You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE Raw Report
WrestlingRevolution.it
Dic25

WWE RAW REPORT 22/12/2014

Da Minneapolis, Minnesota

 

- Questa puntata natalizia (con tanto di stage addobbato a tema) viene aperta dall’arrivo di Ho Ho Hogan (Hulk Hogan vestito da Babbo Natale) e il GM ospite di questa sera dice che vuole distribuire regali alle superstar e al WWE Universe; vedremo quindi Big Show vs Roman Reigns e Dean Ambrose vs Bray Wyatt in un Miracle on the 34th Street Fight. Babbo Hulkster viene quindi interrotto dall’arrivo di John Cena, che dice che qui ci sono dei buoni e dei cattivi e che lui è stato buono quest’anno, e come regalo canta un pezzo della colonna sonora di Frozen; non avrebbe voluto altri regali fino al main event della settimana scorsa, e ora vorrebbe Brock Lesnar. Non intende però lamentarsi per la sua sconfitta, ha perso e basta, ma vuole che Hogan gli regali un altro match contro Seth Rollins stasera. Arriva quindi proprio Rollins sullo stage (accompagnato dalla J&J Security) e ricorda a John che nessuno vuole sentirlo parlare ma non vuole mancare di rispetto né a Cena né a Hogan, sono entrambi leggende del loro tempo; ma ora il tempo di John è finito ed è il suo momento, lui è il futuro. Ed è sbagliato che sia l’Hulkster a condurre lo show quando invece dovrebbe farlo l’Authority, Stephanie e Triple H meritano di essere qui per tutto quello che hanno fatto ma invece sono a casa a guardare lo show andare a rotoli; tutto ciò è colpo di Sting, quindi vuole anche lui un regalo stasera: vuole che Cena riporti l’Authority. John ribatte che quest’anno Seth ha tradito i suoi amici, mentito e rubato, non può parlare così; se viene sul ring ora gli farà lui un bel regalo. Hogan quindi risolve tutto sancendo un match tra Cena e Rollins, subito.

- John Cena vs Seth Rollins (w/J&J Security)
Match molto combattuto tra i due, come ormai ci hanno abituato a vedere, e con molte interferenze dei due della J&J Security. Nel finale Cena evita il Curb Stomp del rivale e lo chiude nella STF, ma poi lascia la presa per anticipare l’interferenza di Noble e Mercury; John stende i due “bodyguard” con una doppia AA, quindi evita l’attacco con la valigetta di Rollins e lo finisce con la AA, schienandolo.

- Nel backstage Kane appare su un sfondo e musica natalizia e dice che sono tute cazzate con un “Bah! Humbug!” (riferimento a “A Christmas Carol”).

- Fandango (w/Rosa Mendes) vs Jack Swagger
Match piuttosto breve, nel cui finale Fandango resiste al pin post-Swagger Bomb e sorprende quindi l’avversario con un Enzeguiri dall’apron, quindi lo colpisce con il suo Diving Leg Drop e lo schiena.

- Dolph Ziggler, intervistato nel backstage da Tom Phillips, dice che il Ladder Match di TLC è stato durissimo mentalmente e fisicamente, Luke Harper è come un incubo; ma lui è un quattro volte IC Champion e stasera non ci sarà alcun miracolo, ruberà lo show ancora una volta.

- Adam Rose (w/The Rosebuds) vs R-Truth
I due si scambiano le rispettive taunt, e R-Truth ne approfitta quindi per sorprendere Rose con un Roll-up vincente.
Terminato il brevissimo incontro The Bunny prova a consolare Rose sul ring, ma Adam lo attacca con una Spinebuster e lo lancia fuori dal ring; lì gli rifila una ginocchiata in corsa mentre il coniglio era poggiato contro i gradoni e gli strappa il collarino, quindi se ne va spingendo via i Rosebuds.

- Roman Reigns vs Big Show
Roman stende Show un Samoan Drop e gli rifila poi il suo Running Dropkick sull’apron; il samoano connette quindi il Superman Punch a bordo ring e manda il gigante al di là del tavolo dei commentatori, quindi torna sul quadrato e vince per Count-out.

- Dean Ambrose, intervistato nel backstage da Renee Young, dice che quest’anno è stato un bravo ragazzo; per Natale ha chiesto Bray Wyatt e stasera l’avrà.

- Brie Bella (w/Nikki Bella) vs Natalya (w/Tyson Kidd)
Brie si difende bene e va anche a segno con due Shining Wizard durante il match, ma nel finale la canadese riesce a chiudere la Bella in una Inside Cradle vincente.
Dopo il match Nikki prova ad attaccare Natalya, ma questi la anticipa facendola cadere dall’apron; la canadese festeggia quindi alzando la cintura di Nikki, supportata dal marito.

- Un video ricorda il prossimo arrivo degli Ascension: Welcome to the Wasteland!

- 3-on-2 Handicap Match: Los Matadores & El Torito vs Gold & Stardust
Da notare El Torito in versione renna stasera. Nel finale Goldust lancia per errore Torito addosso a Stardust e Fernando lo stende con la Backstabber; El “Rennito” finisce quindi Goldust con lo Spingboard Moonsault e lo schiena.

- Nel backstage Luke Harper dice che in questo periodo alla gente piace dare ma non a lui, a lui piace prendere; e stasera si farà un regale, si prenderà l’IC Title.

- Intercontinental Championship Match: Dolph Ziggler © vs Luke Harper
Nelle fasi finali di questo combattuto incontro Ziggler va a segno con un Superkick ma Harper non lo sente e connette il Discus Lariat, che però non basta; dopo aver subito anche una Powerbomb Dolph riesce a eseguire la Famouser, ma ancora niente 3. Il successivo scambio di colpi tra i due viene vinto da Ziggler, che connette ben due Superkick uno dopo l’altro e chiude la devastante combo con la Zig Zag, con pin a seguire.
Terminato il match Jerry Lawler sale sul ring per intervistare Ziggler e il confermato campione dice che è riuscito a vincere grazie ai fan presenti qui; ha finalmente trovato un modo per farsi avanti e vincere, e nessuno riuscirà a togliergli il titolo.

- Roddy Piper sale sul ring per presentare un’edizione del suo storico Piper’s Pit; l’Hall of Famer dice che i suoi ospiti di stasera hanno chiesto di essere qui perché hanno uno speciale messaggio natalizio per tutti. Rusev e Lana fanno quindi il loro ingresso, con tanto di bandiera russa. Piper prova a chiedergli qualcosa, ma Lana lo interrompe subito dicendo che il natale è una barzelletta, un momento in cui gli americani fingono di essere buoni e credono in un ciccione che porta regali ai loro bambini viziati; Roddy ribatte che questa è la terra delle libertà e tutti credono in ciò che vogliono, ma (dopo aver visto un video dell’assalto di Ryback contro Rusev a SmackDown) il bulgarusso dice che potrebbe distruggere il Big Guy e anche lo scozzese. Piper però risponde che ama il Natale e nono vuole farselo rovinare da due Scrooge comunisti; però in fondo Rusev gli piace, quindi vuole fargli un bel regalo infiocchettato. Ryback arriva quindi sullo stage (con tanto di fiocco) e assale Rusev; il bulgarusso prova un Superkick ma il Big Guy lo anticipa con una Spinebuster, ma Rusev evita poi il Meat Hook e se la dà a gambe.

- “Santa’s Helpers” 6-Divas Tag Team Match: Alicia Fox, Naomi & Emma vs Paige, Summer Rae & Cameron
Match 3vs3 tra le Divas vestite da aiutanti di Babbo Natale. Nel finale, al termine del solito scambio di finisher e manovre a catena, rimangono Naomi e Cameron e la moglie di Jimmy Uso riesce a dare il cambio ad Alicia; lo Fox finisce quindi Cameron con il suo Modified Leg Drop Bulldog e la schiena.

- Nuovo video-promo dedicato agli Ascension.

- The Miz (w/Damien Mizdow) vs Jey Uso (w/Jimmy Uso)
Mentre il pubblico continua a divertirsi con Mizdow, sul ring Jey va a segno con il Samoan Drop e riesce poi a liberarsi dalla Figure-4 Leglock del rivale; il samoano prova quindi un Roll-up ma Miz lo reversa in un Roll-up a suo favore, che si rivela decisivo visto che Mizanin si attacca ai pantaloncini.

- Bray Wyatt arriva sul ring e canta che questo è il periodo più bello dell’anno, per poi aggiungere che non capisce perché alle persone piace circondarsi dei loro cari durante le vacanze; si risponde da solo dicendo che le persone lo fanno per sentirsi al sicuro, quindi chiede a tutti se si sentano sicuri. Bray continua dicendo che questa è tutta un’illusione che nasconde la verità; fuori c’è un mondo diverso, senza Babbo Natale, senza zucchero… Il mondo reale, in cui c’è solo sofferenza e dolore, il mondo in cui lui è il re; lui ha già portato Dean Ambrose nel suo mondo una volta e lo farà ancora. Follow the buzzards! Arriva quindi anche Ambrose con tanto di sacco dei regali.

- Miracle on the 34th Street Fight: Bray Wyatt vs Dean Ambrose
Classico Street Fight a tema natalizio, che vede il coinvolgimento di pacchi dei regali, mazze da kendo decorate come bastoncini di zucchero, alberi di Natale, ghirlande e quant’altro, oltre ovviamente ai classici tavoli, scale e sedie; da notare in particolare un Suicide Dive di Ambrose attraverso un “muro” fatto con pacchi regalo e Wyatt che lancia Dean già dallo stage attraverso un tavolo. Nelle fasi finali Ambrose posiziona una scala a un angolo ma è Wyatt a lanciarcelo addosso con la Uranage, ma Dean riesce poi a reagire e va a segno con un Diving Crossbody dalla scala; Ambrose posiziona quindi due sedie sopra al rivale e sale nuovamente sulla scala, ma Bray anticipa le intenzioni del Lunatic Fringe lanciandogli addosso una sedie e lo lancia quindi con la faccia contro una mazza da kendo precedentemente posizionata a mo’ di picca a un angolo, schienandolo.
Terminato l’incontro Wyatt vorrebbe infierire ancora su Ambrose ma questi gli spruzza addosso con l’estintore, quindi sale sulla terza corda e lo mette KO con un Diving Elbowdrop attraverso un tavolo.

 
Pagina 57 di 369

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top