Bell'editoriale,assolutamente!
E in effetti c'è tanto da dire su questa edizione del 30ennale, tantissime opzioni e soprattutto tantissime incognite: un'edizione che dovrebbe essere storica, epica, ma che sta venendo bistrattata come il peggiore degli One Night Only e l'ombra di Hogan sull'evento mi mette terrore puro dopo la sua allucinevole esperienza in TNA.
Il money in the bank secondo me è la più plausibile e sarebbe un'opzione perfetta per coinvolgere talenti ed ingranare nuove rivalità,ma va usato decisamente meglio rispetto agli ultimi incassi dato che ora c'è solo "una" cintura (anche qui, quando faranno un titolo solo? non deve esser semplice portarsi appresso 30 kg di cinture )
E CM Punk? che torni presto è quasi sicuro, ormai, lo faranno apparire come un work e lì Punk dovrà dare il meglio di sè al microfono per apparire meno "sell-out" del previsto.
Tuttavia...perchè dargli il main event? Non sarebbe un'ulteriore scorcio di debolezza da parte della WWE e uno sgarbo nei confronti di Bryan, a cui il main event è stato quest'anno negato, e qualche tempo fa persino usato in modo ridicolo (i famosi 18 seconds)?
Però Punk è un asset fondamentale per la compagnia...quindi che si fa? E qui propongo un'alternativa.
CM Punk va contro la WWE, non solo l'authority. Punk deve abbattere il sistema, disintegrare lo Status Quo (quello status quo di cui anche lui è entrato a far parte, ma vabbè)
E chi rappresenta meglio la WWE se non il volto della federazione? E no, non Randy Orton, e nemmeno Triple H.
John Cena.
Non è certo un match inedito, lo sappiamo, ma sarebbe per entrambi un match di altissimo livello, degno di entrambi e degno di una card di WM. Le puntate di Raw sarebbero infuocate, dai fan di Cena che danno del venduto a Punk, ai fan di Punk che sono e saranno sempre con lui, agli hater di john cena che esisteranno sempre.
Si ritornerebbe quasi indietro di tre anni, al 2011, e sarebbe facile ricreare per entrambi una faida in tempi brevi, e tutti sarebbero curiosi di vedere chi trionfa.
E quanti scenari potrebbe aprire...da un Punk che turna heel, vince e va contro Batista a un semiimpossibile (ma tutti lo vorremmo vedere) turn heel di Cena con annessa vittoria.
Questo aprirebbe ancora altri scenari per WM: Con Wyatt senza Cena da affrontare, io rimetterei in scena i Wyatt contro lo Shield a wrestlemania, e i perdenti devono sciogliere la stable (e potremmo giustificarlo con un match a Raw tra Wyatt e Cena, con vittoria di quest'ultimo causa intereferenza dello Shield). Alla WWE non è sicuramente passato inosservato il responso del pubblico a questo 3vs3 alla Chamber, e io voglio vedere ancora questi sei in azione!
Voi che pensate?