Il più grande fan di Santino Marella, Ft4Guerrero, è pronto alla tastiera per questa nuova puntata di Friday Night Smackdown.
Subito un promo ci mostra la nuova superstar di Smackdown: Wade Barrett. Una grafica poi ci ricorda il Main Event di stasera: Wade Barrett vs. Big Show. Dopo l’Intro e i Pyros un’ altra grafica ci mostra lo Special Guest del Cutting Edge di stasera: Dolph Ziggler!
Sul ring vi è Ricardo Rodriguez che presenta Alberto Del Rio. Appena entrato nel ring Del Rio prende in mano il microfono e subito comincia dicendo che lui è sempre il migliore e che tra due settimane vincerà la Royal Rumble per poi prendere lui il posto di Mr. Wrestlemania al posto di Shawn Michaels. Arriva però R-Truth che interrompe Del Rio e comincia a prenderlo in giro spiegandoli come mai non può vincere la Royal Rumble, per poi finire sul serio lanciandogli come una sfida Arriva anche "Dashing" Cody Rhodes affermando che sarà lui a vincere la Royal Rumble e che butterà tutti fuori ring. C’è spazio ancora per un altro wrestler, Rey Mysterio che ha ancora dei conti in sospeso con Del Rio. Infatti Rey vuole subito precisare a Del Rio che lui non ha mai vinto una Rumble, mentre invece Rey si. Rhodes gli risponde subito dicendogli che era nel 2006, e che adesso lui non ha più Style, essendo vecchio; Rhodes poi girandosi verso R-Truth lo imita dicendo: "And that’s what's up". R-Truth ribatte dicendo a Rhodes che ha una risposta “Dashing” per lui, e lo colpisce in faccia con il microfono. Parte una rissa nel ring che viene subito interrotta da Teddy Long annunciando il prossimo match: un Tag team Match Alberto Del Rio e Cody Rhodes vs. R-Truth e Rey Mysterio.
Il match parte con Mysterio contro Rhodes, ma dopo poco Rhodes viene messo a terra e da il cambio a Del Rio. Anche questa settimana è Del Rio a farla da padrone, e nonostante Rey provi a liberarsi non riesce a prendere le redini del match e così Del Rio e Rhodes fanno quello che vogliono. Mysterio però fa sfoggio della sua tecnica e connette un Flying Cross Body su Rhodes, e avviene un doppio Hot Tag e R-Truth carico mette prima KO Del Rio, per poi buttare fuori lui e il suo compagno. Una volta tornati sul ring è Cody Rhodes ad avere le redini del match, nonostante ogni tanto commetta qualche errore. Del Rio e Rhodes lavorano bene in coppia, ma Truth riesce a connettere una Electric Chair e dare il cambio a Mysterio che si fionda con una West Coast Pop su Rhodes per poi andare a colpire Del Rio. Mysterio prova a schienare Rhodes ma arriva Del Rio che viene buttato fuori da Truth, che a sua volta viene buttato fuori da Rhodes. Lo stesso Rhodes prova a connettere una Alabama Slam, ma Mysterio ne esce e connette la combo 619-Splash: 1…2…3!
VINCITORI: Rey Mysterio e R-Truth
E’ tempo per Str8 Outta Brooklin with JTG, che ci parla in modo un po’ ridicolo di come CM Punk abbia frustato Husky Harris e di quando Vickie Guerrero ha urlato in faccia a Dolph Ziggler dopo che lui aveva perso due match contro Kofi Kingston
Le telecamere ora inquadrano il Backstage dove c’è Wade Barrett pronto per un’intervista con Todd Grisham che gli chiede come si sente in vista del match contro Big Show.
Barrett risponde dicendo che una volta a Raw era come Giulio Cesare, potente; e lo stesso per Smackdown, vuole diventare la più forte superstar nel Brand blu. Adesso, arrivato a Smackdown, nel suo obbiettivo c’è il più grande atleta del mondo The Big Show e una volta finito con lui si rivedrà il famoso Cesare
Altro Promo che ci mostra che prestro Ezekiel Jackson approderà a Smackdown
Il prossimo match sarà un Single Match tra Drew McIntyre e Trent Barretta.
Drew non fa nemmeno in tempo ad entrare nel ring che Barreta si fionda subito su di lui colpendolo e facendolo finire fuori ring. Il match parte con un Trent Barreta furioso ma che mostra poca esperienza e McIntyre riesce subito a metterlo a terra. Barreta però mostra un po’ di agilità, a connettere qualche bel calcio volante e ad uscire da un tentativo di Gorilla Press Slam per rovesciarlo in un Sunset Flip 1…2…3!
VINCITORE: Trent Barreta
Dopo il match si vede lo stesso Barreta che sta camminando nel backstage e viene aggredito da McIntyre, che però vedendo Kelly Kelly smette l’aggressione e cerca di spiegarle ciò che sta facendo giustificandosi dicendo che gli stava chiedendo un ReMatch. Kelly non si fa ingannare e dice di non volere stare con gente che va in giro a picchiare altre persone e se ne va urlandogli: ”CRESCI”.
E’ finalmente giunta l’ ora del match tra Big Show e Wade Barrett.
Il match parte con Big Show che si fa padrone del macth utilizzando la sua potenza, ma Barrett decide di utilizzare una strategia colpendo le leve inferiori del rivale per tenerlo a terra. Big Show si libera e al terzo tentativo riesce ad alzare Big Show per connettere la Choke Slam, ma irrompono Justin Gabriel e Heath Slather che attaccano il gigante e l’arbitro chiama la squalifica
VINCITORE: Big Show via DQ
Big Show si libera dei due intromessi ma rimane comunque a terra a causa di un colpo al ginocchio di Barrett. Arriva Ezekiel Jackson che rimane sull’apron e lui e Big Show si cominciano a guardare negli occhi faccia a faccia. I tre ex-membri del Nexus ne approfittano e assalgono di nuovo Big Show che cerca di liberarsi, Gabriel prende anche una sedia ma Show lo mette KO con la Big Finisher. Una volta stesi i tre finalmente entra nel ring Jackson, che si unisce a loro ed aggredisce anch’ egli The Big Show. Jackson poi riesce l’ impossibile eseguendo una Body Slam su Big Show che poi subisce anche la 450 Splash di Gabriel. Parte la nuova Theme Song di Barrett e i 4 alzano le mani al cielo festeggiando
Il prossimo match sarà un altro Single Match tra Michelle Mccool e Beth Phoenix.
La Phoenix parte abbastanza bene, ma viene immediatamente sopraffatta dalla Mccool,e nonostante qualche segno di reazione della Glamazon la Mccool riesce a tenere le redini del match. La Glamazon, con una manovra evasiva, butta fuori ring la rivale e riprende fiato per poi colpire un po’ la Mccool e tentare la Glam Slam, la Mccool fugge, Beth Phoenix ci riprova la Mccool la rovescia in un Roll-Up che a sua volta viene rovesciato 1…2…3!
VINCITRICE: Beth Phoenix
Il bellissimo Promo di Shawn Michaels che verrà indotto nella Hall of Fame viene riproposto anche stasera.
Si torna nell’ ufficio di Teddy Long che sta avendo una discussione con Vickie Guerrero. Teddy però riceve una chiamata e se ne va quasi subito. Ziggler allora ne approfitta per scusarsi di ciò che ha detto la settimana scorsa, per poi finire con tutte delle sdolcinerie tra due fidanzatini
Ma torniamo nell’ arena con Kofi Kingston che sta entrando nel ring. Kofi prende subito il microfono e dice che finalmente, dopo 5 lunghi e duri mesi, è tornato Campione Intercontinentale. Kofi ringrazia il pubblico dicendo che nonostante Ziggler avesse dalla sua Vickie Guerrero, lui aveva tutti i fan della WWE. Kingston però viene interrotto da Jack Swagger che dice che quest’ anno è l’anno dell’American, dell’All American American Ankle Lock; e lui lo butterà a pancia a terra e lo farà cedere. Kingston risponde che lo vuole far tacere e lo farà battendolo adesso in un match.
Il match parte ed è Swagger ad avere le redini del match, utilizzando anche il tavolo dei commentatori per far schiantare la faccia di Kingston. Swagger sta dominando, ma commette l’ errore di provare il suo splash che va a vuoto. Kingston ne approfitta per prendere fiato e tutti e due provano le proprie mosse finali, prima la Gutwrench Powerbomb e poi il Trouble in Paradise, ma vanno entrambe a vuoto. Swagger rimette a terra Kingston, che però ha una reazione e connette la SOS: 1…2…3!
VINCITORE: Kofi Kingston
Ad entrare adesso è il World Heavyweight Champion Edge, pronto per il suo Cutting Edge che prendendo il microfono ricorda la sua vittoria su Kane della settimana scorsa e che alla fine è rimasto il campione dei pesi massimi. Inoltre dice che dopo aver affrontato un mostro dovrà affrontarne un altro, che sono Vickie Guerrero e il suo ragazzo Dolph Ziggler, il quale entra nel ring. Edge gli dà il benvenuto e subito ribadisce che settimana scorsa c’è stato una controversia, ma immediatamente Vickie ribatte dicendo che non c’è stato nessuna controversia e Dolph Ziggler diventerà World Heavyweight Champion. Edge dice che Vickie è come ai vecchi tempi, Dolph allora dice che se è così se ne possono tranquillamente andare e lui e Vickie si dirigono verso il backstage ma Edge li ferma dicendo che non continuerà con questa storia. Vickie ricorda che loro si sono sposati tempo fa, e adesso non lo sono più, adesso lui è vecchio. Edge allora ricomincia a prenderla in giro che se lui è vecchio lei lo è molto di più. Dolph comincia a difenderla e ricorda ad Edge quanto lei lo ha aiutato, che è grazie a lei che lui è ritornato World Champion e che alla Royal Rumble vincerà il suo titolo e terminerà il suo regno di campione. Vicke allora lo ringrazia e dice ad Edge che ha portato un video per mostrare quanto Dolph è migliore di Edge. Il video è del Luglio 2008, quando è stato mostrato un video di Edge che baciava un’altra donna quando Edge e Vickie si dovevan sposare. Anche Edge però ha un video di 2 mesi fa, quando ad NXT Primo e AJ Lee avevan scoperto Ziggler baciar Kaytlin. Edge allora comincia chiedendo a Vickie se si ricorda di lei, che era la sua rookie; Ziggler allora risponde colpendo Edge e lo comincia a colpire ripetutamente. Ziggler si distrae un attimo ed Edge lo colpisce con un Big Boot e Vickie comincia ad urlargli contro e a prenderlo a schiaffi. Edge, gentiluomo, si trattiene e si dirige verso il backstage, ma Vickie gli salta addosso: Edge la prende e la rimette giù, si dirige verso l’ angolo opposto e cerca di trattenersi, ma poi scoppia e prepara la Spear. Ziggler torna e prendendolo per una gamba lo butta fuori ring ed esegue una ZigZag sui gradoni d’ acciaio.
La puntata termina con Ziggler e Vickie che guardano Edge KO fuori ring e non mi resta che salutarvi; dal più grande fan di Santino Marella, Ft4Guerrero, CIAUUUUUUUUUUUUUUUUU!