Migliore rispetto al solito questa puntata pre Breaking Point…molto buono il segmento iniziale, con il classico discorso fatto dal becchino nei confronti dell’avversario e con un CM Punk che tira fuori un signor promo, paragonando prima la leggenda di Taker alla storia di Alice nel paese delle meraviglie per poi tirare in ballo per l’ennesima volta il pubblico, promettendo di “eliminare” l’ennesimo eroe dei fans con l’obbiettivo finale di arrivare al punto nel quale la gente si ritroverà con lo Straight Edge come unica e solo icona di questo business. Stupendo quando Phil è arrivato nello stage cercando di allontanare il fumo uscito fuori durante l’entrata del becchino, per non parlare poi del fatto che anche in questo promo il buon Punk ha tirato fuori l’ennesimo argomento concreto, mettendo in dubbio i “poteri” del Phenom per offendere i fans che continuano a tifarlo o a credere in questi fantomatici poteri invece di aprire gli occhi.
Anche il Main Event tra Matt Hardy e lo stesso campione mi è sembrato migliore in confronto a quello combattuto da questi due la scorsa settimana, con la prevedibile riproposizione dell’Anaconda Vice da parte di Phil in vista del match di domenica. Parlando invece della storyline tra Teddy Long e Vince McMahon, devo dire che sono riusciti a farmi venire un minimo di curiosità per quanto riguarda BP e la prossima puntata di Smackdown, considerando l’incredibile annuncio promesso dal GM(che si aggiunge a quello promesso da Batista per quando riguarda il prossimo RAW). Speriamo bene, anche se non mi aspetto comunque niente di particolare…in ogni caso, mi sembra chiaro che, se Vince vuole rimanere “on screen” dovrà rimanere a SD, considerando che nello show del lunedì regnano ormai i “Guest Host”…
Si sta evolvendo la storia tra Ziggler e Maria, con l’attuale campionessa femminile Michelle McCool che cerca in un primo momento di sedurre Dolph e poi finge di svenire per farsi soccorre dallo stesso Nemeth, con Layla che nel mentre filma il tutto(ovviamente per far credere che i due stessero facendo qualcos’altro). Per il momento sembra che Nick rimango fedele alla sua attuale ragazza, ma non escludo assolutamente che possa cedere ai corteggiamenti della signora Taker tra qualche settimana, anche se vorrei capire a cosa porterà questo video(Maria non mi sembra una sfidante così temibile da essere messa fuori gioco con questa storia, mentre potrei capire se il tutto fosse stato architettato per far bisticciare la stessa Maria con Melina). Com’era prevedibile, è ufficialmente partito il feud tra lo stesso Ziggler e John Morrison, con quest’ultimo che ha sfottuto alla grande il suo prossimo avversario in un segmento che non mi è piaciuto particolarmente(per quanto non sia stato comunque niente di terribile).
Carino il Belfast Brawl, con la rivalità tra i due che per quanto mi riguarda potrebbe anche continuare(considerando che nessuno dei due dovrebbe riuscire ad inserirsi al momento nella lotta al titolo Intercontinentale). Ennesima rissa tra Kane e Khali, con l’indiano che riesce ad avere la meglio sulla BRM, facendo intuire una possibile vittoria in PPV di Gleen(anche se sinceramente ho i miei dubbi). Mi dispiace per il poco spazio concesso alla Dynasty, mentre mi sembra buona al momento la gestione del neo debuttante Drew McIntyre e del suo feud con Killing, da notare poi il fatto che Ron abbia ricordato il suo passato da “ragazzo di strada”. Evitabile e, per quanto mi riguarda, troppo lungo l’ennesimo incontro tra i campioni di coppia e i Cryme Time…posso capire che MVP e Henry non possono apparire a Smackdown e quindi si deve trovare qualcosa da fare a Chris e Show, però un qualcosa di diverso da questo lo avrebbero potuto trovare…