Ci sono scoperte che sconvolgono la storia.
Prima fu il Report in HD della concorrenza.
Poi fu il Micheal Cole Report di JBL.
Ma è giunto il momento di abbattere una nuova frontiera del progresso: signore e signori, Johnny Ramone è fiero di presentarvi lo Smackdown report, finalmente in 3D! Quindi inforcate subito gli occhiali allegati per gustavi la cubettosa consistenza dei caratteri!
Lo show si apre con la stable formata da Barrett, Jackson, Slater e Gabriel che si dirige sul quadrato. Wade prende per primo la parola, annunciando l’assenza di Big Show in questa puntata. Il gigante infatti è stato oggetto di un pestaggio da parte del gruppo la scorsa settimana. Barrett prosegue ricordando al pubblico chi egli è, e le azioni che gli hanno permesso di mettere a ferro e fuoco il roster di Raw durante gli ultimi sei mesi. L’inglese accusa la propria scarsa considerazione dei sottoposti d'essere la causa che ha posto fine al Nexus, ed annuncia quindi la formazione di un nuovo gruppo, una stable senza leader, nella quale tutti i membri sono di pari importanza… signore e signori, the Corre.
Gli altri membri passano quindi a presentarsi, ma vengono interrotti dal solito Teddy Long, contrariato dal fatto che un nome di richiamo dello spettacolo come Big Show sia stato costretto a saltare i tapings. Il GM ricorda a the Core che qui non siamo a Raw, qui il GM non è un computer bensì un essere umano e che se the Corre non ha un leader, Smackdown invece sì. Quindi il Nucleo (?) dovrà sottostare a Long, perché a SD! o si è parte del tutto, o si lascia.
T-Lo se ne torna nel Backstage, ma viene puntualmente “sostituito” da Alberto Del Rio, che si presenta e fa sapere ai nuovi arrivati che SD! è il SUO show e che presto egli vincerà la Royal Rumble semplicemente perché… è il suo destino! Ma quante persone rivendicano il possesso di questo spettacolo?
Il Nexus… pardon, the Corre lascia il quadrato in favore del messicano, che si prepara ad affrontare il suo avversario della serata, R-Truth.
Alberto del Rio vs. R-Truth
R-Truth si porta subito in vantaggio piazzando diversi buoni colpi e costringendo il rivale a riparare a bordo ring. Intanto le telecamere si spostano nel backstage, dove Teddy Long viene ritrovato incosciente e riverso sul pavimento del proprio studio. Torniamo al match, con Killings che piazza una splendida Hurricanrana dalla cima del paletto, che purtroppo non gli frutta la vittoria. R-Truth prova quindi la via dell’attacco aereo, ma viene intercettato da Del Rio che comincia a lavorare sulla testa e sul braccio del rivale. R-Truth prova a rimettersi in carreggiata con un Dropkick e un Gordbuster, ma un preciso Enzuigiri del messicano lo rispedisce a terra. Nuovo tentativo del Rapper di ribaltare l’incontro.. ma l’announcer di Del Rio distrae Killings per un secondo, quanto basta al messicano per afferrare il braccio del rivale e farlo finire con violenza contro la terza corda. Diablo Armbar di Alberto, e R-Truth cede!!
Winner: Alberto Del Rio.
L’inquadratura torna ora negli spogliatoi, posandosi sui paramedici che trasportano Long verso l’ambulanza. Nello studio del GM intanto, the Corre si dichiara innocente e offre la propria disponibilità alla Consultant Vickie Guerrero, che prega uno dei membri della squadra di affrontare Edge questa sera. La Rated R Superstar, infatti, difenderà il proprio titolo contro Dolph Ziggler (il boyfriend di Vickie) alla Royal Rumble!
Match femminile della serata, Beth Phoenix vs. Layla (w/ Michelle).
Layla attacca fin da subito la rivale, ma viene facilmente messa giù da un Giant Swing di Beth. L’inglese cambia allora bersaglio, dedicandosi al braccio della Glamazon e piazzando un paio di calci e un buon Armbreaker, proseguendo l’azione con una Armlock. Senza troppe difficoltà la Phoenix si fa carico dell’esiguo peso della rivale e la proietta alle proprie spalle. Serie di blocchi stile football dell’Amazzone, Layla prova a riprendere il controllo con una Standing Armbar ma viene purgata da un Pendulum Backbreaker. Tutto pronto per la Glam Slam: 1..2..3!
Winner: Beth Phoenix.
Neanche un secondo di pausa, è già tempo per il terzo incontro della serata!
Rey Mysterio vs. Cody Rhodes.
Cody attacca in modo sconsiderato, alternando buone azioni ai danni della gamba di Rey, a brutte figure facilmente evitabili come il Drop toe hold sui gradoni subito a bordo ring. Ciò nonostante, “Dashing” sembra in controllo del match.. peccato che bastino un Front Dropkick e la fida 619 per consegnare, in modo veloce ed efficace, la vittoria al suo avversario.
Winner: Rey Mysterio.
Dal tavolo di commento chiedono aggiornamenti circa le condizioni di Theodore Long. Parte quindi una diretta con il nostro corrispondente asiatico Todd Grisham, che prova ad informarci circa lo stato del GM ma viene interrotto da Alex Riley, che gli consiglia di parlare non di chi non c’è.. ma di chi è presente. La telecamera si allarga, inquadrando ora anche il WWE champion The Miz. Mizanin si dice contento di essere campione, di poter fare ciò che vuole e di trovarsi a SD! per ricevere un po’ di applausi per quanto fatto ad Orton lunedì scorso. I due si allontanano da Grisham, che si fa prendere in giro come uno scemo da Riley.
A seguire, Jack Swagger batte 9 a 10 Kofi Kingston in un match di wrestling amatoriale. Nel post match il campione intercontinentale stende l’All American American con la Trouble in Paradise.
Ancora una contesa, neppure il tempo di rifiatare!
Drew McIntyre vs. Trent Barreta
Drew pare essersi rammolito sin troppo pur di affondare nelle grazie di Kelly Kelly, ed infatti ha difficoltà a sopraffare anche un ex-jobber come il suo avversario. Dopo un Belly to Belly e uno Snap Suplex ad opera dello scozzese infatti Trent reagisce con un Dropkick che gli consegna brevemente il controllo del match. Una Sitdown Powerbomb e un successivo Super HipToss sanciscono però la vittoria di Drew. A match concluso McIntyre vorrebbe annichilire l’avversario con la Future Shock, ma l’arrivo di Kelly al capezzale di Barreta scongiura la cosa e Drew lascia il ring deluso ed umiliato.
Winner: Drew McIntyre
The Miz, accompagnato dal fido Riley, sale sul ring. “C’è un detto, che tutti voi dovreste conoscere” attacca il WWE Champion “è ‘Essere fantastico, agire fantastico’ (libera traduzione, n.d.J.). Quindi, per dimostrare di essere davvero Fantastico, ho agito fantasticamente suonandole ad Orton!”
Parte quindi un video di recap che mostra il pestaggio subito da the Viper a Raw.
Mizanin prova a lanciare la propria catch phrase, ma viene interrotto da Edge.
“Tu sei the Miz, è di certo sei un coglione!” ribatte la Rater R Superstar, “qui a Smackdown di solito non accogliamo a braccia aperte gli scarti di Raw, quindi muovi il culo e vattene dal mio ring!”
The Miz appare un po’ irritato e risponde che quanto fatto ad Orton non è che una misera preview di quanto lui ha intenzione di fare ad Edge, mentre il canadese ribatte che Miz è nella 27esima posizione della sua lista delle priorità.
Mizanin non si scompone davanti alla battuta e con molto savoir fare decide di lasciare il ring… ma non così Riley, che si lancia sbraitando contro Edge ed incassa una Spear. Miz recupera il suo sottoposto e i due lasciano il ring… E’ tempo di Main event!
E il membro del Nucleo (?) designato come avversario di Edge è… Justin Gabriel.
Justin Gabriel vs. Edge
Gabriel subisce nelle prime fasi l’iniziativa del suo quotato avversario incassando pure una Edge-o-matic, ma riesce incredibilmente a chiuderlo all’angolo e a riempirlo di colpi. Il canadese prova a reagire con un Big Boot che spedisce Justin fuori dal ring, ma al momento di recuperarlo incassa un calcio che gli falcia le gambe e lo fa cadere malamente sull’apron ring. Gabriel ritorna quindi in controllo, connettendo con un Russian Legsweep in transizione in Headscissor Armbar. Edge tenta di liberarsi, ci riesce.. ma viene messo giù da una STO dell’avversario. Gabriel decide di provare la sua fida 450 splash.. sale su un paletto, ma il suo avversario è già in piedi. Crossbody di Justin.. no, Dropkick di Edge, in counter! Flapjack della Rated R Superstar, il membro del Corre prova a lasciare il quadrato ma incassa una Edge-o-matic in Slingshot! Ora è il canadese a provare una manovra aerea… Gabriel però lo ferma con un Enzuigiri kick! Gabriel prova un Superplex ma Edge oppone resistenza e lo fa cadere dal paletto! Crossbody, 1…2… solo 2, ma sembra tutto pronto per la Spear! Ma che succede? Barrett prova ad intervenire… ma Edge lo neutralizza! Stessa cosa Slater… ma Jackson invece piazza un bel Lariat ai danni del campione, senza essere visto dall’arbitro! Justin Gabriel deve solo schienare Edge: 1…2…3! The Corre ottiene la sua prima vittoria importante!
Winner: Justin Gabriel
Nel post match il gruppo si accanisce sul campione e persino Ziggler ottiene il suo momento di gloria, poggiando il piede sul corpo del rivale come fece Colombo sul montarozzo quella mattina del 12 ottobre 1492.
Tirando le somme dello show, una puntata ricca di match che hanno acceso o riacceso le rivalità in vista della Rumble. Sarà un atleta dello show blu ad ottenere l’ambita shot? E Dolph Ziggler riuscirà a strappare la cintura ad Edge? Per saperlo, continuate a seguire Wrestling Revolution, il sito italiano di wrestling non TVPG!