P.S. Ma il promo mindfuck di Mandy Rose???

Come detto nel topic di Normal Rules With A Chunk Of TV-PG Extreme, sono state settimane toste queste, quindi eccovi solo ora i miei commenti:
SmackDown past week (16 luglio):
- Opener: una riunione comunale dove fondamentalmente, abbiamo visto le stesse rivalità (e Kofi che continua a dire che tutti hanno il potenziale). Menomale che arriva KO a metterci na pezza. Note:
1. Liv Morgan che ricompare. Stegabri godi.
2. "Elias! You're indeed the GREATEST JACKASS in SD History!" Ahahahahahah, ma povero xD.
- Aleister Black/Cesaro : settimanale. PS: Bello però che il Black Mass abbia fatto volare via il paradenti .
- Liv Morgan/Charlotte Flair: settimanale. PS: Cambio gimmick anche per Liv. Bene dai.
- Ember Moon & Bayley/Fire & Desire: settimanale.
- Daniel Bryan: Jericho ha fatto scuola con questo segmento del "no speaking".
- New Day/Orton, Joe & Elias: settimanale.
- 24/7: cos'è, Ron ha preso ispirazione da Snake? .
- Iconiche/Kabuki Girls: incommentabile.
- Andrade Almas/Apollo Crews: poco da commentare qui.
- Kevin Owens/Dolph Ziggler: yaaaawn... scusate, anche qui poco da commentare.
- Bonus: non so se fosse una cosa dello streaming in sé, ma le pubblicità sono state completamente levate.
SmackDown ultimo:
- Opener: prevedibile il loro match, ma va bene cosi.
- Shinsuke Nakamura/Apollo Crews: settimanale plus.
- Fire & Desire: di quanto è successo qui nel promo ne avete già parlato ampiamente voi, quindi non mi esprimo.
- Ali: deve riprendere il controllo... uhm.
- MizTV: Ziggler che dice quello che tutti pensiamo, e HBK che conferma la cosa ma che ribatte sul fatto che lui sia effettivamente Shawn Michaels 2.0. Fantastico. E poi "DO SOMETHING!!!". Il problema di tutto ciò è che Ziggie non ne ricaverà nulla, a parte un bel match (forse) con Miz.
- Ember Moon/Charlotte Flair: non giudicabile.
- Kofi Kingston: bello che abbiano tirato fuori il vero carattere di Randy (che conosciamo tutti) per questo feud e abbiano fatto passare il tutto come un favore a Kofi, perché non è pronto per il Main Event (ricollegandosi anche ai fatti del 2009). Senza contare che, analogamente a Miz/Shane, anche qui, tutta la questione di Kofi Champ è avvenuta grazie a Randy, che ha spedito in lista infortunati Ali. Belli belli questi collegamenti (quando si ricordano di farli).
- Kofi Kingston/Samoa Joe: settimanale.
- Finn Balor: ah ok, quindi Bray Wyatt compare solo all'interno della Firefly Fun House. Peccato, avrei preferito vederlo sullo stage. Tanto il filmato di Fiend è quello mandato in onda nelle 8 puntate della Fun House.
- Roman Reigns/Kevin Owens: una farsa (come prevedibile, data la presenza di Shane & Co).
- Bonus: ah ecco perché non c'erano Graves (impegnato a girare delle scene per Netflix) e Saxton... condoglianze, Byron .
- Bonus 2: il New Day ha reso la prima parte della puntata meno pallosa. Grazie Xavier e Big E.
- Bonus 3: si era una cosa dello streaming, perché le pubblicità non sono state tolte.
Modificato da Night Angel, 29 luglio 2019 - 08:23
Anche qui, puntata strana... Rispetto a Raw qualche negativo in più c'è sicuramente, però nel complesso non è stata una puntate ne spiacevole ne piacevole, insomma xD.
- Parto con un appunto iniziale... Lo sviluppo del feud di coppia è passato su Twitter, visto che il segmento l'hanno spostato lì, piuttosto che ritagliare 2 minuti in puntata...
Giusto per rendere l'idea di quanta considerazione ci sia ...
Sembra che la direzione presa sia Triple Threat, però onestamente chi vince vince, al massimo farà qualche apparizione al mese, quindi arrivati a questo punto non mi interessa per nulla...
- Owens... Tutta la parte con Shane non mi interessa minimamente... Carino il pezzo con McIntyre e bello il match... Drew si conferma un lacchè glorificato e aspetto con ansia il momento in cui lo divideranno da Shane.
- Black/Zayn... Eh... Non metto in dubbio che possano fare un bel match, però stanno già arrivando ad un limite con Aleister mettendolo solo in match "random", per quanto possa vincerli... Aspettiamo ancora...
- Ember/Bayley... Yikes... Continuo a non capire questo voler forzare Alexa in ogni singola storia femminile ... Non ricordo se è successo questa Road, ma sono abbastanza positivo che nell'ultimo mese Alexa (con Nikki) è stata ad un passo dal lottare per i titoli di coppia, per il titolo di Raw e rischia ancora di essere inserita nel match per il titolo femminile
Ovviamente ho odiato il fatto che Ember Moon, che è la sfidante al titolo femminile, perde in modo quasi completamente pulito in un match inutile...
Ma un segmento in cui far parlare entrambe, per una volta? E che possibilmente non sia un altro Moment of Bliss xD
- Bryan... Falsa pubblicità di nuovo, con l'annuncio che viene di nuovo rimandato... Bene cosi WWE.
- Trish/Charlotte... Eh... Innanzitutto sembrava l'avessero organizzato con Charlotte che si era trovata una sfidante migliore di Ember, quando poi in realtà una sfidante non l'aveva, ma va bene...
Poi il segmento è stato il classico promo femminile dell'ultimo periodo .. Tutto suggellato dal classico "Bitch" che è ormai in tutti i feud femminili
...
Non so... Ok, che altro aggiungere xD.
- Ziggler... Per quanto non sopporti più Ziggler, almeno questo suo "feud" con le leggende è diverso dal classico promo di Ziggler ... Continuo a pensare che stia occupando un posto nello show (anzi, in entrambi gli show
) che meriterebbe altra gente dopo tutte le "chance" che ha avuto, però amen...
A Summerslam contro Miz... Meh... Il lato positivo è che uno dei due (quasi sicuramente Ziggler) vincerà il primo match dal lontano 1974...
- Wyatt/Balor continua ok... Il fatto che sia un feud terziario per di più mini e che il risultato è molto scontato, onestamente, non mi sta appasionando più di tanto...
- Ali/Nakamura... Hey, il campione viene schienato pulito al centro del ring così possiamo fare un rematch con il titolo in palio!
- Orton... Bello, bello, bello... 4 mesi dopo (anche se non per carenza qualitativa di avversaria, ma per carenza qualitativa del booking) Kofi ha un feud decente per il titolo finalmente xD... Mi aspetto la risposta di Kofi settimana prossima, anche se secondo me con un ordine diverso (mettendo questo package dopo il match di Kofi) sarebbe stato ancora meglio...
Comunque Orton in questo momento è "on fire".
- Kofi/AJ... Hey, facciamo un campione contro campione e facciamo credere che ci sarà un finale sporco visto che ci sono altre 4 persone fuori dal ring, però poi alla fine comunque uno dei due viene schienato pulito al centro del ring!
Almeno non ha perso Kofi xD. E comunque il match è stato di alto livello.
- Segmento Reigns... Dal nulla, Reigns, che è già in feud con Joe, annuncia il suo avversario e dal nulla se ne escono con questa storia dell'assalitore misterioso?
La messa in scena è stata abbastanza comedy con Reigns che alla fine si rialza come se nulla fosse (per quanto abbia detto che "non lo avessero preso"), però nel complesso è stato interessante...
Non capisco il senso di tutta la costruzione precedente di Reigns, però... Perché se l'idea era questa (e ne dubito fortemente, visto che Vince riscrive/fa riscrivere gli show al momento a questo punto) le ultime settimane sono state o abbastanza sprecate (perché Joe non sarà l'avversario di Reigns) o hanno spoilerato il tutto (perché Joe è l'indiziato principale).
Diciamo che sa molto di "Chi ha attaccato Aleister Black" o "Chi ha investito Austin", però hanno lasciato zero spazio ad alternative legittime che non sia vero e proprio fantasy booking dal nulla (Strowman, Lashley, Corbin).
Con le altre due storie nonostante due risultati diversi (la prima è stata di successo, la seconda è diventata un meme), comunque hanno lasciato tanto spazio per avere tanti possibili sospettati...
Modificato da stegabri, 31 luglio 2019 - 21:20
Ecco.. la sfida tra new day e the oc (il telefilm?
potrebbero dar loro la theme del telefilm stesso, così la gag sarebbe completa!
) è stata l unica intromissione da raw che ha avuto senso.. cioè un champion vs champion con anche i tag champion rispettivi a trovarsi di fronte.. questa è una cosa che ci può stare..
Ps: giustoooo mi ero dimenticato!! ...ma non ci doveva essere il match in cui mandy e sonya sfidavano le iconiche e se vincevano avrebbero avuto un match titolato?
Altro piano completamente saltato e stravolto in corsa?
Quando hanno annunciato il nuovo nome del Club, su Reddit hanno subito messo la musica di OC sotto il titantron (o come sottofondo della loro entrata) e mi sono pisciato sotto dal ridere
L'ho scritto nel mio post, comunque hanno spostato il segmento su Twitter, non si sa per quale motivo (probabilmente era in puntata, però il fatto che Vince ha fatto cambiare l'intera puntata il pomeriggio stesso un'altra volta).
Praticamente hanno giustificato la cancellazione del match con Billie Kay che ha detto di essere affetta da "influenza da cucciolo" presa dal Labrador di Peyton...
Mandy e Sonya (con una esposizione moooolto meccanica secondo me) hanno iniziato a rispondere e, dopo qualche istante, sono arrivate anche Paige e le Kabuki Warriors...
Sono 2 minuti di pezzo che puoi trovare cliccando qui se ti interessa xD.
Ahhh non avevo capito ti riferissi a loro.. pensavo parlassi delle cinture di coppia degli uomini..
Io l unica cosa che avevo letto su twitter.. ma è di un po di giorni fa.. è di mandy che ha risposto a (non mi ricordo se naomi o zelina vega).. cmq questa aveva detto qualcosa di negativo su mandy e lei con poche parole in croce le ha risposto dicendole che "se lei era in wwe lo doveva solo alla parentela con the rock"..
Però non sapevo avessero pure fatto un dissing sulla questione titoli..
Per quanto riguarda i titoli hanno fatto un segmento vero e proprio che hanno postato su Twitter poco prima della puntata...
Per il dissing, si questa settimana c'è stato un po di movimento su Twitter:
- Lacey Evans contro Alundra Blayze (a quanto pare Lacey ha criticato l'uso delle leggende, Alundra ha risposto in modo decisamente pesante e Lacey ha risposto poi in modo ancora più pesante)
- Mandy Rose contro Zelina (il tutto credo sia partito da Bayley che sfida Trish per Smackdown, poi Mandy ha sfidato anche lei Trish e Zelina si è messa in mezzo, dandole dalla "star-chasing", Mandy ha tirato in ballo The Rock e Zelina ha risposto dicendo che lei era qui ancor prima di essere nel film con The Rock e che a differenza sua non manda messaggi ad Hall of Famer cercando di ottenere visibilità, o una cosa del genere).
- Poi c'è stata una discussione con Dijakovic, Tazz ed X-Pac, con Dijakovic che aveva chiesto il permesso di usare la Tazzmission, Tazz aveva risposto dicendo che secondo lui aveva fatto bene a chiedere piuttosto che adottare la mossa, ma che avrebbe preferito che la cosa fosse avvenuta in privato... Poi alla fine i due hanno risolto in privato, con Tazz che gli ha dato il permesso... Poi X-Pac è intervenuto dicendo che è bello per loro "vecchi" approvare i giovani che usano le loro mosse, ma dare il permesso è una cosa sciocca.
io non ho pensato a OC quando hanno detto "The OC, the Original Club". Però vabbé, io non conto perché sono troppo serio. Ad ogni modo, ecco i miei commenti su SmackDown ultimo:
- Opener: beh che non appartenga più a quel ring è vero, ma la colpa non è di Shane. La colpa è di chi l'ha messo come Top Heel.
- Kevin Owens/Drew McIntyre: non male, dai.
- Dolph Ziggler: Dolph, meno arie, più sostanza.
- Aleister Black: invece di continuare a fargli fare questi promo (per carità sempre interessanti come discorsi), ma una bella sfida tra lui e Rey Mysterio? Oppure una sfida con Finn Balor (appena torna)? Le opzioni ci sono per dei bei match (sulla carta). Ma per carità, fate che sia LUI ad andare a cercarsi gli sfidanti.
- Bayley & Ember Moon/Alexa Bliss & Nikki Cross: settimanale.
- Sami Zayn: ho detto poco sopra Rey Mysterio e Finn Balor, ma anche Sami Zayn va bene (sempre se non venga squashato).
- The King's Court: sapere di Trish in anticipo (dalle news) ha reso meno plateale tutto il segmento, anche se le motivazioni sono abbastanze ridicole: Charlotte deve battere Trish per dimostrare di essere The Woman. Mah.
- Firefly Fun House: niente di nuovo, sapevamo già che c'è qualcosa di losco nella FFH.
- Dolph Ziggler/Finn Balor: poco da commentare, dato che è finito subito, cortesia di The Fiend (no, il lottato durante la pubblicità non conta).
- Shinsuke Nakamura/Ali: settimanale e si, il campione viene schienato. A SummerMerd, Ali diventa Campione. Tanto la cintura non ha valore ormai.
- Orton: ci avrei scommesso che avrebbero retconnato il famoso "Stupid" per questo feud (detto da Orton perché Kofi aveva sbagliato uno spot). Bravi bookers.
- New Day/The Original Club: settimanale plus.
- Roman Reigns: tralasciando il chi sia stato a far crollare addosso a Roman quell'impalcatura di plastica rinforzata... ma chi ha diretto tutto lo spot? No perché non è venuto proprio benissimo, per usare un eufemismo.
Io non ho neanche mai visto una singola puntata di The OC.. pensa un po..
Però è impossibile non farci l associazione, visto che è stato uno dei telefilm più famosi andati in onda nella prima decade degli anni 2000 e che su italia1 in particolare la pubblicità fosse talmente martellante da rendere impossibile non aver conoscenza, anche solo casuale, di questo telefilm.. XD
Poi vabbè anche la theme song era famosissima..
Diciamo che se dici "The OC", al 99.99% delle persone al mondo (che abbiano avuto un televisore nella loro vita), viene in mente esclusivamente il telefilm.. (e non è questione di esser seri, dato che, pur non avendola mai vista, basandomi su quel poco che ho visto negli spot, non penso fosse una serie comedy, con gag e risate, come invece può esserlo big bang theory x esempio)..
Ps: x altro uno degli attori principali di oc è lo stesso che fa Gordon in Gotham!
Ma guarda che io conosco OC, so l'opener e addirittura ho guardato anche qualche episodio (quando lo facevano appunto su Italia 1) e no, non era comedy (era un teen drama, tipo Paso Adelante) ma ti ripeto: non ci ho fatto proprio l'associazione appena hanno detto OC. Sopratutto perché il mio pensiero si è spostato subito su "The Only Club That Matters".
Io non ho neanche mai visto una singola puntata di The OC.. pensa un po..
Però è impossibile non farci l associazione, visto che è stato uno dei telefilm più famosi andati in onda nella prima decade degli anni 2000 e che su italia1 in particolare la pubblicità fosse talmente martellante da rendere impossibile non aver conoscenza, anche solo casuale, di questo telefilm.. XD
Poi vabbè anche la theme song era famosissima..
Diciamo che se dici "The OC", al 99.99% delle persone al mondo (che abbiano avuto un televisore nella loro vita), viene in mente esclusivamente il telefilm.. (e non è questione di esser seri, dato che, pur non avendola mai vista, basandomi su quel poco che ho visto negli spot, non penso fosse una serie comedy, con gag e risate, come invece può esserlo big bang theory x esempio)..
Ps: x altro uno degli attori principali di oc è lo stesso che fa Gordon in Gotham!
Visto che ormai non è nemmeno più una notizia (non so nemmeno più se metterla nell'altro thread a questo punto xD), Vince ha di nuovo cambiato completamente lo show poco prima della messa in onda...
Puntata che non mi è piaciuta per nulla... A tratti noiosa e priva di concretezza, a tratti semplicemente brutta...
- Charlotte/Trish... Ok... Inconseguente...
- Ziggler... Certo, la soluzione migliore è sicuramente far jobbare un possibile talento futuro ad un jobber che verrà quasi sicuramente squashato da Goldberg nel 2019... Al momento l'unica cosa peggiore della gestione di Ziggler è Shane.
- Ember/Natalya... ????????????????????? Non ho idea di quale fosse l'utilità di quel match...
- Shane/Owens... Ho pregato che mettesse la sua carriera in palio, sperando fosse la volta buona che sparisse dalla circolazione... E invece nulla, il pezzo non ha dato nulla di nuovo ad una storyline pessima con Shane che continua a mietere vittime uccidendo ogni forma di momentum e interesse per i vari wrestler con cui è stato coinvolto (Miz, Reigns, McIntyre, Revival, Elias e adesso Owens).
Preso singolarmente, pezzo passabile...
- Black/Zayn... La dimostrazione che non hanno la benché minima idea di una card fino all'ultima settimana... Tra i primi match che sembravano volessero preparare per Summerslam, abbandonato fino ad oggi e poi proposto in puntata... Questo è il motivo per cui il "fantasy booking" con la WWE è totalmente inutile e sarà sempre irrealistico.
- Benjamin... La rappresentazione vivente della mente di Vince e del creative team.
- Elias/Gable... Pezzo random nel mezzo della puntata perché boh...
- Kingston... Ha ripetuto qualcosa di già detto nelle passate settimane... Praticamente hanno riciclato lo script...
- NewDay/BryanRowan... L'unica cosa da salvare della puntata... Buon match con un finale ben pensato che non danneggia nessuno eccessivamente... Ah, sono abbastanza sicuro che questo match sia stato più lungo di tutti i match della puntata messi insieme... 2 volte...
- Reigns... Il primo promo è stato passabile... Il segmento conclusivo non mi è piaciuto... Per carità hanno fatto qualcosa di diverso una volta tanto, però è stato come aspettare per il dolce a fine cena e vedersi ricevere un piatto di verdure...
Questa intera storia dimostra ancora una volta che il problema principale del Main Roster è che vanno troppo di fretta... Una storia come questa poteva essere portata avanti per mesi e invece dopo una settimana sono già arrivati a quello che dovrebbe essere il sospettato principale (dopo aver scartato gli altri due).
Mah...
Modificato da stegabri, 08 agosto 2019 - 08:18
Owens vs Shane.. noia.... comunque x la gioia di Ain't finirà con shane che in un modo o nell altro, se ne va.. mi pare evidente dopo il segmento di sta puntata.. visto che uno schema classico da sempre accaduto nella storia del wrestling, succede sempre che chi si becca un pestaggio clamoroso subito prima del ppv, poi al ppv vince..
Ma quindi kofi non c è nemmeno a sd.. Come mai?stranissimo vedere il new day senza kofi sia a raw che a sd nella settimana di summerslam.. (o forse è stata una scelta fatta ad hoc x non sottoporre il campione ad un pestaggio.. ma è comunque una scelta a mio avviso NON saggia, perché fai sembrare che kofi ora che è campione pensa solo ai cacchi propri e se ne frega degli altri 2 che lo hanno aiutato invece a diventar campione.. avrebbero potuto fare invece.. kofi a bordo ring che viene attaccato da orton e va ko.. quindi poi rowan e bryan potevano pestare gli altri 2 come hanno fatto, senza problemi).
Finale orrendo comunque.. cioè da un paio di settimane smackdown ha dei finali da..le puntate finiscono che sembra vengano tagliate..
Rowan in piedi sul ring come un salame.. e bryan anche.. zero reazioni.. e nemmeno reigns che li va a prendere.. bah...
Mo voglio vedere come ne escono per fare un match tra i 2 a summerslam..
Secondo me hanno cannato completamente! Io avrei fatto reigns contro murphy a summerslam e una volta battuto murphy, reigns gli faceva sputare il rospo..
Così poi avrebbero avuto l intera road successiva x costruire uno scontro bryan-reigns.. con magari DB che in un primo momento si diceva estraneo.. e quindi c era reigns vs rowan.. poi dopo aver attaccato di nuovo reigns, rittattava e si diceva lui la mente dietro tutto, spiegando tutto in pieno stile gran capo malvagio che snocciola il piano al nemico prima della battaglia decisiva.. ecc.. ecc.. (come sempre tempistiche andate a farsi benedire..)
Magari... Dopo Shane se tolgono anche Ziggler hanno praticamente rimosso il 50% delle cose inutili a Raw e Smackdown e possono impegnarsi a costruire qualcosa di nuovo piuttosto che restare nel 2010
Sugli ultimi due pezzi ti rispondo insieme...
Vince ha cambiato nuovamente la puntata poco prima che inizasse... Il Main Event originale doveva essere Kofi/Andrade, poi Kofi/Bryan, poi Kofi&Woods/Bryan&Rowan e infine è stato inserito Big E al posto di Kofi... Quindi non so xD
Sul match di Summerslam, anche lì sembra abbiano cambiato idea all'ultimo istante... Non sembra si farà il match a Summerslam per permettere alla storia di svilupparsi con più calma (o per dirlo in termini più esatti, per spremere la storia oltre il limite dell'immaginabile in stile Main Roster).
In più non sembra nemmeno così certo che l'assalitore finale si riveli essere Rowan e/o Bryan... Sembra possa essere una possibilità avere Reigns/Murphy a Summerslam o, molto più probabilmente, in uno dei prossimi Smackdown... Murphy ha provato a lanciare l'amo su Twitter, però non so quanto successo avrà... Come leggevo in giro la sua speranza migliore è che si farà il match a Smackdown, Rowan/Bryan intervengono distraendo Reigns, Murphy connette con la sua finisher, Reigns si salva comunque e poi vince con un Superman Punch
Modificato da stegabri, 08 agosto 2019 - 13:51
No, ma non metto in dubbio la qualità di Ziggler (per quanto il paragone con Owens sia azzardato ed esagerato) anche perché fino a qualche anno fa lo difendevo io stesso quando era Comet che, da ex-fan, si rendeva conto che Ziggler era un progetto fallito che non avrebbero più ripreso...
Il motivo per cui secondo me dovrebbero accantonarlo una volta e per tutte è semplicemente che sta rubando aria preziosa al resto del midcard...
Ed il motivo è semplice: Ziggler non è nient'altro che un jobber che ad ogni suo ritorno si prende i riflettori per qualche mese, poi inizia come al solito a diventare super-ripetitivo ed alla fine lascia per fare un tour comedy o perché si prende una pausa...
Quindi piuttosto che stare a guardare Ziggler che feuda con Miz, con Goldberg, magari si fa anche un altro Main Event e poi vince anche il titolo secondario, preferisco che Ziggler sparisca e che quel posto o quel tempo venga usato per migliorare il personaggio di Owens che resterà lì in WWE per più di 6 mesi oppure per lanciare un Andrade piuttosto che infilarlo a caso nei match di Rey Mysterio per far vedere quanto è bravo sul ring, anche se poi non gli danno una storia a pagarla oro...
Allo stato attuale è innegabile che, come hai detto anche tu, Ziggler è più vicino allo status di "legend" che a quello di "legend-killer", ma non nel senso proprio del termine...
Per me il paragone migliore è Batista nel 2013 con le dovute differenze (mentre Batista è un futuro headliner di un Hall of Fame, Ziggler al massimo sarà un nome di completamento).
Fa piacere vederlo per qualche mese, ma se sta più del dovuto o se occupa una posizione che sarebbe meglio utilizzata da un talento regolare, allora può anche tornarsene da dove è venuto
Su Shane, come volevasi dimostrare, ancora una volta la storyline del GM heel fallisce miseramente... O, per meglio dire, mettere il GM in ogni singolo segmento di ogni singola puntata è un errore clamoroso... E dire che basterebbe che loro guardassero un po quanto autoritarie e belle sono le figure di Regal ad NXT e di Drake Maverick a 205 per capire come si deve fare un GM...
Perché tu ci metti la motivazione sotto ... Il match che hanno fatto è altrettanto random quanto quello che non hanno fatto con Andrade... Per di più sempre per questi continui cambiamenti (terza puntata di seguito completamente modificata all'ultimo istante) l'annuncio di Bryan che hanno pompato per settimane sembra essere stato definitivamente accantonato...
Piani a lungo termine eh
P.S: Ah, è uscito fuori anche il motivo per il quale Zayn/Black è stato fatto a Smackdown piuttosto che a Summerslam... Praticamente Vince aveva cambiato così tanto la puntata che aveva un grosso buco da riempire e quindi ha modificato il tutto...
Piani a lungo termine
Modificato da stegabri, 08 agosto 2019 - 18:11
0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi