Puntata di SD avanti anni luce a Raw questa settimana..
Cioè non che sia successo chissaché, ma quel poco che è successo comunque porta avanti bene le storie...
Innanzitutto un piccolo preambolo sul video iniziale, ove la reversal di Becky viene mostrata soltanto in un unico fotogramma in cui sembra che le stia facendo una DDT (il che mi fa pensare forse che la manovra quello sarebbe dovuto essere forse? Intercetto della Spear trasformata in DDT? Boh.. resterà il mistero, comunque ne era uscito un papocchio da cui si era capito poco)..
Venendo allo show, il segmento di apertura divertente.. anche se il finale boh.. cioè perché ancora una volta risolverla col banale tranello, già visto e rivisto, trito e ritrito.. cioè poi Miz che è una lince.. scade così nel banale? Da una mente come la sua mi aspettavo che ci sguazzasse e vedendo DB disperato per Maryse, iniziasse a far leva su ciò per far sentire in colpa Bryan e portarlo ad un avvicinamento al prossimo match tra i due, scosso da questa situazione psicologia (difatti questo mi aspettavo, che Maryse fosse portata via con The Miz nelle prossime settimane ad incolpare Bryan dell'infortunio della moglie, per fargli salire i sensi di colpa, salvo poi a ShowDown rivelare la truffa durante il match tra i due con Maryse che compariva a sorpresa.. poi in base al risultato che doveva esserci, Bryan riusciva o meno a resistere al tentativo malandrino, soccombendo o sconfiggendo The Miz)... invece niente.. ennesima idea dall'altissimo potenziale dal punto di vista narrativo, sprecata così, con il solito e ripetitivo cliché di un The Miz che tesse la tela per poi caderci lui dentro in due secondi. Come detto a Raw.. Solite cose.. sembra che non sappiano mai avere uno spunto nuovo..
Finalmente hanno separato Rusev dal canterino... avevan rotto le balle con sto tira e molla su chi danneggia di più il bruto tra Lana e English, rimpallandosi le colpe...
Curioso di vedere chi sarà il prossimo obbiettivo di Orton... e mentre lo vedevo mi chiedevo... ma cavolo, ma un bello Scramble Match: AJ vs Samoa vs Orton vs Miz vs Bryan.. quei bei match a rivalità multiple intrecciate che si intersecano, incastrando tra di loro anche le storie, come si faceva una volta.. no? -.-" Da quand'è che non c'è un match a tanta gente per una cintura? Mi sa che bisogna risalire ad Elimination Chamber, 6/7 mesi fa.. 
A sto punto mi viene un pensiero.. e se con Miz che è andato sul 2-0 già, a ShowDown vincesse Bryan... per poi andare a sfidare Samoa Joe... già perché.. il prossimo match tra i due sarà in Australia.. quindi.. non è che vogliono far vincere il titolo a Samoa.. nella "sua" Oceania? (sua nel senso.. essendo lui di origini di quelle isole oceaniche) Un po' come succedeva una volta, dove l'idolo locale vinceva sempre qualcosa di importante, quando si andava nel suo territorio. (anche se va detto che negli ultimi anni ciò non è più successo spesso, anzi)...
Comunque il feud di Joe e AJ, che era partito bene all'inizio, sinceramente mi sta annoiando parecchio.. cioè da settimane oramai non fanno altro che andare avanti con questi assalti e contro-assalti tutti uguali..
Poi i match sanciti a caso... cioè un NO-DQ match aveva senso ad Hell in a Cell, dopo che quello prima era finito per DQ a Summerslam.. ed a ShowDown, visto che l'ultimo match ad HIAC è finito con un pin fall fortunoso, aveva senso fosse un LMS o un 2 out of 3 falls o ancora un Ladder.. cioè stipulazioni che scongiurano schienamenti di fortuna.. così avrebbe avuto senso logico l'arco narrativo.. mah.. 
Segmento finale buono.. niente da dire.. anche se un po' moscio per essere l'evento clou da Main Event... (cioè fino al "Bitch" di Becky, che è stato ovviamente il climax dell'episodio intero, non si erano dette poi chissà che, pensavo volassero più i piatti vedendo inizialmente sbandierata la collocazione a M.E. del segmento); Però dai come detto è stato un buon pezzo. Il finale in rissa ovviamente è ciò che ci voleva per chiudere bene il tutto (io spero si arrivi minimo minimo ad uno Steel Cage in quel di Evolution.. sennò tutto ciò non ha senso cazzius.. cioè basta con sti one on one classici, non se ne può più di rivalità portate avanti infinitamente a match one on one... e non parlo di questo feud specifico, ma in generale dei feud in WWE).
ps: LOL Posa che dice che "Bitch" è una parola un po' intraducibile.. cioè.. "PUTTANA".. ci vuole molto?! Le ha dato della puttana! XD
Cioè quando Franchini si incazza che inizia ad urlare i suoi epiteti, dice anche di peggio.. per cui.. non vedo perché il bisogno di edulcorare una cosa del genere, quando in tv si sente dire anche di peggio.. (sembra di vedere Mediaset.. che censura sangue, donne un po' scollate o dialoghi equivoci nei cartoni animati... per poi passare horror, varietà con donne semi-nude o reality contenenti ogni tipo di bassezza morale, tranquillamente in prima serata). LOL
Poi voglio dire.. cos'è che può "far peggio" ad un bambino? Sentir dire puttana? O vedere l'orecchio di Jeff Hardy stritolato con un cacciavite in quel modo? XD
Modificato da stegabri, 20 settembre 2018 - 09:05