Allora, 8 degli atleti (utenti) partecipanti alla fed, quelli ritenuti più meritevoli, verranno selezionati per partecipare ad un singolare challenge.
Dopo il prossimo PPV, Climb To Glory, saranno resi noti gli 8 nominativi dei prescelti in un topic apposito nella sezione WR.com.
LA SELEZIONE DEGLI ATLETI:
Gli 8 atleti selezionati porteranno con sé in dote un punteggio da me medesimo attribuito. Il punteggio sarà una somma delle valutazioni basate su 3 semplici parametri:
1. Interpretazione del personaggio (la qualità con cui l'utente riesce a riportare l'atteggiamento e la personalità del proprio PG interpretato, all'interno del gioco).
2. Partecipazione attiva al gioco (la frequenza di presenza nel gioco, con commenti agli episodi e la partecipazione costante al WR.com, per mantenere sempre vigile il proprio personaggio).
3. Meritocrazia (ovvero quanto il vostro PG possa meritare un match titolato nello scenario importante di questa edizione di Born To Be The Best).
Questi 3 parametri (valutati con voti dallo 0 al 10), sommati, daranno vita ad un punteggio che sarà il vostro punteggio di partenza. Punteggio che a voi ovviamente non sarà dato sapere in anticipo, ma che... sapendo i parametri di valutazione potreste provare ad ipotizzare, per intuire chi può essere davanti a voi in classifica e chi invece dietro. (anche questa parte di valutazione ed intuizione vostra è parte del challenge).
LA SCELTA DEL CAMPIONATO:
Questo perché poi al topic in cui compariranno i nomi, vi verrà richiesto di rispondere specificando a quale challenge, delle 2 cinture in palio, volete partecipare.
Ed anche qui... si apre un doppio scenario: attendere per vedere cosa fanno gli altri e scegliere dove collocarsi in base ai nemici, con il rischio però che la troppa attesa vada a chiudere proprio il posto che si voleva prendere... oppure... scegliere subito, fregandosene di dove si potrebbero collocare i nemici + temibili. A voi... la scelta della strada. (ovviamente i posti saranno 4 per una cintura e 4 per l'altra, per cui esaurite le 4 slot, tutti gli altri restanti vanno nell'altra)
Oltre al campionato per cui concorrere, vi verrà chiesto anche di specificare un numero, a vostra scelta.
Il numero corrisponderà ad una "busta virtuale" contenente delle parole o frasi (5 o 6 devo decidere).
I contenuti delle "buste" verranno per correttezza consegnati anche al VINCITORE DELLA VALIGETTA DEL CTG (che ovviamente sarà escluso dal challenge a priori), il quale farà da garante per certificare la correttezza del challenge.
IL DISCORSO AUTO-PROMOZIONALE:
Il contenuto della "busta" saranno parole o frasi che voi dovrete obbligatoriamente inserire nel seguente promo che realizzerete, per avanzare la vostra candidatura al campionato scelto. Ovviamente ci saranno parole + semplici da inserire e parole + difficili in quanto totalmente esulanti dal senso del discorso (e qui ci sta anche la componente fortuna nella scelta del numero).
Il discorso riguarderà prevalentemente 2 temi: il sapersi vendere come uomo immagine della compagnia (sottolineando i pregi e mitigando i difetti) e motivare degnamente il perché si è scelto di competere per quel determinato campionato e non per l'altro, identificando voi come degno emblema per portar con voi quella corona.
In base alla vostra abilità di realizzare un buon discorso, valido, di senso compiuto e con tutte le parole collocate in modo che abbiano un senso, verrà dato un voto (sempre dallo 0 al 10) al vostro lavoro... questo potrebbe permettervi di guadagnare posizioni (o di perderle se qualcun altro farà meglio di voi), e di vincere la prima parte del challenge.
Ma comunque su questo argomento ci torneremo più precisamente a tempo debito.