WWE MONDAY NIGHT RAW: ROAD TO NEW YEAR'S REVOLUTION - WEEK 1
Dopo il solito promo d'introduzione che c'è normalmente in ogni show WWE, non c'è tempo e neanche il clima adatto per mandare in onda la sigla. Viene fatto vedere quanto successo meno di 24 ore fa a Survivor Series, con un avvenimento che ha scoinvolto tutto il mondo della WWE compreso Raw. Randy Orton ha tradito l'Evolution facendo perdere match, World Heavyweight Championship e carriera da GM a Triple H, che però rimane ancora WWE Champion. Gli è rimasto "solo" quello.
Siamo live da Dayton, Ohio. Il clima è molto cupo, triste, nervoso. Difatti lo show si apre senza i consueti pyros. Dopo un pò entra in scena Booker T accompagnato da Sharmell. I due, ormai, sono di nuovo una coppia. Booker, con la moglie sottobraccio, dice che finalmente si sono liberati di quella immondizia chiamata JBL. In tutte queste settimane loro due hanno finto di fare lite, perchè volevano mettersi alla prova sulla gelosia. Anche se, ammette Booker, che nel periodo iniziale una fase di crisi c'è stata comunque. Ripresa poi in seguito, ma di nascosto. A Survivor Series ha finalmente ottenuto la sua vendetta, contro colui che gli ha levato ingiustamente il titolo degli Stati Uniti. E dice di rivolerlo quel titolo. Perchè è giunto il momento di voltare pagina, tanto Bradshaw non li darà mai più fastidio. RISUONA LA MUSICA DI JBL! JBL is here! L'ex membro degli APA arriva sul ring dove si posiziona di fronte a Booker e Sharmell. Il "cornutone" dice che doveva aspettarselo che una troia come Sharmell, d'altronde si sa che in questi casi quello cornuto è e sarà Booker T. Per come si è comportata, Sharmell potrebbe farsi chiunque. Booker e la moglie si avvicinano a lui con fare minaccioso, e Bradshaw continua dicendo che a Survivor Series ha perso solo per colpa di Sharmell, altrimenti avrebbe vinto. Per cui propone una sfida: settimana prossima, Steel Cage. Per vedere chi davvero merita di proseguire la strada verso un titolo, oltre al fatto che non ci sarà nessuna interferenza esterna. Booker gli domanda se ha chiesto il permesso a qualcuno, ma JBL risponde dicendo che, dato che sono senza un capo, hanno libera scelta almeno per stasera. Booker non ci crede e Bradshaw dice che c'è un comunicato appeso sulla bacheca nel Backstage da parte di Vince McMahon. MICROFONATA IN TESTA DI JBL DA PARTE DI BOOKER T! I due iniziano a darsele, ma alla fine, quasi a sorpresa, è JBL a far mettere in fuga il cinque volte campione mondiale WCW con sua moglie. Bradshaw se la ride, dandogli appuntamento a settimana prossima.
Clamoroso: ci viene annunciato che Randy Orton, più tardi, sarà sul ring per dare le sue motivazioni del tradimento avvenuto ieri sera. Inoltre, è confermatissimo il match Chris Jericho & Dolph Ziggler contro Cody Rodes & Wade Barrett.
Jack Swagger def. Ezekiel Jackson
L'ex World Champion torna alla vittoria contro un voleteroso Jackson, dimostrando che può ancora dire la sua. A fine match Swagger festeggia alla sua maniera, ovvero simulando il volo dell'aquila.
Alberto Del Rio e The Miz sono nella zona interviste del Backstage. Ad intervistarli è... COACHMAN! Coach ritorna a Raw come intervistatore! Coach gli chiede quando avranno la loro shot per i titoli di coppia. Miz prende parola e dice che ancora non lo sanno, ma sicuramente dovranno saperlo entro breve. Vogliono arrivare a New Year's Revolution con una certezza. Del Rio poi dice che adesso andranno sul ring e dimostreranno a tutti, con i fatti, quanto stanno dicendo.
RioMiz def. Drew McIntyre & Mason Ryan
Detto, fatto. I RioMiz vincono questo match quando il messicano Del Rio ha fatto cedere Drew alla Rio Grande. I due esultano e fanno segno di volere le cinture.
Jack Swagger esce dal suo camerino e incrocia la nuova campionessa femminile, Lita. La rossa saluta Jack e poi prosegue per la sua strada. Successivamente saluta sia i fratelli DiBiase che Sin Cara. Poi, però, fa un brutto incontro. E' faccia a faccia con l'ex campionessa Kharma! Quest'ultima le dice che vuole un rematch. Non le importa quando, ma deve averlo. Lita dice che ci penserà e se ne va, ma Kharma la blocca per un braccio e le dice di fare la cosa giusta altrimenti le cose per lei si metteranno molto male, per poi lasciarla andare. Chissà quando si affronteranno.
Jerry "The King" Lawler e Jim Ross ci dicono che, seppur l'Evolution sia nell'arena, non vogliono essere disturbati. A quanto pare, afferma Ross, Orton è in un camerino in disparte dal resto dell'Evolution. Chissà Orton cosa dirà più tardi.
The Great Khalì def. David Otunga
Il gigante indiano torna alla vittoria dopo la parentesi di Survivor Series, schienando un debole Otunga che ormai non ha più nulla da dire.
Dopo aver perso contro The Undertaker iera sera, non si hanno più notizie di Ric Flair. Secondo Michael Cole nessuno l'ha visto in arena o nei dintorni. Dopodichè rivediamo quanto accaduto nel Casket Match, con Orton che ha cercato di aiutare il Nature Boy ma poi Triple H gliel'ha impedito, e ancora non si capisce il perchè.
Promo su New Year's Revolution, che sarà il primo PPV del 2013. Siamo ancora alla prima settimana, quindi nel promo ci vengono fatte vedere immagini delle edizioni passate.
Michelle McCool def. Trish Stratus
Altra brutta sconfitta per Trish, che soccombe anche alla McCool. Michelle festeggia come non mai per poi rientrare nel Backstage, mentre Trish Stratus è in ginocchio al centro del ring e non si capacita di come abbia potuto perdere.
NO CHANCE IN HELL! VNCE McMAHON E' QUI! Visita a sorpresa dello Chairman. Egli però non arriva fino al ring ma si ferma nei pressi della zona Titantron. Il boss dice che è molto triste dopo che il suo show preferito ha perso ieri sera, anche se per colpa di Randy Orton che prima o poi la pagherà. Ma adesso è qui per annunciare una cosa importante. Dato che, purtroppo, suo genero Triple H non è più General Manager, fino a New Year's Revolution ci sarà una sorta di "supervisore", ovvero un GM ad interim. Vuole più tempo per cercare un nuovo GM perchè vuole prima testare fino a fondo colui che sceglierà. Raw non può permettersi di stare in mano a gente che può far solo del male. Pertanto, è il momento che la persona che accompagnerà Raw sino al prossimo PPV entri in scena. E' STEPHANIE McMAHON! SUA FIGLIA! Il pubblico sembra essere contento di questa scelta. Vince ricorda a tutti che il suo mandato inizierà proprio da questo istante, per poi rientrare dietro le quinte. A prendere parola è Stephanie, la quale però entra sul ring e si presenta, dando il benvenuto a tutti quanti per una nuova ed eccitante era di Monday Night Raw. Purtroppo suo marito è stato costretto ad abdicare, ma promette che renderà questo show di altissima qualità. Ci aggiornerà di più la settimana prossima, perchè adesso ormai lo show è quasi giunto al termine. Stephanie abbandona il ring sotto gli applausi. Adesso, quindi, Raw è in mano a Stephanie McMahon, la moglie di Triple H!
Dolph Ziggler sta ultimando il riscaldamento in vista del Main Event, ma arriva Chris Jericho nella sala dedicata all'allenamento. Chris dice a Dolph di non fare brutti scherzi nel match, perchè altrimenti saranno guai. Ziggler controbbatte dicendo che farà quello che deve fare e poi ognuno penserà per sè stesso. Lui vuole vincere, ed è cio che si aspetta. Mentre i due continuano a discutere, passano di lì Wade Barrett e Cody Rhodes i quali fanno finta di non vederli e li spintonano. I due, incuranti, se ne vanno sotto gli sguardi infuriati di Jericho e Ziggler.
Chris Jericho & Dolph Ziggler def. Cody Rhodes & Wade Barrett
L'ultimo match della serata ci regala grandissime cose, molto spettacolare sotto il punto di vista tecnico. Uno dei migliori da qualche settimana ad oggi. Da lodare il bel match combattuto dagli ex campioni, ma hanno dovuto soccombere alla "strana coppia". Il pin però è arrivato in maniera alquanto curiosa: Jericho, dopo aver connesso la Lionsault su Barrett, si stava preparando per la Codebreaker, quando invece Dolph Ziggler gli ha "rubato" il cambio entrando lui al suo posto e ha chiuso il match dopo la Zig Zag, sempre sull'inglese. Jericho non l'ha presa mica bene, perchè ci teneva a chiudere lui l'incontro. I due sono faccia a faccia e litigano con toni abbastanza accesi, quando all'improvviso Cody Rhodes, scontento per la sconfitta, cerca di attaccare da dietro Ziggler ma Jericho lo sorprende con la Codebreaker mandandolo al tappeto! Dolph esce dal ring e Chris lo guarda sempre più in maniera minacciosa, ma intanto stasera l'ha salvato da un possibile pestaggio da Cody Rhodes.
Adesso manca solo un segmento che terminerà l'odierna puntata. Ovvero quello di Randy Orton, dove parlerà al WWE Universe per spiegare le ragioni del suo tradimento all'Evolution e a tutto il roster di Raw ieri sera a Survivor Series. Prima, però, rivediamo ancora una volta quando accaduto nel Main Event nel match tra Raw e SmackDown, vinto poi dai membri di quest'ultimo roster con Big Show unico sopravvissuto. Deve dire grazie a Randy Orton che l'ha aiutato a vincere.
L'arena è molto silenziosa, ormai si attende solo l'arrivo di Randy. ECCOLO! LA SUA THEME MUSIC RISUONA IN TUTTO IL PALAZZETTO! RANDY ORTON IS HERE! L'ex WWE Champion è vestito in maniera "civile", con pantalone nero e maglia sportiva. Pare abbastanza scuro in volto, infatti cammina a testa bassa fino all'ingresso sul quadrato. Si fa passare un microfono da un addetto a bordoring e inizia, finalmente, a parlare. Randy dice che prima di tutto la gente deve guardare una cosa per rinfrescare la memoria, indicando il Titantron. Parte subito un video. E' la puntata di Raw del 16 agosto 2004, siamo indietro di ben 8 anni! L'Evolution sta portando in spalla Orton per celebrarlo dato che aveva appena difeso il titolo mondiale, quando è stato tradito da tutti loro. In primis da Triple H, che l'ha davvero ridotto male. Le immagini tornano live e Randy Orton fa una premessa: dice che quello che ha fatto ieri sera non c'entra assolutamente nulla con il video, altrimenti non avrebbe mai accettato di tornare di nuovo nell'Evolution. Il video è servito a far capire che, se in quell'occasione fu HHH a tradirlo, stavolta è stato lui. Solo qualche settimana fa ha capito che far parte di questa stable l'avrebbe tenuto ostaggio, perchè Triple H non avrebbe mai difeso il titolo WWE contro uno dei suoi alleati. Per cui è arrivato il momento di dire basta. Fortunatamente ma anche intelliggentemente è riuscito a convincere Hunter ad accettare quella famosa controproposta di Edge, così da poter ufficializzare il match alle Series contro SmackDown. Orton dice che a lui non interessava affatto battere lo show del venerdì sera. A lui interessava solamente tradire e far perdere HHH. Sapeva che non avrebbe mai più conquistato una show al WWE Championship se Triple H fosse stato ancora General Manager, non poteva permetterlo. Quanto a Batista e Ric Flair, Orton dice di non avercela con loro, seppur abbiano fatto la loro parte dimostrandosi ignoranti. Non è detto che siccome a WrestleMania affronterà Undertaker non può avere più chance per il titolo. Anche perchè possedere quello degli Stati Uniti per lui è un'umiliazione. Non merita di averlo, anche perchè lui è una top star e non uno qualunque. Per cui lo rende vacante. Orton dopodichè getta fuori ring con disprezzo il titolo USA per poi riprendere a parlare. Far fuori HHH era nei suoi piani da alcune settimane. Ci ha pensato a lungo se e come tradirlo. E ha pensato bene. Survivor Series era lo scenario ideale per farlo. Poi, quando ad Extreme Rules è entrato a far parte della stable, aveva detto a Triple H che sperava prima o poi di avere una shot al titolo WWE, ma ogni volta che glielo chiedeva (in privato ovviamente) rimandava sempre. Ammette di aver passato bei momenti nell'Evolution, ma adesso è giunto il momento di dire basta. Lui non è più portato per far coppia con qualcuno. Il grande match contro Undertaker si avvicina sempre di più e non potrà assolutamente fallire. Quando oggi pomeriggio è venuto in città, molti fans l'hanno guardato male e alcuni, addirittura, l'hanno persino insultato non rendendosi conto di quello che stavano facendo o dicendo. In realtà devono ringraziarlo per quanto fatto, dato che ha levato un peso dall'amministrazione dello show. Ora però sorge un altro problema: non è contento che Stephanie sia la GM ad interim, visto che è comunque la moglie di The Game. In ogni caso vuole una opportunità per il WWE Title, costi quel che costi. ARRIVA STEPHANIE! La neo GM (provvisoria) si piazza sullo stage senza avanzare più di tanto verso il ring. Ella dice ad Orton che ieri sera ha compiuto un gesto gravissimo che nessuno si sarebbe aspettato, a partire da lei per prima. E' arrabbiata con lui, figuriamoci quanto incazzato possa essere suo marito. Stephanie dice di essere molto preoccupato per Triple H dato che è da oggi pomeriggio che è rinchiuso nel suo camerino senza uscire e nemmeno dare informazioni sulla sua salute. Ha solamente detto, prima di chiudersi a chiave, di lasciarlo in pace e di non provare a cercarlo perchè non voleva parlarne con nessuno. Orton, dal ring, dice che non gli interessa nulla della condizione psicologica del marito perchè vuole conquistare il titolo che adesso possiede ingiustamente. Stephanie, intanto, avanza fino a bordoring e prende la cintura degli Stati Uniti gettata prima dall'Apex Predator e gli dice che lo terrà aggiornato. Per adesso non può aiutarlo. Randy pare essere abbastanza nervoso dall'atteggiamento presuntuoso di Stephanie, esce dal ring con affare molto minaccioso MA DALLO STAGE ARRIVANO DI CORSA TRIPLE H E ANCHE BATISTA!!!!! I DUE ATTACCANO ORTON!!!!!! HHH E' UNA FURIA!!!!! Calci e pugni a più non posso!! Batista trascina Orton sul ring, ma il Leggend Killer riesce a dileguarsi dall'altro lato del ring e fugge tra il pubblico nonostante HHH abbia tentato di rincorrerlo! Il WWE Champion entra sul ring e dà una pacca alla spalla di Batista dicendogli che la prossima volta deve stare più attento altrimenti lo farà pentire di aver scelto di unirsi all'Evolution. Ahia, che parole! Batista, ovviamente, pare non prenderla bene. CLOTHESLINE DI BATISTA SU TRIPLE H!! INCREDIBILE!! ANCHE BATISTA NON E' PIU' DALLA SUA PARTE!! Batista lo rialza e... BATISTA BOMB!!! BATISTA BOMB!!!! MA NON CI SI PUO' CREDERE!!! TRIPLE H MESSO KO IN 24 ORE PRIMA DA RANDY ORTON E POI DA BATISTA!!! The Animal abbandona il quadrato salutando ironicamente Stephanie che stava osservando tutto a bordoring ed è molto preoccupata per il marito, difatti entra sul ring per accettarsi delle sue condizioni. Ma The Game la caccia via in malomodo, è troppo nervoso ancora! Su Stephanie che si mette le mani nei capelli, scoinvolta da quanto accaduto, questa puntata post-PPV di Monday Night Raw va off-air!
Edited by Mark194, 10 December 2012 - 20:00 PM.