Mesi fa avrei scommesso la mano su una repentina cancellazione di questo schifo chiamato NXT! E l’avrei persa! Purtroppo, a pochissimo ormai dal nuovo anno, questo show è ancora qui con noi, a romperci i cojones.
Benvenuti amici al consueto appuntamento con il nostro NXT Report in versione Michael Cole, redatto come sempre dal vostro unico ed inimitabile Angelo “JBL” Cozzolino. Cosa succederà in questa puntata? Se proprio volete saperlo, continuate allora con la lettura!
Dopo la sigla, è già il momento del primo match della serata: Johnny Curtis, accompagnato dal suo pro R-Truth affronta Dolph Ziggler, accompagnato da Vickie Guerrero e Jacob Novak, in un Non
Title Match. Si parte con un
Clinch a centro ring a favore del campione Intercontinentale che sceglie di applicare una Headlock sull’avversario. Curtis si libera ma non riesce a trovare uno spunto per controbattere fino a quando non riesce a connettere con un paio di European Uppercut. Ziggler riprende immediatamente il controllo di questo pessimo incontro con un devastante Neckbreaker,
cover e conto di 1. Il
rookie riesce ad evitare uno Splash all’angolo e parte all’attacco con qualche Clothesline ed un Faceslam per poi sbagliare un Legdrop dal paletto. Ziggler ne approfitta stendendolo con lo Zig Zag, schienamento, 1…2…3! Vittoria abbastanza facile per il nostro Intercontinental
Champion!
Tonight: Byron Saxton vs Ted DiBiase
La prossima spazzatura mette Conor O’Brian, accompagnato da Alberto Del Rio, di fronte a Derrick Bateman, accompagnato non so perché da Kofi Kingston invece che da Daniel Bryan. Bateman parte con una strana presa alla gamba e comincia a lavorare su quel punto. Conor risponde con una DDT ai danni del braccio dell’avversario e continua ad infierire lì. Derrick riprende il controllo con qualche pugno seguito da una Clothesline all’angolo e da un Dropkick all’angolo, cover, 1…2…no! O’Brian viene steso da uno Swinging Neckbreaker ma poco dopo è bravo a sorprendere l’avversario con una Full Nelson Slam, pin, 1…2…3! Vittoria per Conor O’Brian e Ricardo Rodriguez, infastidito per qualche strano motivo, lo annuncia vincitore!
Nel
backstage, Ted DiBiase sta litigando con Maryse perché quest’ultima ha speso 20000 dollari per comprarsi qualcosa. Interviene Brodus Clay, il quale comincia a tessere le lodi del suo pro e DiBiase gli dice di guardarlo lavorare sul ring in modo che impari.
Siamo sullo
stage e l’odioso Matt
Striker ci annuncia che settimana prossima ci sarà la prima eliminazione della stagione (e meno male). La sfida in programma adesso è il Power The Punch Challenge, che già abbiamo visto nelle passate stagioni. Il vincitore otterrà 2 punti nella classifica dell’immunità ma colui che batterà il record di Alex Riley della seconda stagione (896) otterrà ben 3 punti. Derrick Bateman totalizza 750 punti, Johnny Curtis 814 punti, Byron Saxton un misero 625, Conor O’Brian 531 punti, Jacob Novak 721 punti e Brodus Clay 636 punti. Il vincitore è dunque Johnny Curtis!
Byron Saxton, accompagnato al ring da Chris Masters, è pronto per affrontare Ted DiBiase, accompagnato da Maryse e Brodus Clay. DiBiase parte bene ma il rookie lo sorprende con un paio di Arm Drag prima di sbagliare uno Splash all’angolo. DiBiase connette con un Dropkick e poco dopo chiude il suo avversario in una Headlock prima di stenderlo con una Clothesline, cover, 1…2…no! Il rookie replica con un Rollup, 1…2…no! Questo match è semplicemente penoso e il sottoscritto si sta letteralmente addormentando alla tastiera. Saxton viene scaraventato fuori ring e Brodus Clay improvvisamente lo stende con una Clothesline, facendo perdere il suo pro per
squalifica! Il ricco figlio di papà comincia a lamentarsi con Clay, così come anche Maryse. DiBiase ordina ala sua ragazza addirittura di schiaffeggiare il bestione e l’ex Divas Champion obbedisce! Sguardi di fuoco tra pro e rookie!
Nel backstage, Johnny Curtis si lamenta con R-Truth per la sua assenza, cosa che gli ha impedito di vincere nelle settimane precedenti! Il pro gli risponde che imparerà più dalle sconfitte che dalle vittorie!
E’ tempo dell’ultima Challenge della serata: il
Talent Show! Cosa ci mostreranno di bello i nostri rookies? Derrick Bateman è vestito da Rick Martel e comincia a dire idiozie. Johnny Curtis, vestito da checca, comincia a ballare in modo vergognoso. Byron Saxton, distrutto per la Clothesline di Brodus Clay, ci legge una fiaba che parla proprio di lui e Clay. Conor O’Brian racconta una barzelletta. Tutto questo è molto surreale. Il sottoscritto è pronto per lasciare la redazione di questo report. Jacob Novak inizia a posare per il pubblico (in alcune espressioni sembra Val Venis). Brodus Clay ci vuole presentare un suo amico…MICHAEL COLE!!! MICHAEL COLE IS BACK! MICHAEL COLE IS BACK! MICHAEL COLE IS BACK!!! Il NOSTRO IDOLO ci dice che ha guardato questa spazzatura dal backstage e niente è cambiato da quando lui era al commento. THIS SHOW STILL SUCKS!!! THIS SHOW STILL STINKS! E lui è qui unicamente per aiutare Clay. Cole indossa un cappello di lana e ci dice che lui è il miglior
commentator e che è felice che l’idolo di Internet Kaval è stato licenziato!!! Il
segmento penoso è finito, il pubblico dovrà votare il vincitore: Johnny Curtis!!! Roba da matti, era ovvio che a vincere doveva essere Brodus Clay! Curtis ottiene l’immunità, ma attenzione, scoppia una rissa! Brodus Clay comincia a massacrare tutti, Byron Saxton viene distrutto da un Suplex e Johnny Curtis viene scaraventato sul tavolo dei commentatori!!!