Vai al contenuto

Benvenuto su WrestlingRevolution.it - Forum
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
Foto

The Director's Cut - You can't change the machinestarring Andy Badwool

• Accedi per rispondere
19 risposte a questa discussione

Fantomius

Fantomius

Best for business

• WR Board of Directors
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5899 post
  • Iscritto il 16-febbraio 11

Awards:

Facendo un paragone con il cinema, esistono due versioni delle cose: c'è quella ufficiale, tutto ciò che vediamo sullo schermo. Poi ce n'è un'altra, la cosiddetta "versione del regista", con tutto quello che il regista avrebbe voluto mettere in scena ma non ha potuto. Riportate questo concetto al wrestling e preparatevi a leggere: il nostro regista-direttore, Andy Badwool, vi dà il benvenuto a "The Director's Cut"!

Tre anni dopo la celeberrima Pipebomb di CM Punk siamo di nuovo al punto di partenza. Puoi cambiare la WWE per un giorno, per un mese, ma la WWE non cambierà mai davvero... Fai ciò che vuoi, you can't change the machine.

http://www.wrestling...nge-the-machine

Andy Badwool

Andy Badwool

• WR Chairman
  • 5236 post
  • Iscritto il 17-gennaio 09

Awards:

Fatemi sapere i vostri commenti! :)

The Shark

The Shark

Saggio Montatore

• WR Board of Directors
  • 7733 post
  • Iscritto il 15-aprile 10

Awards:

I complimenti te li ho già fatti in privato... Io non sono molto d'accordo con il modo in cui la vedi tu, ma l'editoriale è senz'altro ben scritto e ben argomentato :)

Per far sì che la dirigenza si allarmi e si decida per un radicale cambio di rotta, secondo me ci vuole ben altro che la dipartita di CM Punk... I rating dovrebbero calare a picco, e le arene dovrebbero iniziare a svuotarsi..
Un calo del genere è successo solo una volta nella storia della federazione, che infatti in quell'occasione si vide costretta ad inventarsi l'Attitude Era per tornare a galla :sisi:

Per adesso invece la WWE sta BENISSIMO economicamente, chiude sempre l'anno in attivo, le arene sono sempre piene... e i rating, seppur non alti come un tempo, sono comunque sufficienti a far firmare alla WWE dei contratti televisivi multimilionari, anch'essi in continua crescita... Insomma, con o senza i fan "smartoni" lei andrà avanti tranquillamente...
Ormai hanno un impero talmente vasto che è impossibile immaginarne la fine...

Adler12

Adler12

SHAZAM!

• Staff
  • 7589 post
  • Iscritto il 27-luglio 11

Awards:

Per un attimo pensavo si parlasse della finisher di Aiden English... Poi ho realizzato che aprire un thread sulla finisher di Aiden English è illegale in 43 Stati :asd:

Comunque, complimenti al nostro Chairman, che al contrario di Batista è in forma smagliante (almeno in merito agli editoriali). 
Sulla situazione di Punk mi trovi parzialmente d'accordo: è vero che così ha dato un messaggio abbastanza forte, ma in ogni caso "the wheel is going to keep turning". A questo punto meglio onorare gli obblighi di contratto e sperare che si riuscisse a riparare un po' la situazione in vista di 'Mania (cosa molto improbabile, lo so). Abbandonando la federazione ci perde lui e ci perdono i fan, quelli che gridano il suo nome ma che comunque pagano per assistere agli show.

lorenz75

lorenz75

Leggenda

• Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3613 post
  • Iscritto il 29-marzo 09

Awards:

Gran bel numero.

CM Punk avrà avuto le sue buone ragioni, ma tanto valeva aspettare la fine del contratto.Non so quanto gli può giovare, aver lasciato la promotion in questo modo.

Benoit1989

Benoit1989

Pro affermato

• Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 793 post
  • Iscritto il 09-giugno 12

Awards:

Quel che penso dell'articolo te lo ho detto in privato boss! ma mi sembra evidente che rasenti la perfezione. Per la vicenda Punk sono d'accordo che sia sottovalutato e i part-tiimers stiano passando avanti a tutti, ma su una cosa cosmo convinto a punk nn se ne è andato per i Fans. se ne è andato perché nn ne poteva più, era infortunato e forse voleva smettere. Se così nn fosse sono convinto che a breve , davanti a un bel bel po' di soldi tornerebbe subito nel ring WWE, e se lo fará di sicuro nn lo farà per i Fans (cose che poi ho anche detto nell'ultimo numero del parallel lives).

Modificato da Benoit1989, 10 febbraio 2014 - 00:45

Gio Wolf

Gio Wolf

Mr. Who's Your Winner

• Staff
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2794 post
  • Iscritto il 26-novembre 11

Awards:

Io l'avrei fatto diventare Super Punk.
Magari avrebbe potuto fare anche meglio del periodo d'oro di Cena, sai quanto veniva tifato dopo. :asd:

Comunque io resto dell'idea che era molto più giustificabile se avesse lasciato l'anno scorso visto che è stato sconfitto dopo un anno in modo indecente contro Rock, ma quello era un match importante quindi andava bene.
Direi di non sottovalutare nemmeno troppo la gelosia verso Bryan visto che voleva diventare lui il numero uno, ma dopo Cena anche Daniel gli è passato sopra e forse questo gli ha fatto girare le pal..pebre non poco.

Se ciò che ha fatto è giusto o sbagliato lo lascio decidere a voi, ma Steph a RAW non ha sparato solo stronzate, anzi, ha detto di non sputare sul piatto da dove si è mangiato e voglio fare una domanda: chi era Punk prima della pipebomb? Quanto si sono messi in gioco Vince, Stephanie e HHH nel far andare in onda quel discorso? Credo che in nessun altro posto sia mai stato autorizzato un discorso come quello contro il capo dal capo stesso.

Punk è stato creato dalla WWE? No, ma il Punk che può permettersi di starsene a casa mandando tutti al diavolo?  

#RestaUmile

Modificato da Gio Wolf, 10 febbraio 2014 - 01:20

Dark Bahamut

Dark Bahamut

Rookie

• Utente
  • StellettaStellettaStelletta
  • 161 post
  • Iscritto il 09-febbraio 14

Bel post, molto ben argomentato.

Punk che lascia la WWE (dopo aver fatto tra l'altro un'ottima prestazione anche fisica nella rumble, partendo come numero uno) è stato un fulmine a ciel sereno per me.

Lui in un'intervista recente ha detto riguardo a Batista che "non è un part time perchè ha firmato un contratto di 4 anni", ma è indubbio che gli girino a elica per esser fuori dal main event di wrestlemania, soprattutto perchè sa di essere fisicamente a tempo limitato. Certo, resterà nella storia per i 434 giorni, ma il suo wrestlemania moment non poteva restare solo la sua vittoria nel money in the bank, o la sconfitta con undertaker,e Batista contro Orton per il titolo mi fa sbadigliare al solo pensiero.

Purtroppo Punk sta lasciando nel periodo sbagliato, ci vorrebbe il supporto di qualche altro nome davvero grosso *cough* *cough* daniel bryan *cough* per muovere le acque in modo serio, ma non credo arriverà...in fondo, perchè mai un Cena o un Bryan dovrebbero metter in gioco il loro spot aureo per Punk?

Per cui spero che tutto rientri, che venga fatto figurare come una storyline dato che Punk contro HHH sarebbe figo, e che pushino in modo sensato Cesaro finalmente.

Andy Badwool

Andy Badwool

• WR Chairman
  • 5236 post

Awards:

Grazie per i complimenti :)

CM Punk avrà avuto le sue buone ragioni, ma tanto valeva aspettare la fine del contratto.Non so quanto gli può giovare, aver lasciato la promotion in questo modo.

Per un attimo pensavo si parlasse della finisher di Aiden English... Poi ho realizzato che aprire un thread sulla finisher di Aiden English è illegale in 43 Stati :asd:

Comunque, complimenti al nostro Chairman, che al contrario di Batista è in forma smagliante (almeno in merito agli editoriali). 
Sulla situazione di Punk mi trovi parzialmente d'accordo: è vero che così ha dato un messaggio abbastanza forte, ma in ogni caso "the wheel is going to keep turning". A questo punto meglio onorare gli obblighi di contratto e sperare che si riuscisse a riparare un po' la situazione in vista di 'Mania (cosa molto improbabile, lo so). Abbandonando la federazione ci perde lui e ci perdono i fan, quelli che gridano il suo nome ma che comunque pagano per assistere agli show.

In effetti qualche scappatoia e compromesso lo si poteva anche trovare (per esempio mi sono venute in mente un paio di alternative valide per Punk a WrestleMania, ma me le tengo per il prossimo numero :P), vuol dire che era proprio arrivato a un limite di sopportazione anche per tutti gli altri fattori che hanno condizionato la sua decisione...

PS: Appena Fant mi ha proposto il nome "Director's Cut" la prima cosa che ho detto è stata: "mi piace, sarebbe un nome geniale per una finisher!"... Non sapendo che è proprio da li che Fant aveva preso lo spunto :asd:

Quel che penso dell'articolo te lo ho detto in privato boss! ma mi sembra evidente che rasenti la perfezione. Per la vicenda Punk sono d'accordo che sia sottovalutato e i part-tiimers stiano passando avanti a tutti, ma su una cosa cosmo convinto a punk nn se ne è andato per i Fans. se ne è andato perché nn ne poteva più, era infortunato e forse voleva smettere. Se così nn fosse sono convinto che a breve , davanti a un bel bel po' di soldi tornerebbe subito nel ring WWE, e se lo fará di sicuro nn lo farà per i Fans (cose che poi ho anche detto nell'ultimo numero del parallel lives).

Si, ho letto il tuo numero e rispetto la tua opinione. Io penso che il suo "essersene andato per i fans" sia da considerarsi come una cosa a più lunga veduta secondo me:

1) Lasciando in questa maniera, potrebbe spronare i fans a ribellarsi ancora di più o a prendere il suo esempio "andandosene", smettendo di seguire. Se si arrende l'ambasciatore dei fans, anche i fans potrebbero essere influenzati a fare lo stesso. Di sicuro la cosa sta accadendo a me, e non so se sia un segnale ma già i ratings dell'ultima puntata di Raw sono scesi parecchio.

2) Magari la cosa potrebbe ispirare anche qualche altro wrestler a farsi valere maggiormente... anche Alberto Del Rio ora pare voler lasciare, e chissà quanti come Punk sono frustrati ma stanno zitti.

3) Inoltre la WWE ora senza Punk si ritrova senza una delle loro pochissime top star affermate, quindi si trovano costretti a svegliarsi e crearne di nuove rendendosi conto che devono smetterla con i part-timers ed offrire un prodotto migliore...

Tutte cose che a lungo termine andrebbero a vantaggio dei fans stessi...

Comunque, sicuramente il non poterne più e l'essere malconcio sono stati fattori altrettanto importanti.

Modificato da Andy Badwool, 10 febbraio 2014 - 17:49

Andy Badwool

Andy Badwool

• WR Chairman
  • 5236 post

Awards:

Direi di non sottovalutare nemmeno troppo la gelosia verso Bryan visto che voleva diventare lui il numero uno, ma dopo Cena anche Daniel gli è passato sopra e forse questo gli ha fatto girare le pal..pebre non poco.

Questa ipotesi direi che è totalmente da escludere invece... Punk stesso ha dichiarato pubblicamente prima della Rumble (al Comic Con mi pare) che quest'anno era l'anno di Bryan e che il Main Event spettava a lui. Senza contare che i due hanno fatto lo stesso percorso e gavetta, quindi non avrebbe senso una cosa del genere, Punk vede Bryan come uno che merita il riconoscimento che lui stesso chiede.

Sapeva che vista la situazione non lo avrebbe avuto comunque lui il main event quest'anno... è vederlo dare a Batista in quel modo, AL POSTO DI Bryan, nonostante il momento incredibile che quest'ultimo sta vivendo, che gli ha fatto girare le palpebre.

Talashnikov

Talashnikov

The Sniper

• Staff
  • 7472 post
  • Iscritto il 22-luglio 10

Awards:

Punk ha scelto forse il momento più opportuno per far sganciare questa seconda "Pipe Bomb" (possiamo definirla così), con la WWE che aveva appena buttato via uno dei suoi PPV più importanti.

Probabilmente a Luglio non avrebbe poi rinnovato il contratto con la WWE o comunque avrebbe concordato un contratto che non lo rendeva più un full-time wrestler ma appunto un part-time wrestler.

Secondo me Punk ha voluto fare un' uscita con il botto, come ha detto Antonio non penso l' abbia fatto per i fan, o almeno loro non erano la sua priorità.

Mi spiego meglio... la situazione in WWE è degenerata, booker che venivano licenziati, booker che lavoravano in una situazione di tensione con Vince McMahon incavolato perchè dopo un mese che i biglietti di Wrestlemania erano in vendita non vi era ancora un match sicuro nella card dello Showcase of Immortals..

Vince McMahon pensa di riportare in WWE Batista, riescono a trovare un accordo, con Batista che sarebbe dovuto tornare a sorpresa durante il Royal Rumble Match, vincendolo. Il ritorno però diventa di dominio pubblico, il risultato non cambia, Batista vince la Rumble con il pubblico che anzichè essere festante per il ritorno di Batista fischia sonoramente quest' ultimo.

La sera dopo la WWE decide di accontentare i fans, mettendo Daniel Bryan contro Triple H al posto di CM Punk, che indignato della cosa decide di abbandonare la federazione.

Tutto questo è successo per un singolo motivo: la WWE non ha ascoltato a tempo debito i fans, i quali volevano e vogliono tutt' ora Daniel Bryan campione WWE. Quindi tutta questa decadenza ha inizio non a Dicembre/Gennaio, ma bensi da Settembre, quando la notte dopo Night of Champions Triple H confiscò il WWE Title a Daniel Bryan rendendo vacante la cintura.

"Listen to the people and give what they want"

Gio Wolf

Gio Wolf

Mr. Who's Your Winner

• Staff
  • 2794 post

Awards:

Questa ipotesi direi che è totalmente da escludere invece... Punk stesso ha dichiarato pubblicamente prima della Rumble (al Comic Con mi pare) che quest'anno era l'anno di Bryan e che il Main Event spettava a lui. Senza contare che i due hanno fatto lo stesso percorso e gavetta, quindi non avrebbe senso una cosa del genere, Punk vede Bryan come uno che merita il riconoscimento che lui stesso chiede.

Sapeva che vista la situazione non lo avrebbe avuto comunque lui il main event quest'anno... è vederlo dare a Batista in quel modo, AL POSTO DI Bryan, nonostante il momento incredibile che quest'ultimo sta vivendo, che gli ha fatto girare le palpebre.

Lì però aveva anche detto che non ce l'aveva con Batista perché lui è un suo amico e comunque non è un vero e proprio part timer. Strano che l'anno scorso con Cesaro si era limitato ad indossare la sua maglietta agli axxess e basta. Dai Punk lo puoi paragone al Dio del Wrestling non al Gesù Cristo.

JBL

JBL

Executive Vice President

• Staff
  • 5770 post
  • Iscritto il 19-gennaio 09

Awards:

Il mio commento non è affatto esagerato ma devo proprio dire che questo pezzo è stato coinvolgente. Mi ha lasciato un po' di tristezza e pessimismo e allo stesso tempo, almeno così a caldo, mi ha portato assolutamente dalla parte di CM Punk. A freddo magari la mia idea potrebbe cambiare perché, dall'altra parte, ho sempre odiato i giochi di potere nel backstage o i vari ricatti/giochi politici alla Hulk Hogan.

La verità secondo me sta nel mezzo. E per conoscerla dovremmo entrare nella mente di CM Punk ma ciò è impossibile.

Andy Badwool

Andy Badwool

• WR Chairman
  • 5236 post

Awards:

Purtroppo Punk sta lasciando nel periodo sbagliato, ci vorrebbe il supporto di qualche altro nome davvero grosso *cough* *cough* daniel bryan *cough* per muovere le acque in modo serio, ma non credo arriverà...in fondo, perchè mai un Cena o un Bryan dovrebbero metter in gioco il loro spot aureo per Punk?

Beh in realtà non lo metterebbero in gioco per Punk ma per i fans, e altri seguirebbero l'esempio. Sarebbe come la storyline del "walk out" e del voto di no confidence di 3 anni fa, ma vera :asd:
Il fatto è che Cena è il lecchino di Vince, e Bryan è l'esatto opposto di Punk, un pezzo di pane e non si sognerebbe mai di alzare la voce, lui stesso ha riconosciuto che questo suo carattere così umile finisce con l'essere un limite perchè non si fa valere quando magari dovrebbe (tipo ora).

Lì però aveva anche detto che non ce l'aveva con Batista perché lui è un suo amico e comunque non è un vero e proprio part timer.

Che c'entra, c'è differenza tra "è mio amico e mi fa piacere che torni" e "al suo primo match dopo 4 anni vince la Rumble e ruba il main event di WrestleMania 30 a chi sono 4 anni che si fa il culo" :asd:

Come ha detto giustamente anche Dark Bahamut
"non è un part time perchè ha firmato un contratto di 3 anni", ma è indubbio che gli girino a elica per esser fuori dal main event di wrestlemania, soprattutto perchè sa di essere fisicamente a tempo limitato."

Tutto questo è successo per un singolo motivo: la WWE non ha ascoltato a tempo debito i fans, i quali volevano e vogliono tutt' ora Daniel Bryan campione WWE. Quindi tutta questa decadenza ha inizio non a Dicembre/Gennaio, ma bensi da Settembre, quando la notte dopo Night of Champions Triple H confiscò il WWE Title a Daniel Bryan rendendo vacante la cintura.
"Listen to the people and give what they want"

Esatto... hai colto il punto :up:

Il mio commento non è affatto esagerato ma devo proprio dire che questo pezzo è stato coinvolgente.

Grazie Big Johnny, tu sei il mio yes man that tells me everything that I like to hear. XD

Modificato da Andy Badwool, 11 febbraio 2014 - 13:53

Fantomius

Fantomius

Best for business

• WR Board of Directors
  • 5899 post

Awards:

Prima di tutto ribadisco gli ovvi complimenti ad Andrea, complimenti che gli avevo già fatto in privato.
Sono d'accordo con JBL, è un pezzo davvero molto coinvolgente.
Sono anche contento che ti sia piaciuta la mia proposta per il nome dell'editoriale. ;)

Ma arriviamo al tema del pezzo, CM Punk.
Come ti avevo un po' anticipato io non sono esattemente della tua stessa opinione su questo argomento, e probabilmente la mia opinione non ti piacerà molto...
Premetto che non voglio affatto difendere la WWE, e che condivido le motivazioni dell'addio di Punk relative alla situazione generale della WWE e al suo continuo voler puntare sui vecchi invece che costruire delle nuove star.
Però non sono stato affatto colpito positivamente dal modo in cui Punk ha deciso di lasciare la WWE, per vari motivi:
- Come diceva anche il tizio nella seconda lettera anonima, si parla tanto del fatto che Punk ha lasciato per noi fan ma invece così facendo in realtà ce l'ha messa in quel posto a noi fan. Allo stesso modo in cui lui dice che la WWE l'ha messa in quel posto a lui, niente di più niente di meno. Si è comportato allo stesso modo di quelli che critica.
- In una situazione attuale in cui (seppur non sia una cosa giusta ma è così) i piani cambiano praticamente giorno per giorno in WWE, al primo problema per WrestleMania che lo coinvolge personalmente lui reagisce andandosene. Non nascondiamoci dietro il fatto che era rimasto senza un match per WM, seppur fosse stato così visto come va attualmente con i piani tempo 1 giorno e avrebbe avuto un altro match di cartello.
- Non era contento della sua gestione perché invece di avere il match titolato (non dico main event perché secondo me il match titolato potrebbe anche non essere il main event effettivo della card) aveva "solo" un match contro il boss massimo della federazione e la persona attualmente più di spicco in WWE, sia a livello mark sia realmente, e molto probabilmente l'avrebbe anche sconfitto. Cosa dovrebbe dire allora Cena che, dopo 12 anni che si davvero il culo per la WWE, nel trentennale di WM probabilmente si ritroverà contro Wyatt? O Bryan, che all'inizio si diceva dovesse avere un inutile match contro Sheamus?
- Davvero non sei contento della gestione che hai avuto in WWE? Vallo a dire a gente come Dolph Ziggler. Oppure, per fare un altro esempio non WWE, vallo a dire a gente come Christopher Daniels, che come talento sia in-ring sia al microfono non ha nulla da invidiare a Punk eppure non ha mai vinto nemmeno un titolo massimo. E lui parla di cattiva gestione del suo PG?

- Invece di andarsene così senza preavviso non avrebbe dato uno schiaffo morale più forte alla WWE se nonostante tutto avesse rispettato gli accordi presi e avesse continuato a fare il suo lavoro fino alla fine del suo contratto? A quel punto sì che avrebbe potuto dire: "Io ho fatto tutta la mia parte fino alla fine, voi no. Io sono nel giusto, voi no. Addio."

Infine, cosa ha cambiato realmente questo addio di Punk alla WWE? Ha portato qualche coro durante gli show.

I suoi fan hanno smesso di seguire la WWE per questo? No, se non una minimissima parte irrilevante rispetto al totale.

Forse per la prima volta nella mia vita sono d'accordo con Franchini: la WWE non ci ha perso né ci perderà praticamente niente da questa storia, come sempre quello che ci perderà sarà solo il wrestler che se n'è andato così.

Gio Wolf

Gio Wolf

Mr. Who's Your Winner

• Staff
  • 2794 post

Awards:

Parole sante anzi, quelli che ci perdono sono quelli che hanno comprato il biglietto per Wrestlemania ecc... perché non credo che hanno comprato il biglietto per vedere Batista, quindi...

Andy Badwool

Andy Badwool

• WR Chairman
  • 5236 post

Awards:

Mi piacciono tutte le opinioni, Fabio :)

Vedo di rispondere a tutti i tuoi punti:

Si parla tanto del fatto che Punk ha lasciato per noi fan ma invece così facendo in realtà ce l'ha messa in quel posto a noi fan. Allo stesso modo in cui lui dice che la WWE l'ha messa in quel posto a lui, niente di più niente di meno. Si è comportato allo stesso modo di quelli che critica.

Su questo mi sono già espresso... Posso capire il tuo punto di vista, ma come sicuramente sai io sono forse il suo fan #1 qui dentro e non me la sento affatto messa in quel posto da lui, anzi supporto la sua decisione. Dovrei essere il primo a sentirmi come tu descrivi, ma invece no. Vorrà pur dire qualcosa?

Non era contento della sua gestione perché invece di avere il match titolato aveva "solo" un match contro il boss massimo della federazione e la persona attualmente più di spicco in WWE, sia a livello mark sia realmente, e molto probabilmente l'avrebbe anche sconfitto. Cosa dovrebbe dire allora Cena che, dopo 12 anni che si davvero il culo per la WWE, nel trentennale di WM probabilmente si ritroverà contro Wyatt? O Bryan, che all'inizio si diceva dovesse avere un inutile match contro Sheamus?

Il fatto che lui fosse scontento del match contro Triple H sono convinto che sia soltanto un rumor infondato (non l'ho mai neanche menzionato nell'editoriale perchè mi sembra assolutamente privo di senso), la rivalità con Triple H era già in costruzione da 2 mesi, non è che gliel'hanno detto all'improvviso dopo la Rumble. Se n'è andato perchè l'hanno tolto PURE da quel match.

Per quanto riguarda Bryan, Punk se n'è andato anche per la sua di gestione assurda, proprio perchè la WWE non può accorgersi così in clamoroso ritardo che Bryan meritava di meglio... così come molti altri talenti che vengono messi da parte. Cena invece non è esattamente nella posizione di lamentarsi (ciò che ha ottenuto non è nemmeno paragonabile con Punk), ma comunque sia sono il primo a dire che metterlo contro Wyatt a Wrestlemania 30 è uno spreco ed un errore colossale. Inoltre:

Il fatto è che Cena è il lecchino di Vince, e Bryan è l'esatto opposto di Punk, un pezzo di pane che non si sognerebbe mai di alzare la voce, lui stesso ha riconosciuto che questo suo carattere così umile finisce con l'essere un limite perchè non si fa valere quando magari dovrebbe (tipo ora).

6:45 -> 7:15 di questa intervista, ma consiglio di guardarla tutta, è molto bella  :P

Davvero non sei contento della gestione che hai avuto in WWE? Vallo a dire a gente come Dolph Ziggler. Oppure, per fare un altro esempio non WWE, vallo a dire a gente come Christopher Daniels, che come talento sia in-ring sia al microfono non ha nulla da invidiare a Punk eppure non ha mai vinto nemmeno un titolo massimo. E lui parla di cattiva gestione del suo PG?

Come ho detto su, Punk voleva un cambiamento anche per quelli come Ziggler (che comunque anche lui non mi pare se ne stia esattamente zitto, anzi), al centro della questione non c'è la PROPRIA gestione, ma la direzione generale intrapresa dalla WWE. E Punk voleva che il main event di WrestleMania fosse di Bryan. Consiglio anche di guardare questo video, ti farà cambiare idea :)

Per quanto riguarda l'esempio di Christopher Daniels, sono d'accordissimo, ma non perchè hanno sbagliato con lui allora è lecito e giusto sbagliare anche con altri. Non perchè Daniels non ha mai avuto un titolo mondiale nonostante il suo talento, allora è lecito e giusto non darlo anche ad altri che lo meritano. Bisogna correggere gli sbagli, non farne di più :asd:

Invece di andarsene così senza preavviso non avrebbe dato uno schiaffo morale più forte alla WWE se nonostante tutto avesse rispettato gli accordi presi e avesse continuato a fare il suo lavoro fino alla fine del suo contratto? A quel punto sì che avrebbe potuto dire: "Io ho fatto tutta la mia parte fino alla fine, voi no. Io sono nel giusto, voi no. Addio.

Col senno di poi, forse. Ma se non ne puoi più, non ne puoi più. Inoltre, sinceramente, piuttosto che ritrovarmi a WRESTLEMANIA 30 in un match inutile, preferisco starmene a casa... Specialmente se sono pieno di dolori ed infortuni.

In una situazione attuale in cui (seppur non sia una cosa giusta ma è così) i piani cambiano praticamente giorno per giorno in WWE, al primo problema per WrestleMania che lo coinvolge personalmente lui reagisce andandosene. Non nascondiamoci dietro il fatto che era rimasto senza un match per WM, seppur fosse stato così visto come va attualmente con i piani tempo 1 giorno e avrebbe avuto un altro match di cartello.

Su questo posso anche concordare... Come ho scritto qualche post fa:

In effetti qualche scappatoia e compromesso lo si poteva anche trovare, vuol dire che era proprio arrivato a un limite di sopportazione anche per tutti gli altri fattori che hanno condizionato la sua decisione...

Infine, cosa ha cambiato realmente questo addio di Punk alla WWE? Ha portato qualche coro durante gli show. I suoi fan hanno smesso di seguire la WWE per questo? No, se non una minimissima parte irrilevante rispetto al totale.

Il punto è che i fan dovrebbero farlo. Dovrebbero smettere di seguire. Anzichè dare nelle arene a tifare inutilmente Bryan o fare cori inutilmente per Punk, dovrebbero NON andarci. Dovrebbero sabotare il network.

Per fare un esempio, vi ricordate l'improvviso cambio di policy di Microsoft quando hanno visto che la PS4 stava stracciando la Xbox One nei pre-order? Prima di avere questi dati alla mano, prendevano in giro le lamentele dei clienti e si dicevano assolutamente fermi e sicuri della loro visione e della loro posizione. Appena hanno visto che avrebbero perso soldi, hanno rinnegato tutto a costo di rimetterci la faccia. Questa è la stessa cosa che i fan dovrebbero fare con la WWE, l'unico modo per far cambiare qualcosa è portargli perdite finanziarie. Continuando a lamentarsi riempendo le arene si fa soltanto il loro gioco...

Modificato da Andy Badwool, 15 febbraio 2014 - 14:47

stegabri

stegabri

Re dei Cecchini

• Utente
  • 17410 post
  • Iscritto il 10-gennaio 10

Awards:

Buon pezzo! Molto ben curato e con il quale sono sostanzialmente d'accordo su tutto. :up: :ahsisi:

ps: ci sarebbe stata bene anche una frecciatina al fatto che il Vince si preoccupa + di che calzoni ha Batista, invece di preoccuparsi del booking osceno che sta propinando agli spettatori da mesi. :checazz: :omg: Uahahahahah :D

Fantomius

Fantomius

Best for business

• WR Board of Directors
  • 5899 post

Awards:

Sono contento di vedere che su molti punti di questa questione siamo d'accordo, non me lo aspettavo (da entrambe le parti) :asd: :P

Giusto qualche piccolo contro-commento su alcuni punti specifici:

Il fatto che lui fosse scontento del match contro Triple H sono convinto che sia soltanto un rumor infondato (non l'ho mai neanche menzionato nell'editoriale perchè mi sembra assolutamente privo di senso), la rivalità con Triple H era già in costruzione da 2 mesi, non è che gliel'hanno detto all'improvviso dopo la Rumble. Se n'è andato perchè l'hanno tolto PURE da quel match.

A questo punto però anche il fatto che l'hanno tolto dal match contro HHH prima che se andasse è solo un rumor e niente più... :P

Per quanto riguarda Bryan, Punk se n'è andato anche per la sua di gestione assurda, proprio perchè la WWE non può accorgersi così in clamoroso ritardo che Bryan meritava di meglio... così come molti altri talenti che vengono messi da parte.
[...]
Come ho detto su, Punk voleva un cambiamento anche per quelli come Ziggler (che comunque anche lui non mi pare se ne stia esattamente zitto, anzi), al centro della questione non c'è la PROPRIA gestione, ma la direzione generale intrapresa dalla WWE. E Punk voleva che il main event di WrestleMania fosse di Bryan.

Non so, forse (anzi probabilmente) si tratta di un giudizio condizionato da preconcetti personali su Punk che mi si sono formati dentro nel corso degli anni, ma mi rimane difficile pensare a Punk come a uno che ha fatto quello che ha fatto in primis per qualcun altro...
Non mi pare molto il tipo....
Poi l'ho detto e lo ribadisco, riconosco che molto probabilmente sono io che sbaglio su questo punto.

Col senno di poi, forse. Ma se non ne puoi più, non ne puoi più. Inoltre, sinceramente, piuttosto che ritrovarmi a WRESTLEMANIA 30 in un match inutile, preferisco starmene a casa... Specialmente se sono pieno di dolori ed infortuni.

A prescindere dalla WWE che tanto avrebbe lasciato comunque, poteva resistere ancora un po' e lottare a WM quantomeno per non venire meno nei confronti delle migliaia di fan di cui a quanto pare gli importa così tanto (scusa la sottile ironia, è più forte di me... XD) e per regalare sempre ai fan un degno commiato.

Andy Badwool

Andy Badwool

• WR Chairman
  • 5236 post

Awards:

A questo punto però anche il fatto che l'hanno tolto dal match contro HHH prima che se andasse è solo un rumor e niente più... :P

Beh però più fondato. Lo script di Raw già prevedeva il segmento iniziale tra Bryan ed HHH, suggerendo una svolta verso un match tra di loro (di modo da dare un match di cartello a Bryan), mentre Punk era previsto per un promo contro Kane più avanti nello show.

Che Punk fosse improvvisamente scontento del match contro Triple H quando era in costruzione da un paio di mesi, mi sembra molto difficile da credere... a meno che non sia perchè Triple H si sarebbe rifiutato di jobbare (a uno che dopo 3 mesi se ne sarebbe comunque andato) :asd:

A prescindere dalla WWE che tanto avrebbe lasciato comunque, poteva resistere ancora un po' e lottare a WM quantomeno per non venire meno nei confronti delle migliaia di fan di cui a quanto pare gli importa così tanto (scusa la sottile ironia, è più forte di me... XD) e per regalare sempre ai fan un degno commiato.

Si lo capisco. Dai, forse il buon vecchio Vince lo convince a cambiare idea. Magari tramite AJ :asd:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi