E con questo episodio di SD direi che si chiude "degnamente" forse la settimana peggiore (anzi senza forse) dell'annata made WWE.. (degnamente nel senso ironico ovviamente.. ovvero che si pone al livello di SS e Raw)...
Sinceramente non me ne capacito di cosa sia capitato in questa settimana, un booking che proprio faccio fatica a capire, ma veramente.. Se non altro ad SD non ci sono stati buchi logici narrativi come a Raw.. ma anche senza di quelli, i segmenti proposti mi sembrano tutti inspiegabili... non li capisco proprio...
- Apertura.. Charlotte che quindi è sia face che heel.. passa da un mode all'altro nel giro di pochi secondi, durante lo scorrere dei segmenti (combatte contro Payton e Billy da face, ma poi le pesta senza pietà come un heel).. ma nonostante la confusione annessa, ammetto che questa cosa mi è piaciuta.. che sia una trovata per riportare over Charlotte (visto che hanno capito dopo ciò capitato con Becky, che la violenza "senza motivo" esalta i tifosi, portando cori a favore, magari hanno deciso di sfruttare queste sfuriate violente per ottenere pop) o che sia semplicemente un modo per testare qualcosa di nuovo (sarebbe ora).. la gestione della Queen mi è piaciuta ed è una delle poche cose che ho apprezzato dell'episodio.
Non ho capito invece perché...
a- la punizione di Paige è una multa? (quindi non la sospensione come fu con Ronda quando assalì gli arbitri? Quindi vogliono come far passare Charlotte da protetta? Ma perché allora non renderlo più evidente, sottolineando ancor di più la cosa, anziché interrompere il tutto proprio in quel momento con l'arrivo delle Iconiche?)
b- perché non si è vista Becky per nulla?! Sembra quasi che non sappiano nemmeno loro che strada prendere e perciò prendono tempo..
Poi arriviamo al vero e grande punto di domanda dell'episodio... vale a dire The Miz... (anche lui gestito in modo al quanto ambiguo tra il face e l'heel ) perché mai The Miz vorrebbe fare tag team con Shane O'Mac, anziché puntare al titolo?! Perché nessun riferimento a Daniel Bryan che ha scelto il lato oscuro, quando Miz stesso per mesi non ha fatto altro che ribadire che da un giorno all'altro DB avrebbe rivelato chi era realmente? Perché soprattutto Miz è uscito così di netto dal giro titolo WWE, dopo che prima di Crown Jewel aveva lui stesso detto: chiunque uscirà da campione da CJ poi se la vedrà con me? E ora pensa a far squadra col vecchietto?! A che pro?
Non capisco proprio.. e lasciamo perdere il job match addirittura perso.. LOL
Ennesima sfida pagliacciata tra New Day e The Bar, che finisce con cibo lanciato addosso... Cioè una volta fa ridere.. due è simpatico.. tre.. han rotto i maroni.. ma cambiate almeno protagonisti.. ad ogni festività questi si tirano il mangiare in faccia.. LOL e le torte.. e le zucche.. e i tacchini..
Sonya e Mandy.. ecco qui sì Ain't che il commento che hai fatto a Raw su Sasha e Bayley ci calzava a pennello.. perché se Sasha e Bayley sono state "usate" per pushare Nia (quindi il loro "sacrificio" era utile a far apparire ancor più avversario temibile per Ronda la Jax).. qua avevi contro Asuka e Naomi che non hanno nulla dinnanzi a loro da chiedere.. al momento sono su una strada senza né capo né coda (come tutto il resto del roster femminile di SD, escluse Charly e Becky)... dunque a che pro proteggere Sonya con un C.O. alle Series, se poi la fai cedere contro Asuka (e non fai cedere Mandy, che era stata sino alle Series proposta come l'anello debole del duo, che però si credeva l'anello forte).. questa è la vera domanda senza risposta!?
Oltre al fatto che.. perché Mandy e Sonya fanno coppia dopo aver litigato.. senza nemmeno un segmentino a far notare che hanno ritrovato un minimo di armonia per poter salir sul ring assieme?
Nel suo promo di DB ha detto 2 cose per le quali l'ho mentalmente applaudito...
1. Il pubblico che fa i cori segue le mode.. PECORONI (Bravo! Finalmente qualcuno che lo fa notare.. e quindi riconosce che lo facevano anche con lui)
2. Lo Yes Movment è MORTO! (Evvai!! Finalmente!! Ora sì potrebbe tornarmi anche a piacere Bryan.. ANZI: MY BOY D-BRYAN!!
)
Ed infine.. il Main Event.. altro punto che non ho capito.. Cioè per un decennio intero hanno cercato di levare la maschera a Rey e non ci sono mai riusciti... ora lo fanno tornare in WWE per levargli la maschera? Quindi combatterà senza maschera ora? Oppure era tutto un segmento fine a sé stesso e dalla prossima settimana Rey riavrà la maschera ancora?
ps: faccio notare una cosa... un tempo quando veniva fatta la mossa di chiudere la testa tra la sedia e calciarla, la vittima di tale gesto rimaneva fuori (in storyline) per almeno 2-3 settimane, se non mesi anche)... Ora invece.. è come niente.. Ronda si è rialzata tranquillamente domenica.. e vediamo Rey se next week sarà ancora al suo posto o in pausa forzata..
pps: ma sti cacchio di cambiamenti annunciati da Shane e Paige? Paige l'unica cosa che è stata in grado di fare è dare la multa a Charlotte.. Shane ha fatto il pupazzo nell'angle da cinepanettone di The Miz... Bah... Ribadisco.. settimana nera proprio.. da cancellare in tutto e per tutto dagli annali WWE..