Cmq vabbe.. 18 o 21.. sempre super giovanissima era e nonostante la giovane età è stata posta a catalizzatore principale, per cui ai fini del discorso cambia poco.

Alla faccia, se questa puntata sta tranquillamente sotto alla sufficienza, non vedo l'ora di vedere le puntate sopra la sufficienza.
![]()
Magari RAW fosse così ogni settimana, altrochè...riescono a farti gasare anche per un Swagger che era ormai nell'anonimato da secoli.
Alexa Quinn vs Becky Balboa e AJ vs Dean vs Cena a No Mercy...posso morire felice.
Un rematch di un match di Backlash che a malapena era arrivato alla sufficienza, un main event che tra pubblicità ed altro è durato 5 minuti ed ha soltanto danneggiato Miz, Swagger torna e oltre ad un promo a livello di Titus O'Neill, si prende il riflettore di un Apollo Crews che ha circa 3 anni di job in meno rispetto al primo... Se non avesse usato la catchphrase il pubblico sarebbe morto dall'imbarazzo per lui ... Per non parlare del match BeautyandtheBeast/Ascension corto, lento, brutto e anche malamente botchato... In più Wyatt/Orton è stato un replay dal primo segmento tra i due di qualche settimana fa, con l'aggiunta di Eric Rowan (che era stato messo da parte solo poco tempo fa)... Il mini segmento di Hawkins non è stato utile a nulla (considerando soprattutto che ha debuttato in un Dark Match).
Due buoni segmenti ed un buon match non credo che valgano da sola la puntata (anche se sono fondamentali per la Road to No Mercy).
Ma MAGARI Swagger oscurasse Apollo Crew, Corbin e tutta la compagnia cantante... chissenefrega di sti novelli qua... 10, 100, 1000 volte meglio Swagger!!! Alla grande!!
Io che l'ho visto dal vivo, posso dire che Swagger, a mio avviso, sia uno dei migliori che ci sono a fare questo lavoro.. lui proprio SA intrattenere. Fece un match contro Santino in cui fu sublime la sua interpretazione del ruolo di spalla, curata nel minimo dettaglio, nel minimo gesto o mimica facciale. Avanspettacolo puro.
Non parlo di fare dei colpi di scena ogni settimana, dico almeno di non fare uno show abbastanza noioso... La metà della puntata non ha aggiunto nulla allo show. Due match noiosi e brutti (i due tag team match), un Main Event a livello di SD pre-draft, un segmento riciclato (Wyatt/Orton) e un debutto discutibile (Swagger)... Su Miz, ok ha lottato alla pari, però dopo tanto parlare di rielevare il titolo Intercontinentale (e ci stanno riuscendo alla grande) si ritorna al periodo in cui il campione heel va a fare coppia con un top heel per prendersi lo schienamento... Fai capire che il titolo IC è un titolo di Serie B e lo sarà per sempre, se ogni volta finisce in questo modo... L'unico che poteva guadagnarci dalla vittoria era Miz, mentre solo Styles era quello che non doveva essere schienato: far schienare un Ambrose che poi sbroccava con più facilità su Cena? O far schienare Cena per colpa di Ambrose? Hanno scelto la soluzione più facile e più penalizzante. Il pezzo prima del match di Miz, poteva benissimo essere riproposto la settimana dopo senza però fargli fare la figura del fesso.
Poi su Swagger... Che possa piacere più di qualcun'altro questo è fuori discussione (a me è sempre piaciuto Benjamin che in WWE si è sempre mostrato inferiore a tre/quarti del roster in quanto a mic skill, quindi non posso di certo parlare xD). Che Swagger sia meglio di Crews è un eresia, però . Per anni è stato la definizione di anonimo, ogni push se lo è bruciato per un motivo o per un altro, sul ring è regredito a livelli inimmaginabili e viene da TRE anni di job a cani e porci. A confronto Ziggler quando è andato contro Ambrose sembrava Undertaker
... Tralasciando il fatto che Crews è più usufruibile per il futuro e che probabilmente un altro match decente contro Corbin lo riuscirebbe tranquillamente a fare, alla prima occasione che gli viene data per brillare con il promo, sembra fare una parodia di Bull Buchanan ai tempi del tag team con John "Rapper" Cena, e se non fosse per la sua catchphrase (ultra patriottica, ovviamente xD) il pubblico manco lo stava ascoltando... Poi magari torna ad essere quello dei primi mesi in ECW (l'ultimo periodo in cui Swagger aveva senso di essere in WWE), però per il momento un feud Swagger/Corbin non mi può interessar di meno xD...
Magari dando tanto, ma tanto, ma tanto, peso ai tre aspetti positivi della puntata, si può parlare di uno show che raggiunge la sufficienza (e considerando quanto ad entrambi piaccia la gestione del titolo femminile, immagino che vi abbia alzato l'interesse a mille ). Però se per 1:15/1:20 fai uno show noioso, non può definirsi di certo sufficiente... Ed io sono uno che da sufficienze a Raw anche quando praticamente non succede nulla se non due match buoni, quindi ce ne vuole per non piacermi uno show xD
Ste, il problema è proprio quello... Perché ridare attenzione ad un atleta che ha detto già tutto nella compagnia e che di certo non può andare oltre a dove è già arrivato (personalmente già sarebbe tanto ripusharlo a livello IC Title), invece che dare quello stesso spazio ad un wrestler più giovane, più pronto sul ring, che ha bisogno soltanto che trovi la sua dimensione nell'intrattenere e nello sviluppare il suo personaggio? Mi sembra un controsenso dare questo "push" o questo feud ad uno Swagger (sia se perde che, nella peggiore delle ipotesi, vinca il feud) che non aggiunge più nulla alla federazione. Non tornerà mai ad essere quell'avversario temibile che era nel 2010 o nel 2013 (e non era temibile nemmeno allora) e anche se sarebbe un sacrificio per l'ascesa di Corbin, varrebbe meno di Jinder Mahal o uno degli Ascension allo stato attuale delle cose.
Facendo un esempio in altri termini è come se io, squadra di fascia media di calcio (Chievo, Bologna, Atalanta), decido di prendere un attaccante che in passato ha sfiorato la gloria e che dopo tanti anni di panchina lo rimetto in gioco a discapito di un giovane che ancora deve avere la sua opportunità tra i grandi... Parlando in soldoni questo è quello che sta accadendo con Swagger e Crews e che già la tua affermazione mi fa capire ... Non metto in dubbio che Swagger possa essere stato interessante, ma già l'esempio che porti tu alla mente stiamo parlando di anni ed anni fa (almeno 3/4) e recentemente non è sicuramente migliorato
...
Poi magari ora danno a Crews un feud ancora più interessante (anche se i nomi latitano) o inseriscono anche lui facendolo a tre, resta il fatto che nel 2016 un wrestler che nemmeno nel suo anno migliore (2010) è riuscito a sfondare, adesso torna ad essere una parte "importante" di uno show. A No Mercy la card già si appresta ad essere interessante (Titolo WWE, Titolo Womens, Titolo IC, Titoli Tag Team, Wyatt/Orton, AA/Usos, Carmella/Nikki, Swagger/Corbin) e dare un feud interessante a Crews piuttosto che a Swagger mi sembra una cosa più giusta da fare.
Non hai capito ciò che sto dicendo... A te piace Swagger o Primo ed Epico, perché hai avuto il modo di conoscerli nello spazio di anni ed anni (tutti e tre sono in WWE da 10 e passa anni tra sviluppo e main roster) ed è una cosa giusta (non discuto dei gusti personali o della qualità sul ring). 10 anni dopo gli stessi tre che hanno avuto tante chance vengono rimessi sulla cresta dell'onda anziché creare nuove star che possano essere apprezzate (Crews ed i Vaudevillains tra sviluppo e Main sono in WWE da poco più di un anno) e a cui non viene dato spazio. Se mai gli viene dato questo spazio e li si mette a jobbare a Kane, a Swagger, agli Shining Stars o ai Golden Truth ci ritroviamo tra cinque anni a guardare di nuovo Swagger e Big Show che girano attorno alle cinture secondarie
Se vai a vedere rispetto a cinque anni fa, la zona sotto il Main Event non è praticamente mai cambiata definitivamente se non in questi primi mesi post-draft. Poi c'è chi riesce a confermarsi qualitativamente col passare degli anni (Ziggler, Miz, Slater) e chi da tempo è senza direzione o non brilla più come gli anni precedenti (Swagger, Primo ed Epico, Big Show, Mark Henry). C'è bisogono di un cambio generazionale che secondo me, dare spazio ad uno come Swagger non fa altro che fermare...
P.S: E infatti Enzo&BigCass hanno avuto tanto spazio da quando sono arrivati (subito feud con i Dudleyz, segmenti con il New Day e feud con Cena contro il Club), come lo hanno avuto gente come Zayn ed Owens... Crews, Vaudevillains o Neville da quando sono nel Main Roster hanno avuto così poche occasioni di essere messi in risalto che quasi non li si vede per due/tre settimane di seguito negli show
P.P.S: Se poi vuoi vedere nel futuro nuovi scenari per Swagger, allora la discussione è inutile xD. Anche a me piacerebbe vedere Benjamin tornare ed avere il feud per il titolo massimo che non ha mai avuto, ma non per questo mi auguro che vada ad oscurare sfidanti più meritevoli come Wyatt, Ambrose o Styles
Beh il discorso da fan non posso di certo attaccarlo... Quando tornerà Benjamin (6 mesi, sob) probabilmente mi troverò nella stessa situazione e vedendolo "rubare" lo spot di altri non mi farà dispiacere (anche se la situazione è diversa visto che Benjamin arriva da una lunga assenza dalla WWE, mentre Swagger aveva finito di jobbare giusto il giorno prima a Raw). Resto dell'idea che anche per il fan del passato come te (o come me e molti altri) sia meglio veder costruire nuove stelle che restare fermi sulle vecchie.
Guardando il Cruiserweight Classic, non conoscevo metà dei nomi coinvolti e, nonostante stiamo parlando di un format completamente diverso da uno show settimanale, in molti sono quelli che mi hanno fatto una grossa impressione (e non parlo solo di qualità sul ring)... Akira Tozawa, Rich Swann, Jack Gallagher o TJ Perkins sono gente a cui non avrei dato un euro, ed invece con il giusto spazio sono diventati personaggi che non vedo l'ora di vedere a Raw... Poi per carità, dallo stesso torneo ho rivalutato enormemente anche un veterano come Brian Kendrick, quindi magari tra due/tre settimane riusciranno a rendere Swagger "Great Again" e dovrò rimangiarmi tutto, però per adesso mi sembra tempo sprecato fare questa operazione su di lui...
P.S: Poi sinceramente mi sta un po sul ca, perché non solo si è bruciato il suo push nel 2013 per colpa sua facendosi beccare dal WP, ma è stata colpa sua per il mancato push di Ziggler dopo l'incasso del MitB infortunandolo e facendo bloccare i progetti per lui...
Puntata da "Distinto" direi. Segmento iniziale, due parole per descriverlo: paraculaggine + opportunismo. Hype/Dark Usos e Corbin/Crews ovviamente dei non-match. Match femminile, classico del genere con vari spot. Bene che abbia vinto la "Dispettosa" Alexa Bliss (che con l'attire di Harley è un amore e già di base è una bella ragazza). RhynoSlater/Ascension classico match da show settimanale, ma sono più curioso dell'evoluzione di sta storia di Slater. Main event, molto buono anche se, concordo con Ste: la vittoria doveva andare a Miz, cosi da continuare a rafforzare la diatriba tra lui e Daniel.
Ed ecco SWAGGER, in questa sua versione 3.0. Vediamo, ma l'idea di vederlo contro Corbin mi incuriosisce.
Io sono favorevole al pushing di vecchi wrestlers, e con vecchi intendo dire gente del 2011-14, invece di farli marcire tutti e di dare spazio solo ai nuovi con un "usa e getta" o il bimbo con i vecchi e nuovi giocattoli. sono davvero curioso di vedere cosa farà Swagger.
A me l'episodio è piaciuto, le Divas (posso ancora chiamarle così xd) mi divertono, c'è ancora qualcuno che non le guarda? E Miz..anch'io sono rimasto un po' stranito alla sconfitto, mentre al contrario mi è piaciuto il modo in cui è entrato nel Main Event. (AHAHHA grande James, non riuscivo ad immaginare come sarebbe andato il main event con lui, se per puro caso avesse vinto, sarebbe stata una vittoria innutile visto che non lo pusherebbero sicuro)
Cmq si, dal 2003 preferisco il roster Rosso (forse per il rosso è il mio colore o perchè quando andavo alle elementari, io e 2-3 compagni con sky eravamo gli unici a permetterci Raw) ma Smackdown post BrandEx. non mi annoia mai! E non mi spiego perchè, forse perchè dura di meno e arrivo meno stanco al main event
Puntata discreta con un solo segmento davvero skippabile (confermo la mia ipotesi che stiano prendendo i segmenti fatti tra Wyatt ed Orton in vista di Backlash e ora li stiano riproponendo in vista di No Mercy xD)...
Ziggler/Miz è stato un match a livello di quello del PPV (credo abbiano avuto anche più tempo) anche se avrei preferito vedere un intervento post-match di Bryan, invece che aspettare settimana prossima per vedere i "provvedimenti" che prenderà xD... Non mi è dispiaciuto il match tra AA ed Usos anche se il risultato era alquanto scontato ed il segmento subito dopo con Slater e Rhyno (Beauty and the Man-Beast xD) oltre ad essere stato divertente rende il feud qualcosa di più rispetto ad un semplice campione vs sfidante... Spero vivamente che a No Mercy ci sia un intervento degli AA ad evitare la vittoria degli Usos, in modo da allungare il regno di Heath e Rhyno almeno per un altro mese e non renderlo inutile. Lineare invece il continuo della rivalità tra Carmella/Nikki e quella probabile tra Naomi/Natalya.
Un po deluso dal Contract Signing femminile, che secondo me poteva uscire molto meglio (Bryan un bel po pesce lesso xD). Idem per il match Ambrose/Cena che sarà durato manco sette minuti, anche se risultato e post-match mi son piaciuti (e c'è stata anche la risposta al rematch di Ambrose che in un altro periodo sarebbe tranquillamente stato accantonato xD).
Oltre a Wyatt/Orton che continua a sapermi di "re-run" delle settimane prima di Backlash, continuo a non capire perché la stiano tirando per le lunghe con Curt Hawkins (i facts sono stati divertenti fino a Backlash, da quando li dice a voce con degli accenti improponibili stanno diventando sempre più pesanti)... Ed ovviamente Apollo Crews perde un altro match (almeno ora non sorride più come un demente xD) e si prospetta all'orizzonte la rivalità dell'anno tra Swagger e Corbin xD... Comunque sentire Swagger dire che prima era Corbin la persona più dura di SD ed ora invece è lui ad essere il numero uno, quando manco una settimana fa veniva praticamente squashato da Jinder Mahal, probabilmente merita di essere segmento comedy dell'anno
0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi