WWE NO WAY OUT 2013: ULTIMA FERMATA PRE-WM
Nell'arena del Colorado esplodono i pyros dopo il solito promo di apertura e la sigla cantata dal grande Phil Collins, LIVE! Che bella sorpresa vederlo in uno show della WWE! Anche perchè la sua presenza non era stata annunciata prima. Terminata la sua esibizione, si prende parecchi applausi e poi se ne va. Questo è l'ultima fermata per SmackDown prima di WrestleMania, e avremo già delle risposte più chiare.
Belfast Brawl Match: Sheamus vs. Finlay
E' questo derby ad aprire il PPV. Il primo a fare il suo ingresso è Finlay, fischiatissimo. Tutto il contrario invece per Sheamus, che viene accolto da parecchi boati di approvazione. I due arrivano alle mani dopo tanto astio, che dura dal periodo di Survivor Series più o meno. Il match è duro, ma alla fine a prevalere è Sheamus, che schiena Finlay dopo il Brogue Kick mentre quest'ultimo aveva in mano una sedia. Sheamus porta a casa match e rivalità! Finlay invece rimane a terra a leccarsi le ferite, come fosse un sacco di patate.
Siamo collegati nell'ufficio del General Manager Edge, che sta leggendo dei documenti. All'improvviso qualcuno irrompe nel suo ufficio, ma è Christian che comunica al suo amico di venire subito nel parcheggio perchè deve vedere chi è arrivato assolutamente. Copeland lo segue senza esitare e arrivano fino al parcheggio, e c'è una limousine parcheggiata. La portiera si apre e vi esce... ERIC BISCHOFF!!! IL PUBBLICO NON CI CREDE!!! Bischoff offre la stretta di mano ad Edge che, dopo qualche secondo di tenennamento, gliela stringe ma con segno di sfida più che di pace. Eric chiede dove sia... Big Show, che appare subito e lo saluta abbracciandolo e con molti sorrisi. Show gli dice che lo stava aspettando, perchè starà al suo angolo nel Main Event contro Brock Lesnar! Dopodichè accompagna l'ex GM di RAW all'interno dell'arena, mentre Edge e Christian rimangono decisamente spiazzati e sbigottiti.
Tag Team Championship on the line: WGTT (Shelton Benjamin & Charlie Haas) © vs. Rey Mysterio & Kofi Kingston
Il secondo match della serata riguarda il "più grande team al mondo" (come si fanno chiamare) che deve difendere i titoli di coppia dall'assalto di un'altra agguerrita coppia, Kofi Kingston e Rey Mysterio. L'incontro è stato bello e piacevole, ma il messicano e il giamaicano non hanno potuto nulla quando Haas ha schienato Kingston dopo la Rolling Cutter. Benjamin ed Haas sono ancora i campioni, ma per quanto tempo ancora? Intanto i due festeggiano sul ring alzando le cinture al cielo, sotto i fischi di un contrariato pubblico.
Todd Grisham è nel camerino di MVP, che gli chiede di poterlo intervistare. Dopo aver ricevuto conferma, viene chiesto al campione US del suo morale dopo la sconfitta nel match contro Brock Lesnar nella scorsa puntata di SmackDown. MVP dice che quella sconfitta non influirà assolutamente nel match di stasera, anche perchè mentalmente è sempre stato a quest'oggi. Non vedeva l'ora che arrivasse. Tra poco Kane riceverà la sconfitta più pesante che abbia mai subito in tutta la sua squallida carriera. Si, squallida, perchè non deve essere stato bello fare da secondo al proprio fratellastro... in ogni caso, non è la prima volta che affronta Kane e ormai ha imparato i suoi trucchi, lo conosce a memoria. Saprà come muoversi e cosa fare soprattutto. Per quelli che non credono alle sue parole, invita loro di seguire attentamente il match. Porter poi abbandona la scena, restituendo il microfono a Grisham.
Rivediamo quanto accaduto venerdì sera durante SmackDown: Daniel Bryan e Tyson Kidd si scambiano due battute in vista del loro match di stasera, ma qualcosa va incredibilmente storto. Sotto gli occhi increduli di tutti (commentatori compresi), Bryan assale Kidd in maniera brutale, fino a metterlo KO con la Busaiku Knee. Lo sguardo dello YESMan dopo aver fatto ciò è sembrato impietrito, perso nel vuoto, ma ormai il danno era stato fatto. E, tramite la grafica, vediamo che i due si affronteranno tra breve.
TV Championship on the line: Tyson Kidd © vs. Daniel Bryan
Kidd entra ancora shockato per quanto accaduto quarantotto ore fa, mentre solo silenzio all'ingresso di Daniel Bryan, che stavolta non urla i soliti yes. Durante il match si è vista tutta l'aggressività del campione TV ai danni dell'ormai ex amico. Il momento cruciale è quando Bryan chiude Kidd nella LeBelle Lock, ma il ragazzo di scuola Hart riesce incredibilmente a ribaltare la mossa in un roll-up e a vincere! FANTASTICO! Tyson Kidd scappa via dal ring anche se è allo stremo delle forze, alzando la cintura alle stelle lungo lo stage. Sul ring invece Daniel Bryan è impazzito, ha perso la pazienza. Inveisce contro l'arbitro Charles Robinson connettendogli il Busaiku Knee!!! Arriva la sicurezza a portare via l'ex ROH e dei medici a soccorrere l'arbitro. Ormai Bryan è irriconoscibile, non è più lui.
Promo di WrestleMania 29, manca un mese e e mezzo. Dopodichè vediamo che l'unico match annunciato ufficialmente in card, per ora, è Randy Orton contro The Undertaker.
Backstage. Big Show è nel suo camerino insieme ad Eric Bischoff. Show chiede ad Eric cosa ne pensa della WWE, che effetto gli ha fatto essendo tornato dopo otto anni dall'ultima volta. Bischoff gli dice che è stata una bella impressione, ma... gli si presenta davanti Brock Lesnar, boato del pubblico! Eric si allontana permettendo a Show di andare faccia a faccia col campione. Show gli chiede cosa vuole, e Lesnar risponde che il suo manager deve stare fuori da tutto, altrimenti saranno guai. E tutti sanno che quando la Bestia si comporta da tale, nessuno può fermarlo, non vorrebbe che Bischoff si trovasse a fare compagnia ad Heyman in ospedale. Il gigante gli assicura che nessun'altro si farà del male. Brock poi dice che sarà meglio così, perchè quello che Show ha fatto ad Heyman venerdì a SmackDown non lo perdonerà. Il World Champion abbandona la scena ed Eric dà una pacca sulla spalla a Show.
Intercontinental Championship on the line: MVP © vs. Kane
Ci siamo, Kane ha la possibilità di conquistare il titolo Intercontinentale che ormai cerca da tempo. Il match è rissoso, forse meno bello rispetto agli altri combattuti dai due, perchè la tensione è tanta. Ad un certo punto della fase del match, Kane cerca di connettere la Chokeslam ma MVP, dileguandosi, gli mette le dita negli occhi e L'ARBITRO CHIAMA LA SQUALIFICA! PAZZESCO! MVP ne esce "pulito" ancora una volta, rimanendo campione IC. Kane è accecato dalla rabbia, nel vero senso della parola. You think you know me?! Edge is back! Il General Manager dice che si è stancato di vedere trucchi e trucchetti da quattro soldi, siamo in un evento a pagamento e i fans meritano una conclusione degna dei soldi spesi per vedere questo PPV. Quindi, il match deve ricominciare! E, stavolta, se MVP si farà squalificare perderà il titolo! Porter è incredulo, e l'arbitro fa ripartire il match. MVP cerca subito di colpire Kane, ma quest'ultimo lo afferra al mento e Chokeslam! 1...2...3! 3! KANE E' IL NUOVO CAMPIONE INTERCONTINENTALE! La Big Red Machine prende la cintura e la alza al cielo, è provato da questo duro match, e allo stesso tempo fa la sua solita taunt facendo esplodere i pyros dai quattro angoli del ring.
Viene fatto partire un promo sulla rivalità tra John Cena e CM Punk, che va avanti ormai da No Mercy dello scorso anno. Fino ad ora, i due si sono affrontati solo una volta (a Survivor Series) ed è finito in doppio No-Contest, quando Cena ha scaraventato Punk sul tavolo dei commentatori con l'AA. Da allora, solo battibecchi ma anche scontri fisici, come alla Royal Rumble quando i due si sono eliminati a vicenda. Quarantotto ore fa, a SmackDown, il GM Edge ha annunciato che il vincitore di questo match andrà per il titolo dei pesi massimi a WrestleMania.
Number One Contender for World Heavyweight Championship Match: John Cena vs. CM Punk
Gli ingressi sono accolti dal pubbico del Colorado in maniera differente: pop per Punk, mix di fischi e boati per John Cena. Tony Chimel ci ricorda che il vincitore affronterà uno tra Brock Lesnar e Big Show a WrestleMania 29. Il leader della Cenation parte subito all'attacco nel match, con Punk che poi prende il sopravvento man mano che il tempo passa. Il finale del match è incandescente, in quanto Cena resiste a due GTS e Punk ad altrettante AA! Nessuno riesce a prevalere sull'altro. Punk improvvisamente chiude Cena nella Anaconda Vice! Il nativo di Boston urla dal dolore, quasi non ce la fa a resistere, sembra sul punto di cedere. Sta per sbattere la mano a terra... ma riesce a ribaltare la mossa nella STF! Il pubblico attende con ansia l'esito di questo incontro. Punk però riesce ad arrivare alle corde, e Cena è costretto a mollare la presa. I due si spostano fuori dal ring, e Punk getta con una Clothesline Cena oltre le barriere che dividono il pubblico dal ring, ma nella foga ci finisce anche Punk! L'arbitro li sta contando... 8... 9... e non c'è il 10 perchè entrambi tornano sul ring! Cena vede Punk barcollare, stordito, e lo atterra con l'Attitude Adjustament! 1...2...3! JOHN CENA WINS! JOHN CENA WINS! PAZZESCO! John Cena è il nuovo number one contender di SmackDown e affronterà uno tra Brock Lesnar e Big Show a WrestleMania! Molti del pubblico sono increduli per questo esito di match, ma ormai quel che è successo è successo. Cena ha battuto Punk! Il leader bostoniano festeggia alzando le mani al cielo, incredulo pure lui.
Promo del tour italiano che farà la WWE tra meno di un mese, SmackDown sarà live dalla bella Milano.
Next: all'interno dello Steel Cage Brock Lesnar metterà in palio il titolo dei pesi massimi contro Big Show, che sarà accompagnato da Eric Bischoff. Rivediamo in un promo la loro rivalità: da Armageddon quando Lesnar tornò a sorpresa conquistando il titolo in un Armageddon Hell In A Cell Match, passando per la Royal Rumble quando Show vinse ma solo per squalifica, riuscendo comunque a mettere KO la Bestia incarnata con il suo WMD, fino allo scorso SmackDown, quando Big Show ha mandato all'ospedale Paul Heyman col suo pugno micidiale. Tramite la grafica, viene annunciato che Heyman tornerà sugli schermi WWE questo venerdì, a Friday Night SmackDown. Inoltre, il vincitore di questo match saprà già chi affronterà a WrestleMania: è John Cena.
Steel Cage Match for World Heavyweight Championship: Brock Lesnar © vs. Big Show /with Eric Bischoff
La gabbia si abbassa lentamente prima degli ingressi dei diretti interessati. Il primo a fare il suo ingresso è Big Show, accompagnato da Eric Bischoff che torna a calcare uno stage WWE dopo tanto tempo. Poi è il turno del campione Lesnar, che a differenza delle altre volte viene applaudito dal pubblico. Si può cominciare, dopo i soliti riti di iniziazione. Il match è duro, con colpi che vanno oltre il limite del dolore. Bischoff incoraggia il suo "cliente" da bordoring, ricevendo a suo malgrado i boo dei tifosi. Show fa sbattere la testa di Lesnar contro la gabbia, e senza farsene accorgere si fa passare un tirapugni dall'ex GM di RAW. Va per colpire e... ci riesce! Preso in pieno! Lo schiena, ma il conteggio si ferma a 2. Bischoff chiede agli arbitri di poter aprire la porta della gabbia, in modo tale che così Show possa uscire. E il gigante si avvia verso l'uscita, dopo che gli arbitri hanno aperto. E' quasi fuori... MA ARRIVA CHRISTIAN DAL BACKSTAGE! SBATTE LA PORTICINA DELLA GABBIA IN FACCIA A BIG SHOW! Lesnar nel frattempo si è rialzato e connette la F-5! 1...2...3!!! Brock Lesnar si riconferma campione mondiale dei pesi massimi! A WrestleMania sarà una super sfida tra lui e John Cena! La gabbia viene sollevata e Bischoff capisce che è meglio andare via, mentre Christian rimane a bordoring sorridente per quanto appena fatto... nel frattempo, sul ring, Lesnar alza la cintura al cielo dedicando questa vittoria a Paul Heyman, mentre Big Show rimane stordito al tappeto, a guardare le luci dell'arena. Si chiude così No Way Out, l'appuntamento è per questo venerdì a SmackDown!
WWE.COM:
Preview di SmackDown
Dopo quanto successo a No Way Out, saranno tante le questioni da risolvere, in particolare cinque punti:
1) Paul Heyman tornerà in scena. Conserverà vendetta per il pugno ricevuto da Big Show?
2) Dopo essere apparso durante No Way Out, Eric Bischoff tornerà in uno show settimanale WWE dopo circa 8 anni. Quali saranno i suoi programmi?
3) Ora che John Cena è il nuovo number one contender al titolo dei pesi massimi, quali saranno i piani per CM Punk?
4) Christian ha attaccato Big Show nel finale, a No Way Out, costandogli il titolo. Avrà delle conseguenze tutto ciò?
5) Kane, dopo una lunga rincorsa, ha conquistato il titolo Intercontinentale dopo che Edge ha fatto ripartire il match. Come la prenderà l'ex campione, MVP?
Inoltre, Brock Lesnar è pubblicizzato per la puntata.
Possibili piani per WrestleMania
Anche se John Cena è divenuto number one contender, non è detto che il match si disputi solo tra lui e Brock Lesnar. Pare che la WWE voglia aggiungere una terza persona o addirittura una quarta, ma questa notizia è da prendere con le molle. Invece, l'attacco di Christian a Big Show è servito per dare il via ad una rivalità tra i due, che culminerà a WrestleMania e che dovrebbe coinvolgere soprattutto il GM Edge ed Eric Bischoff.
Modificato da Mark194, 07 giugno 2014 - 13:39