Sarà che tendo ad essere ottimista per quanto riguarda le scelte che fanno (soprattutto a SD) o sarà che ho le fette di salame sugli occhi, ma io tutta questa negatività che si legge in giro e su questo thread riguardo agli scambi avvenuti, non la vedo
... Partendo dal presupposto che non ritengo questo un semplice draft, ma appunto una sessione di scambi tra Raw e SD, se si va ad analizzare ogni singolo scambio, tra Raw, SD ed i 18 coinvolti, chi ci perde sono forse 2 persone (e solo per la situazione del titolo Universal).
Miz - Owens: Qualitativamente lo scambio è più che equo... Entrambi erano i personaggi migliori fino a 2 PPV prima di Mania, entrambi sono calati nel PPV pre-Mania (Miz iniziando il feud a senso unico con Cena, Owens perdendo male da Goldberg) ed entrambi hanno iniziato a recuperare tra Mania e post-Mania (Miz vincendo moralmente il feud con Cena, Owens vincendo il feud con Jericho). In più, Owens a Raw ha lottato contro i due top face in tempi recenti (Rollins e Reigns) e anche con gli altri due ha comunque avuto un feud in passato (Balor e Zayn); quindi mandarlo a Raw dove può andare contro chiunque (Styles, Nakamura, Orton) era la scelta migliore... Miz forse ne esce leggermente peggio, ma solo perché ci sono Reigns e Lesnar e quindi potrebbe finire per diventare l'agnello sacrificale per uno di loro oppure tornare a spadroneggiare con il titolo IC... Quindi per me uno scambio più che equo sotto ogni punto di vista (Miz leggermente meglio al microfono, Owens meglio sul ring e Miz con un personaggio più forte).
Alexa - Charlotte: Lo scambio più sensato che potessero fare. Alexa a SD aveva già feudato con le due face e con Mickie, Charlotte stessa cosa con Sasha e Bayley. A conti fatti qui ci guadagna SD visto che Alexa ancora sta migliorando, mentre Charlotte è già a livelli altissimi.
ShiningStars - HeathRhyno: Potenzialmente meglio per SD che per Raw, se tolgono la pessima gimmick a Primo ed Epico.
Sin Cara - Kalisto: Qui ci guadagna Raw, solo perché Kalisto è molto più utilizzabile di Sin Cara nella Cruiserweight Division. A SD però non cambia nulla, anzi è più facile far jobbare Sin Cara che Kalisto da un punto di vista smart 
Hawkins - Mahal: Non credo ci sia nemmeno da pensare. Hawkins è stato usato malissimo a SD, mentre Mahal pur venendo usato poco e male, comunque è messo cento volte meglio.
Zayn - Ambrose: Equo anche questo... Anche qui, Ambrose aveva finito i match-up freschi a SD (Ziggler, Styles, Miz e Corbin, oltre ad un feud passato con Wyatt), mentre a Raw si aprono scenari "nuovi". Zayn d'altro canto a Raw era stato usato come tappabuchi, mentre a SD può avere un ruolo molto più importante.
Rusev - Crews: Entrambi potenzialmente ottimi wrestler (Crews migliorando come personaggio, Rusev recuperandolo come personaggio) entrambi vanno a sopperire alla mancanza rispettivamente di heel a SD e di mid-carder face a Raw.
Tamina - Mickie: Questo favorisce a Raw solo perché sulla carta centomila volte meglio Mickie che Tamina
... Però se si va a vedere, Mickie aveva avuto un feud piatto con Becky e potrà comunque continuare quello con Alexa a Raw (oltre ad un potenziale feud con Nia). Tamina invece potrebbe sia fare da jobber a SD che avere un feud con ognuna delle ragazze a SD... Per come la vedo io, a Raw la situazione era troppo staccata tra il trio top (Charlotte, Sasha, Bayley) e le altre (Nia, Alicia e Dana), tanto che Nia è sempre sembrata fuori luogo; mentre a SD erano tutte sullo stesso identico livello (forse tolta Carmella)... Adesso invece la situazione sembra più equa in tutte e due le divisioni con Mickie e Nia più vicine alle nuove top (proprio perché Alexa "abbassa" il livello rispetto a Charlotte) e a SD con una gerarchia meno a collo di bottiglia (Tamina è nettamente inferiore alle top, mentre Charlotte forse ha più starpower del 90% del roster maschile).
L'unica coppia spaiata è Wyatt a Raw ed il New Day a SD... Entrambi i cambi aiutano i due roster (Raw ha un nuovo heel, SD ha per adesso una coppia di alto livello), entrambi i cambi sono potenzialmente importantissimi (Wyatt se usato bene può essere davvero una megastar, il New Day se mai splittera potrebbe creare combinazioni vitali per SD). Il New Day a Raw non aveva più nulla da dire e come detto, in caso di split ne sarebbe sopravvissuto forse solo uno (Big E), mentre a SD non vedo perché non possano sopravvivere tutti e 3 (visto che il roster è meno profondo). Wyatt invece poteva essere ancora utile a SD e a Raw la possibilità che finisca di nuovo nel baratro sono alte, quindi come Miz il rischio è alto.
Ora, visto che il consenso generale è che siano accaduti dei veri e proprio disastri, con SD che ha perso completamente tutto in questi scambi e con tutti quelli andati a Raw che hanno le ore contate prima di tornare ad essere insignificanti come un tempo, se qualcuno mi illumina e mi dimostra che il mio ragionamento è insensato, mi fa un piacere
. Ovvio che tutto può accadere e va a finire che veramente SD adesso sia uno show completamente diverso da quello che era o che tutti quelli passati a Raw finiranno per essere degli jobber per quelli che già erano a Raw prima di questo Shake-Up, però visto che per adesso non si sa nulla di quello che accadrà e parlando sempre in termini oggettivi (perché anche a me dispiace che Wyatt sia andato a Raw, visto che mi piaceva stesse a SD ed anche a me dispiace che siano passati gli Shining Stars a SD visto che non li posso sopportare, quindi è ovvio che almeno uno scambio non piaccia da questo punto di vista), secondo me tutto questo disastro non c'è stato.
P.S: Zayn/Owens è stato fatto una volta (da Wrestlemania a Battleground) in WWE eh... Anche se fosse un feud brutto (e non è stato mai un feud brutto) non sono nemmeno ad un decimo rispetto a quanto accaduto con Orton/Cena, Orton/HHH, HBK/HHH e tutti gli altri feud che sono durati per anni... Ovvio che se qualcuno segue i due dai loro debutti potrebbe aver visto i match e le rivalità andare avanti per anni e anni, ma in quel caso dubito che si possa vedere il fatto che i due siano ancora insieme come un fatto negativo
...
Edited by Ain't No Stoppin' Me, 13 April 2017 - 09:34 AM.