Sono nervoso e incazzato. Sì, perché dovrò sostenere a breve un esame di Giurisprudenza difficilissimo e sto già accusando i sintomi della più acuta depressione. Ho mal di testa, ho studiato quest’oggi 30 pagine. Ad un certo punto ho realizzato che avrei dovuto scrivere il report di quella merda di show chiamata NXT. Cosa c’è di meglio di una “buona” puntata di NXT dopo una giornata tristissima? A parte gli scherzi, eccomi qua alla tastiera, costretto a guardare quella roba sotto il rischio di un licenziamento da parte di Andy Badwool. Qui con voi il peggior staffer dell’anno Angelo “JBL” Cozzolino e questo è il vostro NXT Report in versione Michael Cole!
La merdata di stasera inizia con Matt
Striker a centro ring che ci introduce i nostri WWE
rookie. Ricordiamo che stasera fortunatamente ci sarà un’altra eliminazione mentre adesso ci sarà la “How well do you know your pro Challenge” che assegnerà al vincitore 4 punti per la classifica dell’immunità, guidata da Derrick Bateman. I rookie dovranno cercaare di indovinare come i loro Pro hanno completato una determinata frase. La prima frase è “quando ho visto il mio rookie ho pensato che lui fosse…”. Johnny Curtis risponde in maniera errata (R-Truth aveva scritto “figo”), stessa cosa accade a Byron Saxton mentre incredibilmente Bateman risponde in maniera essatta (“Tulsa, Oklahoma). Conor O’Brian sbaglia (Del Rio aveva scritto “topo”) e così anche Brodus Clay (DiBiase aveva scritto “fuori forma” e Brodus ci rimane anche male). La seconda frase: “cosa dovrebbe fare il rookie fuori dal mondo dello sport entertainment?”. Saxton risponde “cantante”, Ziggler risponde annunciatore, Bateman risponde “il prossimo Steve Blackman” e indovina di nuovo, O’Brian risponde “lavorare in un circo”, Del Rio aveva scritto “mio impiegato”. Clay risponde “guardia del corpo” e indovina. Saxton risponde “commentatore di NXT” ma Truth aveva scritto “ballerino”. Quando finisce tutto ciò? La terza e spero ultima frase è “in cosa deve migliorare il tuo rookie?”. Clay risponde e indovina “ascoltare”. O’Brian sbaglia la frase mentre Bateman ancora una volta indovina “Chick and America”. Saxton dà la risposta errata, così come anche Curtis. Grazie a Dio la Challenge finisce qui. Derrick Bateman ottiene 4 punti e anche l’immunità per stasera!
Tonight: Rookie Elimination
Il primo semi-
botch match della serata mette Byron Saxton, accompagnato da Dolph Ziggler, di fronte al suo vecchio pro Chris Masters (ecco spiegato il “semi”). Si parte con un
Clinch a centro ring seguito da una Headlock di Masters e da una gran spallata. Saxton viene steso da un Bodyslam e si sposta fuori ring ma, grazie a una distrazione di Ziggler, riesce a connettere con una Clothesline. Si rientra all’interno del quadrato, Byron colpisce l’avversario con un Modified Jawbreaker e con una Faceslam,
cover, 1…2…no! The Masterpiece viene chiuso in una Chinlock, poco dopo replica con una Samoan Drop, con uno Shoulder Block e con una Spinebuster, pin, 1…2…no! Il rookie cerca di riprendere il controllo con una Clothesline dal paletto dopodiché viene sorpresa da un’improvvisa Masterlock che lo contringe a gettare la spugna. Vittoria per il gran Chris Masters!
Nel
backstage, Brodus Clay raggiunge Ted DiBiase e Maryse e applaude ironicamente per un’altra Challenge persa. Il milionario gli dice che non dovrà più fare errori come settimana scorsa e che deve imparare ad ascoltarlo!
Il prossimo incontro mette Daniel Bryan & Derrick Bateman di fronte a Ted DiBiase & Brodus Clay. Iniziano Bateman e DiBiase, con il secondo che connette immediatamente con un Bodyslam. Il rookie risponde con un Dropkick, cover e conto di 1. Tag per Bryan, nuovo Dropkick ai danni di Ted, il quale poco dopo riprende il controllo con la classica Clothesline. Entra Brodus Clay, mastodontico Bodyslam ai danni del campione
US seguito da un Elbow Drop e da uno Big Splash all’angolo. L’uomo più brutto del mondo applica sull’avversario una Nerve
Hold e lo colpisce qualche secondo dopo con un T-Bone Suplex. Cambio rubato per DiBiase (e Clay non sembra d’accordo), Bryan evita la Dream Street e riesce a dare il tag a Bateman. Il rookie va a segno con una serie di Clothesline, il milionario risponde con un Big Boot e comincia a rivolgersi malamente a Brodus Clay. E quest’ultimo lo abbandona lasciando il ring! La distrazione è fatale per l’ex Legacy che infatti viene inchiodato al tappeto da un Rollup, 1…2…3! Vittoria per Bateman & Bryan, tra le risate di Clay e Maryse e ovviamente la disperazione dell’ultimate loser DiBiase.
Nel backstage, Conor O’Brian vede a terra del formaggio, inizia ad assaggiarlo e ne segue le tracce. Ma ecco comparire Ricardo Rodriguez con dello spray! I due sono sul punto di menarsi ma arriva di corsa Alberto Del Rio a risolvere la questione dicendo che sei due vogliono lottare lo faranno sul ring!
Nel backstage, R-Truth cerca di tranquillizzare Johnny Curtis in vista dell’eliminazione di stasera!
Incredibile, ma adesso dobbiamo assistere a Conor O’Brian vs Ricardo Rodriguez (che, oltre a cadere in modo imbarazzante all’ingresso
in-ring, si presenta anche un ridicolo
attire stile Fantozzi che gioca a Tennis con Filini. O’Brian prende immediatamernente il controllo della situazione con una serie di calci alla testa (nel backstage intanto Del Rio sta osservando il tutto). Il rookie si avvicina poi ad un angolo e ne toglie la protezione, appoggia lì l’avversario e si prepara per un Big Splash. Ricardo però si sposta e Conor va ad impattare malamente, favorendo una specie di Splash dell’annunciatore son successivo pin, 1…2…3! Vittoria per il mitico Ricardo Rodiguez!
E’ tempo dell’eliminazione. Chi sarà così fortunato da lasciare questa schifezza di show una volta per tutte! Prima però qualche commento, Bateman pensa che ad essere eliminato sarà Byron Saxton. Ma torniamo a noi, perché l’eliminato di stasera è…CONOR O’BRIAN (e ci credo, dopo una vergognosa sconfitta contro Rodriguez). E a proposito di Ricardo, quest’ultimo rientra in scena e comincia a provocare Conor. O’Brian lo rincorre nel backstage, qualche secondo dopo però ritorna e ci dice che facciamo schifo e che il topo ha lasciato l’edificio. O’Brian a questo punto e senza motivo si posiziona sotto al ring!
E’ finita.
Che schifo