Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

PES 2013

• Accedi per rispondere
193 risposte a questa discussione

Mark194

Mark194

Hall Of Famer

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7980 post
  • Iscritto il 11-maggio 10

Awards:

Ecco le novità principali di PES2013, prese da Console Tribe ma che sono uscite dal comunicato stampa Konami di un mese fa circa.

“L’essenza del gioco del calcio è l’interazione tra il giocatore e il pallone” ha affermato Jon Murphy, European PES Team Leader di Konami Digital Entertainment GmbH. “il controllo completo della palla rappresenta la principale nuova caratteristica di PES 2013 e introduce differenti stili di gioco, che variano da giocatore a giocatore, come accade realmente nello sport più amato del mondo. Il calcio non è fatto solo da campioni e comprimari, il segreto del successo di una squadra di calcio sta nel modo in cui tutti i giocatori si dispongono in campo, si muovono e pensano. Il nostro obiettivo è stato quello di aumentare ulteriormente il livello di realismo di PES, rendendo il videogiocatore ancora più responsabile di quanto accade nel rettangolo verde di gioco”

PES 2013, sviluppato da Konami dopo aver consultato tantissimi appassionati di calcio e fan della saga, include per la prima volta il controllo completo sulla direzione e sullo stile del tiro, oltre a replicare in maniera perfetta le abilità dei maggiori campioni di questo sport, dal modo in cui corrono a come si muovono con o senza la palla. 50 tra i più grandi calciatori al mondo sono stati accuratamente studiati e portati letteralmente in vita in PES 2013, dove saranno immediatamente riconoscibili dal modo in cui giocano sullo schermo

PES 2013 è basato su tre componenti principali: PES FullControl, Player ID e ProActive AI.

PES FullControl (PES FC): offrirà una totale libertà di movimento e introdurrà il nuovo tocco di prima dinamico con cui i giocatori potranno scegliere come ricevere o indirizzare il pallone, oltre a gestire tiro e passaggio in modo completamente manuale. Anche il controllo negli spazi stretti e il dribbling saranno notevolmente migliorati, con il ritmo di gioco sarà rallentato in linea con le partite reali. Utilizzando il tasto R2 o il pulsante RT sarà ora possibile accedere a diverse opzioni di controllo. La palla potrà essere stoppata, portata in avanti o protetta, mentre i compagni si smarcheranno. Questo livello di controllo si estenderà ai passaggi “uno-due” completamente manuali e a un sistema difensivo ottimamente bilanciato, dove i controlli R2/RT e il contrasto potranno essere sfruttati per chiudere e bloccare l’attaccante.

PLAYER ID: In PES 2013 anche i portieri saranno migliorati, grazie a nuove animazioni e una nuova intelligenza artificiale che li renderà ancora più reattivi ed efficaci. La nuova IA e le migliori reazioni ricadranno nella nuova componente Player ID, che garantirà una riproduzione perfetta dei più grandi campioni (incluso il celebre Cristiano Ronaldo), i cui comportamenti rispecchieranno fedelmente quello delle rispettive controparti reali in ogni minimo dettaglio, perfino nei festeggiamenti dopo un gol!

ProActive AI: Grazie alle maggiori individualità dei giocatori, ProActive AI assicurerà che tutto si svolga proprio come in una partita reale. I nuovi comportamenti dell’IA garantiranno una partita più equilibrata e una migliore organizzazione delle squadre sul campo, che “ritorneranno” e contrattaccheranno, mantenendo sempre una buona linea difensiva.
PES 2013 sarà un gioco molto profondo e la maggior parte delle sue opzioni sono state migliorate per mettere in risalto le modifiche più significati apportate al gameplay.

Allenamento: le sessioni di allenamento sono una parte molto conosciuta della serie PES e sono vitali per apprendere il nuovo livello di controllo totale. Una serie di guide “passo – passo” accompagnerà il giocatore nel comprendere le principali difficoltà dei passaggi veloci e del tiro completamente manuale, consentendo di perfezionare il controllo sui giocatori secondari, attraverso un miglior controllo senza palla e una serie di movimenti per superare il portiere.

Mondo Calciatore: introdotta in PES 2012, la modalità Mondo Calciatore riunirà tutte le sezioni più popolari della serie, come Campionato Master, Diventa un Mito e Campionato Masteronline. Ognuna di queste modalità è stata migliorata e arricchita di nuove caratteristiche, tra cui nuovi modi per potenziare le prestazioni guadagnando denaro e ingaggiando allenatori speciali per migliorare i punti deboli della squadra, oltre a trasferimenti più realistici e dipendenti da varie motivazioni. I giocatori vorranno essere rassicurati sugli elementi chiave e tenderanno a non accettare trasferimenti in squadre dove vi è troppa concorrenza nel loro specifico proprio ruolo. Nella modalità Diventa un Mito, il giocatore potrà perfino dare indicazioni precise sugli aspetti da migliorare per accettare un eventuale trasferimento nella squadra.

Online: Il Campionato Master online introdurrà un nuovo sistema di classificazione, chiamato “Classifica rivali”, che individuerà tutti i giocatori con un livello simile, mentre per quanto riguarda la community, ci sarà una suddivisione in 240 città in tutto il mondo, con la possibilità di visualizzare i giocatori locali online. Sarà possibile creare campionati e inviare messaggi e sfide. PES 2013 vedrà il ritorno della sincronizzazione con l’applicazione Facebook myPES, che offrirà ancora più informazioni. Le statistiche delle partite, che includeranno le percentuali di successo, il possesso di palla, ecc., saranno ancora più dettagliate, al pari di altri dati, come i capocannonieri, le sequenze di risultati e le statistiche sulle marcature. Tutte queste informazioni potranno essere pubblicate sulla propria bacheca di Facebook per vantarsi con gli amici.

“PES 2013 sarà la più realistica e fluida esperienza di calcio di sempre,” ha concluso Jon Murphy, European PES Team Leader. “PES FullControl, ProActive AI, e Player ID rappresentano un enorme miglioramento al gameplay di PES. I giocatori si muoveranno sul campo e si comporteranno così come le controparti reali, attaccando e schierandosi in difesa esattamente come succede sui veri campi di calcio. Questo momento verrà ricordato a lungo come uno dei più esaltanti per i fan di PES”

Inoltre stanno uscendo in questi giorni video divisi in "episodi". Al momento ne sono usciti 3, eccoli qui:

Feroxgrowl

Feroxgrowl

Jet Il Supersonico

• Utente
  • 8357 post
  • Iscritto il 12-febbraio 12

Awards:

Incredibile come non riescano ad eliminare i binari..

Mark194

Mark194

Hall Of Famer

• Utente
  • 7980 post

Awards:

Incredibile come non riescano ad eliminare i binari..

Vedi che non ci sono quasi per niente, rispetto a PES2008 sono stati eliminati in grande quantità. Se ci sono, ne sono pochi. Fidati.

Fab

Fab

John Cena in WR E-Fed

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1589 post
  • Iscritto il 28-dicembre 11

Awards:

Quest'anno torno a PES, dopo un'anno di FIFA 12 (volevo cambiare, dopo aver usato solo PES) che... per carità, è fatto bene, realistico finchè volete... ma non mi diverte per un cazzo. :asd:
Tante belle novità. Il gioco sarà tanta roba...

Mark194

Mark194

Hall Of Famer

• Utente
  • 7980 post

Awards:

La prima demo è ufficialmente disponibile per PS3, X360 e PC.

Talashnikov

Talashnikov

The Sniper

• Staff
  • 7472 post
  • Iscritto il 22-luglio 10

Awards:

La prima demo è ufficialmente disponibile per PS3, X360 e PC.

Corro a scaricarla :sbav:

P.S. Però io preferisco lo stesso Fifa... comprerei PES solamente perchè ha l' esclusiva della Champions League e della Europa League

Rock

Rock

Pro affermato

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 630 post
  • Iscritto il 07-luglio 12
A me PES non è mai piaciuto, è solo una questione di gusti..

NagotoSonmaki

NagotoSonmaki

Sennin mōdo

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3136 post
  • Iscritto il 29-maggio 11

Awards:

Quali sono le squadre presenti nella demo?

Mark194

Mark194

Hall Of Famer

• Utente
  • 7980 post

Awards:

Italia, Germania, Inghilterra, Portogallo e quattro squadre della Coppa Libertadores tra cui il Santos.

Mark194

Mark194

Hall Of Famer

• Utente
  • 7980 post

Awards:

Ecco il mio commento su altri lidi sulla prima Demo:

Ho provato la demo per PS3 poco fa, ho fatto cinque partite assieme ad un mio amico. Per la cronaca quattro sono state pareggiate e una ho vinto io.
Comunque inizio nel dire che i tiri finalmente, e sottolineo il FINALMENTE, dopo PES2011 e PES2012 sono identici e decenti! Non ci sono più loffie come nei precedenti due capitoli. Vedere tiri da lontano che escono come Dio comanda è stupendo. Ma ci voleva tanto? M'è capitato di vedere tiri da fuori area che se fossero stati fatti a PES2012 uscivano loffie senza ombra di dubbio.
Capitolo portieri. Mi sono capitate diverse parate mica male, peccano in qualche animazione ma è anche vero che in cinque partite disputate, sino ad ora, sono sempre intervenuti tempestivamente. E in tutti i gol fatti (circa tre in cinque partite...) il portiere è stato incolpevole. Già vanno bene così. Poi però è ovvio che necessitano di essere riscritturati completamente, perchè non si può proprio vedere che ad esempio dopo un tiro deviato, piano piano, si butti per terra quando può prenderla benissimamente in piedi la palla. :checazz:
La fase difensiva e offensiva per me vanno bene così come sono, sarà che mentre gioco non ci faccio caso più di tanto... :asd:
Il Player ID si nota quasi subito, i movimenti di Balotelli secondo me sono simili alla realtà. E tra l'altro ha sbagliato pure qualche gol davanti al portiere, come successo ad Euro2012. :loool:
Il Teammate Controll e l'Off the Ball controll li ho provati e sono uguali al capitolo precedente.
Dal punto di vista grafico è pressochè identito a PES2012 per quanto riguarda l'intro e i replay, ma ho notato una grande cura dei volti e anche del sonoro ambientale. Tipo Balotelli è UGUALE con la cresta, così come tutti gli altri. Per quanto riguarda i menù, invece, posso dire che mi sembrano quelli di PES5 e PES6? Tipo la schermata iniziale di gioco e quella dopo che scegli le squadre. Mi sembrano come se fossero prese da "giochi vecchi", non so se mi sono spiegato.
Le uniche cose che non mi piacciono di questa demo sono le partite da 5 minuti e senza supplementari e rigori. Ma scherziamo? Io ho capito le novità di PES dopo cinque partite (ma ancora devo giocarci, quindi sicuramente non avrò visto tutto tutto), che sommandole sarebbero state almeno due se fossero state da 10 minuti. Almeno mettessero i supplementari! Così le partite finiscono tutte in pareggio... Comunque, passando ad altro, gli arbitri fischiano un pò alla "bip" di cane, tipo nell'ultima partita che ho fatto c'è stato un fallo inesistente sul mio giocatore quando la squadra avversaria stava ripartendo in contropiede (ma forse è meglio così :rotfl: ).

E' un PES2013 sicuramente diverso dal 2012, almeno secondo me. Già dal fatto che i tiri non sono più loffie si può dedurre che sia migliorato molto quest'anno. Anche le qualità di animazioni sono state migliorate, ad esempio ho fatto un tiro con Carroll strepitoso: mi arriva un cross dalla destra, Carroll siccome di testa non ci può arrivare dato che la palla è troppo "larga", allunga la gamba facendo finire la palla contro la traversa! Quest'animazione a PES2012 non c'era, e anzi, se fosse stato in quel contesto Carroll o sarebbe andato di tuffo oppure non si sarebbe proprio buttato a prendere la palla. Questa demo già promette bene!

The Comet

The Comet

Yar!

• Utente
  • 10667 post
  • Iscritto il 13-febbraio 10

Awards:

A me del calcio non me ne fotte un cazzo, però scarico la demo for fun :asd:
Gli unici giochi di calcio che ebbi in passato furono: Actual Soccer, Iss Pro 98 e Fifa 2004. :sghgh:

Mark194

Mark194

Hall Of Famer

• Utente
  • 7980 post

Awards:

Gli unici giochi di calcio che ebbi in passato furono: Actual Soccer, Iss Pro 98 e Fifa 2004. :sghgh:

Sei proprio un appassionato eh? :sghgh:

The Comet

The Comet

Yar!

• Utente
  • 10667 post

Awards:

Sei proprio un appassionato eh? :sghgh:

Iss Pro ha segnato la mia infanzia, ci nerdavo con il mio amichetto. Cmq retifico, non era fifa 04 ma 02 :sisi:

The Comet

The Comet

Yar!

• Utente
  • 10667 post

Awards:

Ho fatto 3 partite. Due a livello principiante ed una alla massima difficoltà.
Perse tutte e tre :rotfl: .

La prima con la Germania ho sucato 3 a 0.
La seconda con l'Inghilterra ho perso 2 a 0.
E l'ultima contro il Portogallo ho resistito più di quanto pensassi. Perso 3 a 0.

Non quale cazzo di tasto si tira? xD
E come si crossa sopratutto!

Io ricordo che ad Iss Pro calcavo il cerchio. Merda. Ho spento :u.u:

Modificato da The Comet, 25 luglio 2012 - 21:50

NagotoSonmaki

NagotoSonmaki

Sennin mōdo

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3136 post
  • Iscritto il 29-maggio 11

Awards:

Italia, Germania, Inghilterra, Portogallo e quattro squadre della Coppa Libertadores tra cui il Santos.

Grazie :) Domani la scarico.

Mark194

Mark194

Hall Of Famer

• Utente
  • 7980 post

Awards:

Ho fatto 3 partite. Due a livello principiante ed una alla massima difficoltà.
Perse tutte e tre :rotfl: .

La prima con la Germania ho sucato 3 a 0.
La seconda con l'Inghilterra ho perso 2 a 0.
E l'ultima contro il Portogallo ho resistito più di quanto pensassi. Perso 3 a 0.

Non quale cazzo di tasto si tira? xD
E come si crossa sopratutto!

Io ricordo che ad Iss Pro calcavo il cerchio. Merda. Ho spento :u.u:

Si tira con quadrato e si crossa col cerchio :asd:

Fab

Fab

John Cena in WR E-Fed

• Utente
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1589 post
  • Iscritto il 28-dicembre 11

Awards: