Pare che il motivo non sia quello...
Saranno pure nostri concorrenti, ma su TM hanno spiegato bene la cosa:
Dopo la clamorosa notizia della rimozione di CM Punk da tutti i prossimo show della WWE per l'abbandono della compagnia da parte dello stesso Punk, si sono susseguite una serie di voci, più o meno fondate, in merito ai motivi per i quali il wrestler abbia preso una simile clamorosa decisione, peraltro in piena Road to Wrestlemania. Abbiamo dunque provato a sintetizzare le suddette voci ed attribuire alle stesse un livello di credibilità, ovviamente in alcuni casi elevato in altri pari assolutamente a zero:
Punk se ne è andato perchè volevano estendere il suo feud con Kane fino a Wrestlemania per fare Bryan vs HHH: FALSO.
Lo spostamento della card di WM si è reso necessario perchè lunedì pomeriggio Punk ha lasciato la compagnia. La riscrittura finale di Raw con il promo di Bryan e l'eliminazione della parte di Punk è avvenuta alle 18 ora locale, 90 minuti prima dell'inizio del taping, DOPO che Punk se n'era andato.
Punk se ne è andato per colpa di Batista e del suo push: VERO IN MINIMA PARTE.
E' possibile che il trattamento di Batista da parte della compagnia sia stata la proverbiale "ultima goccia" ma la scorsa settimana lo stesso Punk, intervistato da MMAfighting.com, diceva pubblicamente di non aver alcun problema col ritorno di Batista visto che, al contrario di Rock, Batista torna a tempo pieno (e infatti farà gli house show e starà per 2 anni). Quindi che sia una reazione al ritorno di Batista è probabilmente vero al massimo al 20%. Le cause vere sono altre.
Punk se ne è andato per problemi fisici: VERO IN PARTE.
E' noto da mesi che Punk abbia problemi fisici, sempre nell'intervista a MMAFighting.com Punk afferma che il suo break di 2 mesi (da dopo WM a Payback) è stato probabilmente troppo breve e solo ora se ne stava accorgendo. Peraltro, a differenza di quasi tutto il resto del roster, ricordiamo come Punk sia Straight Edge e quindi non assuma antidolorifici di nessun tipo, cosa che rende ancora più problematica la risoluzione dei suoi problemi.
Punk non rinnoverà con la WWE: POSSIBILE.
Sempre Punk ha abilmente glissato il discorso rinnovo durante le sue recenti interviste. Il suo contratto scade a luglio 2014 e dice che non hanno ancora parlato lui e la compagnia, cosa alquanto strana. Sempre Punk ha dichiarato in passato che si sarebbe ritirato "prima di quanto si pensi", quindi la situazione da lui percepita all'interno della compagnia e il suo contratto in imminente (6 mesi) scadenza potrebbero avere sicuramente influito sulla sua decisione di lunedì.
Punk andrà alla TNA: IMPOSSIBILE.
Punk ha più volte espresso il suo disprezzo per la compagnia, appare impossibile il suo approdo lì.
Punk è andato via per divergenze con la compagnia sul suo trattamento: VERO AL 99%
E' la causa principale del suo abbandono. A quanto si dice Punk, che non ha mai fatto mistero di voler essere nel main event di Wrestlemania, percepisce che il suo match con Triple H (peraltro deciso da mesi come ben sapete e come anche abbiamo riportato più volte su queste pagine) non sia un match di cartello, mentre la compagnia la pensa in modo totalmente opposto (a ragione o a torto questo decidetelo voi).
Punk è andato via solo per una storyline: MOLTO IMPROBABILE
Qualora si trattasse di una semplice storyline la sua assenza a Raw sarebbe stata sicuramente enfatizzata in qualche modo, cosa che invece non è stata fatta, calando completamente il silenzio su eventi decisamente importanti come ad esemio la sua eliminazione alla Rumble da parte di Kane. Ben altra enfasi, ad esempio, fu data alla storyline del suo abbandono della compagnia ai tempi del suo successo ai danni di John Cena.
In conclusione la situazione di CM Punk è figlia di una "ebollizione", diciamo così, di diversi mesi. Son cose che stavano covando da mesi e che sono esplose l'altro ieri. Ignoto sapere ora cosa accadrà. Potrebbe rientrare tutto in breve tempo come non potrebbe accadere nulla e potremmo essere giunti alla fine della sua permanenza alla WWE.
Modificato da The Shark, 30 gennaio 2014 - 17:48