eroe di San Diego che si libera dalle grinfie di Wade, sale su Barret e Victory Roll! 1..2..noooooo! Solo 2!!!!
Rey va sull'apron, parte per uno Springboard Cross Body, ma Wade lo intercetta e lo tramuta in una sorta di Belly to Belly aereo!!!! 1...2...3!!!!!!!!! Wade Barret porta a casa un match fantastico!!!!!!!!!
Vincitore: Wade Barret
Josh Mattews è nel backstage con Hogan:
JM: ''Hogan, come ti senti con il main event che si avvicina?''
Hogan: ''Sai una cosa fratello?! Mi sento alla grande, non sono mai stato cosi in forma fratello, è da pazzi pensare che io non possa battere quella serpe in seno di Nash, ma voglio che tutti sappiate che Hogan e la SUA nWo sono pronti a morire stasera, anzi, questa sera si aprirà una nuova pagina della mia storia! E COSA FARAI NASH QUANDO HOLLYWOOD HOGAN VERRA A PRENDERTI A CALCI??''
Hogan carichissimo se ne va per il backstage.
Chris Jericho & Booker T vs Tyson Kidd & Vader
Eccoci al pre-main event. Una contesa di coppia che vede Booker T e Tyson Kidd dare il via alle danze. Subito Booker che prende Kidd e lo fa oggetto di Backbreaker e Gutbuster come se piovesse. Tyson Kidd non riesce ad avere tregua, sembra un match a senso unico. Ora Booker da il cambio a Y2J che esegue un German Suplex. Tyson prova a dare il cambio a Vader ma Jericho lo blocca e lo lancia verso le corde, altro German Suplex. Tyson si rialza e Eziguri Kick di Jericho. Kidd è inguardabile stasera, si rialza a fatica e CODEBREAKER! Booker T entra a fermare Vader, 1..2..3!! Match veramente poco combattuto, forse Vader avrebbe fatto meglio di un Kidd veramente scarico. Ma questo è il verdetto finale!
Vincitori: Chris Jericho e Booker T
Ecco di nuovo il promo che è apparso piu volte nel 2011...siamo sempre in uno scantinato buio, sempre la solita finestrella che fa filtrare luce...silenzio........solo una scritta...
...THIS YEAR...
Hogan si sta avviando verso il ring...è tutto pronto per il main event!...ma incontra Booker T!...Si guardano fissi negli occhi...e poi come a Survivor Series si danno la mano! Ed Hogan si dirige di nuovo verso il ring: IT'S MAIN EVENT TIME!!!!
1 HOUR IRON MAN MATCH (il perdente verrà LICENZIATO): Kevin Nash vs ''Hollywood'' Hulk Hogan
Eccoci, c'è molta attesa per questo match, dopo stasera, comunque vada, Nitro non sarà piu lo stesso!
Contesa che parte con Nash subito all'attacco, ma Hogan evita i suoi colpi, ora si lancia verso le corde ma Back Body Drop di Hogan. Nash esce dal ring, il suo inizio non è dei migliori!
Ritorna sul quadrato e riprova l'offensiva, Gutwrench Suplex a segno, e poi serie di pugni al volto di Hogan. Continua con dei calci e poi una ginocchiata in salto. Hogan si rialza ed esegua un Atomic Drop e poi una Body Slam. 1..solo 1!
Nash ritorna in piedi e colpisce ancora con dei pugni, Hogan para e a sua volta ridà i pugni al Big Sexy. Match molto 'rissaiolo', ma i due si sa non sono dei mostri di tecnica.
Ora Nash lancia Hogan all'angolo, lo mette seduto sulla terza corda, sale lui sulla seconda e Super Fall Away Slam!!!! 1..2..no!! Solo 2!! Rialza Hogan, altra serie di pugni, e poi ancora Hogan all'angolo e Big Boot!! Ma Hogan rotola fuori ring, ha subito queste combinazioni! Nash scende dal ring, serie di pugni e poi posiziona Hogan per la sua patentata Powerbomb!
Lo carica e JACKNIFE POWERBOM A SEGNO!! Prova a riportare Hulk sul ring, va per lo schienamento, 1..2..nooooo! Solo 2!!!!!!!!
Davvero incredibile, ha perso tempo nel riportare Hogan sul ring! Hollywood è nel pallone in questa fase ma non ha ancora concesso un punto. La contesa è alla sua metà, Hogan va con il suo Axe Bomber, a vuoto ed Atomic Drop di Nash, e prepara la sua finisher di nuovo, A SEGNO!! 1..2..3!! Primo punto di Nash!!
Hogan è di nuovo in piedi e prova a far cadere le difese di Nash con qualche power moves, e porta a casa qualche conto di 2!!
Ancora Hogan e Suplex! 1..2..3no!!! Quasi 3!!!! Nash si rialza e con un Big Boot mette giu Hogan, JACKNIFE POWERBOMB!! La terza!!!! 1..2..3!! 2 a 0 di Nash!! Manca un quarto d'ora alla fine ed ora è difficile per Hulk recuperare. Prova l'assalto a Nash ma entrambi sono stanchissimi e i movimenti sono quasi al rallentatore!
La batteglia si sposta fuori ring, e nella rissa Nash estrae una Nackbreaker in corsa, e Hogan subisce il colpo sulla sedia! L'arbitro reputa involontaria l'azione e non da la squalifica a Nash, però sono entrambi a terra!! L'arbitro conta mentre si stanno per rialzare, ed Hogan viene bloccato da Nash che esegue la QUARTA JACKNIFE della serata!! Questa volta sul tavolo di commento!! DOPPIO COUNT OUT!! 3 a 1 per Nash!! Siamo quasi alla fine e per Hulk è quasi impossibile recuperare!!
L'azione è ripresa sul ring, Nash stende Hogan che sta sanguinando copiosamente, e prova il LEG DROP OF DOOM!!...A VUOTO!! Ora ci prova Hogan, ma pure lui va a vuoto e JACKNIFE POWERBOMB DI NUOVO!! LA QUINTA!!!!!! 1....2....3!!!!! 4 a 1!!!!!! E SUONA LA CAMPANELLA!!!!!!!! Nash vince e Hogan è LICENZIATO!!!!
Sul ring arrivano Kidd e Vader, e festeggiano con Nash! Questa molto probabilmente sarà il NUOVO nWo!!!! I tre se ne vanno, e lasciatemi dire che questa sera Nash ha vinto pulito e per lunghi tratti dominando il match, come indica il risultato!
Il ring è ormai libero ed Hogan si rialza, è incredulo e commosso, questa è stata la sua ultima apparizione a Nitro...saluta il pubblico con le sue mitiche mosse e poi sulle note non piu della theme dell'nWo, ma quelle storiche di ''Real American'', che tante vittorie hanno accompagnato, Hogan torna nel backstage.
Un ultimo saluto e poi se ne và...e con queste immagini finisce qui una puntata di Nitro che passerà alla storia...CIAUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vincitore: Kevin Nash 4 a 1