C'è stata una grande
Royal Rumble, il ritorno di The Rock, di The Undertaker e di Triple H e c'è stato un eccellente Elimination Chamber. Proseguiamo in bellezza con un nuovo episodio di WWE NXT! Vi avverto che JBL si è preso un giorno di ferie (o è andato a cercare Michael Cole dopo la fuga di Monday Night Raw?) e a sostituirlo per mancanza di alternative c'è Michael Angioli.
I
rookie ci vengono nel
backstage a colloquio con i loro pro. Una nuova eliminazione ci attende in questo episodio, dunque siate pronti ad asciugare le lacrime con il fido fazzollo.
Matt
Striker dopo la sigla ci introduce i rookie sullo
stage perché una competizione è alle porte. Ma non solo: l'ex insegnante ci annuncia che la prossima settimana verrà decretato il vincitore della stagione,
yuppi! La prima sfida è un'idiozia: bisogna gettare una pallina da ping pong in un bicchiere, costruire una torre con dei pezzetti di legno, ribaltare un bicchiere su un tavolo e ordinare dei dadi con girandoli tramite delle bacchette da ristorante cinese. Johnny Curtis ci mette un 1 minuti e 19 secondi, Derrick Bateman "si ritira" per aver superato il tempo da battere e 1.46 è il tempo occorso a Brodus Clay, il quale ci ha messo un'eternità per ribaltare un bicchiere. Se ci sarà una quinta stagione di NXT dovremo assistere a nuove orrende competizioni di questo genere?!
Triple Threat Match: Derrick Bateman vs. Brodus Clay vs. Johnny CurtisBrodus Clay domina i propri rivali in apertura e Bateman e Curtis si alleano dunque per placare la sua potenza. Prima del break il rookie di Bryan connette un Suicide Dive su Clay, quindi Curtis si getta su entrambi con un Hilo sopra la terza corda.
Al rientro Derrick Bateman trova un vantaggio e colpisce con dei Dropkick all'angolo entrambi i suoi avversari. Brodus Clay però si fa valere ancora una volta e in questo caso è lui ad asfaltare i nemici al paletto: ovviamente non con dei Dropkick ma con delle
culate. Il rookie di Ricardo Rodriguez prosegue le offensive con dei
Over-the-Head Belly to Belly Suplex ma Curtis interrompe un pin con un Diving Legdrop dal paletto. Clay viene dunque atterrato con un Double Suplex e nello scontro finale Curtis ha la meglio di Bateman con un Suplex sul corpo di Brodus.. 1.. 2.. 3! Alla fine si è rivelato un discreto incontro, seppur non propiamente spettacolare nei momenti in cui Clay dominava. Johnny Curtis si gode nel frattempo la vittoria.. sarà l'ultima qui in WWE?
Winner: Johnny CurtisDopo aver rivisto nella sua interezza il
promo di John Cena avvenuto a Raw ritorniamo ad NXT con i tre rookie al centro del ring. Curtis procede con i ringraziamenti e dice che un voto per lui è un voto per la libertà; Bateman afferma che ha tutti i fattori per vincere la competizione; Brodus Clay conclude con il suo consueto slang ed ovviamente "we DO know that!". Il pubblico "vota" attraverso gli applausi il nativo della California Brodus Clay che si aggiudica questa Talk the Talk Challenge!
L'atleta eliminato dalla competizione è.. Derrick Bateman! Oh yeah! Il rookie si ritiene sorpreso perché su Twitter aveva molti followers. Bateman poi si "consola", dice che è il futuro della compagnia nonostante questa eliminazione e se ne va. Nel frattempo Brodus Clay ha steso Johnny Curtis a bordo ring: la prossima settimana uno tra loro due vincerà NXT!