Grazie a tutti per i commenti, spunti molto interessanti!
stegabri, il 25 Feb 2014 - 09:15 AM, ha scritto:
Cioè CM Punk, per me, NON deve tornare. Punto. Lui se n'è andato sbattendo la porta, ha fatto bene, e se torna, per come la vedo io, passerebbe dalla parte del torto, apparendo come colui che ha fatto tutto questo solo per ottenere il contentino del match importante a WM. Invece no... lui si è fatto il culo tutto l'anno, non gli han dato quello che voleva, basta, chiuso. Tornare adesso sarebbe rinnegare quanto ha fatto e vendersi. Per me.
In realtà la penso esattamente così anche io, se ti ricordi sono stato il primo a dire che tornare per lui significherebbe svendersi però, come ho scritto chiaramente nell'editoriale, è il fan in me che parlava, il fan che in fondo lo vorrebbe comunque vedere in un evento importante come WrestleMania 30, dato che il PPV beneficerebbe della sua partecipazione. Inoltre essendoci rumors sull'avvicinamento con Vince McMahon etc, mi sono limitato a stendere qualche possibilità per ributtarlo nella mischia nel caso in cui lui davvero torni. Non ho mai detto che deve tornare. Sul fatto che dal punto di vista morale non debba tornare non ci piove, e la parte logica in me come ho ribadito più volte addirittura spera che non lo faccia...
stegabri, il 25 Feb 2014 - 09:15 AM, ha scritto:
E non sono nemmeno d'accordo sul fatto che vedere Daniel Bryan campione salverebbe lo show... se lo show fa cagare ed è stato costruito MALE... non è che perché dai il titolo al beniamino del popolo che si risolvono le cose... ANZI, per come la vedo io, sarebbe pure peggio... perché la WWE si dimostrerebbe un'azienda senza polso che al momento decisivo, cede alle pressioni della gente (tipo la dirigenza dell'Inter nel mercato di st'inverno
)
E la penso così anche io anche su questo, ma preferirei l'incoerenza e un repentino cambio di rotta per sistemare le cose piuttosto che vedere davvero Batista vs. Orton... Vero che i problemi stanno alla base, ma non è meglio salvare la faccia ed accontentare i fans invece che vedere WrestleMania 30, il trentennale, passare alla storia come un fallimento colossale?
Per farti un esempio, la Microsoft l'anno scorso ha fatto lo stesso cambio repentino di policy per la Xbox One cedendo alle pressioni della gente per evitare di uscire distrutta dal confronto con la PS4: hanno fatto una figuraccia? Sono passati come azienda incoerente e senza polso? Assolutamente sì. Ed io ne parlavo esattamente come te ora, che avrebbero dovuto rimanere fermi sulle loro posizioni una volta esternate. Ma piegandosi al volere dei fan hanno riequilibrato la "sfida" contro Sony e recuperato gli acquirenti, evitando di perdere montagne di soldi. Per i fan della Xbox, alla fin fine, è stato sicuramente meglio così.
Quindi.. meglio metterci una toppa e salvare il salvabile piuttosto che proseguire ciecamente e rovinare un evento storico.
Fantomius, il 27 Feb 2014 - 3:55 PM, ha scritto:
Per come la vedo io c'è un solo modo per salvare WrestleMania, e anche un solo e unico modo in cui può finire questa WM: con Bryan nuovo WWE World Heavyweight Champion che festeggia in mezzo a 70000 e passa "Yes!"
Quindi, vedendo i tuoi punti, l'unico che ora come ora (visto anche che è stata già lanciata la sfida a HHH) mi pare possibile e sensato è il B2, con l'intervento di Hogan.
E non sono nemmeno troppo d'accordo sul fatto che sarebbe solo un modo per rimediare alla mancata vittoria della Rumble di Bryan... In questo modo Bryan arriverebbe al titolo al termine di un lungo percorso di soprusi subiti, avendo anche battuto prima HHH, in barba (gioco di parole voluto XD) a tutti gli sforzi che ha fatto l'Authority per tenerlo lontano dal titolo, non facendolo nemmeno partecipare alla Rumble.
Sarebbe l'unica concusione sensata di tutti questi mesi di storia di Bryan, forse anche più sensata e significativa di una sua vittoria della Rumble.
Punk nel match titolato secondo me non salvarebbe WM, mi dispiace.
Solo Bryan nuovo campione salvarebbe e darebbe un senso a questa WM.
Sai che concordo? Sarebbe un risvolto assolutamente involontario visto che sono stati costretti a cambiare i piani per il volere del pubblico, ma dal punto di vista strettamente della "storyline" si, è vero, l'arrivo di Bryan al titolo dopo aver sconfitto il Triple H che gli ha persino impedito di partecipare alla Royal Rumble, sarebbe un finale anche migliore rispetto all'arrivarci tramite la vittoria della Rumble stessa, sarebbe un traguardo raggiunto ancora più "contro tutto e tutti".
Per quanto riguarda Punk, beh si, ho incluso l'ipotesi A visto che sarebbe l'unico incontro in cui potrebbero inserire Punk, specialmente nel caso in cui proprio non volessero dare il titolo a Bryan perchè vogliono che sia Batista ad uscire comunque da campione da WrestleMania. Questo è da vedere...
E' chiaro che l'opzione B, in questo caso B2, è l'unica che lascerebbe i fan soddisfatti pienamente. Senza Punk, però... Il che a dir la verità lascia comunque un pò l'amaro in bocca...
Gio Wolf, il 02 Mar 2014 - 12:27 AM, ha scritto:
Se Punk tornasse rubando il posto di Bryan, cosa rimarrebbe della sua filosofia?
Per quanto ne sappiamo Bryan ha un match contro Triple H a WrestleMania e fine. Il fatto che possa vincere per poi essere aggiunto al main event etc. etc. sono viaggi e speranze che ci stiamo facendo noi, che non stanno scritte da nessuna parte... quindi ora come ora allo stato attuale delle cose, Punk aggiunto al main event non ruberebbe il posto a nessuno. Nessuno ci dice che i piani attuali vedano davvero Bryan campione alla fine di WM.
PS: Sul resto delle tue considerazioni mi ero già espesso nel topic sull'abbandono di Punk 