Mazza quanto è brutta AJ con gli occhiali
Registrati ora per avere accesso a tutte le funzioni. Una volta effettuato l'accesso, potrai creare discussioni, rispondere a quelle esistenti, avere il tuo messenger personale, postare aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo, e molto altro. Se hai già un account effettua il log in - in caso contrario registrati gratis subito!
#WRmania30 - An Epic JourneySeguite le nostre avventure :P
Inviato 12 aprile 2014 - 20:50
Mi sembra doveroso scrivere un piccolo resoconto su questa indimenticabile esperienza... Sicuramente tralascerò qualcosa perché il susseguirsi di emozioni è stato talmente intenso che la mia memoria fa fatica ad elencarle e catalogarle, ma in questo spero che i miei compagni di viaggio mi verranno in aiuto
New Orleans
Nella patria del jazz e del blues è ovviamente la musica a farla da padrona. Nel centro della città, e in special modo nel quartiere francese, c'è aria di festa dalla mattina alla sera. Locali che pompano musica a palla, fanfare che di tanto in tanto ti attraversano la strada, signorine discinte che dalle terrazze di Bourbon Street gettano ai passanti le caratteristiche collane di perline colorate... Un'atmosfera totalmente aliena a quella in cui siamo abituati a vivere (perlomeno io ) che mi ha lasciato con il fiato sospeso.
Il clima di WrestleMania
Ciò che è stato davvero una costante durante la nostra vacanza nella Big Easy, è il clima di WrestleMania... Dovunque andassimo, trovavamo fiumane di gente che era lì per il nostro stesso motivo. Almeno ogni 100 metri partiva uno Yes Chant, o comunque un coro legato al wrestling, e in men che non si dica ci ritrovavamo ad urlare e ridere insieme a persone che non conoscevamo ma che erano accomunate a noi dalla stessa passione. Per strada, nei locali... Persino sull'aereo del ritorno! Insomma, un paradiso per qualsiasi appassionato di wrestling.
WrestleCon - La convention
Che spettacolo. Qualsiasi lottatore che non fosse sotto contratto con la WWE era lì. Girare per la convention e trovarsi accanto a Ric Flair, MVP, Bully Ray, Goldberg, Rob Van Dam, Edge, Mickie James, Kevin Nash, The Pope, Chris Hero... Mi fermo perché la lista sarebbe infinita ma penso abbiate capito cosa intendo. E poi beh, c'era lui... Il mio eroe di sempre, Kurt Angle, al quale ho avuto il piacere di stringere la mano, fargli di persona i miei complimenti, farmi autografare la maglietta e fare qualche bella foto ricordo... Testimoni i miei colleghi, le mani mi hanno tremato per un'oretta buona dopo questo incontro.
WrestleCon - Il super show
Un'altra cosa che, se ne avete l'occasione, dovete assolutamente fare, è assistere ad uno show indy. L'atmosfera non sarà quella delle grandi occasioni come accade nelle major, ma la carica, il coinvolgimento che ti da uno show indipendente è altrettanto indimenticabile. La qualità del wrestling lottato poi è alle stelle. Grandi mattatori della serata sono stati i Bad Influence, Jeff Jarrett, Colt Cabana, Matt Striker (!!), Tommy Dreamer (il prossimo che lo insulta qua sul forum dovrà passare sul mio cadavere )... Unica pecca: un po' deludente il main event, che doveva essere un match Ultraviolent ma che si è rivelato abbastanza squallido...
WrestleMania
Ma veniamo al piatto forte. Cosa è stato, anzi, cosa non è stato questo show... Se dovessi usare una sola parola per descriverlo, direi STORIA. Noi eravamo lì, piccolissimi in mezzo ad una struttura mastodontica, una goccia in un mare di 75.000 persone... E poche decine di metri più avanti si scriveva la storia del wrestling davanti ai nostri occhi prima esaltati, poi increduli, poi shockati, poi incazzati, poi di nuovo felici ed esaltati.
- Segmento iniziale davvero epico, le tre icone più grandi della WWE sul ring nello stesso momento hanno aperto alla grandissima questa WrestleMania. Con le entrate di Austin e The Rock avevamo praticamente già finito la voce.
- Bryan-HHH. Fantastico, per quanto mi riguarda non potevano farlo meglio di così, sia a livello di storytelling che di svolgimento tecnico del match. Grande gesto di umiltà del Triplo, che sta giù al primo Knee Plus.
- Shield-Authority... A dire il vero mi sono girate che abbiano dato così poco tempo allo Shield, ma alla fine questo squashone può servire per lanciarli ancora più in alto, quindi va bene.
- Battle Royal. Anche qui secondo me non hanno cannato nulla, ottima la decisione di assegnarla a Cesaro e altrettanto ottimo il finale con citazione di WrestleMania 3... In una Battle Royal dedicata ad Andrè The Giant durante una WrestleMania con Hulk Hogan come presentatore ci sta alla grande.
- Cena-Wyatt. Qui ho sperato fino all'ultimo che vincesse Bray, ma pensandoci era un po' utopistico che il simbolo di questa generazione perdesse al trentennale di WM... Nonostante ciò il match non è stato male: hanno raccontato una storia e l'hanno fatto molto bene, e i Wyatt sono tutto tranne che finiti.
- Taker-Lesnar. Eccoci qua. Il match non è stato sicuramente il migliore tra quelli disputati da Taker, complice anche l'età del Deadman... Tutti ci aspettavamo il classico match di Undertaker dove quest'ultimo esce da tutte le finisher possibili e immaginabili e poi riesce a chiudere il match con la Tombstone o la Hell's Gate... Poi, è arrivata quella fatidica terza F-5... E lì il gelo, l'incredulità, le bocche spalancate.
Vi sembrerà incredibile ma mi si stringe il cuore a parlare di quei momenti, la sensazione è paragonabile a quella che ti pervade quando perdi qualcuno di caro, e non sto esagerando. Almeno due generazioni di fan di wrestling sono cresciute con Undertaker e con la sua Streak, con la convinzione che la striscia di imbattibilità del Becchino a WrestleMania fosse davvero immortale... E quando meno te lo aspetti, come nella vita, ecco che la realtà ti rifila una badilata tra capo e collo. Tutto finisce, così, in un nanosecondo, neanche il tempo di mangiare il popcorn che avevi appena preso dal sacchetto. E' in momenti come questo che ti rendi conto della magia che c'è dietro al wrestling: uno spettacolo che riesce a far innamorare ed affezionare i fan tanto da farli soffrire fisicamente quando una storia va a finire male o il loro beniamino perde non può essere una buffonata come lo dipingono in molti, anzi, è una passione da coltivare orgogliosamente.
Ho detto "soffire fisicamente", sì, e non l'ho detto a caso: c'era gente che piangeva, gente che stava male davvero per questo avvenimento shockante.
Dissertazioni naif a parte, rimane il fatto che questo è un evento davvero storico, forse il più inaspettato nella storia del wrestling, e noi potremo dire "Io ero là quando Undertaker ha perso la Streak"... Mica pizza e fichi.
Comunque, tanto è stato lo shock che non ricordo assolutamente nulla di quanto successo tra il famigerato conto di tre e il...
-
Main Event. Più precisamente sono tornato a capirci qualcosa quando Triple H e Stephanie sono arrivati ad interferire nel Triple Treath. Da lì, un urlo continuo fino alla fine del match. Abbiamo rischiato un paio di infarti in occasione dei near fall, e una volta che Batista ha battuto la mano al tappeto siamo letteralmente esplosi. Non ricordo di aver mai esultato così tanto per qualcosa in vita mia... Una roba favolosa.
Per tutto il resto della notte abbiamo imbastito le più disparate discussioni sul perché Taker abbia deciso di perdere, e soprattutto sul perché abbia deciso di affidare la sua Streak a Lesnar, ma la "ferita" era ancora troppo fresca e la nostra mente tutt'altro che lucida... Forse l'unica cosa su cui eravamo tutti e 5 d'accordo era che abbiamo assistito ad una delle WrestleMania più epiche di sempre.
Raw post-WrestleMania
Un pubblico della madonna. Una puntata della madonna. Anche qui i momenti esaltanti si sono susseguiti uno dietro l'altro ed in breve tempo abbiamo ri-perso quel poco di voce che avevamo riacquisito nel corso della giornata... I cori uno più geniale dell'altro, i festeggiamenti di Bryan, il debutto di Paige, il ritorno di RVD, la vittoria di Barrett, Reigns che stende Triple H, Cesaro con Paul Heyman!! Wow, semplicemente wow *_*
Beh, direi che può bastare... Non mi resta che ringraziare i miei commilitoni Andy, Fabio, Fil e Gio per quest'avventura che rifarei 1000 volte ad occhi chiusi! Speriamo di ripeterci in una prossima WrestleMania
Inviato 23 aprile 2014 - 10:14
Inviato 02 maggio 2014 - 15:07
Ed ecco finalmente la seconda parte, con il piatto forte, WrestleMania. Le emozioni uniche provate live per la fine della Streak, la tanto agognata vittoria di Bryan, e molto altro... Enjoy!
http://www.wrestling...y-seconda-parte
3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 visitatori, 0 utenti anonimi